Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸
Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno

Spose miopi

🌸Sposa🌸, il 11 Dicembre 2021 alle 15:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25
Mi rivolgo a voi sposine miopi. Ho 2 gradi miopia e astigmatismo ma non posso portare le lentine. Non metterò gli occhiali, d'altronde con le luci del giorno e del sole vedo abbastanza bene, ma li porterò con me e sicuramente al ricevimento li metterò togliendo le alle foto. Chi ha fatto uguale? Un sacrificio un giorno ci sta. Vedo sfocato da lontano ma nn vorrei metterli. Raccontatemi le vostre esperienze x favore di chi come me nn ha messo ne occhiali ne lentine. Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Dicembre 2021 alle 10:56
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ammiro la tua scelta ma purtroppo non la condivido: sarà che sono davvero molto miope per cui senza occhiali non distinguerei una persona da un lampione della luce ma io ho deciso di mettere le lenti a contatto nel mio grande giorno. Porto gli occhiali da quando avevo 12 anni (ne ho 29) ma, su consiglio della mia estetista, del fotografo, dell'assistente dell'atelier dove ho acquistato il mio abito da sposa, nonchè di mamma e suocera, a settembre ho messo le lenti a contatto ed è stato amore a prima vista. Non le toglierei più per nulla al mondo e anche il mio futuro marito ha ammesso che mi preferisce senza occhiali, perchè vede meglio i miei occhioni. Inoltre non accetto di vedere sfocato, neppure un minimo, al matrimonio non voglio perdermi nemmeno un dettaglio di quel magico giorno.

    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💕💕💕💕💕😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi portiamo entrambi gli occhiali e li indosseremo il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. se avessi una gradazione bassa starei senza nulla e nel momento di bisogno inforcherei gli occhiali
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super talpa..-5 a tutti e due gli occhi...quindi senza non vedo nemmeno le mie mani ahaha
    Porto le lenti a contatto, anche se nell' ultimo periodo di meno perché ho avuto un problema (non dovuto alle lentine fortunatamente).
    Mi vedo brutta con gli occhiali, e nonostante i vetri ultraslim ho comunque dei vetri doppi,infatti le montature sottili non sono per me.Consiglio a tutte di usare le lentine giornaliere, il giorno del matrimonio porterò con me un po' di gocce rinfrescanti e lentine di ricambio (non si può mai sapere).
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego. 😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaa ecco come intendevo fare io! Giusto grazie
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!!! Comunque sarai strafelice e non avrai occhi che per la tua metà!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In mano nascosti dal bouquet 😉
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miope di brutto, indossero le lenti a contatto. Se tu non ti senti a tuo agio a indossarle ti consiglio anche io di trovare una montatura più adatta all'occasione, senza occhiali temo che rischieresti di non goderti abbastanza la giornata.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le ho mai messe le lenti . Però per il giorno del matrimonio le indossero' , ovviamente ci faro l abitudine mesi prima
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi sei di conforto
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò lo stesso mi sa! Ma. Tu dove le hai tenuti gli occhiali?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque il turbinio di emozioni e di gioia spesso non ti fa vedere granché
    Per questo si fanno le foto 😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io miope come una talpa 😂😂😂😂😂
    Non potendo mettere le lentine ho comprato un paio di occhiali con montatura sottile dorata e li ho tolti per gli scatti del fotografo.
    Non mi sono persa nulla di importante! Solo al mio ingresso non ho visto bene le espressioni dei presenti, meglio così perché non mi sono emozionata. Per non offendere nessuno ho sorriso in direzione di tutti e poi ho abbassato lo sguardo finché non sono arrivata al fianco di mio marito ☺️☺️☺️☺️🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhiali no assolutamente. Io metterò le lenti a contatto e mi porterò dietro il collirio perché facendo delle prove ho notato che riesco a tenerle tutto il giorno bagnandole ogni tanto... Se proprio non riuscissi a tenerle le toglierò e starò senza, ma mi dispiacerebbe molto vedere sfocato quel giorno.. Ho paura di perdermi qualcosa.
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già li porterò anche io nel caso li metterò pazienza..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io miope ed astigmatica. Per problemi di lacrimazione non sono solita portare lenti ma Per quel giorno farò un sacrificio. Anche se ormai tutti conoscono il mio viso con gli occhiali vorrei per quel giorno farmi vedere con un bel trucco, capelli raccolti e senza occhiali. Mi muniro di colliri e lacrime artificiali. Nel dubbio però gli occhiali li porterò con me comunque.. Non si sa mai! 😅
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso valuto
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    🌸Sposa🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente comprerò un paio di occhiali leggeri e delicati come te ma nn li vorrei mettere. Al ricevimento si m.. Adesso valuto
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope con astigmatismo..sono a -3.50
    Io porto perennemente le lenti..idem quel giorno xD però esistono delle bellissime montature per gli occhiali magari per quel giorno te le prendi e farai in figurone
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono miope, ma di poco, conta 1.50/2.
    Se non mettessi gli occhiali però vedrei sfuocato e non potrei vedere i dettagli o le espressioni. Potrei mettere le lenti, ma non avendole mai messe lascio stare e metterò gli occhiali. Comprerò una montatura delicata e molto semplice, hai presente quelle con montatura sottile dorata? Un po' vintage e non troppo appariscente. Ovviamente sceglierò delle lenti super, anti riflesso, anti rigatura, anti tutto 😂😂 così nelle foto non si creeranno riflessi sui miei occhi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te miope ed astigmatica e ho usato le lenti anche se non le uso mai, mi ha aiutata una mia amica a metterle ma se non avessi optato x le lenti avrei tenuto gli occhiali, è un peccato non vedere le persone più lontane da te oppure mentre vai verso tuo marito non lo vedi bene finché non ti avvicini 😅
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca 1,75, ho messo la catenella negli occhiali e li levavo per le foto ed ho risolto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, non mi sembra una buona idea.. io ho -3, ma senza gli occhiali vedo molto male, non riusciresti a vedere le espressioni degli invitati, i dettagli degli allestimenti.. i tuoi ricordi saranno sfocati! Perché invece non prendere un nuovo paio di occhiali per quel giorno? Magari una montatura delicata, adatta alla situazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione