Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi

Spose... non giovani 😅🤷🏻‍♀️

Anna, il 10 Febbraio 2023 alle 18:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ebbene sì, alla data del mio matrimonio, avrò 50 anni! 🤦🏻‍♀️
Dicono che non li dimostro, ma comunque ci sono.
Mi sposo per la prima (e spero unica) volta, non mi sono mai piaciuti i vestiti classici da sposa, strascichi, veli, acconciature... Non ho ancora visitato nessuna atelier e non ho idea di cosa mi potrebbe piacere e/o stare bene. Poiché non ho molte disponibilità economiche, pensavo ad un vestito che potrà essere utilizzato in occasioni successive... Non sarà di certo bianco, sto considerando colori tenui, tipo polvere, glicine, argento... Ci sono altre spose in situazione simile? Cerco conforto e suggerimenti 😅🤭

40 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 15 Agosto 2023 alle 14:12
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposero’ con abito normale e tanto di velo. Stare sul classico e’ sempre la cosa migliore. Mi sarei sentita piu’ fuori posto con qualcosa di molto particolare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 👍🏼
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non siamo più giovanissime ma siamo sicuramente molto giovanili ( almeno dentro) L importante secondo me è non voler esagerare per non cadere nel ridicolo 💪😜
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto bello e ti sta benissimo 😘
    È confortante sapere di non essere l'unica sposa "attempata" 🤭
    Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a maggio e a luglio compio 52 anni Ho sempre pensato che avrei comprato un vestito blu e non il classico bianco Poi sono andata in un outlet di abiti da sposa ne ho provati diversi da cerimonia ( blu rosso verde) poi il classico da sposa bianco che mi piaceva ma io sono molto pallida e non stava bene Alla fine ho scelto questo che mi piace molto e se a qualcuno non piace chi se ne frega 😉Spose... non giovani 😅🤷🏻‍♀️ 1

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo tu abbia ragione. Grazie
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se al momento sei un po' confusa ti consiglio di andare in qualche negozio di abiti da sposa/cerimonia oppure di vestiti eleganti per provare un po' di cose in modo da farti un'idea di cosa ti può piacere, anche qualcosa di lungo in modo da avere un quadro completo, poi nel caso cerchi in internet quando sai già cosa cercare di preciso...
    Ovviamente senza badare all'età, una sposa è una sposa!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo 🙂grazie
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche "asos" ha una vasta scelta di abiti da cerimonia e per tutte le tasche e il reso è molto easy. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 🙂 grazie mille
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho passato i 50 e non avrei rinunciato all'abito da sposa per niente al mondo ovviamente color avorio e mi sono sposata in comune pero' devo dire che un abito come l'hai descritto tu cioe' corto davanti e lungo dietro mi piace molto come alternativa ne ho visti in rete e non costano neanche una follia poi con una eventuale modifica si pareggia la gonna e puo' diventare un abito da riusare.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Inizierò a cercare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata la seconda volta a più di 50 anni e ho scelto un abito elegante corto, intensamente colorato perché a me i colori tenui stanno malissimo. Credo che una donna della nostra età sappia bene cosa la valorizza e cosa no, quindi... non farti condizionare dall'idea di cosa sia "da sposa" e cosa non lo sia. Sono le spose a fare l'abito, e non viceversa! Scegli ciò che ti fa stare meglio e allarga lo sguardo al di là dei classici negozi di abiti da cerimonia, potresti trovare qualcosa di non eccessivamente caro anche in altri posti 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marilù ❤️
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero partita col pantalone ma ho scelto un bellissimo vestito atelier eme. Goditi il tuo momento credimi... Se ti va ovviamente... Non sono le over a dover rinunciare a ciò che ormai giustamente ogni tipo di donna fa... Ciò sentirsi a proprio agio e bella nel suo giorno del matrimonio...pensaci.
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me primo matrimonio 48 anni sobria ma sposa tradizionale in tutto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua esperienza ❤️
    Della serie "non è mai troppo tardi", eh? Noi ne siamo l'esempio 😅😘
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché no? Ce ne sono tanti carini magari con un budget che fa per te. Se provi negli outlet potresti trovare qlcs
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Anna, io ti batto perché mi sono sposata a ben 56 anni (anche per me primo matrimonio). Mi ero fatta tante idee sul vestito e ti assicuro che le ho radicalmente cambiate in corsa. Anche io non volevo un abito bianco, ne ho provati di tutti i tipi: dai longuette anni ‘50, ai pantaloni (che su di me stavano piuttosto male), ai tailleur, a modelli colorati.
    La mia scelta è poi caduta su un modello a sirena, in pizzo, color champagne.
    quello che ti consiglio è di provare tutto quello che ti viene in mente per capire cosa ti stia bene, cosa ti rappresenti e soprattutto cosa sia più in linea con lo stile che vuoi dare al tuo evento. Ad esempio, pur amando gli abiti corti e sbarazzini, una volta provati mi sono resa conto che non erano adatti alla nostra cerimonia religiosa in una chiesa medievale del 1100.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che sia lontano da me, io sono in Puglia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci vedo bene un abito non convenzionale, anche un vestito da cerimonia colorato (ci mancherebbe, se ti piace il bianco va benissimo). Ci sono dei bei vestiti da sposa con tuta o pantalone (dai un'occhiata alla sezione apposita degli abiti da sposa). Una sposa qualche giorno fa diceva di essersi fornita in questo atelier https://www.lerosespose.it/. Non so se è lontano da casa tua, però puoi dare un'occhiata per farti venire delle idee, mi paiono abiti molto belli.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ci guardo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su amazon trovi una linea si chiama pretty ha dei vestiti di qualità e cosa importante fanno reso😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! ❤️ Do un'occhiata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrigano molto i vestiti più corti avanti e lunghi dietro 🤩 la mia idea primaria è quella, ma non so se può andare bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, sì..... 😅
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina!
    Io mi sposerò che avrò 25 anni😂 quindi decisamente un’altra età… io ti consiglio se non ami i classici abiti da sposa di puntare su un abito da cerimonia.
    Il corto lo utilizzerei solo nel caso il matrimonio fosse all’aperto… ma solo per mio gusto personale.In ogni caso ci sono abiti colorati bellissimi alcuni sono ampi e “imponenti” proprio come quelli bianchi.Io per me l’ho scelto molto semplice, molto simile ad un abito da cerimonia bianco perché non amo quelli troppo pomposi.In ogni caso ti suggerisco questo sito “DUNTERY” dove trovi abiti da cerimonia di qualsiasi colore. Io prenderò li quello delle mie testimoni, puoi anche ordinare un pezzo di stoffa come campione per capire se ti piace il colore/tessuto
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono sposata la prima volta a 26 anni, durata 4 anni e non ero felice, oggi all'alba dei miei 49 anni mi risposo ma per me è come se fosse la prima volta, avrò un vestito più corto davanti bianco e nero, al vestito da sposa non rinuncio
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ..non ti resta che provare provare provare 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione