Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Sta diventando sempre di più un incubo

Valentina, il 12 Marzo 2021 alle 15:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao a tutte ragazze
Oggi male male...quando parli con le persone attorno ti crollano tutti i sogni
Tutti che ti dicono ma ce la farete a sposarvi? Ma secondo noi no...e se rimane il coprifuoco come fate voi che vi dovete sposare di sera...Ma la gente si pensa che noi siamo contenti a dover affrontare tutte ste cose tutte domande di cui nn abbiamo risposta...siamo stressati io ho perso il lavoro...abbiamo già investito dei soldi per questo matrimonio...nn possiamo rimandare ancora (l’abbiamo già fatto e la Villa ci ha anche chiesto soldi in più)

Non ce la faccio più Cerco di pensare positivo ma alcune volte proprio nn ce la faccio...nessuno che pensa a noi, nessuno che dice niente sui matrimoni...ma che si pensano che un matrimonio si può organizzare tutto in un giorno...Bo Noi dobbiamo fare ancora le partecipazioni xke nn sappiamo quante persone possiamo invitare...se ci possiamo sposare di sera...bo ma si può andare avanti così...mi hanno rotto le scatole tutti

Una cosa bella come il matrimonio l’hanno fatta diventare un incubo

Scusate cosa dobbiamo fare noi sposi mi dite voi come state andando avanti con i preparativi con questa situazione? Vi prego aiutatemi a ritrovare la forza di andare avanti con i preparativi...

50 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Marzo 2021 alle 12:46
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, mi rincuori, almeno non sono la sola a pensare queste cose...

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, purtroppo.
    Anche io ho fatto lo stesso ragionamento con il mio fm.
    "A saperlo prima andavamo alle Maldive e ci sposavamo in spiaggia solo noi due".
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, soprattutto quando le "critiche" travestite da consigli arrivano dalla famiglia, la botta la senti eccome. La goccia che fa traboccare il vaso arriverà presto e credetemi, se sapevo tanto, mi andavo a sposare a Las Vegas con solo il mio compagno.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sapessi quanti pianti faccio da sola.. sono fidanzata da 11 anni e volevo che questo giorno fosse perfetto ma alla gente non importa del dolore o dell'ansia che abbiamo noi sposine covid. Quindi la nostra lotta deve essere sperare e far rosicareSmiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo governati da un branco di idioti c è poco da fare... Pagati x non fare nulla😣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale guarda stiamo tutte brancolando nel buio, purtroppo non è facile ma cerca di non pensarci. Io ho interrotto i preparativi, preferisco distrarmi e fare altro tanto è quasi tutto pronto, aspetteremo fino a inizio giugno (ci sposiamo il 20/6) e poi se si vede che si può fare faremo le ultime cose di corsa... Il mio consiglio è di non andare nel panico e di resistere perché sono sicura che a fine luglio riuscirete a festeggiare. Quindi non mollare!! 💪
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna con noi sono positivi. Ci dicono che di qui a luglio sicuramente le cose miglioreranno e faremo il matrimonio. Ci siamo fermati per un pò ma adesso domenica andiamo a fare la prova menù. Poi andremo a prendere le fedi. Noi siamo in zona arancione e quindi qualcosa lo possiamo fare. Comunque aspettiamo il decreto del 6 aprile e vedremo🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che è la stessa frase che mi ha scritto pochi giorni fa la proprietaria della mia location visto che la nostra data cuscinetto sarebbe dovuto essere il 24 aprile... andate avantiiiii
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi brava ti capisco
    Tutte così stiamo
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non siamo bambinette viziate.
    La gente muore ogni giorno da sempre anche prima del covid, la vita deve andare avanti ed è giusto che sia così.
    Quindi non siamo bambine perché sogniamo il nostro matrimonio, anzi. Siamo delle spose super perché nonostante tutte le limitazione ed i dubbi del mondo siamo determinate ad andare avanti! Siamo spose cazzute
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Novara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro siamo sulla Stessa barca, anche io
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faby forse non hai compreso bene io non ho rinviato, io sono la sposa tripla 2020-2021-2022 che vuoldire che mi sposo 3 volte

    Per il resto hai compreso bene non parlo con nessuno del nostro matrimonio, devo salvaguardare la sanità mentale dei miei invitati e proteggere la propria sanità mentale 😆 da eventuali supposizioni dei miei invitati, c'è già tutto il resto nella vita attuale, ed é ormai da un'anno, che mette a dura prova i nervi


    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mancanza di rispetto assurda...per carità, a dirlo sembreremmo bambinette viziate, dato che c'è gente in ospedale a combattere per la vita...ma cavolo, una presa di posizione preliminare, un protocollo base, di ipotesi, del tipo "se ci sono le condizioni di basso tasso di contagio come l'estate 2020, i matrimoni si potranno fare con la misura minima del doppio tampone" (x dire). Esporsi con un protocollo di misure minime, soggetto ad aggiustamenti e aggravi in caso di condizioni non favorevoli di contagio...almeno già si potrebbe avere un quadro minimo...invece no, silenzio...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ascoltare la gente che parla. Solo chi è nella tua stessa situazione può capire cosa si prova.
    Noi non abbiamo mai rimandato e ci siamo fatti una promessa: comunque vada noi il 3 settembre ci sposiamo. Considera che già conviviamo però sentiamo che è la nostra data ed è giusto cosi.
    Se si potrà fare il ricevimento lo faremo nel modo in cui potremo, altrimenti rimanderemo.Siccome penso sempre male so già che nel caso riceverò tante delusioni di invitati che rinunciano "per paura del covid". Del resto anche la mia testimone è totalmente indifferente al mio matrimonio. Sono tutti presi dal covid e frustrati della loro situazione, non pensano alla nostra. Anzi sembra quasi che ad essere felici per il matrimonio siamo frivoli e incoscienti. Per cui io ho capito una cosa: contiamo solo noi, tutto il resto è un contorno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perfettamente, proprio ieri ho chiamato l’ennesima persona che mi ha detto “ma vi faranno sposare?” E anche io a volte ho giornate completamente no, pensavo che avrei avuto più sostegno e invece sono poche le persone che capiscono, comunque adesso io e il mio compagno ci facciamo forza da noi 💪🏻
    E anche questo gruppo mi sta aiutando non poco. Comunque confido che nei prossimi mesi qualcosa si smuoverà, adesso c’è la Pasqua ed era ovvio che richiudessero tutto.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre abbiamo iniziato con calma perché d'estate abbiamo poco tempo per il lavoro ma ora siamo bloccati in tutto non sappiamo se ci sarà il coprifuoco, quanto invitati quanto segnaposto come sistemare i parenti ai tavoli tutto fermo non abbiamo neanche risposte dal comune sono molto triste e sconsolata in questi giorni per la situazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No anche noi abbiamo rimandato l’ anno scorso e anche io mi sono pentita
    A quest’ora già eravamo sposati
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Napoli e il “Mo si” è internazionale 😂😂
    Comunque hai fatto un gran bene ad andare avanti l’anno scorso. Io sono pentitissima 😩
    La fortuna aiuta gli audaci e stavolta non se ne parla di mollare.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi sono pure ignoranti perché non sanno come funziona la legge.
    Come se uno potesse “farsi dare i soldi indietro” con uno schiocco di dita, senza considerare questi poveri fornitori che sono ormai alla canna del gas e non sanno come andare avanti.
    L’empatia, la delicatezza, la sensibilità appartengono a pochi eletti, mi spiace dirlo. Io sono pienamente d’accordo con le tue parole e credo che il vostro modo di agire sia quello vincente. Purtroppo sono una ex sposa 2020 (pentitissima) con una nuova data il 9 luglio. Se nemmeno questa dovesse andare, ne abbiamo un’altra cuscinetto poco dopo..insomma, in qualche modo si dovrà pur fare. Altrimenti dicono che non se ne parla per tutto il 2021 e sganciano i soldi alla gente che ci campa con i matrimoni e non sa come andare avanti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai detto bene Angela
    Hai proprio ragione
    Vorrei dire anche la mia ma meglio che mi sto zitta


    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ho fatto lo stesso rimandato a luglio 2022 perché a me prendeva male essendo apprensiva sulla questione covid...ma non ho dato proprio il tempo a nessuno di parlare per come sono acida li avrei presi anche a schiaffi😁quindi meglio organizzare tutto al meglio sperando che il 2022 realizzeremo tutte il nostro sogno💪💪💪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai cosa? I protocolli non li validano perché non vogliono prendersi responsabilità, d’altronde non lo fanno solo con il settore matrimoni, lo fanno con lo sport, cinema e teatri ecc ecc.
    Non parlo di adesso, che la situazione sanitaria non lo permetterebbe perché è di nuovo peggiorata, ma nemmeno prima di questo di momento.
    A dire invece “non se ne fa nulla, punto” nemmeno va bene perché dovrebbero sganciare i soldi per i lavoratori di tutta la filiera. Comodo così
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuh come ti capisco... mesi e mesi a sentirmi ripetere la stessa solfa... noi mai cambiato data e a inizio ottobre matrimonio stupendo con mille complimenti e “meno male che non avete posticipato”...AAAAH MO SI EH? (Ho visto che sei di Roma quindi posso permettermi il MO🤣).
    Comunque ho visto che ti sposi alla porta del principe... so che si sono comportati “male” con molti, chiedendo addirittura altre caparre in pieno lockdown... 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️

    Vai avanti cara Valentina... fino alla fine 🤞🏻
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Io sono dell’idea che chi già non voleva venire ora usa la scusa del
    Covid con grande facilità! Poi magari dicono che a fine giugno i matrimoni non si faranno...o che hanno paura...e li vedrai nello stesso periodo in giro sulle spiagge strapiene e a passeggiare in centro. Dunque come diceva Dante “Non ti curar di loro, ma guarda e passa!”
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ultimo commento ricevuto, testuale "ma vi volete sposare a fine giugno? guarda che non ci riuscirete mai, fatevi ridare i soldi". Che gli frega alla gente, loro si sono già sposati, loro non hanno più questo sogno da realizzare, loro hanno avuto la fortuna di sposarsi in un periodo in cui la preoccupazione maggiore che avevano era cosa scegliere come contorno. Loro pensano che si possono riprendere le caparre così.. senza problemi (tra l'altro non ci pensano a questi poveri fornitori che sono fermi da mesi). Lasciati scivolare i commenti addosso. Il sogno è il vostro, e l'essenza del matrimonio a parer mio è coronare questo sogno anche e soprattutto in un periodo come questo. Prendete le decisioni solo ed esclusivamente come fanno star più sereni voi come coppia. So che è stressante a volte, io mi sposerò a fine giugno, ma abbiamo scelto il piano B che ci fa stare più sereni, e tutto ciò che ci dice la gente, ci scivola addosso. Qualcuno dirà che abbiamo fatto una scelta sbagliata? Ci scivolerà ulteriormente addosso.

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆 Sei forte Andra



    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire il tuo stato d’animo.. la
    Frustrazione e la preoccupazione ma secondo me devi continuare ad avere fiducia.. guarda io mi sono sposata il settembre scorso ed è stato talmente meraviglioso che vorrei poter fare un matrimonio l’anno!!! Quindi non perdere le speranze magari non sarà come sempre lo hai sognato ma sarà uno dei giorni più belli della tua vita❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆 Allora immagino quante chiacchere quatidiane visto che ruota tutto intorno ad un evento così importante, ma se non ti dai la forza da sola non si va avanti, quindi SU la testa e niente broncio(figuriamoci la disperazione), se butti a ridere con i tuoi chiacchieroni sarà più semplice 😁

    Noi in casa io e mio marito/fm sai che risate che ci facciamo per questo matrimonio ufffff non si capisce 😆😆😆
    io sono la tripla sposa 😂😆 2020-2021-2022 immagina
    Se dovevo chiacchierare io sul tema del nostro matrimonio con invitati gli mandavo già al manicomio 😆
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il problema a livello sanitario è grosso e lo so bene perché ho avuto casi di covid in famiglia e il papà di una mia amica (medico) è morto a causa di questo virus, mia suocera lavora sulle ambulanze e solo lei sa quanta gente anche giovane si ammala. Ma c'è bisogno di avere delle direttive valide, in tutti i settori, prima si pensava fosse qualcosa di passeggero, ora vediamo che comunque il problema persiste nonostante i vaccini per tutta una serie di motivi. Il team scientifico dovrebbe varare dei protocolli che permettano di organizzarsi o semplicemente dovrebbe dire no, non si fa e uno si mette l'anima in pace.
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho rimandato 4 volete e questa volta ci sposiamo indipendentemente dalla situazione etc,io sono tranquilla e ottimista, tanto a buttarci giù abbiamo troppi motivi evidenti cerchiamo di guardare anche il lato positivo.... il mio compagno mi vuole ancora sposare e ha avuto ben 4 possibilità per tirarsi indietro 😉🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione