Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2021 Ancona

Sposine di giugno 2021 ...avete tenuto la data o avete già rimandato tutto? 🥺💖

Alessia, il 21 Marzo 2021 alle 06:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.343

Buongiorno ragazze Sono una futura sposa che ha già rimandato il matrimonio lo scorso anno.. La mia nuova data era stata fissata per il 05 giugno 2021 💓 La data si avvicina e anche quest'anno la situazione delicata e il buio totale sul da farsi dovuto anche alla mancanza di attenzione del governo...
Buongiorno ragazze

Sono una futura sposa che ha già rimandato il matrimonio lo scorso anno.. La mia nuova data era stata fissata per il 05 giugno 2021 💓

La data si avvicina e anche quest'anno la situazione delicata e il buio totale sul da farsi dovuto anche alla mancanza di attenzione del governo sul tema matrimoni ormai non mi fa affatto ben sperare 💖
Per chi fosse sfortunatamente nella mia stessa situazione voi che cosa avete deciso.
Sposine di giugno 2021 ...avete tenuto la data o avete già rimandato tutto????
Datemi qualche consiglio... Grazie!!!!!! 😟😟😟

2.343 Risposte

  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono d'accordo con quello che dici e anche io aspetto la prossima revisione del decreto a metà maggio, ma è palese che la situazione è che non hanno dato l'ok per questo settore che non sono d'accordo con il protocollo e che pur di riniziare le stanno provando tutte anche misure più restrittive rispetto ad altri settori simili. Questo perchè hanno meno "potere" le associazioni degli eventi privati e perchè c'è più rischio di assembramenti visto il tipo di evento felice per definizione. Il molecolare comunque secondo me è escluso si parla sempre di tamponi rapidi per cose così anche prima di visite ecc.

    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Enna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma chi ci vieni degli ospiti in queste condizioni? È assurdo. Dobbiamo sperare che sblocchino tutto e che con le giuste misure anti covid ci possiamo sposare
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io aspetto il 15 prima di parlare. Perché non è detto che vogliano i tamponi rapidi ma può esser anche Asl. Voglio vedere se l'ASL da a tutti appuntamento 2 giorni prima. Secondo me è assurdo e da regime imporre il coprifuoco tampone e il Covid manager che poi chi cavolo è 🤣🤣🤣🤣 i miei invitati certo alcuni saranno vaccinati ma alcuni non potranno farlo. Alcuni potrebbero non volerlo fare per venire a un matrimonio. Poi se disgraziatamente due giorni prima qualcuno è positivo io devo pagare lo stesso il catering le persone mancanti! Bella roba. Trovo tutto assurdo e ridicolo. Basterebbe semplicemente rispettare le regole e distanziamento perché allo stadio e ai ristoranti non serve Green pass nemmeno alle fiere!!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io alle 17.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa Jessica, ma perchè dici così? non puoi pagare il tampone agli invitati? ok lo capisco ma perchè dici che nessuno lo farebbe e nessuno verrebbe...io spero non sia così perchè vuol dire che non spenderebbero 22euro per essere in primis sicuri e tranquilli loro.

    Inoltre non so quanti invitati avrai ma leggo che sei di luglio quindi ancora più tranquilla di me che sono giugno ma comunque a luglio avrai vaccinati tantissimi invitati perchè già adesso stanno a più della metà dei 70enni quindi a luglio avranno fatto anche i 60 enni sicuro e anche qualcosa sotto quindi ti rimangono solo i giovani che non voglio pensare possano non venire per il tampone...Poi certo non so di dove sei esattamente ma a Roma dove sono io il tampone rapido lo fanno in 5 minuti in qualsiasi farmacia...Prima valuta senti come potrebbe essere magari ti rispondono tutti si certo nessun problema. Chiedono il tampone anche per le analisi del sangue. Non è una procedura tanto assurda. Poi secondo me queste sono restrizioni per adesso per ripartire il prima possibile, per luglio nemmeno ci saranno probabilmente

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho mantenuto cerimonia alle 15:30! Ovviamente spero in un allungamento dell'orario del coprifuoco

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Trieste
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se a pranzo fuori si può andare... Perché non fare un ricevimento almeno con un massimo di persone all'aperto?
    Io mi sposo in chiesa il 19 giugno e spero di riuscire a fare anche almeno il pranzo.
    Non cambio data. Ma pensate si saprà qualcosa?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! sono contenta di sapere che non ci sono solo spose "distruttive" di questi protocolli e di queste idee. Se si pensa che non verrà nessuno perchè gli invitati non si vogliono fare il tampone mio parere personale questa la dice lunga sul senso di responsabilità delle persone e sull'affetto che provano nei confronti degli sposi. Ho letto addirittura commenti di gente che dice "ti pare che gli invitati rischiano di risultare positivi saltare le vacanze e farsi tampone molecolare per un matrimonio" , per me è follia ragazze è follia pensare una cosa del genere! L'invitato dovrebbe avere a cuore la situazione farsi il tampone essere tranquillo di essere negativo e non rischiare di infettare la gente ad un evento! Poi ovvio se in quelle 48 ore la gente va a fare serata senza mascherina non si può monitorare ma spero veramente che dopo un anno di pandemia la gente (pur essendosi rotta le scatole) non sia così incosciente

    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Enna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora da quando si si è capito il coprifuoco fino a luglio è confermato perciò spose di giugno e luglio penso che faremo tutti per il pranzo ora dobbiamo capire se sbloccano i ricevimenti oppure facciamo il rito civile o religioso e ce ne torniamo a casa siamo tutti nel panico nessuno e tranquilla perché la situazione incerta peggio dell’anno scorso
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vi sposate tutte per pranzo? Non so se è chiaro che vogliono mantenere il coprifuoco e anche lo spostassero di un ora sarebbe la stessa cosa. e che la proposta Ridicola di Boccardi venga accettata visto che il CTS ha espresso parere negativo sul protocollo della regione Puglia e altri. Non capisco come si fa ad essere tanto tranquilli su maggio e giugno, io ho paura x fine luglio.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Ma evidentemente è tanto difficile da far capire. Tutte/i noi sappiamo di dover far fronte a delle rinunce,o revisioni..però davvero,un pranzo o cena con i miei parenti/amici,ma dove sta il problema????
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Federica mi ritrovo in tutte le tue parole!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero!!! 😃😃
    Cmq è assurdo basterebbe regolamentare i matrimoni, fare dei protocolli anticovid ..e si potrebbero fare benissimo così come le altre attività che hanno riaperto! Oltretutto credo saremmo anche più serene noi, nel fare il matrimonio in sicurezza. Invece così incentivano le feste abusive e chi è onesto se la prende in quel posto...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beato chi è ricco che può permettersi di pagare il tampone a tutti gli invitati perché di certo io non obbligo a pagarlo visto che tra vestisti regalo un invitato già spende abbastanza partecipare a un matrimonio deve essere un piacere non un investimento soprattutto coi tempi che corrono. E tutti altrimenti dovrebbero chiamare l'Asl sperando che a tutti facciano il tampone 2 giorni prima perché come dicono solo quello Asl è valido, come se poi fossero veloci all'ASL. Ma rendetevi conto che presa in giro. poi visto che io affitto una location quindi pago una locazione, luogo privato, a chi dovrei dimostrare l'esito dei tamponi? Io mi meraviglio di chi crede a questa cavolata e di chi crede che sia la giusta soluzione. Si, per avere matrimoni da 20 invitati. Perché non verrebbe nessuno!!!! Anzi non lo faccio mi sposo e poi andiamo tutti al ristorante. Facciano come credono io mi organizzerò di conseguenza. Certo non rimango schiava della loro dittatura

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!!mia madre mi fa:ma chi è, non si è mai visto!!!!😆😆😆
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! ma che tristezza è.. non sapeva neanche cosa dire!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te, a questo punto accetto persino i tamponi e il covid manager se questo mi da la possibilità di fare un minimo di celebrazione!

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'assurdità! da quando ho saputo che il calcetto riparte tra sputi e sudore e i matrimoni no perché ci sarebbero gli abbracci. Mi chiedo la schifezza del governo che decide che logica e coerenza usa?!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ex sposa del 2020 (27 giugno), la nuova data è fissata al 26 giugno.

    Avevamo traslato tutto di un anno esatto nella speranza che se il virus non fosse ancora una cosa passata, avremmo quantomeno avuto maggiroe chiarezza sulle regole da seguire. Oh, l'ironia!!

    Per il momento comunque abbiamo mantenuto la data sperando con tutte le nostre forze che qualcosa si smuova. Mal che vada faremo la cerimonia in chiesa (per fortuna già programmata originariamente al mattino) e poi per i pochi che vogliono unirsi, ci ritroveremo casualmente al ristorante. Certo non sarebbe la stessa cosa, ma meglio che tornarsene ognuno a casa propria.

    Ormai sono emotivamente sfinita, voglio solo togliermi questa "incombenza" e andare avanti con la mia vita

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E scusate se insisto ma loro provano a fare ripartire il settore evidentemente se il cts ha dato parere negativo è perché il precedente protocollo era troppo rischioso quindi comunque a quelle condizioni non si poteva ripartire!chi poi non vuole sposarsi a nessuna di quelle condizioni sposterà ognuno fa quello che vuole ma visto che l'incertezza ci sarà ancora meglio intanto ripartire ed eventualmente allentare piano piano
    E il green pass dovrebbe essere tampone negativo entro le 48 ore non mi sembra una cosa così assurda (anzi meglio se scopri un positivo così non viene ad infettare tutti!), Chi ha avuto covid nei precedenti 6 mesi (credo ma non sono sicurissima) e chi ha due dosi di vaccino (ovvero molti anziani presenti al matrimonio)
    Il covid manager dovrebbe essere una figura di controllo ma non un militare armato!potrebbe essere benissimo la wedding planner che se vede gente che si passa la lingua addosso dice qualcosa!!!!non mi sembra assurdo nemmeno questo scusate...
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io 9 giugno e con gli stessi propositi!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo (opinione personale) che abbiano proposto queste ulteriori restrizioni per accelerare la ripartenza e sinceramente parlo da sposa qualsiasi cosa è ben accetta se permetterà di fare un ricevimento già a partire da metà maggio. Inoltre sempre da sposa l'idea che ci sia più sicurezza garantita da green pass mi fa stare più tranquilla ricordo che la responsabilità di eventuali focolai è sia degli sposi che della location
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che ho pensato anch io l anno scorso spostato a quest anno ma per spero tanto che apri o nel modo giusto il problema che abbiamo 107 invitati e nella nostra location non ci stanno se fanno quel si stanziamento ma poi la green pass allucinante..... Nei stadi niente green pass e vergognoso
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, mi sta venendo un esaurimento!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Giugno 2021 Nuoro
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora...questo vuol dire che possiamo sposarci...se si parla ogni 50 invitati vuol dire che gli inivitati saranno in base alla capienza del locale, in base anche al distanziamento, la ventilazione dello stesso ecc? Giusto?! Cos'è un covid manager? Green pass? Sono assurdi...aprono stadi, fiere, ecc...e rompono a noi...ma mettessero un limite di invitati e ciccia! Fastidiosi strunzi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, concordo in pieno
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Agosto 2021 Varese
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo primo giugno avevo già messo in preventivo di far fare tampone salivare a tutti gli invitati per essere tutti più sicuri.... penso che per il momento che stiamo passando sia giusto farli fare.... siamo disposti a tutto!!! Basta che c’è lo facciano fare... certo è una spesa aggiuntiva nel budget...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando che assoeventi sibstia impegnando a farlo fallire questo settore altri che farlo ripartire....gli stessi proprietari del locale dove dovrei fare il ricevimento sono indignati riguardo a queste novità...perché sanno che un tampone costa dagli 80 euro in su (moltiplicato per 100/ 110 persone ) ci verrebbe a costare quanto un ricevimento....poi un covid manager che dovrebbe essere li a "sgridare" mettiti bene la mascherina come si fa con i bambini....assurdo!!
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una follia ... il covid manager... ja ma posso mai fRw il matrimonio con un tizio che ci controlla??? Bah
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto a pieno,io dovrei sposarmi il 29 aspetto il decreto di maggio per vedere il da farsi e poi in ogni caso spostare.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Curioso Agosto 2021 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia nuova data sarà il 9 giugno di quest’anno...continuerò ad organizzare come se dovessi farlo quel giorno in modo che se improvvisamente dovessero dare il via libera non mi pentirei di aver rimandato...farei l’errore dello scorso anno.
    Se poi non dovessi riuscirci a quel punto cercherò una data alternativa. Non mollate ragazze, tanto ormai quel che è fatto è fatto. Fino alla fine!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente... quando l'ho letto mi sono cascate le braccia 🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione