Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2015 Catania

Sterilizzatore si o no

Annalisa, il 16 Novembre 2017 alle 15:54 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno mamme...ho un dubbio...se comprare o meno lo sterlizzatore...leggo che molte sterilizzano in acqua o microonde...soprattutto in microonde come si fa? e si possono mettere solo biberon in vetro o anche ciucci e biberon in plastica? illuminatemi per favore! anche perche costa ed e' un altro aggeggio tra i piedi se proprio nn serve nn lo prendo. Grazie!

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Novembre 2017 alle 08:29
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai usato!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte...adesso ho le idee piu chiare...credo che comprero le sterilizzatore della chicco da microonde e' comodo e posso portarloanche in viaggio
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso tantissimo lo sterilizzatore x ciucci e biberon
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprai lo sterilizzatore Chicco da microonde! E l’ho usato con il tiralatte, poi biberon e ciucci.. confesso di averlo usato molto con ilPrimo, di meno con la seconda... se lo trovo forse lo userò con la terza 🤣😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usato tantissimo della prima tanto che lo devo ricomprare per la seconda perché lo abbiamo consumato!!! È comodo Smiley winking
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho comprato.Se l’allattamento al seno va bene non serve, lo usi solo eventualmente solo per i ciucci. E quelli puoi sterilizzarli con un pentolino d’acqua o i Mam con il loro contenitore a microonde.Poi questa cosa di sterilizzare tutto è una fissa inutile. Alla fine il nostro seno non è sterile, il ciuccio o il biberon una volta presi in mano non sono più sterili anche solo stando all’aria.L’importante è lavarli bene e basta. Le ostetriche del corso che ho fatto hanno detto così.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso tanto per me è utile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo fosse una spesa inutile, ma cmq lo misi nella lista nascita e posso dire di averlo utilizzato davvero tantissimo.. Molto comodo e utile... Sterilizzavo tutto, ciucci biberon giochini per la i dentini.. Insomma non posso dire di non averlo usato..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io presa dalla fretta l’ho messo nella lista nascita...me l’hanno regalolato subito,ma il mio bimbo non ha preso ne biberon ne ciuccio...ho fatto “finta di usarlo” solo i primi giorni e ora non ho il coraggio di rimetterlo via...secondo me puoi aspettare,se utilizzi il latte artificiale sicuramente è più comodo,ma solo per il ciuccio no...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi useremo ciucci e biberon della Mam in plastica che si sterilizzano in microonde (il biberon lo smonti tutto, lo assembli come fan vedere nei tutorial, metti un poco di acqua nel fondo e via, mentre i ciucci si sterilizzano mettendo acqua nella scatoletta in cui sono venduti). Per noi sarà pratico anche nei finesettimana che saremo dai miei suoceri. Ma in ogni caso puoi sterilizzare tutto facendo bollire 5 minuti in pentolino di acqua, in ogni caso il metodo ler evitare la spesa di uno sterilizzatore c'è 😉 anche perché le cose si sterilizzano tanto nei primi mesi, poi man mano il sistema immunitario dei bimbi diventa più completo e queste cose possono essere solo lavate sotto acqua corrente e basta
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato lo sterilizzatore per il microonde e non mi sono affatto pentita! L'ho tantissimo. Ho preso quello della Coop, l'avevo pagato sui 15 euro se non erro. L'unica cosa è che devi stare attenta alle misure del microonde!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia non ha mai preso ne biberon ne ciuccio per cui per fortuna non avevo comprato lo sterilizzatore!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pentola di acqua e via! Niente di chimico e zero spesa inutile 😁
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il solo ciuccio a mio parere non ti conviene, basta sterilizzarlo in acqua bollente. Io ne ho uno grande che sterilizza a vapore,non ho il microonde a casa.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dell avent hai lo.sterilizzatore normale oppure quello da microonde? xche cmq mi servirebbe x il ciuccio anche se allatto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho quello della avent e per me è stata una svolta, l'ho sfruttato moltissimo ma io non ho mai allattato al seno, solo biberon. Quindi prima di acquistarlo aspetta, se allatti al seno sicuramente non ti serve, in caso poi fai sempre in tempo a comprarlo ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione