Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno

spose maggio 2021

Eleonora, il 11 Ottobre 2020 alle 17:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 242

Future Sposine Maggio 2021... lo so che è presto ma sono un po’ preoccupata per la situazione covid. Ho già fatto fare le partecipazioni e ho chiesto conferma entro marzo ( per motivi organizzativi della location).. ma ho molti dubbi. Ho dubbi anche sull’organizzazione del viaggio di nozze che...
Future Sposine Maggio 2021... lo so che è presto ma sono un po’ preoccupata per la situazione covid. Ho già fatto fare le partecipazioni e ho chiesto conferma entro marzo ( per motivi organizzativi della location).. ma ho molti dubbi. Ho dubbi anche sull’organizzazione del viaggio di nozze che dovevamo fare in America a giugno 2021.. è vero che c’è l’annullamento covid però non so se Rischiare o posticipare il viaggio al 2022.. voi che fate ? Come siete messe?

242 Risposte

• Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dpcm che gira sul web è falso. E tutti si impanicano soltanto per un fake...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Agosto 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te. Ci saranno nuove restrizioni ma il matrimonio si potrà celebrare. E inoltre il decreto non è ancora uscito. Non andate in panico già ora.
    • Rispondi
  • Ida Volpe
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Napoli
    Ida Volpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 Aprile in Campania ma vivo all estero tu?
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito che lo dicevano al tg 1, anche se non mi capacito di una cosa del genere. Oltre a rovinarci l’esistenza manderanno definitamente in fallimento un ulteriore intero settore. Comunque non possiamo fare altro che aspettare, che data hai su Aprile ed in quale regione ti sposi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2021 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi a settembre, abbiamo rimandato esclusivamente perché lavorando lontano abbiamo deciso di prendere più tempo in modo da poter organizzare con più calma, consapevoli del fatto che a settembre la situazione sarebbe stata abbastanza tranquilla. Abbiamo rimandato a maggio e adesso sono un po’ preoccupata, non ho voglia di rimandare nuovamente, ho voglia di sposarmi di passare una bella giornata, mi auguro possa essere così! Ormai non ha più senso prendere misure così drastiche, non siamo nella situazione iniziale, se continuano a mettere restrizioni esagerate il paese va in rovina. Dobbiamo imparare a conviverci, facendo attenzione, rispettando gli obblighi, ma non possiamo tornare a Marzo!!
    Sono davvero pentita di non essermi sposata, ho seguito consigli, mi sono fatta condizionare, invece come sempre dovevo decidere di testa mia!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2021 e la nostra agenzia di viaggio ci ha consigliato di non prenotare ancora nulla...aspetteremo e incrociamo tutti le dita 🤞🏻
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lui uguale, abbiamo altri grossi progetti da maggio in poi e ti giuro che se non riesco a sposarmi a fine aprile non so cosa e come faró, può essere che dalla rabbia rimanderemo al 20emai, oltretutto ho informato del matrimonio i miei 120 ospiti e consegnato buona parte delle partecipazioni per cui non potrò dire alle persone no tu non vieni dopo che li ho invitati. Parliamoci chiaro, limitare i matrimoni a 30 persone equivale a dire non fate i matrimoni, inoltre il limite dovrebbe essere tarato sulla location, la mia Location può ospitare 300 persone. Con 120 ospiti altro che distanziamento.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci a settembre e abbiamo rimandato quando eravamo in lock down a maggio 2021, ohgi ci ritroviamo con la stessa preoccupazione, abbiano deciso di andare avanti nell'organizzazione eccetto per le partecipazioni e poi vedremo se rimandare si nuovo, non ne posso più ma nello stesso tempo non sono di quelle che vuole sposarsi a tutti i costi anche se con mascherine e distanziamento sociale, voglio, pretendo e mi merito una bella festa serena nella sicurezza per noi e i nostri cari, quindi al momento vado avanti nei preparativi ma vivo con l'ansia😔
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare 😭😭😭
    Noi ci saremmo dovuti sposare a luglio (partecipazioni pronte e qualcos’altro anche era fatto)ma abbiamo rimandato all’anno prossimo e ora...siamo appesi ad un filo perché non si sa cosa succede fino a luglio,abbiamo perso un anno e alla fine probabilmente la situazione sarà ancora così 😭😭😭...ho un’ansia e una rabbia incredibile
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo in attesa, abbiamo deciso di valutare la situazione a gennaio.
    Se la situazione, e ovviamente la legge, lo permetterà programmeremo il nostro ricevimento con 100 persone (di cui tanti bambini, altro fattore di rischio), altrimenti festeggeremo solo con i parenti stretti (25 persone massimo) e rimanderemo una festa più in grande ad un periodo più sereno.
    E' vero che la festa posticipata ha molto meno senso ma è comunque un modo per festeggiare con i nostri amici, magari potremmo far cadere la festa in occasione del primo anniversario o fare una specie di rinnovo delle promesse. Sarebbe una cosa meno solenne, magari più rilassata...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, idem.
    Non mi piace proprio l’idea di dover scindere due cose strettamente connesse. Il festeggiamento del matrimonio (ricevimento) è tale in quanto immediatamente successivo alla celebrazione, è la grande gioia che si prova in quel momento che anima il festeggiamento.
    Sposarsi in chiesa e poi festeggiare l’anno successivo mi sembra una farsa (almeno per come la vedo io ovviamente). Per quanto riguarda il viaggio, abbiamo riprenotato lo stesso itinerario anche per l’anno prossimo (tanto ormai avevamo già versato una cospicua caparra) ma se non si potrà fare Amen. Ormai è il meno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Non bisogna farsi prendere dal panico. Basta organizzarsi e ci si adegua senza dover rimandare 👰💍❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Io mi sposerò 1 luglio 2021 e per ora sto continuando i preparativi serenamente...credo che andrà meglio l’anno prossimo ma in ogni caso è troppo presto per sapere con certezza quindi preferisco essere ottimista. Non ho problemi per le partecipazioni perché faccio il sito, invece abbiamo già deciso di rimandare il viaggio di nozze ....terremo il gruzzoletto per andare quando la situazione sarà tranquilla, pensiamo nel 2022 se si potrà. L’anno prossimo ci faremo la solita vacanza estiva qui in Italia in Sardegna...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Mi sposerò poco dopo di te, il 1 luglio 2021, e per ora mi sto godendo i preparativi con ottimismo.... però come te abbiamo deciso di non organizzare il viaggio di nozze ma farci un paio di settimane in Italia e poi pensarci nel 2022 quando sicuramente andrà meglio! Invece per i preparativi continuo cercando di rimanere ottimista 😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora,

io mi sposerò il 1 Maggio 2021 (ex sposa Giugno 2020)..

In questo momento sono sollevata perchè inizialmente avevamo prenotato il 28 Novembre e poi ragionando bene abbiamo spostato direttamente al prossimo anno. Con il dpcm di questa sera capiremo di più..

Al momento solo i nostri parenti stretti e migliori amici sanno della nuova data.. In base a come andranno le cose, vedremo se stampare delle nuove partecipazioni e consegnarle a tutti i 150 invitati, oppure no..
    Noi comunque abbiamo deciso che ci sposeremo lo stesso. Abbiamo voglia di iniziare la nostra vita insieme e di rimandare il matrimonio una terza volta è impensabile!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze,concordo come te...meglio restare in Italia! Per l’estate prossima tutto si sistemerà!
    • Rispondi
  • MariaLaura
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lucca
    MariaLaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovrei sposarmi il 9 maggio 2021..
    per le partecipazioni abbiamo pensato di usare i save the date all’americana.. in pratica verso novembre manderemo su whatsapp una foto con scritta solo la data e la dicitura “seguirà partecipazione”, così intanto gli invitati sono allertati. Le partecipazioni vere e proprie le consegneremmo a gennaio/febbraio (da galateo sono previste due-tre mesi prima) e chiederemo conferma entro marzo.
    Non sono tranquilla nemmeno io, secondo me sta tutto nel confronto con il futuro sposo... noi abbiamo deciso che ci sposeremo in ogni caso il 9 maggio, anche qualora le restrizioni tornassero quelle della primavera scorsa.. al massimo saremo noi due con i testimoni e poi organizzeremo una festa con gli amici quando la situazione lo permetterà.. tutte noi sogniamo il matrimonio perfetto ma in questo momento storico forse dovremmo soffermarci di più sulla bellezza del sentimento che ci porta a fare questo passo e dare priorità a quello, però è un’opinione personale quindi capisco anche chi decide di rimandare tutto anche di un anno.. Per quanto riguarda la luna di miele ancora non ci pensiamo, la situazione è troppo instabile.. faremo una cosa last minute o rimanderemo a quando sarà possibile viaggiare in sicurezza e tranquillità..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 18 giugno 2021. Ho preparato le partecipazioni ma le manderò a dicembre. Per il resto ho già organizzato tutto e fermato i fornitori. Per il viaggio di nozze noi dovevamo andare in Giappone ma la mia agenzia ci ha consigliato di tenere i soldi e fare un pre viaggio di nozze in Italia. Terremo il gruzzoletto x quando si potrà (secondo lei 2022).per il resto io penso che potremo sposarci serenamente l estate prossima. Goditi i preparativi 👰❤️💍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 8 maggio 2021🍀♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quest’ora dovremmo essere sposati da una settimana ormai, ma abbiamo preferito rimandare a maggio per stare più tranquilli.
    Non voglio né illudermi, né cadere nel panico, ma razionalmente penso che da qui a maggio le cose saranno migliorare. D’altronde in questi 7 mesi abbiamo fatto cose che a marzo sembravano impossibili, quindi voglio essere fiduciosa 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ho messo nessun termine... magari quando li consegnerò dirò a voce di darci una risposta il prima possibile 😅 non ho ancora pensato!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quindi anche tu come me le invieresti 6 mesi prima ! 😊 però tu immagino che non hai messo un termine ..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposerò l'8 maggio 2021. Le partecipazioni dovrebbero arrivarmi questa settimana e speravo di distribuirle tra novembre e dicembre. Stò continuando su tutto, sono molto incerta per il viaggio di nozze infatti per quello aspetterò ancora un pò! Comunque condivo la preoccupazione e l'ansia ma voglio cercare di pensare positivo!Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò il 15 maggio!
    La location dove ho prenotato già a maggio di quest’anno aveva pochissimi posti per l’estate 2021.. e quindi se dovesse succedere qualcosa sicuramente avrei il problema anche dell’ulteriore data ! Inoltre sono preoccupata perché io e il mio compagno facciamo lavori particolari ed incastrare di nuovo tutti gli impegni sarebbe improponibile !
    Io nelle partecipazioni ho chiesto la conferma due mesi prima dell’evento perché ho molti parenti al sud e volevo organizzarmi al meglio soprattutto per il pernotto !avevo pensato di spedire in corrispondenza del Natale ... ma a questo punto non so...
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione.. Mi dovevo sposare a maggio 2020 e ho spostato a maggio 2021..mi stanno passando tutte le fantasie anche a me..non vedo luce veramente.. Sembra che qualcuno si sia accanito con noi boh 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono preoccupata perché il mio fidanzato è olandese e abbiamo paura che la sua famiglia non possa venire per vie delle restrizioni di viaggio, ma non si può fare altro che aspettare e vedere.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi ci sposiamo a Maggio 2021! Le partecipazioni non le abbiamo ancora mandate in stampa a dire la verità, proprio per capire cosa fare.. per il viaggio, abbiamo deciso di aspettare e vedere verso marzo/aprile che aria tira.. per ora non prenotiamo nulla! Se la situazione fosse buona ci lanciamo, anche spendendo un po’ di più per i voli! Altrimenti si rimanda e faremo solo una settimana in Italia, magari in Sicilia!❤️
    Comunque speriamo che da qui a maggio la situazione possa essere migliore..😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposa il 4 giugno, capisco e condivido il tuo pensiero, anch'io sono un po' preoccupata xò cerco di essere il più ottimista possibile 😊 Noi aspettiamo il nuovo anno x decidere del viaggio di nozze, ma nei preventivi che stiamo guardando abbiamo già inclusa un'assicurazione che prevede la cancellazione senza penale fino ad una settimana prima della partenza..
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche perché noi abbiamo già posticipato da quest’anno al prossimo e ti dico che io sono davvero con il morale a terra .. non riesco a riprendere il mio entusiasmo..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposi di giugno 2021 e sinceramente no stiamo minimamente pensando alla luna di miele perché secondo me non sarà fattibile o comunque organizzare tutto all'ultimo minuto non mi piace perché effettivamente per questa situazione cambia tutto nell'arco di poche settimane se non giorni.

Sicuramente dopo il matrimonio una settimana o poco più andremo in giro in italia poi per il viaggio vero e proprio vedremo..
    • Rispondi
  • Ida Volpe
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Napoli
    Ida Volpe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo ad Aprile... ero ex sposa 2020 spero che questa cosa non valga per i matrimoni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione