Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna

Sposi in gran e che gran sorpresa! 007 ***

Virginia, il 6 Luglio 2021 alle 08:19 Pubblicato in Just Married 0 23
Ciao a tutt*,
Son sincera, ho scaricato questa App per gioco e anche farmi 2 risate (organizzare matrimonio da anno Prima e dar fondo ai risparmi... Gulp! Eh ma eccoci al sodo) ...
La mia, anzi l'idea mia e del mio compagno (marito ormai Smiley laugh) era ed è stata: Rito civile davanti allo Stato nel Comune ove ci siamo conosciuti, con i nostri 2 testimoni di Nozze e il fotografo... Una bellissima giornata realizzata sabato scorso! La sorpresa extra è stata quella poi di organizzare un pranzo intimo e conviviale con i familiari più stretti il giorno dopo e annunciar la lieta Novella a fatto compiuto ed è stata una bellissima festa. Ringrazio comunque la Community siccome ho trovato qui il fotografo e qualche spunto, anche se il tutto, per nostro gusto e stile, è stato organizzato da noi in un mese esatto e mentre stavamo lavorando.
Che dire, in Comune o in chiesa, in abito bianco o con un abito glamour, con o senza scambio di fedi o promesse, con o senza parenti (serpenti!), make up professionale o casalingo, etc etc etc... godetevela e rilassatevi nel Vs. Giorno eheheh

Cordiali saluti, Sposa novella moderna e alternativa Smiley laugh

Virginia Yes & Daniele W.

Sposi in gran e che gran sorpresa! 007 *** 1


23 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 11 Luglio 2021 alle 01:42
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee 🤩
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 1000 e anche a a Voi!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto tanti cari auguriii🥰🥰🥰congratulazioniiiiii
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati se mi frega!
    Comunque grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fregatene è sarai bellissima!
    La segatura è nella loro testa, magari invidiose di te perché loro sono sembrate delle oche in abiti bianco quando di bianco c'era ben poco in loro Smiley laugh ahha smetto sennò mi cacciano dall'App
    Auguri a te e al tuo sposo marito che sarà sicuro un tipo a posto come te e non un bigotto come tanti Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo guarda anche io sono come te, combatto ogni giorno perché mi sento soffocata in una società basata non so su cosa. Diciamo di essere liberi e pensare e fare quello che vogliamo ma appena c’è qualcuno fuori dagli schemi subito li a sparlarne e non sanno che fare. In merito al matrimonio sono andata in un atelier, mi chiedono come stavo cercando il vestito e gli dico lo stile x intenderci e mi fanno ma nn ho capito tu scegli il vestito in base allo stile no in base a se ti sta bene o no. Già qui mi sono innervosita perché saranno problemi miei, ma poi se ad esempio faccio un matrimonio in spiaggia potrei mai mettermi uno di quei vestiti tutti belli gonfi e ampi? Chiesi se avessero poi dei vestiti gonna e corpetto, mi proposero uno stile gipsy dissi vabbè quando parlo ma chi mi ascolta lo specchio? Mi dissero ma tu sei una sposa no l’invitata con gonna e top mi sono vestita io come invitata. Ma dico io c’è modo Edmondo di dare un consiglio ma poi sarò libera di scegliere come vestirmi?!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 1000!

    Son dell'idea di abbattere questi stereotipi o più semplicemente fare ciò che si vuole (sposarsi, sposarsi facendo figli o non facendoli etc...) o non si vuole / non interessa (non sposarsi e far figli o non farne e star da Dio etc)... Una fotografa ci ha detto che sembravamo una coppia di stranieri quando abbiamo richiesto Info per il servizio fotografico e per me è mio marito è stato un bellissimo complimento (questo per lo stile della Nostra scelta di cerimonia nuziale, festa, regali e così via Smiley laugh ).

    Avendo entrambi origini del Sud ne abbiam visti di giovinetti sposati per convenienza, fuitine (!?), maxi matrimoni da Chiesa con sposo che fuori dal contesto bestemmia un giorno si e l'altro no, spose che non vedono parenti ma sono obbligate a invitare, coppie perseguitate da vecchie zie che le assillano perché devono "figliare" etc etc
    Dietro questo tocco ironico c'è molta verità ma è solo una fra le tante opinioni e metterle in luce non tolga luce al Vs. Big Day!
    Ciao

    V.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    Scusa se hai letto il mio post come presa in giro: non era mia intenzione!
    Un caro saluto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che vado dritta al punto anche rischiando di suscitare fastidi...
    Bella la tua ultima Osservazione e grazie Smiley laugh
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ci sono poche persone schietta in giro 👍 poi quello che hai scritto com'è le ragioni di sposarsi "bello dritto nei denti" come piace a me 😁, ma lo sai che non viene ben vista l'onestà 🤔☺️, meglio la copertura con la glassa dolciaria sopra 😉
    Tantissimi auguri ragazzi ❤️👰🤵
    Ti dico che con tanta coscienza senza veli di questo tipo in una coppia di solito il matrimonio tende a durare 😉👍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, che dire complementi!
    L'Emilia-Romagna è una terra eccezionale, ricca di bellissimi luoghi. Su Bologna son di parte perché è la ns città gemella Smiley laugh
    Mah, sai, comodo o meno, non mi stupisce affatto chi non lo ritiene comodo e sta benissimo senza "vincolo legale". I giudici ormai riconoscono tante cose anche senza la presenza di questo istituto fra i 2 coniugi. Certo ritengo un gran passo avanti le Unioni Civili: vedi congedo matrimoniale o assistere conure ammalato, ereditare la pensione del coniuge superstite etc etc (son questi gli aspetti seri a mio avviso, altro che coccarde, bomboniere e palloncini eheh ehhe ehhe...) ;Nel ns caso non avremmo mai scelto la Chiesa o il peese della sposa, roba very old style ma che ancora tira o in determinati casi obbliga i nube di a agire in tal modo. Ci sarebbe un libro da scrivere... Soppa! Noi abbiam fatto la ns. Cerimonia riservata, poi il pranzo all'agriturismo bellissimo con la famiglia mia e di lui e ci tocca a tappe stappare spumante con altri parenti, amici e chi ne ha più ne metta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh Smiley laugh Dopo il matrimonio si dice "marito" o almeno io dico così... ma non sono un'esperta, proprio per nulla. Sì, noi viviamo a Bologna però ci siamo sposati a Imola, perché mio marito è di origini romagnole da parte di padre e ci tenevamo a fare il ricevimento nel paese dove è nato suo nonno (e dove c'è un ottimo ristorante). Siamo tutti e due al secondo matrimonio e ci siamo conosciuti in giro per l'Italia... sì, organizzare il matrimonio è molto bello, se si riesce a farlo in scioltezza e senza farsi prendere dal "come si deve". Noi abbiamo fatto così e siamo soddisfatti... in realtà essere sposati è molto comodo Smiley shame

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bologna
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehy grazie per gli auguriii
    Il terreno è molto scivoloso, perché per ognuno il matrimonio può o può non avere determinati significati (vedo coppie splendide con o senza figli - altro terreno da acqua planning! - non sposate e alle quali nulla importa di sposarsi o coppie decennali che si sposano e dopo un anno rompono e di brutto) ma preciso che veramente ora posso dire che è stato bellissimo organizzare alla nostra maniera e anche di vedere la gallery del fotografo per la 2 giorni dello scorso week-end... La ns storia era già da sposati, era per noi giunta l'ora di fornalizzarla da davanti allo Stato... Ops mi persa ehhe siii Sala Rossa a Bologna, la città dove da fuori sede da 2 parti di Italia diverse ci siam conosciuti ai tempi dell'università!
    Anche tu e tuo (come dice e dopo FM, voi siete le esperte eheh) marito in terra Emiliana siete convolati a Nozze!?

    PS grazie a tutte dei messaggi a questo post, volevo mettere Like ma non c'è l'opzione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella!!! Auguriiiiiii
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami, non ho capito, tu hai scaricato questa app per " prenderci in giro" che organizziamo un matrimonio un 'anno prima e spendiamo i nostri risparmi. e poi dici che ti sei sposata in segreto da tutti e anche di goderci la nostra giornata. magari non tutti vogliono sposarsi in segreto dalla propria famiglia, magari vogliono fare le cose in grande e non devi prendere in giro nessuno!!!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri… hai proprio ragione… in quel giorno L’importante è stare insieme… con la tua dolce metà tutto diventa speciale è perfetto .. ❤️❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente siete stati originali
    tantissimi Auguri
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, noi il matrimonio l'abbiamo annunciato ma abbiamo fatto una cerimonia molto intima e semplice. Se dovessi dire che abbiamo avuto ansie e sbattimenti vari direi una grande bugia 😆 Ho fatto vedere a mio marito la lista degli adempimenti di matrimonio. com (103 cose da fare 🤣) e lui si è messo a sghignazzare. Come dici tu, in qualunque modo ci si sposi alla fine quel che conta è il risultato... e ci sono tanti modi per sposarsi!!! Ho visto che sei di Bologna, vi siete sposati in Sala Rossa? Tantissimi auguri ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei contenta del tuo giorno di come è stato organizzato tutto il resto non conta Smiley heart se siete felici così allora va benissimo. E tanti auguri!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni e tanti auguri. 🥰🥰🥰
    Il matrimonio è di ogni uno di noi è nel cuore e lo vive e festeggia come meglio crede. Purtroppo ci sono ancora parecchi stereotipi in giro 😑😑😑
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cose improvvisate all'ultimo sono sempre le migliori! I nostri migliori auguri Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Alla fine è il vostro giorno e bisogna viverlo come meglio si vuole e con le persone che si amano (e si ritengono necessarie)!! L'importante è essere felici insieme! Buona vita 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente quando penserai a questo giorno ti spunterà un gran sorriso ..che possa divertirti sempre accanto al tuo FM.. auguri sposina ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione