E' bello sapere che trascorreremo il resto della nostra vita vicino a un uomo che ci rende felici e serene. Quando vedo coppie anziane che passano il tempo a litigare mi vengono i brividi... no, non sarei mai riuscita a ridurmi così.
Visualizza messaggio citato
Mai dire mai nella vita..anche noi dicevamo così..io dopo 28 anni di matrimonio chi l avrebbe mai detto..certo che ti auguro di avere un solo matrimonio ma nella vita non si può mai dire mai..il mio compagno poi ha avuto una brusca separazione e parlare di matrimonio era allergico ma alla fine ci siamo conosciuti prima da amici e dopo 3 anni da compagni e conviventi e infine dopo altri 4 anni insieme ci sposiamo ..si spera sempre che vada tutto ok
Ho dovuto aspettare a questa età per vivere con serenità ....tutti quelli che mi conoscono hanno notato il mio cambiamento e anche quello del mio compagno..siamo rinati..gli ultimi anni con il mio ex marito sono stati duri..le ho provate tutte ma non è servito ..ora tutta un altra musica😁🤗
Certo so che si può avere la nullità, e comunque io parlavo di me, non penso di avere la verità assoluta, dico solo qual è il mio punto di vista. Io spero di non rifarlo una seconda volta, credo di poterlo almeno sperare 😉
Più che coraggio è desiderio di non lasciarsi morire dentro un matrimonio che non funziona più. Abbiamo diritto a goderci la vita... o pensi che questa è una valle di lacrime e che noi siamo al mondo per soffrire??? Ho visto che ti risposi a 50 anni, anch'io l'ho fatto più o meno a quell'età
Da figlia di divorziati questo spero sarà l'unico. Infatti ho scelto il rito religioso anche per questo, per la sua unicità. Non credo che comunque, anche se mai ci lasciassimo, che mi risposerei.
Nessun coraggio solo molta più consapevolezza!! Io poi sono anomala perché sono al mio secondo matrimonio a soli 36 anni 😅 il primo era sbagliato lo sapevo da subito ma non ho avuto il coraggio di capirlo davvero e ho incolpato il fatto che stavamo insieme da 10 anni e avevo solo paura e magari era solo un po’ di abitudine e ansia. Non ho resistito nemmeno due anni e una mattina mi sono svegliata e ho capito che non potevo sentirmi già così a 30 anni. Meritavo di più e anche il mio ex. Adesso con fm è tutta un’altra cosa! Penso sia davvero la persona giusta per me. Io trovo molto più “coraggioso” chi fa figli due/tre/quattro volte nonostante il rapporto non vada
I secondi matrimoni sono in continuo aumento! Secondo i dati ISTAT del 2019, in 1 su 5 matrimoni celebrati in Italia almeno uno dei due sposi era al secondo matrimonio Saremo temerarie, però secondo me è molto più temerario tenere in piedi un matrimonio che non funziona più. Io sono già sposata e questo matrimonio funziona benissimo... auguro lo stesso a te
Si infatti io mi sono sposata a 18 anni ed è durato 28 ma gli ultimi sono stati un incubo..ora è tutto diverso..quando si fanno degli errori con il primo sai già che con il secondo non si ripetono
Si lo penso anche io! Soprattutto se magari il primo matrimonio è stato da molto giovane. Più vai avanti e più maturi e sei consapevole. È un po' come i traslochi penso: dal primo mi ci sono voluti 3 anni per riprendermi. Il secondo solo un mese
Hai ragione..ma quando ci si sposa per la seconda volta si è più consapevoli e si è più sicuri della persona che abbiamo accanto..in più avendo già fatto una famiglia con il precedente ci si sposa e si vive la vita giorno per giorno facendo ciò che ci piace senza pensare al futuro .. insomma..ci si gode di più la vita tanto figli non ne faremo più😅😅😅😅