Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2023 Modena

Spose 2023 mattina o sera

Silvia, il 4 Gennaio 2022 alle 18:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Ciao ragazze
Mi chiamo Silvia e sono nuova in questo gruppo, mi vorrei sposare a giugno e sono indecisa se fare la cerimonia di mattina o pomeriggio in quanto ho sentito molti pareri contrastanti.. c'è chi preferisce l'atmosfera serale e chi la luce del giorno, alcuni dicono che di giorno fa troppo caldo e chi la sera fa ancora freschetto per stare all'aperto a giugno..
Voi cosa avete scelto per il vostro matrimonio? C'è qualche sposa o futura sposa di Modena che mi può consigliare anche una bella locations qualità/prezzo. Grazie ☺️

Matrimonio mattino

45%

134 voti

Matrimonio sera

55%

164 voti

42 Risposte

Ultime attività da Michelle, il 1 Aprile 2022 alle 11:16
  • Michelle
    Sposa Abituale Maggio 2023 Asti
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattino!! Ti godi l'intera giornata e vivi tutti i momenti in serenità!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno di mattina sia perché è più bello tutta la giornata è anche per i nonni che la sera è un po’ dura per loro 🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io 3 giugno come te e mi sposo alle 16

    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno 2023. ☘️❤️😍mi sposo di pomeriggio e il ricevimento la sera ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma ascoltate questo discorso di far durare di più la giornata non ha senso.. Anche se la cerimonia fosse alle 18 la giornata la vivi comunque per intero mica dura di meno! La gioia di quel giorno non inizia con la cerimonia! Semplicemente fai meno sbattimento facendo tutto pomeriggio /sera. Poi fare un pranzo che finisce la sera ma che senso ha??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eravamo certi che avremmo scelto la sera, però poi riflettendo bene, considerando gli invitati più anziani e i bambini e dopo aver fatto un calcolo approssimativo dalla fine della cerimonia in chiesa all'inizio del pranzo/cena e la durata del pranzo/cena, ci siamo resi conto che la scelta migliore era la mattina. Purtroppo non avremo la magia dell'atmosfera serale con l'aperitivo al tramonto e le luci ad illuminare la cena, ma sono sicura che anche un matrimonio diurno ci riserverà un'atmosfera altrettanto fantastica e romantica Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Crotone
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio volevo assolutamente la sera, poi pensandoci meglio ho detto che è 1 giorno nella vita quindi se faccio al mattino dura di più. È vero farò più fatica a prepararmi ma penso che per 1 giorno si può fare un sacrificio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina dura di più. Se fosse stato giugno noi avevamo pensato sera in effetti ma poi abbiamo spostato ad aprile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il matrimonio di sera ha sempre il suo fascino, soprattutto d’estate con le giornate belle
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a luglio e inizialmente eravamo partiti per il pomeriggio… poi tutti dicono che la giornata vola e in effetti è vero .. allora abbiamo optato per le 12
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente lo stesso pensiero che abbiamo avuto noi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci si sposa una volta sola ( ci si augura ) è giusto godersi l’intera giornata 🥰😃
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In Puglia si usa così 😅
    I matrimoni non finiscono mai prima delle 21 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati 21 giugno alle 10.30 gli invitati erano in chiesa alle 11 sono arrivata io.. alle 11.45 avevamo finito in chiesa... Ci siamo goduti tutta la giornata fino alle 21.30 in ristorante a ballare cantare e festeggiare con amici e parenti... Dopo i nostri amici si sono tutti trasferiti a casa nostra fino alle 2 😆😆😆 a noi è piaciuto cosiiiiii
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho capito fai la cerimonia alle 11 e poi il pranzo o la cena? o fai tutta una tirata dal pranzo fino al taglio della torta alle 20-21 quando tramonta?? 😱

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che sei a giugno, con il sole che tramonta tardi, assolutamente la sera. Se fai la mattina ti devi alzare all'alba se non prima e poi hai tutto il giorno davanti, diventa troppo pesante per te e per gli invitati.

    Io farò cerimonia alle 16 a seguire foto e poi in location a partire dalle 19 così da goderci il tramonto poi la festa la sera

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la mattina perché quel giorno me lo voglio godere fino alla fine. Inoltre essendo dicembre viene buio presto quindi era normale scegliere di mattina. Ma tu sposandoti a giugno puoi benissimo scegliere la sera così è meno caldo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mattina semplicemente per il fatto Che i miei commensali non sono tutti giovani quindi essendo anche di lunedì il giorno dopo si va a lavoro, oltre a questo preferisco la mattina perché la sera è difficile che mangino tutto a mio parere
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere essendo estate avete a favore due punti: 1- di sera l’aria è più respirabile, 2- avrete luce fino a tarda serata.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati il 20 giugno 2021 a san felice sul panaro (in provincia di Modena). Ti consiglio assolutamente la sera. Le giornate sono già molto lunghe a giugno e quindi avrai comunque tantissime ore di luce per fare le foto. In più ti assicuro che il taglio torta alla sera, con tutte le lucine e candele risulta davvero molto suggestivo:
    Spose 2023 mattina o sera 1
    Considera che questa è una foto fatta da amici, le foto dei fotografi sono ancora più emozionanti.
    In più giugno rischia di essere già molto caldo e fare un matrimonio nelle ore centrali del giorno rischi di patire veramente tanto caldo. Alla sera difficilmente fa freddo, al limite può essere un po’ freschino ma al limite uno opti per un coprispalle…mentre se lo fai di giorno e hai troppo caldo e sudi non ci sono molte soluzioni. Io tornassi indietro lo rifarei altre mille volte al pomeriggio/sera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 4 giugno 2023. Abbiamo scelto mattina per 3 motivi:
    - ore di luce in più per fare le foto
    - chi deve andare a lavoro l’indomani non è costretto ad andar via a metà festa ma si può godere il pranzo e il taglio della torta in tranquillità - per i parenti anziani
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente dipende da dove abiti e dalle temperature. Per come la vedo io, di sera solo luglio e agosto perché di giorno è da pazzi chiedere alla gente di stare in giro tutto il giorno con 30° all'ombra. Io mi sposo il 28 maggio 22 indicativamente intorno alle 12, se il tempo sarà clemente, faremo tutto all'aperto nel bosco della villa che abbiamo prenotato, altrimenti c'è l'alternativa al chiuso.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno di giorno , in chiesa ore 11 ❤️


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo l’8 giugno 2023 ❤️
    Ho scelto un matrimonio di giorno ( per come la vedo io non potrebbe essere altrimenti )
    Con il Proprietário della location abbiamo concordato che arrivi il buio per il taglio della torta. Gli invitati potranno gustare tutte le portate con calma senza fretta. Ci sono diverse sale, una per il buffet di antipasti ( servito ) e una per le portate di primo e secondo . Drink di benvenuto a bordo piscina e buffet di frutta e dolci zona cascate. Ci sarà tanta buona musica dal vivo . Intrattenimento per gli ospiti . A me in generale , i matrimoni , il cui ricevimento e solo all’aperto , non piacciono cosi come non mi piace il rito pomeridiano in chiesa. Morirei d’ansia fino al pomeriggio. Cerca di immaginare il matrimonio come lo hai sempre desiderato e non farti influenzare da nessuno . Quel giorno sarà solo vostro ❤️Ognuno di noi ha tanti motivi per spiegarti le sue preferenze ciò che conta realmente è fare ciò che vogliamo davvero ❣️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 24 giugno 2022 e faremo la cerimonia in loco alle 16:30 ... abbiamo scelto il pomeriggio così da permettere a chi lavora di prendersi al massimo mezza giornata, chi arriva da lontano di partire con calma e avere poi il wknd per rientrare con calma.
    In più a noi piaceva l'atmosfera serale con le lucine, candele, lanterne e fontane luminose al taglio torta
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 27 agosto e abbiamo scelto la sera anche perché fa un po’ più fresco e poi come hai detto tu c’è una bella atmosfera. Ho visto che ti sposi il 3 giugno, secondo me hai tutte e due la scelte perché comunque è un periodo che non fa né tanto caldo e ne tanto freddo, il tuo fm cosa preferisce? Parlatene voi e decidere se mattina o pomeriggio 😃
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto la sera perché ci sposiamo ad agosto ma magari sposandovi a giugno potete farlo la mattina e far andare avanti i festeggiamenti fino a sera così sfruttate entrambi.
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo di sera! Amo l’atmosfera romantica che si crea!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la sera è più romantico
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più romantico
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 maggio 2023, giorno.
    Già è infrasettimanale, se lo facciamo di sera poi facciamo tardi e alcune persone vengono da lontano e dovranno lavorare il giorno dopo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 24 giugno; abbiamo deciso la mattina perché vogliamo goderci l’intera giornata e almeno i parenti più anziani possono non fare troppo tardi.
    Per la temperatura starei tranquilla se fossi in te, nel caso quella sera dovesse fare più freschetto berrete di più per scaldarvi 😜😂😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione