COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Eleonora
Sposa VIP Agosto 2021 Genova

Spose estate 2020: ho alcune domande per voi!😎

Eleonora, il 12 Aprile 2021 alle 01:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze! Mi rivolgo sopratutto alle sposine che nel 2020 non hanno rimandato e si sono sposate comunque nonostante la pandemia! Oppure alle sposine in generale ben informate e che si ricordano come sono state le nozze lo scorso anno, magari per aver partecipato come invitate!
Ho un dubbio sul lancio del riso, del bouquet e sui balli: cos’era consentito e cosa no?
Nel caso non fosse permesso il lancio del riso, con cosa avete optato? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere 😘

19 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 12 Aprile 2021 alle 22:15
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per le vostre risposte ragazze ❤️😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Valentina sono d’accordo con te, non sto facendo alcuna ipotesi, ero solo curiosa di alcuni dettagli che ho chiesto nel post 😊
    So anche io che questo è un anno diverso, ovvio che dobbiamo attendere le nuove direttive 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Esatto.... perché finché non c'è qualcosa di certo sono solo ipotesi ma fatte su nulla
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Online ·
    • Segnala
    Condivido ogni parola Valentina.
    Mi auguro vivamente che intorno a quella data (fine aprile) si abbiano finalmente delle risposte. Questo a mio avviso è l’esigenza primaria, in modo da fare tutte le valutazioni del caso.
    Leggere date e regole, punto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi a settembre abbiamo potuto fare tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ragazze sicuramente il momento è molto delicato e tutte si è in cerca di conferme per capire come potranno essere i ricevimenti in questo 2021 una volta che saranno nuovamente permessi .... però fare un raffronto con quelli dello scorso anno ,secondo me, non porta a nulla, seppur simile la situazione ora è completamente diversa e pensare che la ripresa possa essere uguale al 2020 rischia solo di mettere confusione.

Ci sono i vaccini ma c'è anche un anno di esperienza su questa pandemia che in alcuni casi può portare ad avere maggiori attenzioni rispetto allo scorso anno, si sono e si stanno studiando protocolli ad hoc e così come da molti del settore già accennato, può essere che all'inizio ci siano più restrizioni per poi andare via via scemando, soprattutto una volta vaccinati tutti i soggetti a rischio.
    Il 20 è dietro l'angolo.... sicuramente per quella data ci saranno risposte per tutti
    Forza ❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Sposa di settembre 2020! Noi per sicurezza non abbiamo voluto il lancio del riso, i nostri amici in alternativa ci hanno fatto le bolle di sapone. Lancio del bouquet fatto, ma in realtà io l'ho dato a mia cognata direttamente in mano (era calcolato così) quindi era una parente strettissima. Balli concessi, all'aperto con mascherina e distanza di un metro (questa ultima cosa ci è stata confermata nell'ultima settimana prima del matrimonio con riserva che poteva essere annullata)
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Io sono stata ad un matrimonio a fine agosto ed è stato quasi tutto normale.... ma secondo me dipende anche molto dalla location

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Il lancio del riso era permesso.. il lancio del bouquet pure a (con mascherina se non potevi garantire una distanza minima).. i balli all’aperto si ma con mascherina.. in estate la mascherina (mi pare dal 14 luglio) in esterno non era più obbligatoria se si poteva mantenere la distanza infatti all’aperitivo nessuno l’aveva ma nelle foto si vede che parlavano lontani e i tavolini fuori erano apparecchiati x 4 persone e con molta distanza.. a settembre il mio è stato un matrimonio che si è avvicinato tanto al concetto di normalità ovviamente per quanto stare lontani, non abbracciarsi e portare la mascherina non sia proprio nel nostro dna😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao! Il lancio del riso ovviamente si e anche i balli.. Noi abbiamo festeggiato in un giardino, ed é stato come se non ci fosse il virus, tranne che per le mascherine indossate dai camerieri! É stato molto bello e forse ancora più emozionante con la consapevolezza di avercela fatta nonostante tutto!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao cara, noi sposati 19 settembre 2020 in chiesa mai spostata. Il riso lo hanno potuto lanciare in location, in chiesa nn era consentito. Per i balli invece tutto nella norma. C era solo il buffet servito al tav di diverso.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    Io ho partecipato a un matrimonio a metà settembre, abbiamo fatto tutto con la mascherina (tranne gli sposi) e cercando di mantenere le distanze. Gli sposi hanno dovuto fare i tavoli in base ai congiunti o a persone che si frequentano abitualmente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Era tutto permesso ma con distanziamento e mascherina. Durante i balli non era obbligatoria per i congiunti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho partecipato come invitata a settembre a un matrimonio ed hanno permesso tutto quanto, lancio del bouquet compreso, ma con la mascherina.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Valeria Online ·
    • Segnala
    Ciao, io ho partecipato come invitata lo scorso settembre ad un matrimonio. Praticamente in sala 0 restrizioni..Abbiamo ballato, fatto il buffet, la sposa ha fatto il lancio del bouquet come da tradizione con tutte le ragazze messe dietro in maniera normale (quindi tutte quante insieme) Abbiamo messo la mascherina soltanto in chiesa durante la messa..Abbiamo lanciato anche il riso agli sposi...insomma un matrimonio normale!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Forse il lancio del bouquets hai ragione, non ci ho pensato che anche in quel caso è assembramento… Però riguardo il riso non penso… Nel senso che comunque lo lanci e sei distante e ognuno può stare distanti l’uno dall’altro per lanciarlo… Mentre per il bouquets è diverso perché ci si ammucchia per prenderlo… Però sono tutte supposizioni, mi sembrava di aver capito così, posso anche essermi sbagliata🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao Teresa! Credo che fosse proprio il lancio ad essere vietato, per evitare assembramenti 😅 non importa cosa si lancia.. però volevo capire appunto meglio com’era l’anno scorso!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Da quello che so il lancio del bouquets era permesso, i balli forse no… Perché altrimenti rischiavi assembramenti, e soprattutto per evitare i contatti
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Ciao noi al posto del lancio del riso abbiamo optato per il lancio dei petali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti