Scusate il titolo 😂 ma era per rendere l’idea… abbiamo finalmente trovato una data per il grande giorno, incastrando chiesa, foto, musica e ristorante, ma dobbiamo fare il pranzo ufficiale con i genitori (che già sanno del matrimonio ma non i dettagli perché quando avevamo provato a coinvolgerli ci stavano facendo impazzire) e metterli al corrente del fatto che ci sposeremo di venerdì anziché di sabato e che alla fine abbiamo preso le decisioni senza consultarli (mia madre è abbastanza “presente” per usare un eufemismo e quest’estate ci ha fatto girare 7 location diverse senza risultati)… ora io sono convinta delle nostre scelte e sto solo aspettando di metterli al corrente per fissare il tutto (ho la scadenza lunedì) e per tutto il resto con le altre persone sono molto determinata e convinta e accetto i consigli ma non mi faccio mettere i piedi in testa; ma quando si parla di genitori ho un freno che non so spiegare, forse la paura di deluderli, e mi faccio prendere dall’ansia e da mille dubbi. Fm mi sostiene, ma quando saremo al tavolo ho paura che scoppieranno litigi perché abbiamo deciso da soli etc. Non so cosa fare e come gestire la cosa. Oltretutto volevo un pranzo informale ed easy (tipo pizzeria) perché già la tensione sarà alta, ma mio padre ha scelto un posto più formale e non ha accettato alternative, quindi sono bloccata. Mia suocera in quel contesto non si sa comportare e questa paura si aggiunge al resto… voi come avete vissuto l’intromissione dei genitori nelle scelte? Avete suggerimenti per gestire la cosa senza andare nel panico e senza arrivare a litigare? Avrei voluto le nostre sorelle vicino per aiutarci a gestire la situazione, ma la sorella di fm si è tirata fuori (🙄) e a quel punto ho lasciato libera anche la mia, sperando di riuscire ad avere una conversazione tra adulti… il pranzo sarà domenica ed io ho mia suocera ospite in casa da una settimana e per un’altra settimana ancora dopo 🫣
HELP
Fotografi garanzie ANFM