Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza

Sposine aprile 2021!

Francesca, il 17 Gennaio 2021 alle 09:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.361

Ciao sposine, è rimasta ancora qualcuna a sposarsi come me ad aprile 2021? Io e fm abbiamo deciso che comunque vada ci sposeremo, resta in dubbio solo il ricevimento ma non vogliamo più rimandare.. ieri la mia location mi ha chiesto di aspettare ancora un mesetto e vedere come va, e intanto ho...
Ciao sposine, è rimasta ancora qualcuna a sposarsi come me ad aprile 2021? Io e fm abbiamo deciso che comunque vada ci sposeremo, resta in dubbio solo il ricevimento ma non vogliamo più rimandare.. ieri la mia location mi ha chiesto di aspettare ancora un mesetto e vedere come va, e intanto ho confermato il fiorista.. mercoledì vado dal parroco, insomma, a qualunque costo io e fm ci sposiamo ad aprile 😍 abbiamo capito che l’importante è sposarci non vogliamo più attendere !

1.361 Risposte

  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi problema andhe dei testimoni.. uff... e anche li non si capisce, esistono versioni diverse. A noi mancano 12 giorni.. e verranno. Non chiamo più nessuno, ho mandato una mail alla regione e mi hanno rimandato alla prefettura di torino.. io di far ancora telefonate mail ecc basta. Se ci sarà poi il problema ci penseremo..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2021 Imperia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem,sarebbero i miei suoceri... per quanto riguarda mio cognato è testimone,ha un ruolo legale ed ha un altro peso ( questa, sia chiaro per tutte,NON È UNA INFORMAZIONE ATTENDIBILE ma solo una mia considerazione senza alcuna fondatezza accertata,ci tengo a precisare per non dare informazioni sbagliate😅), comunque sono nella tua stessa situazione!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I genitori di Fabio vengono, ci avevano detto che come per i funerali valeva la famiglia "stretta", genitori fratelli e stop.. non so che gradi siano.. e una mia amica della scorsa settimana è andata al matrimonio della sorella scrivendo quello. Ma non sono stati fermati x i controlli. Io ormai ho dubbi su tutto, avevo chiesto anche a due amici uno dei vigili e uno della polizia.. due cose diverse. Mah.. i genitori di fabio salgono e speriamo bene
    • Rispondi
  • Lucely
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Lucely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ad aprile ma siamo incerti ancora sul fatto di non sapere del numero di persone compresi sposi sono accettati in comune 😩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2021 Imperia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte,mi è venuto un dubbio e non riesco a trovare risposta da nessuna parte: se i genitori devono venire da fuori regione,per il matrimonio possono oppure no? Non trovo alcuna chiara!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi ci dovevamo sposare solo in chiesa anno scorso ma poi x via del covid abbiamo rimandato a quest anno solo che siccome avevamo tutti i documenti pronti ci siamo intanto sposati civilmente quindi di fatto siamo già marito e moglie, stiamo aspettando di sapere se potremo fare il rito religioso e la festa, vediamo...🙏
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi zona rossa (piemonte) e ci sposiamo il 10 aprile! Noi alla fine abbiamo cambiato la chiesa..che era in un comune diverso..e ci sposiamo nel nostro comune così abbiamo più gente vicina che può venire :-) abbiamo qualcuno del nostro coro, proprio chi suona...che viene da fuori comune.. e verrà lo stesso scrivendo che viene per matrimonio e per morivo di volontariato alla parrocchia (suonare in chiesa).. la Lombardia aveva fatto un documento per il coro ma su piemonte non ho trovato nulla..
    • Rispondi
  • Susana
    Sposa Novella Aprile 2021 Viterbo
    Susana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si può prenotare in qualsiasi albergo della regione o solo in quelli del tuo comune? Io mi sposo il 15 aprile, martedì torniamo in zona arancione e spero che rimanga così fino al 15
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria non possono, però se lo fanno devono trovare loro una motivazione di modo che se li fermano non li multano
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Aprile 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, io non ho capito se gli invitati possono spostarsi tra comuni, scrivendo sull'autocertificazione la motivazione del matrimonio, nel caso fossimo in zona rossa. Io mi sposo il 25 Aprile. Qualcuna sa qualcosa? Sulle faq del governo non trovo questa parte, relativa ai funerali si, ma ai matrimoni no.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati!

    comunque se hai qualche dubbio, scrivi su google faq governo, ti si apre la pagina del governo in cui sono elencate tutte le cose che si possono fare a seconda del colore della regione.

    Io è da lì che ho capito cosa possiamo e cosa non possiamo fare Smiley winking

    • Rispondi
  • Roya
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    Roya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per le info! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, questo forse non credo si possa fare.
    Per esempio noi avevamo prenotato in Liguria ma abbiamo disdetto (viviamo in Lombardia), e abbiamo prenotato 3 giorni a Livigno.

    Credo che si possa pernottare ma nella stessa regione. Smiley smile

    • Rispondi
  • Roya
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    Roya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, per caso sai se dobbiamo stare nella nostra ragione o possiamo alloggiare in una ragione vicina? Nel nostro caso, pensiamo a Stresa che è vicina a Varese, ma è in Piemonte. Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai dati una notizia bellissima.Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia, si puo anche in zona rossa. Lo so perché noi alloggeremo in un agriturismo la notte del matrimonio☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno.
    Sposa del 24 aprile.Avrei una domanda:in zona arancione si può alloggiare in albergo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ieri ho ricevuto il sacramento della cresima in zona rossa.
    La mia madrina era di un un altro comune ed ha potuto partecipare con autocertificazione con motivazione "partecipazione alla celebrazione della santa cresima" inserendo il nome della parrocchia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Aprile 2021 Reggio Calabria
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche x me manca pocoo 10 gg😍...ad oggi sn un po’ abbattuta xke da lunedì diventeremo zona rossa,quindi non ho capito se gli invitati potranno spostarsi fuori comune per venire in chiesa?? C’e chi dice di no e chi si.. nn ci capisco nulla
    • Rispondi
  • Roya
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    Roya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, noi 24 aprile e non abbiamo l'intenzione di rimandarlo. Sono molto felice e pronta per il nostro grande giorno. Manca pochissimo!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non potendo fare insieme i festeggiamenti intanto si sposano in comune, così con lo stato sono apposto.
    Poi in chiesa e festeggiamenti, così (per chi crede) assume valore davanti a Dio ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero😍 ancora non realizzo
    • Rispondi
  • M. Luisa
    Sposa Abituale Aprile 2021 Genova
    M. Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo il 3 ,,,😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emozione grandissima ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca pocooo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prontissimiiiii! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ma infatti! Ognuno prende le proprie decisioni in base a tante motivazioni! 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ad esempio il 10 ci sposiamo in chiesa (con valenza civile x lo Stato dal 10 siamo sposati yuppii).. e a luglio abbiamo messo il ristorante. Non volevamo dividere rito civile da religioso perché x noi è molto importante la chiesa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scelte! Come chi decide di fare il matrimonio in chiesa lo stesso e poi il ricevimento più avanti! Io per esempio non sto organizzando un altra festa e lo stiamo facendo per diversi motivi soprattutto burocratici perché viviamo all'estero! Ma sono felice così 🤣
    • Rispondi
  • Belle
    Sposa Abituale Aprile 2021 Mantova
    Belle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposine posso farvi una domanda un po' strana?
    Ho visto che si fa di dividere tra chiesa e comune, ma... Perché? Che differenza fa? 😂 Così lo sbatti e l'impegno sono doppi 😆
    Io non ce la farei a organizzare due volte, quindi pongo la domanda!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Febbraio 2021 Agrigento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SPOSINE non preoccupatevi se state rinunciando al trattenimento alla festa o alla presenza di amici e parenti....sposatevi lo stesso e godetevi pienamente il vostro giorno!!Io ho detto il mio Si il 6 febbraio 2021....in piena zona arancione....fino alla settimana prima eravamo in zona rossa!!Ho fatto il rito in chiesa e subito dopo un veloce rinfresco con taglio torta solo con i genitori e i testimoni!!!Poi tutto il pomeriggio a fare foto in giro...tra campagna...e mare!!È stata una giornata meravigliosa ricca di emozione....lo rifarei altre mille volte....non era quello che avevo immaginato..ma è stato bellissimo lo stesso!!!L'amore va avanti...non c'è pandemia che possa fermarlo....e io sono felicissima di non aver rinviato...ma aver mantenuto sempre come priorità Incominciare una vita insieme a lui!!!Ho dovuto rinunciare a molte cose...pure alla presenza del mio migliore Amico come testimone....ma ho fatto in modo che fosse presente al momento delle promesse tramite una videochiamata!!È stato un matrimonio diverso dai soliti...ma lo stesso meraviglioso!!Auguri a tutte le future coppie 😘😘😘❤❤❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione