Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino

Spose giovani? Mi danno della pazza!

Sara, il 13 Gennaio 2020 alle 13:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Buongiorno ragazze! Mi sposo ad ottobre e avrò 24 anni non compiuti (li faccio dopo qualche giorno) e mi stanno dicendo tutti che è presto, che dovrei aspettare di laurearmi (mi mancano 5 esami + la tesi magistrale), un lavoro stabile (ma quando mai??). Noi siamo felici! Stiamo insieme da 4 anni e...

Buongiorno ragazze! Mi sposo ad ottobre e avrò 24 anni non compiuti (li faccio dopo qualche giorno) e mi stanno dicendo tutti che è presto, che dovrei aspettare di laurearmi (mi mancano 5 esami + la tesi magistrale), un lavoro stabile (ma quando mai??).

Noi siamo felici! Stiamo insieme da 4 anni e quest'anno abbiamo ristrutturato e arredato casa (la seconda casa dei miei genitori, siamo stati molto fortunati in questo) e conviviamo da questa estate. Il mio fidanzato ha 30 anni, un lavoro a tempo indeterminato, io ho due lavori e non stiamo certamente con le mani in mano. In ogni caso non devo certo giustificare loro le mie scelte di vita, ma mi da troppo fastidio. Per fortuna le nostre famiglie (i parenti più vicini, quelli importanti), sono più felici di noi.

Comunque ieri abbiamo confermato il ristorante, alla faccia delle malelingue (ahimè quasi sempre donne!!!!)

Qualche sposa giovane come me che sta passando lo stesso disagio?

55 Risposte

  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, beh allora... 😊 comunque queste sono belle notizie! Doppia gioia per questi mesi che ti attendono 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi convivo già da 1 anno..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, parlavamo tra le famiglie. Tu già convivi? Io se penso me, nella stessa situazione, per quanto mio padre desideri diventare nonno... credo la prenderebbe molto male perché non si aspetterebbe una cosa così, 🥺
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se non fosse stata l'età avrebbero criticato altro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una sposa proprio giovanissima (mi sono sposata a 29 anni e ora ne ho 30), ma fidati che lo dicono a qualunque età.. c’è sempre da ridire su qualunque cosa.. tu sorridi e domanda se hanno un praticello, e quando ti domanderanno perché, rispondi con un sonoro: PER PIANTARCI UN PO’ DI SACROSANTI CAVOLI TUOI.
    Vedrai che smetteranno immediatamente 😎
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che l'abbiamo presa bene! 😊 Certo è stato "inaspettato" ma non c'era motivo di prenderla male..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è sempre chi trova da ridire.
    In questi anni ho sentito di tutto e di più. Sia nei miei confronti che verso altre spose.
    "Chi te lo fa fare?" È il must, adatto a ogni tipo di sposa/o"Ma sei precario/a!" Ah è vero, chi rimane senza lavoro viene mollato dal convivente di prassi!"Devi goderti la vita" Come se, al di fuori del legame coniugale, non sussistessero responsabilità."Dopo le donne divorziano e l'ex marito rimane in mutande" E questa non la commento nemmeno. "Seconde nozze????Cosa non hai capito dal primo matrimonio? Ah, fate la festa? Ma non basta una cosa più easy?" Ma magari sai, non era l'istituto del matrimonio ad essere sbagliato ma il coniuge, e poi sono sempre nozze, muca una scampagnata in compagnia...Ecc ecc. Danno fastidio, è vero, ma se guardi bene le loro vite 9 voltr su 10 c'è da mettersi le mani nei capelli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò quasi 24 anni quando mi sposerò.. critiche? Tantissime. Sopratutto sul lato economico e sulla casa. Alcune persone pensano non ce la faremo ( inizialmente non ho avuto neanche l appoggio di mio padre) ma sono certa che piano piano ce la faremo e daremo un bello schiaffo morale a tutti😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ero laureata già con la magistrale quando ho avuto il primo figlio, stavo studiando per i concorsi e per ulteriore formazione, avevo 27 anni, secondo tutti “presto”, avrei prima dovuto trovarmi un lavoro stabile, finire la formazione etc etc etc. Morale della favola, dopo 12 mesi abbiamo cercato il secondo!!
    Secondo me fate benissimo!!
    Ps, avevamo già una casa e il mio compagno labora a tempo indeterminato, io continuo a essere libera professionista “precaria”. In bocca al lupo!! Non ascoltare queste voci e sposatevi serenamente
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora un bel regalino di Natale quest’anno 🥺 è stata una notizia presa bene? Sai che desiderio anche io che ho di diventar mamma... ♥️ la cosa più bella
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, l'ho scoperto a Dicembre, quindi i preparativi erano moooooolto inoltrati... Con un bel ritardo di 2 mesi senza essermene resa conto 😅 Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivi non avevo capito fossi in dolce attesa 😍 che bello! Tanti auguri... allora l’hai scoperto durante i preparativi?! Tanti auguroni
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che l’età è solo un numero (a men che si parla di persone oggettivamente piccole) ma a 24 anni in teoria non si è più bambine. Poi, dopo un periodo di convivenza ed una relazione di 4 anni credo tu sappia capire cosa vuoi dalla vita o meno, no? Perciò lascia perdere la gente e pensa solamente a quello che pensi sia giusto per te. Vi volete bene (altrimenti non avreste pensato ad un passo del genere, soprattutto anche dopo la convivenza), una situazione economica parzialmente stabile direi che c’è pure... perciò sii felice e fai il passo che desideri fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara nn ascoltare nessuno la maggior parte delle volte la gente parla solo per invidia,fregatene e goditi i preparativi 😍😍 . Anche a me sarebbe piaciuto sposarmi più piccina ne avrò 30 quando mi sposo, però per via di molte cose non è stato possibile. Auguri per tutto 🎊🎊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compirò a breve 24 anni e ad agosto partorisco e ad ottobre mi sposo 😅 ma non ho mai ricevuto commenti simili
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Brava, fregatene dei giudizi altrui! L’importante è che siate felici voi e i vostri genitori ! 😊 noi abbiamo aspettato di essere tranquilli... prima laurea (ci siamo laureati insieme), poi lavoro, casa e infine matrimonio ma è una questione caratteriale... sarei impazzita a organizzare più cose insieme 😆
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e ci sposiamo a settembre
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io, il mio ragazzo ha 32 anni io 23.ne stanno dicendo di tutti i colori sul mio conto 😅 in realtà ho finito gli studi, lavoro, lui lavora, abbiamo la casa e ci stiamo pagando tutto da soli. Danno solo fiato alla bocca, tranquilla 💖
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avrò trenta ma chissene frega degli altri tanto trovano sempre motivo per criticare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che hanno sempre da dire, io ne avrò 40 al matrimonio e mi stanno dicendo che cosa ti sposi a fare.... Quindi ignora questa gente che solo parla😬😬😬
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le persone hanno sempre da ridire ..e si troppo giovane aspetta..poi ti diranno e sei troppo matura (per non dire vecchia) che ti sposi a fare continua a convivere….non si ha pace..e vedrai quando aspetterai un figlio..o sei giovane chi te lo fa fare...o chi te lo fa fare alla tua età (per non dire vecchia o matura)...il consiglio voi siete felici i vostri genitori pure..basta cosi alle male lingue non c e mai fine...goditi il momento….e se ti dicono che sei troppo giovane rispondi a tono che non fai male……..

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.. io nn ho questo disagio.. ma posso ben dirti che le persone sono fatte cosi.. devono sempre parlare parlare e parlare e vedere di trovare sempre il marcio anche nella cosa più bella del mondo.. la maggior parte delle volte le fa parlare la gelosia.. quello che posso consigliarti... tranne i tuoi stretti evita d far sapere tante cose a troppe persone.. t aiuterà a non toglierti la testa con chi davvero non t porta giovamento nella tua vita.. e fregatene di tutto e tutti.. perché voi dovete essere felici e questo è quello che conta oltre tutto e tutti!!.. tantissimi auguri.. e sii forte.. sempre 💪😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia e che rottura sta gente, mi sembra tanto che debbano darvi loro da mangiare 😂 inoltre potrei capire se tu avessi 18 anni (e neanche, perché comunque non sono problemi loro), ma a 24 certi commenti se li potrebbero anche risparmiare, senza contare che il tuo futuro marito è più grande. La prossima volta chiedi: di grazia, quale sarebbe l'età giusta per sposarsi? Con un bel tono da dama ottocentesca e vedrai che ridere 😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione