Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia

Spose e occhiali 🤓

Alice, il 23 Ottobre 2019 alle 08:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Porto gli occhiali ormai da una vita e pensare di non usarli sarebbe un problema, farei tante di quelle figuracce che potrei non identificate niente e nessuno!!!
Oggi ho la visita con il medico per valutare le lenti a contatto, incrocio le dita e sono fiduciosa perchè ho un occhio molto complesso e già in passato non sono mai riuscita a portarle. Spero che con gli anni, le lenti siano cambiate e migliorare.
Voi spose come pensate di fare o come avete ovviato al problema occhiali?

31 Risposte

Ultime attività da Mary, il 1 Novembre 2019 alle 12:06
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope e porto gli occhiali dalle elementari, ma per occasioni importanti come la mia laurea e il mio matrimonio, ho optato per le lentine, sono stata un intero giorno con le lentine e sembrava di non averle, poi è troppo bella la sensazione di non avere il peso degli occhiali e avere la vista libera, senza vedere lo scheletro degli occhiali. Il trucco è andare da un bravo ottico con tanta pazienza che ti possa far vedere come si mettono e si tolgono e inoltre bisogna acquistare le migliori, mai andare sullo scadente quando si parla della salute
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Teramo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho tolto per un giorno perché fortunatamente ci vedo lo stesso e poi le lenti a contatto non riesco proprio a portarle
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio porto gli okkiali ma vorrei mettere le lenti anke se non le ho mai portate... Ma c riuscirò... A breve andrò dall oculistica!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali e per il matrimonio non vorrei indossarli ma non ho mai provato le lenti....quanto prima mi consigliate di iniziare a portarle? Grazie mille...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò assolutamente le lenti..

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come te porto ormai gli occhiali da tanto tempo... Non so ancora se per il matrimonio li metterò o meno...
    Per il momento vince il no 😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose, grazie mille a tutte per le tantissime risposte!
    Questo pomeriggio sono stata a fare la visita e come immaginavo e ricordavo il mio occhio non è poi così comune.
    Infatti è molto tondo a differenza delle lenti in commercio che sono più piatte e quindi non aderiscono completamente all’occhio.Perciò il dottore mi ha ordinato delle lenti trimestrali e le fa creare con i parametri del mio occhio così dovrebbe essere più semplice anche per me riuscire a portare lenti a contatto!Anche per me gli occhiali sono aboliti al matrimonio, trovo che innanzitutto non valorizzino il make-up e poi anche con l’acconciatura e vestito stonano!Vi saluto, incrociando le dita!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre portato gli occhiali purtroppo per colpa di una miopia abbastanza forte, ma almeno il giorno del matrimonio mi rifiuto di portare le lenti!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da ormai 15 anni.. X il matrimonio non li volevo usare ma da lontano vedo sfocato quindi mi sono decisa a comprare le lenti a contatto, ormai sono super confortevoli.. ho iniziato un bel paio di mesi prima e la mattina del matrimonio non ti dico 😅 il primo occhio messa subito poi il secondo mi ha fatto dannare ma ci sono riuscita.. le ho tenute dalle 10 del mattino sino alle 3 del mattino e devo dire che non mi hanno dato nessun fastidio 😊
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso da una vita occhiali e lenti a contatto. Vedrai che troverai quelle adatte a te. Quelle di nuova generazione sono super morbide e confortevoli. Inizia a usarle qualche mese prima del matrimonio. Una volta che avrai preso confidenza e ci avrai fatto l'abitudine ti dimenticherai persino di avercele.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porto gli occhiali dagli otto anni e le lenti dai 14! Le lenti a contatto sono comodissime, tutta un'altra qualità di vedere!! Devi solo abituarti e ci vuole un po'..poi magari ti conviene provarne diverse prima di trovare le tue.. tieni duro!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria.... Grazie del consiglio... Ci proverò sotto natale allora 😀😀
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sto senza occhiali non vedo neanche più a un metro... Vediamo che riesco a fare!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! Io proverò le lenti ma non sono convinta di piacermi senza occhiali 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Se posso consigliarti, inizia molto prima di qualche mese prima...all'ultimo avrai la testa e ansia per altre cose. Almeno l'occhio inizia ad abituarsi e tu esercitandoti diventerai sempre più brava!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da una vita e, parere e gusto personali, gli sposi (specialmente la sposa!!) con gli occhiali non si possono guardare! Ho visto alcune foto di spose con gli occhiali ed esteticamente é un pugno in un occhio! Io sono andata un anno prima dal mio ottico, fatto la prova con lui e mi ha dato il benestare per le lenti. Mi ha dato le giornaliere morbide. Premetto che non le avevo mai provate e ammetto che le prime volte non é stato per niente facile! Ora sono diventata bravissima e mi esercito mettendole una volta a settimana. Se ce l'ho fatta io, possono farcela tutte!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche porto gli occhiali da moltissimi anni e non li ho mai sopportati... e devo dire che quando tempo fa ho provato le lenti sono rinata... le porto quasi sempre... gli occhiali li uso solo a casa e per lavorare... vedrai che troverai sicuramente delle lenti adatte al tuo occhio... basta pazientare e provare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo entrambi gli occhiali e li terremo al matrimonio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io porto gli occhiali da una vita ormai e non ho mai nemmeno voluto provare a mettere le lenti😅
    Credo che mi terrò i miei adorati occhiali, senza quasi non mi riconosco😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto provo a mettere le lenti a contatto soprattutto quando c’è qualche cerimonia perché non mi piace stare con gli occhiali e non sono comodissime ma per quel giorno stringerò i denti. Però ho visto molte spose che hanno comprato delle montature particolari apposta per il matrimonio che sono molto belle
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2020 Vibo Valentia
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso per la maggiore gli occhiali.. Però ogni tanto cerco di usare le lenti anche se si asciugano presto.. Farò così anche per il matrimonio magari comprando qualche goccina per idratare bene l'occhio..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Porto gli occhiali da più di 10 anni e non riesco a mettere le lenti in nessun modo... Mi sono ripromessa di riprovarci ma so che sarà difficile... Se non dovessi riuscirci opterò per un occhiale diverso.. Ormai fanno parte di me 😂
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali da anni e ora sto provando le lenti a contatto e per ora mi trovo bene
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porto gli occhiali come te da una vita! ma porterò le lentine.. devi anche trovare la marca giusta che ti da comfort! personalmente, se l'oculista dovesse darti l'ok, ti consiglio di prendere le giornaliere e non le mensili, perché di solito le trovo più morbide

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le lenti la scorsa settimana e domenica le ho portate per la prima volta
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali... Non ho mai messo le lenti... Ma spero di non aver problemi😋😋 magari qualche mese prima faccio le prove
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!
    Anche io porto gli occhiali e a giugno, dopo una valutazione dall’oculista, ho iniziato a provare le lenti. Non ti nego che è stata durissima, mi davano così tanto fastidio che volevo strapparmi gli occhi. Un prurito assurdo!
    Poi ho chiesto consiglio a mia cugina, che fa la rappresentante di queste cose, e mi ha consigliato una marca molto molto buona, le ho provate e nemmeno le sentivo. Figurati che spesso al mare mi addormentavo e nemmeno mi si appiccicavano. Questo per dirti che ormai ne fanno di ogni tipo e spessore, e sono sicura che riuscirai a trovare la lente adatta a te. Magari sarà dura all’inizio, ma poi troverai un po’ di pace 😅😅😅
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto tranquillamente le lentine, ma se non fosse stato così avrei lasciato tranquillamente gli occhiali.
    Non farti troppi problemi, l’importante è che ti senta a tuo agio 😃 e poi adesso ci sono un sacco di montature davvero belle da poter scegliere (se fosse per me comprerei sempre montature nuove 😂😂)
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da più di 10 anni..ma per uscire con amici ho sempre messo le lenti perché detesto come sto con gli occhiali.. perciò metterò senz'altro le lenti 😊
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Smiley smile
    Io non porto quasi mai le lenti a contatto ma credo lo farò per il matrimonio.. però se non ti senti a tuo agio senza o se hai dei problemi a portarle non vedo perché non dovresti tenerli! Sicuramente avrai comunque un bellissimo effetto Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice anche io senza gli occhiali mi sentirei persa ormai li porto da 15 anni.. Credo userò le lentine anche se non mi fanno molta simpatia 🤭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione