Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli

Sposine, ho bisogno dei vostri consigli!

Valentina, il 22 Gennaio 2021 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao ragazze,

so che questo è un periodo difficile per tutte e da qualche giorno tantissimi dubbi mi assalgono.

Premetto che sono ex sposa luglio 2020 e abbiamo spostato al 29 maggio 2021. Ma ragazze, siamo e sono troppo combattuta. All'inizio pensavamo di volerci sposare lo stesso, ma ora l'entusiasmo sta calando, le paure aumentano e volevamo spostare al 2022.

Ma... io ho 32 anni. Se sposto ancora... rimando ancora la nascita di un figlio che tanto vorremmo? E se poi diventassi troppo "vecchia"?

E poi... mia madre è anziana... se spostassi e le succedesse qualcosa? Non me lo perdonerei mai.

Insomma, mi rendo conto che probabilmente molte di queste paure sono ridicole, ma io mi sento in balìa di un'incertezza che non mi fa dormire la notte.

Vorrei tanto sapere voi cosa ne pensate, cosa fareste al posto mio. L'amore è enorme, ma è grande anche il desiderio di sposarci come abbiamo sempre sognato, non so se è giusto rinunciare ad un sogno.


Grazie a tutte coloro che condivideranno con me i loro pensieri Smiley heart

30 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 26 Gennaio 2021 alle 21:41
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Capisco bene le tue paure. Io sono una ex sposa 2020 e desidero più di ogni altra cosa sposarmi quest'anno, 6 luglio 2021. Io quest'anno compio 30anni e desidero dopo tanti anni di fidanzamento una famiglia. Ho paura che rimandare mi possa bloccare di nuovo per un anno i nostri progetti. Dobbiamo credere fino in fondo 🤞❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie di vero cuore a tutte coloro che hanno condiviso il loro pensiero. Spero di fare la scelta giusta, davvero Smiley heart Auguro a tutte voi di coronare il vostro sogno ed essere felici. Ce la faremo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare proprio per le tue paure! Potete sposarvi tranquillamente è la cerimonia ad essere in dubbio...per cui vi consiglio di pkrvi la stessa domanda che ci siamo posti noi: siamo davvero sicuri di rinunciare alla presenza dei nostri genitori(mio suocero purtroppo si è ammalato di recetente), siamo davvero disposti a sospare tutti tutti i nostri progetti solo per una festa? Noi non rimanderemo... Spero riusciate anche a voi a trovare la risposta giusta ❤️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,anche io ho la tua stessa età e sono ex sposa 2020 anche io,quest'anno non rinvieremo.Se proprio vuoi sentirti più tranquilla sposta di qualche mese,ma non al 2022.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Capisco benissimo le tue preoccupazioni perché mi trovo abbastanza nella tua situazione... quello che ormai desidero è andare avanti con la mia vita e non metterla più in standby, non voglio più rimandare niente perché il futuro è sempre incerto e ci dimostra di essere pieno di sorprese... non sempre positive! Ci siamo concesse di rimandare una volta speranzose e se abbiamo fatto bene o male spetta solo alla nostra sensibilità deciderlo.... sicuramente la situazione dimostra che se vogliamo fare un matrimonio senza restrizioni dovremo ancora rimandare.... ma a quando? Ne abbiamo davvero voglia? Io ormai penso che la cosa che mi interessa di più è coronare questo sogno a qualunque condizione! La voglia di andare avanti è più forte di un qualunque desiderio di avere un matrimonio normale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, anche io farò così. Ho fissato la data al 6 giugno e come sarà sarà
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei comunque a maggio, se ci fossero restrizioni sugli invitati ridurrei o il numero di persone, oppure sposterei solo il ricevimento. Metti che entro l'anno rimanessi incinta, potresti fare una bella festa anche per il tuo bambino.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa che mi sento di consigliarti è di sposarti e magari rimandare solo i festeggiamenti...noi se non si potrà fare nulla faremo così... altrimenti amen...ci sposiamo e basta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io sono una sposa di aprile 2021 (ex settembre 2020), comprendo benissimo le tue ansie, purtroppo non possiamo sapere come andranno le cose. Tutte vorremmo un evento come lo abbiamo sempre sognato ma dobbiamo fare i conti con la situazione attuale, solo tu puoi sapere se per te pesa di più avere un evento senza limitazioni o mettere in stand by per altro tempo i tuoi progetti senza però avere certezza di fare la cosa giusta. Io personalmente sono stanca di attendere quindi teniamo duro e andiamo avanti. Auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Valentina, comprendo le tue paure e ciò che posso consigliarti è di far ciò che ti fa stare bene. Senti di riuscire a rinunciare a grandi festeggiamenti? Ad adattarti alle restrizioni? Se si, sposati, non rimandare ancora!

    Prendo il mio caso: sono cinque anni che sto con il mio fm, sono cinque anni che abitiamo lontani e sono 3 anni che rimandiamo il matrimonio per problemi economici. A febbraio dello scorso anno avevamo preso una decisione e chiesto a un nostra coppia di amici di farci da testimoni dandogli come data il 11 settembre 2021. Il covid ci ha spezzato le gambe, siamo stati costretti a non vederci per mesi interi e non siamo riusciti a iniziare l'organizzazione del matrimonio. Quello che pochi giorni fa abbiamo deciso è di sposarci nel giorno in cui abbiamo deciso. Sicuramente il covid non ci permetterà di festeggiare come si deve, non ci permetterà di avere tutta la nostra famiglia e tutti i nostri amici presenti, ma noi vogliamo stare insieme e il matrimonio non è la festa, è il diventare una famiglia. Se sarà possibile faremo una cena con i nostri genitori, i nostri fratelli e sorelle, i miei nonni (i suoi non ci sono più), i testimoni e pochissimi amici, in modo da essere una trentina di persone. Non è bello, non è così che desideravamo vivere un giorno così importante, ma siamo pronti a rinunciare a tutto pur di stare insieme.

    La soluzione al tuo dubbio ce l'hai già, devi solo ascoltare il tuo cuore Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 37 anni(tra poco 38)quindi secondo te sono decrepita🤣Noi ci sposiamo l'anno prossimo ma stiamo già provando da diversi mesi ad avere un bambino(anche se al momento ho avuto 2 aborti).Se dovesse arrivare sposteremo il matrimonio,è una questione di priorità secondo me.Al posto tuo,viste le tue esigenze,mi sposerei quest'anno😊


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che questi dubbi siano un tarlo difficile da far sparire..
    io ti consiglierei di sposarvi comunque, a prescindere da festa o non festa.
    Purtroppo ad oggi non si può sapere come andranno le cose.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ❤️ Noi anche abbiamo una situazione particolare... abitiamo a 400 km di distanza ed essendomi trasferita da poco io a differenza del mio compagno non ho ancora un lavoro... lui fortunatamente si ed è il motivo per cui mi sono trasferita e purtroppo non posso ancora rimandare per molto il lavoro perché stiamo cercando una casa da comprare e quindi affronteremo un mutuo... al momento sono ferma perché facendo avanti e indietro per l’organizzazione del matrimonio non posso trovare nulla ma abbiamo deciso che ci sposeremo lo stesso e poi ci stabiliremo definitamente... sono diverse le situazioni che portano a decidere se fare o rimandare ma purtroppo alcune volte non hai altra scelta... io ti consiglio di seguire il tuo cuore e la tua vita... fai quello che ti fa stare serena
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ex 2020! Non rimanderò al 2022.
    Non metto in congelatore un altro anno di vita, col patema d’animo fino alla fine, ma stiamo scherzando?
    A parte che diventa una barzelletta questo matrimonio spostato di anno in anno. Sono del parere di farlo nella prima finestra utile in cui la situazione potrà essere un po’ più serena e tranquilla. Poi per carità, ognuno ha le sue idee!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io sono preoccupata per la situazione, ma non rimanderò al 2022 al massimo terremo una data cuscinetto per fine luglio/agosto (quella prevista è 13 giugno)
    Questo perché ho 34 anni e voglio iniziare a pensare ad una famiglia e perché mamma non sta bene quindi se dovesse mancare non me lo perdonerei mai! In più se penso a nonna anziana del mio compagno e altri problemi in famiglia, probabilmente neanche nel 2025 ci arriviamo a sposare! Insomma per noi il covid è una delle tante difficoltà e preferisco quindi un matrimonio con eventuali restrizioni gestibili (come questa estate speriamo) ...se avessi avuto 27/28 anni e la famiglia che era tutta in salute come qualche anno fa avrei rimandato senza pensarci su....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Io credo che il grande sogno a cui non dobbiate “rinunciare” sia proprio l’inizio di una nuova vita insieme con tutti i progetti che ne conseguono e a cui state pensando. Questo è il sogno più importante di tutti!!!😊 Magari se per Maggio avete ancora troppi timori (anche se ancora un po’ le cose possono cambiare, certo......non credo ci si possa aspettare che si festeggi come nulla fosse, vedo che le cose cambiano davvero molto lentamente, quindi delle misure e delle restrizioni potrebbero ancora esserci), provate a chiedere una data cuscinetto per i mesi estivi o se non vi piace il caldo, magari già settembre. Dopodiché però vi consiglierei di non rimandare ancora. Purtroppo è una situazione che ci fa vivere alla giornata e dobbiamo scegliere cosa è meglio per noi. Noi dovevamo sposarci a maggio 2020, abbiamo rimandato ad ottobre 2020 pensando che ne saremmo venuti fuori per quel periodo (ad aprile quando abbiamo rimandato le cose non erano ancora molto chiare su questa pandemia). Nel frattempo abbiamo subito anche una perdita in famiglia che ci è costata tantissimo!!! Tutta la situazione che stavamo vivendo, ovvero, la pandemia, l’aver perso persone care, la paura di poterne perdere altre, il fatto che non potevamo rimandare i nostri progetti di un altro anno, ci ha dato la forza per andare avanti nella nostra scelta e sposarci a qualunque condizione. Alla fine, ci siamo ritrovati a celebrare il matrimonio in chiesa con tutti gli invitati, ma abbiamo subito la restrizione dei 30 invitati al ricevimento. Inizialmente è stata durissima da mandare giù (anche perché ormai avevamo tutto pronto per i nostri 180 invitati!!). Ma siamo andati avanti lo stesso e ad oggi, posso dire che abbiamo fatto la cosa più giusta. Avevamo con noi i nostri genitori, nonni, zii e al ricevimento abbiamo ristretto il cerchio a famiglie e testimoni. Ma è stata una giornata stupenda, la festa si è fatta lo stesso (con le dovute cautele), perché c’eravamo noi sposi!!! Il motivo dei festeggiamenti sta tutto lì.☺️ Ci siamo goduti il momento delle foto, la celebrazione è stata tanto sentita da tutti, il pranzo in Villa eccezionale e i nostri amici/testimoni hanno organizzato dei giochi bellissimi. Non è stato per nulla un mortorio o altro. Siamo contenti di aver fatto questa scelta, perché adesso ci godiamo ogni momento di felicità, in un periodo tanto duro come quello che stiamo vivendo. Capisco tutti i vostri timori perché erano gli stessi che avevo io, ma posso assicurarvi che una volta presa la vostra decisione, sarete fortissimi e andrete avanti fino all’obiettivo!!! Purtroppo è sempre meglio valutare l’ipotesi più brutta, proprio perché nessuno ha la bacchetta magica per far sparire tutto questo di botto e chiedersi se si è disposti in ogni caso, ad ogni condizione, ad andare avanti, oppure no. Vi auguro di chiarire che cosa desiderate di più nel vostro cuore e poi difendere la vostra decisione fino alla fine (qualunque essa sia). 💪🏻💪🏻💪🏻😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina! Ti capisco tanto: noi ci sposeremo ad ottobre quindi per ora allontano le preoccupazioni, ma il piano B lo sto comunque preparando. Ho 30 anni, mio nonno ne ha 90 anni e sarei la prima nipote che si sposa...se mai dovesse succedere qualcosa non me lo perdonerei! Quindi abbiamo deciso che nel caso in cui non si potesse fare nulla ci sposeremmo lo stesso, spostando nel 2022 l'eventuale festa (magari riprendendo un breve rito e ripetendo le promesse, giusto per emozionarci ancora!!). L'amore vince su tutto, anche sui piani che non riusciranno come li abbiamo sempre sognati Smiley heart

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda ti condivido la storia di una ragazza che conosco ; si dovevano sposare a luglio 20 ma hanno rimandato a quest anno. Hanno però deciso di sposarsi ugualmente nel 20 in comune rimandando solo la festa e cerimonia cattolica al 21. La festa post comune è stata ovviamente più piccola, hanno organizzato un apertivo in un locale che cda sulla spiaggia prenotandolo interamente.
    Puoi pensare di fare una cosa così, più ristretta e nel 22 fare il matrimonio come lo avevi sognato. Può essere un'alternativa. 😀 In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che mettere la vita in standby a causa del covid19 non sia la scelta giusta.

    Noi abbiamo iniziato ad organizzare nel 2018 il matrimonio, fissando la data nel 2020. L'anno scorso siamo stati obbligati a rinviare in quanto, lavorando in Toscana ma dovendoci sposare in Campania, eravamo indietro con i preparativi e non c'era possibilità di procedere con gli spostamenti regionali (in caso contrario ci saremmo comunque sposati).

    Anche noi desideriamo avere un figlio (io ho 33 anni, il mio compagno 35), quest'anno ci sposeremo, anche se ci saranno restrizioni. Lasciare che la vita venga messa in standby è la scelta meno saggia che possa essere fatta, nessuno conosce il futuro nè può prevedere cosa accadrà domani o fra un mese o nel 2022.

    Per questo motivo, focalizzatevi sui progetti di vita a stretto raggio, focalizzatevi sull'oggi e prendete decisioni oggi per oggi

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,noi più o meno siamo nella stessa situazione,ma ho imparato ad andare avanti giorno per giorno.A volte le cose sono più semplici di come le immaginiamo,anche io ex sposa maggio 2020 e futura sposa maggio 2021 anche a me capita di essere attanagliata da questi dubbi ma cerco di essere positiva e di trovare luce dove c'è il buio. Purtroppo abbiamo scelto un momento al quanto particolare per sposarci ma come si dice la speranza è l'ultima a morire quindi tieni duro e non mollare perché realizzare i sogni è una delle cose più belle😊 noi non molliamo anche se non è facili,ma alla fine cosa è facile a questo mondo 😏 forza❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono sempre stata sposa settembre 2021 e tra pochi giorni avrò anch’io 32 anni e sinceramente noi ci crediamo nella nostra data e lottiamo x mantenerla. Non sarà magari come l’abbiamo sempre sognato, ma sarà la prova che l’amore vince sempre e sarà ricordato sicuramente da tutti 😅 anche noi vorremmo assolutamente evitare di spostare anche per la questione figli perché vuoi o no l’orologio biologico ci sta con il fiato sul collo 😅 e se si vuole più di un figlio e non si vuole l’ansia di “muoversi” vorremmo coronare il nostro sogno dopo 11 anni ❤️ Tu devi sentire cosa per te è più importante e questo nessuno lo può decidere al tuo posto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, infatti sono grata per tutto questo!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che sei riuscita già a realizzare tanto, creando la tua famiglia.
    Il matrimonio per voi sarà un completamento di tutto questo. La vita decide i tempi, ma poi tutto piano piano arriva
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io è da quando avevo 25/26 anni che desidero essere mamma ... la vita mi ha portato il mio compagno moltissimi anni dopo ,la prima bimba a 38 anni e il secondo a 41 ... io tutto mi sarei immaginata tranne quello che poi è successo.... ma è il bello della vita!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te.
    "La vita sceglie per noi" è proprio la sintesi perfetta di tutto quello che sta succedendo da un anno a questa parte.
    Noi possiamo solo provare ad organizzare e progettare, ma poi è proprio la vita stessa che alla fine decide
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    A prescindere dalla questione spostare la data oppure no posso solo riportarti la mia esperienza e dirti che la vita sceglie per noi non sempre possiamo programmare tutto e questo virus ce lo sta facendo capire sotto tanti punti di vista.

    Io ho appena compiuto 42 anni ,ben 10 anni in più di te , ho incontrato io mio fm 5 anni fa nei quali ci siamo trasferiti nella sua città, abbiamo avuto due figli (una di 3 anni e un bimbo di 1 anno) e abbiamo fissato il matrimonio per giugno 2022 .... nessuno vi impedisce di:
    1) spostare il matrimonio se vi fa sentire più sereni2) avere un bimbo nel frattempo 3) organizzare il matrimonio e avere un bimbo .... chi lo dice che una sposa non possa avere una bella pancina
    Sul discorso troppo vecchia beh .... troppo vecchia rispetto a cosa? Troppo vecchia x fare cosa? Mia mamma ha 80 anni, fa shopping, va dal parrucchiere, in vacanza e dovevano festeggiare i 50 anni di matrimonio a novembre 2020 ma non è stato possibile e lo riprogrammeranno appena sarà possibile.... direi quindi che a 32 anni parlare di "essere vecchi" mi pare un tantino prematuro
    Per cui prendete le vostre decisioni sulla base dell'unica cosa che conta.... la vostra felicità il resto verrà da sé!!!
    In bocca al lupo per tutto 😘❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non sono assolutamente ridicole! Io ho 28 anni (anzi ormai 29 visto che li faccio tra 2 mesi) e ho le tue stesse ansie! Non voglio mettere in pausa la mia vita di un anno per il matrimonio...capisco che sia il sogno di tutte noi fin da bambine...però purtroppo nessuno poteva prevedere questo virus e non possiamo prevedere quello che accadrà nella vita in generale!
    Inoltre ho sempre sognato la mia nonna al mio matrimonio e anche se fin da principio avevamo scelto il 2021 come anno, mia nonna mi ha lasciata a febbraio del 2020...e ogni tanto mi mangio le mani di non essere riuscita a sposarmi prima, vuoi perché abbiamo aspettato la casa nuova, vuoi perché abbiamo aspettato una sicurezza lavorativa...
    Per questo noi il 19 giugno ci sposeremo...e faremo come si potrà, confidando che con la bella stagione il virus scemerà e che avremo qualche riapertura in più (o faranno morire tutti di fame, ma questo è un altro discorso).Mi sposerò con l’uomo che amo e per me già questa è la realizzazione di un sogno 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io mi sposo a settembre 2021 e non sono un ex sposa 2020 quindi non lo so cosa significa rimandare già una volta, anche se anch’io in questo periodo ho mille dubbi e paure, però posso dirti quello che farei al tuo posto, combatti per la tua data di maggio, non possiamo sapere come andranno le cose di qua a 4 mesi, sicuramente non avremmo sconfitto del tutto il virus, ma magari si potranno celebrare dei matrimoni non normali ma sereni, abbi fede, prega e metti le tue paure nella mani di Dio, tutto andrà per il meglio, te lo auguro ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ci sono passata l'anno scorso...all'età di 35 anni (ora 36). Dovevo decidere se sposarmi a settembre 2020 o rimandare al 2021. Stessi tuoi pensieri, la mamma malata e l'età che avanza....alla fine ho deciso di sposarmi lo stesso perchè se avessi spostato e poi sarebbe successa qualche cosa non me lo sarei perdonata. Alla fine è andato tutto alla grande, matrimonio normalissimo come desiderato.

    Quello che ti posso dire è che per decidere devi capire cosa è più importante per te. Sulla questione figlio hai 32 anni, non sei vecchia 1 anno in più non cambia, ma pensaci di più per la questione mamma. Poi devi capire anche se ti va bene sposarti con eventuali restrizioni che ci potranno essere che purtroppo attualmente non si sa quali saranno. Se invece la cosa più importante per te è fare un matrimonio senza più il pensiero del covid, valuta il rinvio al prossimo anno.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il consiglio che posso darti è questo...sposati il 29 maggio...combatti per questa data io sono ex spsoa 2020 ora sposa agosto 2021 ...ebbene ho rimandato come te….e sai nondicono che ne sono pentita ma ci penso soprattutto perché a causa di questo virus un carissimo amico di quelli che venivano ogni fine settimana a casa che ci vedevamo ogni due per tre c eti senti…..purtroppo il due gennaio è venuto a mancare...e ci penso sai se non avessi rimandato c'era anceh lui...quindi fai cio che ti dice il cuore...non rimandare..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione