Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2023 Milano

Stare male prima delle nozze

Sara, il 26 Agosto 2023 alle 17:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Buongiorno ragazze

Mi sposo il 30 agosto e da questa mattina sto particolarmente male. Sono da sempre soggetta a tonsillitis e mal di gola. Sarà per l'anno stressante e le ansie da ultimi giorni, ma adesso oltre all'ansia generale ho pure mal di gola e mal di testa forte.
Ho iniziato con il nurofen e spero di rimettermi in tempo. Sono parecchio abbattuta.
Tra le tante preoccupazioni ci mancava giusto questo.
Si fa così tanta fatica ad organizzare tutto e cercare di non sbagliare.. l'ansia possa andare tutto a malora per cose che non possiamo controllare mi manda ai matti.
Sto provando la meditazione e le tecniche di rilassamento guidato..ma non aiutano molto.
So che ci sono problemi più gravi e che tra qualche anno sarà solo un ricordo, ma ora sono proprio giù..
Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Vi ringrazio, ho bisogno di comprensione e confronto

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Settembre 2023 alle 19:14
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo aggiornarvi che alla fine è stato un giorno fantastico! Mi sono ripresa a livello di salute e anche il tempo è stato splendido. Penso di aver vinto il premio per la sposa che ha pianto di più durante il matrimonio, ero troppo felice 😂

Questo per dirvi che fino alla fine non si può sapere come andrà, ma spero che per tutte le future spose sia un giorno memorabile!
    Grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono ammalata le due settimane prima di sposarmi, ho avuto una lunga influenza con mal di gola, raffreddore, febbre e tosse aggressiva col pizzicorino. Ammalarmi era la mia fobia ed ecco che si è concretizzata. I giorni prima del matrimonio sono ricchi di ansia e preoccupazioni che tutto vada bene, le difese immunitarie si indeboliscono e lo stress fa brutti scherzi. Ho cercato di mantenere la calma, ricordo che presi uno spry per far guarire la gola e alleviare il pizzicore e mi facevo ogni giorno delle spremute di limone e arancia. La sera prima per distrarci abbiamo cenato con amici e io poi ho dormito con mia sorella. Cerca di non farti prendere dal pessimismo e di distrarti, se possibile con persone amiche. La mattina del matrimonio mi sono svegliata che stavo benissimo ed è andato tutto bene, altrimenti avrei preso un Moment per il mal di testa che ho avuto forte fino al giorno prima. Il segreto è distrarsi perchè se ci stiamo a pensare veniamo invase da tanti pensieri e preoccupazioni.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una settimana prima di sposarmi avevo la febbre a 38. Credo fosse colpa anche dello stress dell'ultima settimana Smiley xd fortunatamente è passato tutto e quel giorno sono stata bene.

L'ansia è del tutto normale, ma vedrai che andrà benissimo, anche se qualcosa non dovesse andare come te la aspettavi ti assicuro che alla fine conta solo che quel giorno sarai circondata dalle persone che ami, il resto è tutto un bel contorno Smiley heart

Facci sapere come stai!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta il.tuo medico curante e poi cerca di stare più tranquilla possibile, capita a tutte le spose di avere ansia e stret che porta a tanti sintomi psicosomatici quindi ti consiglio di stare tranquilla il più possibile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie è stato bellissimo😍💓
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antibiotico 🤪🤪🤪🤪cosi stai serena 🙂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il consiglio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2023 Forlì-Cesena
    Brunilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso tranex consigliato dalla dottoressa , per me funziona così almeno ho un flusso normale poi assorbente interno e esterno
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Prendi un antinfiammatorio in colluttorio e fai sciacqui, funziona immediatamente. Ti consiglio il tantum rosso. Ha anche un effetto antidolorifico.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prendi una radice abbastanza grande di zenzero, la peli bene e la tagli a pezzettini piccoli e la butti in un pentolino con circa 1 lt d’acqua, accendi il fuoco e la lasci lì finché non diventa bella gialla. Poi filtri tutto, e aggiungi due limoni spremuti, un cucchiaione di miele di tiglio (il tiglio è estremamente efficace in questi casi perché disinfetta), 1 cucchiaino raso di curcuma e, se piace, 1 di cannella (io la odio e non la metto). Shake shake e bevi un bicchiere ogni oretta.. io me la mettevo nella borracciona e continuavo a sorseggiare..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il ciclo abbondante solitamente, mi organizzerei con assorbenti interni ed esterni per previnire ogni eventualità, e mi controllerei non appena possibile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha risposto il dottore questa mattina e ho iniziato l'antibiotico 🤞

Grazie a tutte! Mi ha aiutato tanto leggervi
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Novella Giugno 2024 Forlì-Cesena
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! E se iniziassi l antibiotico? Magari non potrai bere Al tuo matrimonio ma almeno starai bene! In 3 giorni dovrebbe far effetto però inizia oggi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tranquilla nuroden a go go e multivitaminici....Io stare male nooo...ma avrò il ciclo il giorno del mio matrimonio...premetto che ho un ciclo abbondante....come posso fare???qualcuna di voi può aiutarmi???
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la faremo!! Spero passi tutto anche a te, in bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ti faccio tantissimi auguri per il tuo giorno!! 💞
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Grosseto
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ansia anche per altri eventi importanti da sempre forti mal di pancia e febbre accompagnata da mal di testa … ho imparato che la cosa migliore è non pensare perché vada come vada sono esperienze di vita e saranno sempre grandi successi ❤️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che per il 30 ti passa😉

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Firenze
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato e ho avuto un otite fortissima e non ci sento più dall orecchio sinistro.. non sei sola 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che per il 30 starai bene hai fatto benissimo a prendere subito qualcosa... In quanto a nervoso e ansia e è più che normale...domani per noi sarà il grande giorno e oggi sono esplosa e forse così mi sono liberata un pò... Vedrai che sarà un giorno perfetto è starai bene 🤗
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che comunque vada sarà un successo,e credimi se ci saranno delle piccole imperfezioni nessuno se ne accorgerà 😚 goditi questi ultimi istanti prima del grande giorno
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al mio matrimonio manca ancora un po’ per cui relativamente a quello non so dirti, ma sono una molto soggetta a stare male il giorno prima di un evento atteso e importante! Due giorni prima della mia laurea triennale mi sono svegliata con febbre, tosse e mal di gola, idem qualche giorno prima del nostro viaggio di anniversario a Parigi (che aspettavo da un sacco e dove per vari motivi mi aspettavo la proposta). Io di solito mi imbottisco di nurofen e ogni tipo di vitamine, e cerco il più possibile di riposarmi, essere positiva e pensare che passerà, ormai ci sono abbastanza abituata nonostante la rabbia ci sia sempre
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti la ricetta? Grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fino ad inizio mese ero tranquillissima, poi il cervello ha iniziato ad andare in ansia. Ora cercherò di rilassarmi questi giorni, il più è fatto e spero di riprendermi al meglio con le medicine. Per il meteo e il resto su cui non abbiamo controllo cercherò di metterci una pietra sopra.
    Grazie mille della condivisione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione che hai passato, sei stata bravissima a resistere e andare avanti! Congratulazioni davvero. Grazie mille della condivisione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 🙏 Ci proverò!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che sei soggetta, ti consiglio, nei prossimi giorni, di farti molta tisana allo zenzero! A me ha salvato la vita anche da incinta! La ricetta che uso io è un vero portento!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata ricoverata al pronto soccorso 4 giorni prima del matrimonio…
    Purtroppo non mi sono goduta la festa a pieno, anzi… Molte volte sono stata costretta a fermarmi per riposare. Non ho bevuto ne mangiato nulla… Ma ce l’abbiamo fatta. Ti capisco perché è davvero brutto e ad oggi sono triste di essere stata male. Ma almeno siamo riusciti a sposarci, cosa che non avrei creduto possibile quando mi sono ritrovata con flebo e morfina attaccate al braccio sulla barella dell’ospedale.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 6 mesi prima del matrimonio mi sono operata allo stomaco e mi sono trascinata tutti i postumi fino al matrimonio..tutto l'ultimo mese l'ho passato con delle coliche fortissime che riuscivo a calmare solo con della fortissima medicina che come effetto collaterale mi faceva dormire come un ghiro ( a qualsiasi ora del giorno) con tutte le cose che dovevo fare ,tre giorni prima ( al mio addio al nubilato) fortissime coliche non sono riuscita a toccare nemmeno un pezzo di pizza ..ho continuato con medicina e siringhe di spasmex ,la Matt del matrimonio vestita da sposa sono corsa in bagno e mia madre mi ha fatto un'altra puntura di spasmex ..passato il matrimonio ho fatto una cura per dolori spastici da componente ansiosa ..finita la cura e passato il periodo di forte stress è passato tutto... eppure io non sono mai stata un soggetto tanto ansioso eppure il mio corpo reagiva così a quel periodo di ansia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fm sotto antistaminico da due settimane per l'ambrosia e io l'altro giorno febbre e rinite allergica per via del gas del condizionatore 🤗 è il periodo!
    Noi ci sposiamo a giugno anche perché abbiamo calcolato che per noi agosto ❌
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, leggendo su questa app, ho capito che è un problema comune a molte spose. Vedrai che con le medicine ti passerà tutto, però devi cercare di calmarti altrimenti è peggio. Non potrai controllare tutto quindi sii fiera di quello che hai fatto e adesso goditi gli ultimi giorni in tranquillità. Sarà tutto un successone!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni fa, a 10 giorni dal matrimonio, presi un fungo in piscina. Per fortuna con le cure andò via! 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione