Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari

Sposi con bella differenza di età

Annalisa, il 7 Settembre 2018 alle 06:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 44
Ciao! Chi come me ha un bella differenza d'età con il fidanzato/marito? Il mio lui ha 14 anni più di me. Inizialmente mia mamma non lo accettava, e ancora ora alle volte fa storie, ma ormai da che coppia felice siamo. Mio fratello non lo accetta e non lo accetterà mai, mentre mio padre, forse anche a causa del fatto che non abbiamo un grande rapporto, non si era mai posto il problema fino a ieri. Ho visto che ha realizzato. 😂 Alle volte la gente si scandalizza, ma ho notato che tutti i nostri amici, conoscendoci non hanno messo troppo tempo a passare sopra alla cosa! Le vostre esperienze?

44 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 8 Novembre 2018 alle 21:23
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahah anche a me!! Però davvero, la continua critica di mia madre (che sta provando a migliorare), mio fratello e la sua ragazza...miseria, stanca!!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 La Spezia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte comunque mi solleva che siamo in tante ad avere preso omettti più grandi😁😁😁
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Giugno 2019 La Spezia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 16 anni di differenza... all'inizio anche i miei non erano tanto d'accordo perché loro è da quando avevano 17 anni che stanno insieme e hanno la stessa età quindi non capivano la cosa...ora invece sono contento che io sono felice e mi sostengono😊
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Tutto bene, sono parecchio sotto con lo studio! Tu??? Ho accantonato un po' i preparativi visto che abbiamo tante cose già decise e manca ancora parecchio (almeno a me sembra così)!

Che bello che tua sorella non abbia trovato "muri", noi purtroppo ne abbiamo incontrati parecchi! Smiley xd ma come dici tu, l'esser sulla stessa lunghezza d'onda ci fa andare avanti come treni!

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa,come stai?Smiley heart come procedono i preparativi?
    Fm ed io abbiamo quasi 4 anni di differenza quindi una differenza "nella media"...
    Quando io avevo 16 anni e lui 20 sembrava tantissima ma in realtà adesso siamo come coetanei...
    Mia sorella e il suo quasi marito invece hanno 12 anni di differenza,stanno benissimo insieme e nessuno si è mai scandalizzato...anzi per me lui è un amico stupendo un fratello acquisito davvero meraviglioso e non potevo desiderare un cognato migliore...quindi la differenza d'età non conta...l'importante è essere sulla stessa lunghezza d'onda!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra me e il mio futuro marito ci sono 13 anni....beh non mi sono mai trovata in questa situazione per nessuno non è mai stato un problema .....e poi che problema dovrebbe esserci?!?! L importante che ti ami e che tu sia felice
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, siccome ho quasi insistito io di uscire assieme, lui già dopo il primo appuntamento mi ha chiesto se sono sicura e se può funzionare, qualcosa del genere, per il fatto della differenza d'età...nemmeno l'ho considerato 😅 mi chiedo chissà che faccia avrò fatto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 28 appena fatti e lui 40 fatti a febbraio, e abbiamo anche 2 bimbi nati a novembre 2016 😍😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa io non ho in esperienza al riguardo ma trovo che L età sia L ultima cosa che guardò e di peso e credo davvero che L amore non ha età e ne confini !!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non esista questa differenza in amore ! Amatevi e basta ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito ha vent'anni più di me, ma è un ragazzino. Simpatico, coltissimo, responsabile ma semplice nei modi, gioca e scherza come se avesse quindici anni. Una volta gli ho detto che mi ha ridonato la giovinezza, lui ha pensato che mi riferissi al fatto che sarei stata comunque la più giovane fra i due per il resto della nostra vita e mi ha chiesto se fosse per questo motivo, invece mi sento più giovane perché lui è così fresco e ha tanta passione per le cose che pare abbia ridato a me la spensieratezza di quando ero bambina. Io non ho avuto vita facile e le amarezze sono arrivate presto e lui mi ha restituito la serenità, la gioia di vivere oggi senza paura per il domani. A volte mi accorgo della differenza d'età da come ci guardano gli altri o quando gli chiedono se io sia sua figlia, ma nessuno ha mai avuto da ridire.

• Rispondi
  • Anica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Venezia
    Anica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro sabato prossimo sposerò il mio fidanzato che ha 13 anni in più, io ne ho 32 e lui 44 ma non li dimostra affatto a volte sono io quella più matura ,di quello che pensa la gente fregatene tutti hanno pregiudizi ma la felicità in gioco e la tua quindi agisci con egoismo sano e puro 😂😂😂😂 io su di me ne ho sentite taaante ,fai conto che sono pelle olivastra piena di tatuaggi guido una moto di 280 kg e sono straniera quindi te lo dico x esperienza
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche il mio fidanzato sembra un ragazzino!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cred che tu sia la prima con cui parlo, ad avere una differenza d'età più ampia della nostra!
    Anche i suoi, soprattutto la madre, non era convinta, però non lo ha mai detto in mia presenza! L'ho scoperto dopo anni e questo ha fatto ancora più male...ma ve bhe, spero che riusciremo a battere ogni pregiudizio prima o poi!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' quello che penso spesso, quando ci vedranno sposati e felici sono sicura che anche quelli che hanno ancora dubbi dopo anni, dovranno ripensarci!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Tanti complimenti a mamma e papà!

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con mio marito ci corrono quasi 13 anni, i miei lo hanno accettato subito senza problemi! Poi conoscendolo solo all' anagrafe ha 13 anni più di me! Ahaha è un ragazzino e fisicamente ne dimostra la metà! !
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di non esser l'unica che, nel mio caso mio fratello, non accetta la cosa, e non capisco il perchè!! Mi vedesse infelice o fosse una persona non giusta per me lo capirei, ma così no...io so che dietro a mio fratello c'è la sua fidanzata che anche lei senza motivo no sopporta il mio fidanzato

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, 10 anni!! Complimenti e tanti auguri! Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, beati voi..!! Che età avete?

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, questo l'ho sempre pensato anche io! Infatti sono contenta d'esserci conosciuti che avevo 22 anni ed all'inizio ovviamente non pensavamo sarebbe stata una storia così sera. Però sono contenta perchè almeno ho potuto goderi l'università (anche se la devo ancora finire) e le uscite da ragazze con le amiche Smiley xd non che ora non lo faccio, ma prima sicuramente non saremmo andati d'accordo su molte cose!

• Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ben 19 anni di differenza.
    La mia famiglia e i miei amici più cari lo hanno subito accettato, chi mi conosce sa perfettamente con che tipo di persona dovrei stare e quella persona è proprio lui!
    Io avevo paura invece che i suoi amici e la sua famiglia mi avrebbero messo a disagio, immaginavo i loro pensieri "questa ragazzina che si mette con un uomo... è ridicolo e chissà cosa vuole da lui", insomma i classici luoghi comuni.

I suoi genitori all'inizio non erano molto convinti, però non ce l'hanno fatto mai pesare e nel tempo hanno cambiato idea.

Gli amici mi hanno subito accolta al meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 18 anni di differenza
    Andiamo d'accordo..ridiamo e scherziamo e ci amiamo sopra ogni cosa
    Ne abbiamo affrontate tante insieme
    Come dici tu anche da me è stato difficile accettarlo..per gli amici no..
    I miei amici hanno sempre risposto "la cosa importante è che dei felice"
    E lo sono
    Ma cmq per i miei nn ci hanno messo molto ad accettarlo.
    Mio fratello già lo conosceva e sa che è un bravo ragazzo..all'inizio x l'età aveva dubbi ma poi sa che rispetto ai miei ex lui è quello giusto x me.

Ora che ci vedono felici nn dicono nulla anzi. Lo trattano come un figlio
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha 9 anni più di me ma non si vede assolutamente la differenza..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha 11anni più d me e del parere degli altri nn m interessa....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma a 13 anni di differenza da mio papà e si sono sposati che lei ne aveva 18 ma ancora oggi si amano moltissimo e anche io e il mio fm abbiamo 12 anni e nessuno a mai notato la cosa... Mia mamma il 7 settembre fa 27 anni di matrimonio e il 7 settembre 2019 mi sposo io... Se lo ami 1 anni 0 12 di differenza non cambiano nulla!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 5 anni di differenza, quindi non tanto. Mia cugina con suo moroso ha 13 anni di differenza e nessuno ha mai detto nulla (anche perché non li dimostra).

Magari può fare più effetto se lei ha 20 anni e lui 34, come ad una mia amica. al tempo tutti rimasero un po' sconvolti dalla cosa.

sta di fatto che sono sposati da 8 anni e hanno due bambini, e ora nessuno ci pensa più!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tra me e mio marito ci sono 14 anni di differenza. All'inizio anche i miei erano un po' preoccupati però, vedendomi serena e poi conoscendo lui, si sono tranquillizzati.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 29 anni e il mio Fm ne ha quasi 37 ( tra 13 GG fa il compleanno) ma mai abbiamo notato la differenza...anzi..!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso raccontarti della mia mamma e mio papà loro hanno 10 anni di differenza .. e sono felicemente sposati da 28 anni 😊

• Rispondi
  • Samyra
    Sposa Principiante Agosto 2019 Foggia
    Samyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi 10 anni di differenza, in più veniamo da posti completamente diversi e il nostro background famigliare è totalmente opposto. Ma in un modo o nell'altro queste differenze non influiscono sul nostro rapporto, anzi lo rendono speciale e complementare. Un uomo maturo mi da l'idea di essere protetta e al sicuro, e io lo farò sentire sempre giovane😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo 12 anni di differenza mia sorella nn l' ha mai accettato e tira frecciatine ma a me nn interessa stiamo insieme da 6 anni e nn vedo l'ora di sposarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione