Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

spose agosto 2020

Carmela, il 16 Aprile 2020 alle 19:48

Pubblicato in Matrimonio.com 3.515

Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?

3.515 Risposte

  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono a breve
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, mi hai tolto le parole di bocca.
    Io sto procedendo esattamente come te e la penso esattamente uguale!
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che anche io non sono disposta a sposarmi con restrizioni o limitazioni, ho fatto sacrifici per due anni per poter fare questo matrimonio e non voglio accontentarmi.
    Il punto è che qui si paragonano situazioni come oktoberfest a un matrimonio, ma davvero? Oppure dire che SICURAMENTE a settembre la situazione sarà quella... secondo me non si può sapere. Questo è realismo eh
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh penso che Giuseppe Conte l'abbia detto più volte che fino al vaccino dovremmo restare nella fase 2... Altrimenti speriamo in un miracolo..
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma è proprio questa la differenza tra me e te! Io non scrivo sempre le stesse cose, non possiamo abbracciarci, dobbiamo tenere i guanti, non possiamo ballare! Cosa ne sai?!? Se leggi i miei post utilizzo sempre il condizionale. Se tra un mese mi dovessero dire che la situazione è ancora allarmante, procedo di conseguenza!

  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno ti ha informato che a fine mese verranno celebrate le messe???
    Sempre con distanziamento sociale!
    Non puoi paragonare il matrimonio, ad un concerto, Olimpiadi ecc ecc.
    si tratta di milioni di persone li!! Mi sembra una scelta più che giusta rinviare questo tipo di eventi al prossimo anno. Nessuno sta dicendo che torneremo alla normalità presto, ma è ovvio che piano piano ci si ritorna.
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovremmo fare così: non rispondiamo più e ognuno faccia come vuole! Purtroppo ognuno ha il suo pensiero, anche gli SCIENZIATI, quindi non ha più senso parlare sempre delle stesse cose
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto che ognuno fa quello che vuole del suo matrimonio. Ma se una persona non ha una opinione come la vostra dovreste accettarla. Io accetto i vostri punti di vista ma il mio è completamente diverso. Preferisco attendere e fare una festa come si deve che sposarmi senza poter abbracciare baciare la gente intorno a me. Ricordo che tutto è iniziato con una persona asintomatica che infettato milioni di persone. Quindi basta una persona per rovinare la festa. Se avete la possibilità di fare il tampone o i test sierologici a tutti gli invitati ben venga....
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alle Olimpiadi e all'Oktober Fest ci sono centinaia di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo, come si può paragonare ad un matrimonio in cui ci sono un centinaio di persone provenienti da determinati nuclei famigliari a cui è facile risalire?
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefano mi sono stancata si rispondere sempre alle stesse cose... tutti abbiamo punti di vista differenti! Hai fatto bene a rimandare al 2021, spero per te che riuscirai a coronare il tuo sogno! Ma non possiamo paragonare l’Oktoberfest ad un matrimonio...
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non hai ben chiaro che dietro ai matrimoni ci sono miliardi di famiglie che ci campano, ci mangiano e danno da mangiare ai figli, quindi per gli sposi di certo un anno in più di attesa non cambia, ma per i fornitori sì. Il matrimonio non è solo divertimento per gli invitati, è lavoro per le persone che te lo organizzano. Io non sogno niente, io sono realista e aspetto di vedere cosa succederà, avendo opzionato due date, ottobre e 2021.
    Poi per favore non paragoniamo oktoberfest con 1 milione di persone ubriache che si toccano tra loro, stadi e concerti, olimpiadi con un matrimonio perché non è proprio il caso.

  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo, questo è il tuo punto di vista! Fai parte di quella categoria di medici che la pensano in questo modo! Poi ci sono altri medico che la pensano in modo differente! Questo è il problema italiano, tutti parlano senza dire niente di univoco! Sinceramente ho smesso di ascoltare quello che dicono, perché continuano a fare terrorismo psicologica! Ben venga allora stare chiusi in una campana di vetro fino a vaccino, quindi rimandiamo tutto a 2022
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io in famiglia ho ben 4 medici che lavorano negli ospedali e ho una zia infermiera.
    Quindi di certo le cose non me le sogno. Io i telegiornali non li ascolto proprio. Nessuno dice che a settembre sicuramente andrá tutto bene, ma non si può neanche dire che andrá tutto male, semplicemente perché non lo possiamo sapere e basta. Quindi i ristoranti che obbligano le persone a rimandare dicendo che sicuramente non potrà esserci la musica? Su che base? Dico solo che non si può dire una cosa con certezza adesso, ma che bisogna navigare a vista. È brutto e stressante ma è così.
    Un conto è consigliare una data cuscinetto per il 2021 per rassicurare gli sposi nel caso vada tutto storto, un conto è predire cosa ne sarà di noi tra 4 mesi.
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se stanno rimandando al 2021 tutti gli eventi che creano assembramenti come concerti Oktoberfest Cinema spettacoli Olimpiadi che costano miliardi di euro un motivo ci sarà? O sono tutti pazzi? Persino gli eventi sportivi verranno giocati a porte chiuse almeno fino a dicembre. Si pensa a fare ripartire l'Italia in sicurezza ma penso che i matrimoni siano l'ultimo dei problemi del governo in questo momento è per questo che non è stato emanato nemmeno un decreto.
    Già per i funerali ci vuole un massimo di 15 persone con distanziamento sociale figuriamoci un matrimonio di 100 persone. La differenza è che un matrimonio può essere rimandato fino a che non verrà trovata una soluzione a questo problema. E la soluzione potrebbe richiedere tempo... La realtà è questa poi non c'è niente di male a sognare non costa nulla.


  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già una data per il 2021 nel caso non si potesse fare, vivo nel tuo stesso mondo ma cerco di non prendere le notizie che trasmettono al tg come notizie vere, perché poi non a caso le notizie vengono subito smentite durante le conferenze stampa di Conte.
    Io sto alla realtà dei fatti, cioè che in una settimana la vita di tutti è cambiata, in due mesi sono successe miliardi di cose e quindi da qui a settembre di cose ne possono succedere altre miliardi; non scrivo alla gente di rimandare perché sicuramente ci saranno restrizioni semplicemente perché non lo so. Tu come fai a sapere??? Per caso lavori con Conte o fai parte della task force? Io sinceramente non lo so. Con questo non vuol dire che penso che a ottobre andrà tutto bene, come non posso pensare che andrà tutto male, semplicemente PERCHÈ NON LO SO. Invece mi pare che qui in molti sappiano cosa succederà nel 2021, vorrei avere il vostro potere.
    I miei fornitori mi hanno consigliato di spostare il 4 luglio, ma non il 24 ottobre, concedendomi un’ulteriore data per il 2021, ma senza dirmi “ah guarda a ottobre ci saranno mascherine e niente balli sicuramente”, NO; mi hanno dato la data per il prossimo anno nell’eventualità che le cose vadano male e per non rimanere senza data. Più realista di così, altro che mondo delle favole...
  • R
    Sposa Novella Aprile 2021 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dovrei sposare il 7 dicembre 2020 però non so cosa fare se spostare o meno ! Qualcuno mi sa consigliare ? Grazie
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Firenze
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma molte cose logisticamente non potranno proprio farle... pensa ad un buffet, alcuni non hanno sale per distanziare persone, per non parlare di assembramenti che non si potranno fare per molto tempo ti assicuro... te lo dico da medico e non da visionaria, per quanto tutti cerchiamo di essere ottimisti
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo pensano perché stanno preparando diversi scenari nel caso le cose siano ancora in questo modo, ma non è detto che a settembre la situazione sia questa. Potrebbe essere migliorata o peggiorata. Non lo sappiamo.
    Tu ancora con questo distanziamento sociale fino al vaccino, allora matrimoni, eventi e tanti altri settori fino al vaccino resteranno chiusi? Ma veramente? Due mesi di chiusura e l’Italia è in ginocchio, figuriamoci se dovesse essere così due anni addio Italia. Ci vuole prudenza ma bisogna essere anche realisti, sia per tutelare la salute ma anche tutelare ogni settore e l’economia.
    Ripeto, il ragazzo della location non è uno sprovveduto, semplicemente sta ai decreti e per ora non esiste un decreto che dice che a ottobre sicuramente non si potrà fare niente. Nessuno dice che domani si faranno i matrimoni come si sono sempre fatti, nessuno dice che per maggio e giugno si potranno fare. Ma oltre secondo me non possiamo sapere. Nel giro di una settimana è cambiata la vita di tutto il mondo, figuriamoci in due mesi cosa può succedere!Basta con questo terrorismo psicologico, ci sta già pensando la televisione, tu sono mesi che scrivi per seminare terrore. Fai la scelta che ritieni più giusta, ma non emanare sentenze perché sei uguale al resto del mondo che vive questi mesi con l’incertezza di quello che si potrá fare o meno.
  • Valeria
    Sposa Principiante Agosto 2020 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Io mi dovrei sposare il 30 agosto... Ho già cambiato la data perché prima avevo il 4 luglio! Io ancora non me la sento di cambiare, anche perché la villa ci ha detto di aspettare perché neanche loro sanno quello che devono fare dal 1 giugno! Io rimango positiva per il 2020 almeno fino a metà giugno, poi vedo come andrà la situazione e in caso sposto al prossimo anno! In bocca al lupo a tutte!!
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara! Molti fornitori, soprattutto quelli più popolari, ci rimettono molto di più a doversi organizzare economicamente e logisticamente per svolgere pochi eventi piuttosto che dichiarare zero fatturato a fine anno, ed ecco perché stanno decidendo già da ora, senza indicazioni e direttive, di spostare tutto all'anno prossimo. Non c'è nulla di male ma dovrebbero avere la trasparenza di spiegarlo agli sposi😊 può darsi che tra tre mesi ci siano queste fantomatiche restrizioni e dovremo, a quel punto, decidere se abbiamo voglia di festeggiare con determinati paletti, ma al momento nessuno sa niente!
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be non l' hanno detto chiaramente ma fino al vaccino sarà obbligatorio il distanziamento sociale. Già stanno pensando di tenere separati gli alunni belle scuole di settembre. Si spera che nel 2021 si possa tornare alla normalità altrimenti pisticiperemo a l2022
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che tu abbia dovuto rinviare, ad ogni modo la tua sala ha agito di sua iniziativa perché non c'è stata ancora nessuna indicazione né per i ristoranti né tantomeno per le sale ricevimenti... Avranno valutato che a loro conviene spostare tutti gli eventi all'anno prossimo per ragioni legate alla propria attività! Quando vi dicono così fatevi spiegare le vere ragioni, avete tutto il diritto di essere voi a decidere se rimandare o meno😊
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2021 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo sposarmi ad agosto. Mi hanno consigliato di rinviare e a malincuore così abbiamo fatto.
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai fatto bene a rimandare se ti senti meglio. Ma la location non può sapere cosa succederá ad agosto, dovrebbero rispettare le direttive secondo me... non sappiamo cosa succede tra due settimane, parlare di agosto mi sembra un po’ eccessivo. Non lo dico io, ma chi lavora nel settore lo raccomanda. Stabilire un piano b ok, ma addirittura fare annullare perché sicuri che ci saranno restrizioni di quel tipo, boh. Non capisco come facciano a sapere certe cose. La mia location e tante altre non sanno niente, altrimenti ci avrebbero chiamati perché hanno deciso di non far festeggiare i matrimoni se dovessero esserci restrizioni 😅🤷🏼‍♀️ Quindi boh come fanno a dire certe cose, non capisco
  • Claudia
    Sposa Novella Agosto 2021 Agrigento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la data il 28 agosto.. Ma la mia sala me lo ha sconsigliato di non rimandare il matrimonio perché ci saranno delle restrizioni.. Senza buffet, musica e senza ulteriori feste.. Ho rinviato per l'anno prossimo ad agosto.
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ancora non ha chiamato nessuno
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando uscirà questo nuovo decreto?
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un po' in ansia e pensierosa oggi. Se ci domani sarà il primo sassolino in un mare di speranze ...🤞🏼
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene a fare quello che vi sentivate di fare. In ogni caso penso che comunque previsioni da luglio in poi sia difficile farne al momento! Può succederè tutto o il contrario di tutto, è presto per dirlo. Incrociamo le dita per tutto
  • Patriscia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Vibo Valentia
    Patriscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamooo bene ank io mi dovrei sposare ad agosto, precisamente il 13 😊, dirvi che sono ottimista non lo sono ho perso le speranze però aspetterò lo stesso fino a fine mese perché poi ho paura di non trovare date
  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse con 40 invitati ce la puoi fare! Noi ne abbiamo 130, per luglio ormai la vedevo molto dura. Anche perché abbiamo molti invitati dall’estero e viaggi turistici verso l’Italia per luglio saranno impossibili.
  • Diletta
    Sposa Precisa Settembre 2020 Livorno
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono Toscana, mi sposo in Toscana, sul mare a san vincenzo. Dovevo sposarmi a maggio, ma a inizio aprile ho spostato a settembre e la mia location mi consente anche di tenermi stretta la data cusicnetto nel 2021, che spero non sia necessaria. Io sono fiduciosa per settembre visto che sarà all'aperto con soli 40 invitati, vedrò a fine luglio.

Gruppi generali

Ispirazione