Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Spose 2021 (ex 2020) che rimandano ancora (?)

Serena, il 11 Novembre 2020 alle 14:15

Pubblicato in Nozze Lazio 92

Ciao ragazze, io sono una sposa 2020 che ha rimandato al 2021 (luglio). Premetto che ora come ora non ho assolutamente intenzione di rimandare e lo farò soltanto se proprio mi vengono imposte condizioni estreme (più che altro per una questione economica, legata alle caparre versate, detto in soldoni...

Ciao ragazze, io sono una sposa 2020 che ha rimandato al 2021 (luglio). Premetto che ora come ora non ho assolutamente intenzione di rimandare e lo farò soltanto se proprio mi vengono imposte condizioni estreme (più che altro per una questione economica, legata alle caparre versate, detto in soldoni mi farebbe rabbia pagare cose di cui non usufruirò tipo un ricevimento o dei fiori ecc ecc). Mi stavo domandando, visto che comincio a vedere numerosi post in giro anche sui social, di spose 2021 che rimandano ma è così facile? Cioè i fornitori vi fanno spostare tranquillamente senza nemmeno chiedere di aspettare visto che comunque avranno perso già parecchio da questo 2020? Io ora come ora trovo un po' estremo spostare che so un matrimonio di giugno o luglio come molte coppie stanno facendo perché cmq io quest'anno l'ho rimandato solo 2 mesi prima in una situazione un po' diveersa (diciamo che ad aprile non si sapeva nemmeno se saremmo andati al mare di lì a due mesi durante l'estate) quindi ora che di mesi ne mancano 8 mi sembra tipo un secolo Smiley xd

Volevo sapere un po' cosa ne pensate!

92 Risposte

• 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da Settembre 2020 a Giugno 2021, adesso mi sembra prematuro rimandare ancora, ci sposeremo lo stesso e magari faremo la festa più in là solo se saremo costretti dai dpcm, ma non ci voglio pensare!

• Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena... Sono una ex sposa 2020 che ha rimandato al 2021 ma tornassi indietro farei direttamente al 2022 xk la situazione mi sembra che non migliori affatto.... E poi io sono di maggio 2021 quindi non proprio nel periodo caldo per L attenuazione del virus. Non so se i fornitori mi farebbero spostare di nuovo al 22 soprattutto per le caparre... Se la situazione non cambia e i matrimoni si faranno in max 30 persone di sicuro si rimanda al 2022 .... Cmq io ho ancora sei mesi e non è poi così estremo pensare al cambio data.... Anche xk il tempo passa in fretta....
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parere mio bisogna pensare positivo e ora di Luglio le cose e situazioni cambiano assai. E poi con il caldo il virus si attenua..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️ guarda io non so che dire perché pensavo che ormai con questo covid avessimo imparato a conviverci. E invece ho avuto troppa fiducia nel genere umano e ora siamo di nuovo punto e a capo. Siccome ho avuto notizie molto positive riguardanti certi progetti con fm, le ho subito dette ai miei genitori e, così parlando, mi hanno dato dei consigli validi. Rivoluzionerò la mia idea di matrimonio, facendolo lo stesso, ma molto meno "in grande"e abbandonando delle belle idee che avevamo a tal proposito, farò una cosa ristretta, sicuramente non con 130 invitati, ma molti meno, così siamo anche più sicuri. Chi avrebbe dovuto venire da fuori regione, cioè gli amici di fm, capirà che il momento non sarà uno dei migliori e che avremmo modo poi di vederci e festeggiare in tempi migliori. A me dispiace tanto eh, non lo nego, ma metto sul piatto d'argento prima di tutto i nostri progetti, che non possono essere rimandati oltre.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la vedo un po' prematura la decisione di rinviare ancora però ognuno fa ciò che crede, io personalmente ho già rinviato da ottobre 2020 a giugno 2021 e non ho la minima intenzione di rinviare anche se adesso in zona rossa abbiamo tutto fermo, ma cmq siamo a buon punto coi preparativi... anche se, ci mancano parecchie cose... Cmq sono abbastanza positiva credo che prima o poi tutto questo incubo finirà per sempre e torneremo alla nostra normalità tanto desiderata da tutti
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Concordo con ciò che scrivi.. io mi sono sposata a settembre e la nostra era la data originaria..avevo opzionato una data alternativa per maggio 2021 ma grazie a Dio abbiamo voluto aspettare fino all ultimo e ce l abbiamo fatta.. capisco cosa state provando e quindi vi posso solo consigliare di non rimandare ,non fatevi prendere dal panico,aspettate!!! Le cose cambiano all improvviso! In bocca al lupo a tutte 🙂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa 2020, mi sposo a luglio 2021 e non rimando per nulla...abbiamo deciso che anche io e lui ci sposiamo! A parer mio è prematuro rimandare ora.. bisogna restare lucidi e non farsi prendere dal panico. Io ho rinviato 5 mesi prima presa dall'ansia quindi qualsiasi decisione da prendere la prenderò sotto data..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che adesso sia ancora presto per rimandare ... Anche io dovevo sposarmi il 4 luglio 2020 poi rimandato al 5 settembre ma adesso rimandato al 3 luglio 2021... Ma ora basta... Il matrimonio lo farò anche se ci dovessero essere ancora restrizioni, lo farò lo stesso sia con con 20, 30 o 40 persone... Non ne posso più!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te.. infatti avevo fatto un post simile l altra volta perché non capivo veramente come fanno a pensare da ora a 8 mesi... Le cose cambiano giorno dopo giorno.. quindi con tutta sincerità, fare programmi già da ora non ci penso proprio..mi è bastato rimandare una volta e aver pagato tutte le caparre entro luglio 2020..adesso basta, deciderò uno/ due mesi prima come è stato per quest anno!!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Penso che ad clune spose interessi solo la festa e non il matrimonio in quanto tale, dopo che ho letto "io non mi sposo con 30 invitati" direi che le ho lette tutte.....

Concordo con il tuo pensiero......

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io! Ma che senso ha? Una data in primavera, una data in estate e una nel 2022?
    Boh a me prenderla così sembra proprio far venir meno tutto quello che di emozionante c’è nei mesi che precedono questo momento.
    Mi sembra quasi una partita a scacchi. Io in questo momento storico, avendo già subìto un rinvio, non ce la farei neanche lontanamente ad opzionare un’altra data. Anche perché, se non si potrà fare a luglio, non mi viene in mente altro periodo in cui si potrà.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a luglio 2021 e non rimanderemo, dovessimo sposarci anche solo con i testimoni.

Anche a me sembra strano quando leggo di sposi che hanno opzionato più date (addirittura c'è chi ne ha opzionate tre, la propria, quella di un ipotetico rinvio ravvicinato e quella dell'emergenza) ma dubito che senza acconti le location tengano libere le date in questo modo.

Comunque ipotizzare rinvii per matrimoni che verranno celebrati tra diversi mesi mi sembra prematuro e sotto certi aspetti anche inutile....

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato dal 22 agosto al 19 aprile. Abito im zona rossa (Piemonte) e mi sposero in zona arancione (Puglia). Sarei dovuta partire domenica per terminare i preparativi ,ma invece è tutto bloccato. Ho spostato l aereo per gennaio ,con la speranza che la situazione sarà migliorata, se no mi toccherà rimandare. Ho chiesto al ristorante se mi poteva dare una data cuscinetto per agosto, visto che aveva pochissimi posti gia a maggio quando ho rimandato la prima volta, ma mi ha detto è troppo presto e che sperano che ad aprile ci si possa sposare. La scorsa volta, prima d rimandare avevo la data cuscinetto, ma gli altri fornitori non mi tenevano entrambi le date, si erano presi un appunto con la data cuscinetto, ma non mi tenevano doppia data
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad agosto... in qualsiasi modo... ho rimandato dal 2020 al 2021... e non ho nessuna intenzione di farlo più considerato che nel 2020 c’è chi si è sposato dopo 2 mesi chiusi in casa.. quindi sinceramente mi rifiuto di rimandare... basta non si possono sprecare così gli anni...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso ad un ulteriore rimando del matrimonio no.
    Chi lo ha provato sa cosa significa, e non credo che sia una cosa da fare a cuor leggero.
    Mi auguro che chi abbia rimandato già sia qualcuna che aveva fissato già il matrimonio nel 2021 ed è entrata in panico. Altrimenti non si spiega.

Se già l’entusiasmo mi è arrivato sotto i piedi con un rinvio, non oso immaginare con un secondo. Purtroppo il 50 % dei miei invitati viene dalla Lombardia perché il mio ragazzo è di Milano (ci sposiamo qui in Campania), quindi non posso aspettare fino all’ultimo momento per confermare la data. Questo è stato il motivo che a maggio mi ha fatto rinviare. Per ora invece non voglio nemmeno pormi il problema, sinceramente. Non so dove andremo a finire tutti se dovessimo continuare in questo stato per tutto questo tempo (fino alla prossima estate).

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non avevamo casa pronta!! In primis è stata questa la motivazione per cui abbiamo posticipato 😅 con la notizia del vaccino siamo fiduciosi più che mai! 🥰♥️ Non puó durare così tanto questa situazione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a luglio e non rimanderemo più! Trovo esagerato prendere una decisione così importante adesso.. la situazione potrebbe cambiare in fretta, da un momento all’altro!! E cosa fondamentale a dicembre arriveranno le prime dosi del vaccino. Noi siamo fiduciosi e pieni di speranza più che mai 🥰♥️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di rimandare non se ne parla proprio!! Io ad aprile mi sono presa di panico, nonostante il matrimonio fosse a settembre però non avevamo neanche ancora casa pronta e con il mio fm abbiamo deciso di rinviare al 24 aprile 2021 e sono certa che l'anno prossimo cambieranno le cose, specialmente ora che c'è anche il vaccino sono piu tranquilla vedrai che ce la faremo 💪😍
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai ragione te...è presto per rimandare! Abbiamo visto che quest’anno da giugno a settembre si sono svolti dei matrimoni quasi normali e secondo me sarà lo stesso il prossimo anno se non ancora meglio, dato che ci stiamo abituando a tutto questo! Noi anche dovremmo fare la festa il 18 maggio (praticamente 5 giorni prima il nostro primo anniversario 😂) però sono fiduciosa 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quale rimandare...non fate l’errore di posticipare al 2022!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho intenzione di rimandare di nuovo..mi devo sposare il 26 Giugno. Spero solo che tolgano la restrizione di 30 invitati!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a prima volta abbiamo spostato un mese prima del matrimonio, questa volta non ci ferma nessuno!!! Se proprio dobbiamo lo faremo proprio a ridosso
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch io ex sposa 2020 rimandata prima a fine settembre e poi a fine aprile 2021 e ho già deciso che in ogni caso non rimanderò... anche un matrimonio intimo con 30 persone , lo faccio.. perché non ho proprio voglia di veder sfumare di nuovo tutto, e poi credo che i fornitori mi mandino a quel paese stavolta 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,anche noi abbiamo rimandato dal 2020 al 2021 (10 luglio) e al momento non pensiamo minimamente a rimandare una seconda volta , è davvero troppo presto! Inoltre non penso che i fornitori permettano un ulteriore cambio data quando manca ancora tanto tempo
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, nonostante ho una paura che la situazione rimanga così o addirittura peggiori, la penso come te! Per adesso non si sposta nulla e un altro rimando non lo reggo al momento!

Quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Si guarda avanti con tanta speranza!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero per il meglio 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma infatti io non voglio rimandare, mi chiedevo soltanto se chi lo sta facendo sta riuscendo a farlo con tranquillità senza che i fornitori chiedano quantomeno di aspettare... Cioè io ricordo che quando spostai ad aprile fino all'ultimo abbiamo provato ad aspettare e quindi ora mi sembrava strano spostare già ora i matrimoni di questa estate. Io spero di poter avere le persone che ho invitato perché sono tutte speciali per me, in alternativa faremo in modo di trasmettere il rito in streaming o qualcosa del genere ce la inventeremo per chi non potrà esserci fisicamente, ma vedremo. Penso che il mondo non potrà stare chiuso e fermo ancora a lungo... Speriamo nel meglio!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io penso che col tempo qualcosa dovrà iniziare a migliorare,la seconda ondata tutti se l'aspettavano ma non è come la prima ,quindi visto che mancano 8 mesi per luglio credo sia prematuro pensare a rimandare già ..in 8 mesi tutto può succedere..anche quest'anno ci sono stati i matrimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione