Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Carmela
Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria

spose agosto 2020

Carmela, il 16 Aprile 2020 alle 19:48

Pubblicato in Matrimonio.com 3.515

Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?

3.515 Risposte

  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rischio è di dover diminuire gli invitati però si effettivamente se in un tavolo si mette una famiglia possono stare vicini...
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, a me queste idee sembrano un po’ assurde per un matrimonio. Chi rinuncerebbe a un abbraccio con famigliari e amici? Gli assembramenti ci saranno e sará impossibile evitarli. Parere mio però 😅
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa delle possibili 5 persone a tavolo lo hanno detto anche a me.. Ma apparte che non mi fa proprio impazzire la cosa, ma poi mi chiedevo se al tavolo ho tutta una famiglia.. Che senso ha?! Devo fare più tavoli in questo modo e eventualmente diminuire gli invitati.. Boh
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti senza voler offendere nessuno intendevo questo. Ognuno tira acqua al suo mulino, per carità! Pero' secondo me è bene non lamentarsi sempre. Sicuramente in questo momento difficile sono la categoria messa peggio. 😊
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii spose 2020 facciamoci sentireee ❤️🧡💛
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo per la scuola dell’infanzia è un discorso diverso e dipende molto dalla scuola, se hanno intenzione di organizzare delle cose oppure no. D’altronde sono statali quanto quelli della primaria e la regolamentazione del contratto vale quanto la loro. Dovrebbero fare delle modifiche dall’alto. Io penso che chiunque si trovi in quella situazione ci rimane senza fiatare, penso sia ovvio. Come penso sia normale che le persone che invece non percepiscono stipendio oppure la metà o l’80% si lamentino di chi anche da casa percepisce uno stipendio, anche piuttosto alto. Purtroppo è così, non è giusto ma è così. In questo caso il governo dovrebbe garantire lo stipendio a tutti, ma sappiamo che non è fattibile, i fondi sono limitati e ormai stiamo sprofondando.
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😅😅 e prima " no perchè non è sicuro" e poi "un recupero in estate no perchè farebbe caldo"... insomma una serie di commenti che, secondo me, se ci fosse stata un'esigenza economica non avrebbero avuto motivo di essere. Chi invece ha bisogno di lavorare, rischierebbe! Ma non è una critica. Ci sta! Basta non passare per lavoratori in miniera. Comunque non volevo andare fuori topic! 😊😊 siamo spose e uniamoci in questo 😍
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelli religiosi, come quelli civili, si sono sempre potuti fare con sposi, celebrante e testimoni con dovute distanze etc.
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivo in Friuli Venezia Giulia 💞
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io proverei a sentire cosa ti propongono ☺️
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno lanciato qualche idea ma entrambi aspettano di avere maggiori disposizioni (stesse disposizioni dei ristoranti). Comunque pensavano 5 persone per tavolo (tavoli tondi) e ogni tavolo a 2 metri di distanza
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende...mia figlia va all'asilo, la mattina le maestre ci mandano un'attività da fare e basta. Sono foto di libri, metti che ci mettono un'ora a trovarla e inviarla poi il loro lavoro finisce lì.
    Prima guardavano 20 bambini per 5 ore
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non hanno tutti i torti poveri... 😥 va beh... proverò a sentire pure io cosa mi consiglia fare... 🙄
  • Antonietta
    Sposo Preciso Luglio 2022 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni si sono sempre potuti fare e dopo il 4 maggio si potranno continuare a fare ma solo civilmente e solo sposi e testimoni.
    Non è stato ancora definito quando si potranno fare quelli religiosi...
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si, piano A per luglio annullato. Ora manteniamo ottobre, ma abbiamo già una data per luglio 2021, per fortuna tutti di sabati. Ma noi abbiamo deciso di pagare in anticipo un’ulteriore caparra per tenerci la data di luglio 2021; se poi dovesse andar bene a ottobre ce la scala dal totale. Non volevo arrivare a ottobre con le date del prossimo anno e avendo la possibilità ho preferito “pagare” per tenermi via anche quella. A loro fa comodo ovviamente avere liquidità ora 😅
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io forse non avevo capito il senso del tuo messaggio, sicuramente per un’insegnante è diverso, a livello economico dico ☺️
    Su quello hai pienamente ragione, io lavorando nel settore e non essendo insegnante, riesco ad avere un giudizio obiettivo. Anche rispetto al mio ruolo, seppur poco lontano dal loro, noi non siamo tutelati. A prescindere dal fatto che io non ho paura del virus, non capisco perché fino al 9 giugno le scuole debbano restare chiuse per tutelare bambini, insegnanti e personale ATA, mentre dal 10 giugno i centri estivi possono ripartire? Noi educatori siamo la feccia che può ammalarsi? Ripeto, io non vedo l’ora di tornare a lavorare sul campo, seppur con delle limitazioni, ma non vedo l’ora; l’educativa a distanza non funziona. Sono molto giovane e in ottima salute, non mi spaventa e sono dell’idea che se mi deve venire mi viene qualcosa a prescindere dal virus, ma perchè noi invece non siamo tutelati in quel senso come loro? Booh, scusa lo sfogo ☺️ So che questi discorsi esulano dai topic! In questo momento facciamo valere tutto ahaha
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, proprio per questo volevo sentire la location cosa mi consiglia fare. Tu?
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sulle difficoltà e i limiti tecnici non ho dubbi! È già difficile tenere l'attenzione in classe. Diciamo che leggendo alcuni commenti sul profilo della pubblica istruzione ho letto molto ostruzionismo su varie questioni che mi hanno portato al pensiero che forse non c'è questa pressione nel ripartire rispetto ad un dipendente in cassa integrazione che ancora non ha visto 1€ o magari rispetto a chi ha un'attività... ma va be, chiuso parentesi. Esula dal topic 🙂 mi scuso se ho offeso qualcuno.
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2020 Ascoli Piceno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l'amore del cielo, non parlo per tutti. Dico solo che dalla categoria ci sono meno pressioni nel rientrare rispetto a chi ne ha bisogno perchè senza poter rientrare non c'è stipendio. Anche io ho lavorato in smart working da casa, ma sono intellettualmente onesta nel dire che l'effort è minore visto che in un giorno normale esco di casa alle 8 e rientro la sera alle 19:30.
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai un piano b per il prossimo anno nel caso?
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo si decida al più presto 😤
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pogliano Milanese e Vanzago (entrambi in provincia di Milano).
    Sinceramente non voglio sbilanciarmi, tutto dipende da come andrá maggio secondo me, in vista delle riaperture graduali.
    Sarà comunque difficile ma speriamo di riuscire a farlo in tutta sicurezza, almeno per quei poveri cuccioli che hanno bisogno di gioco e di socialitá!
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma i matrimoni si sono continuati a fare anche durante il lockdown, non è una novità... Ci sono dei comuni che li hanno vietati ma è stata una loro iniziativa. Sicuramente il rito civile si è continuato a fare alla sola presenza di testimoni e sposi, molte coppie si sono sposate. Per quanto riguarda quello religioso non saprei ma a maggio dovrebbe riprendere, sempre con la sola presenza dei testimoni, per il momento, e con divieto di festeggiamenti. Dobbiamo augurarci che la situazione continui a migliorare cosicché si torni a celebrare i matrimoni anche con gli invitati presenti!🤞🏻
  • Veronica
    Sposa Novella Ottobre 2021 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma solo in forma strettamente privata e riservata.
    Ovvero genitori degli sposi e testimoni, STOP. Per i festeggiamenti, credo, bisognerà aspettare ancora un pò!
  • D
    Sposa Novella Settembre 2020 Reggio Calabria
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si speriamo bene, Conte dovrà dire qualcosa
  • D
    Sposa Novella Settembre 2020 Reggio Calabria
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso k prima o poi Conte dovrà dire qualcosa
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma
    Magari!! Sarebbe stupendo!! Io sono di Torino invece... dai teniamo duro andrà bene me lo sento
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si faranno i matrimoni?e la festa come si farà?
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii!! Purtroppo entrambe le nostre città sono state duramente colpite! Speriamo vada tutto verso una fase di miglioramento... anche noi siamo disposti ad apportare delle modifiche! Questa settimana sentiró la location e il parroco per avere rassicurazioni o linee guida sul da farsi... anche solo per tranquillizzarmi un po...
  • D
    Sposa Novella Settembre 2020 Reggio Calabria
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dalla calabria, così dicono... vedremo in avanti
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha ma davvero??? Di dove sei scusa?
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Posso chiederti in quale comune?? Pensi che ci siano delle cose positive?? 😍

Gruppi generali

Ispirazione