Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Sterilizzazione biberon e ciucci

Lara, il 17 Marzo 2017 alle 10:37 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno a tutte... vorrei chiedervi un parere... lo sterilizzatore x ciucci e biberon lo avete preso? È indispensabile? Che modello avete adocchiato?

28 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 19 Marzo 2017 alle 21:54
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2016 Brescia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 18 mesi e lo uso ancora alla grande.. Ho preso quello a vapore della avent 2 in uno, in 15 min tutto pronto. Lo consiglio
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze alla fine noi per motuvi di spazio abbiamo preso 2 biberon e 2 ciucci autosterilizzanti seguendo il consiglio di alcune di voi. Vediamo!!! 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow a saperlo prima non avrei preso lo sterilizzatore!! Comunque ho preso quello 2 in 1 della chicco che il mese scorso era in promo da primi anni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho.preso quello della chicco a vapore
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sterilizzo con il bimby, mettendo tutto nel varoma x 30 min
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella puoi mettere una foto del tuo sterilizzatore
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c'è l ho amma essendo un po' grande non lo uso mai, non lo prendo mai da sotto al mobile .. faccio alla vecchia maniera
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'acqua di Roma se metti tutto nel pentolone a bollire si riempie tutto di calcare.. sterilizzatore indispensabile , anche se si deve pulire almeno una volta al giorno con aceto. Io ho provato avent e Chicco
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tt della mam e quindi sterilizzo nel microonde
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso uno sterilizzatore della chicco. Si mette dentro un po di acqua e genera del vapote bollente. Credo sia indispensabile. La vecchia maniera è troppo lenta. I prodotti che vanno in bocca devono assolutamente essere sterilizzato sennò rischi brutte infezioni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sterilizzo nel pentolone! Smiley xd Abbiamo preso solo llo scalda biberon che va bene anche in viaggio della prenatal! Mi sembrava inutile come spesa....
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho preso ed ho usato il vecchio metodo...pentolino con acqua bollente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prodotti della Mam si... Esempio i ciuci te li vendono con un contenitore piccolino nel quale tu metti 20 ml di acqua e hai un gancio dove mettere il ciuccio di me chiudi la scatolina li metti in microonde al massima temperatura per 3 minuti circa l'acqua dentro praticamente bolle e sterilizza il ciuccio.... con il biberon è simile...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre sterelizzava mettendo su un bek.pentolone acqua e biberon e ciucci eppure noj mi e mai venuto nulla!!!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho già preso! Costa talmente poco ed è facilissimo da usare e molto veloce! Io ho preso quello della Chicco
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io mi chiedo... so che bisogna stare attenti etc ma nn credo di essere una di qll mamme terrorizzate dai germi... avendo un cane in casa poi... io mi chiedo se tante cose possono essere evitate per ridurre spese e ottimizzare spazio oppure no... qnd ero piccolina mamma nn aveva mica lo sterilizzatore... Smiley tongue
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cmq il pediatra mi ha detto che adesso che ha 5 mesi è inutile sterilizzare xke mette in bocca di tutto. Perciò se puoi al massimo fattelo prestare. Io a volte non sterilizzavo x mancanza di tempo eppure leo non ha mai preso nulla perciò. .
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho comprato quando sono stata sicura che Leo nn avrebbe mai preso la tetta. Cmq ti conviene aspettare. Xke se allatti ma usa il ciuccio puoi anche sterilizzarlo ogni 2 o 3 gg nell acqua bollente. E se hai bisogno di bibe compra mam che sono autosterilizzanti in microonde
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lara io ti consiglio di aspettare... Rebecca non ha mai preso ne ciuccio ne biberon quindi personalmente non l'ho mai usato! Se hai latte e allatti tu il biberon non lo userai neanche e per il ciuccio appunto . non è detto che lo prenda
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,lo é!a 19 mesi lo uso ancora!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me indispensabile, tra le cose che ho usato maggiormente e che uso tuttora che ha quasi 18 mesi. Anzi soprattutto adesso che i ciucci ogni tanto li fa volare!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst cosa non la sapevo mica!!! Cioè i ciucci e i biberon li metti direttamente nel microonde?! Senza niente contenitori?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lara,
    allora io mi sono fatta regalare lo sterilizzatore a freddo. Per un certo periodo mi ci sono trovata bene (alla fine è una bacinella di acqua in cui metti il disinfettante niente +!) quando avevo tante cose da disinfettare, ma poi col passare del tempo sono andata al vecchio metodo tradizionale: pentolone di acqua messa sul fuoco e via!
    Sinceramente è una spesa che sconsiglio di fare!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il classico pentolino con acqua bollente Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no perché ho usato i ciuci e i biberon della Mam che si sterilizzare in microonde... comunque tenendo presente che di solito si sterilizza tanto i primi 3 mesi, poi dopo aver fatto le prime vaccinazioni ti dicono che puoi sterilizzarli anche una volta a settimana.. Personalmente la vedo una spesa un po' inutile anche perché c'è il vecchio metodo delle nonne fare bollire i biberon e ciucci in acqua...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lara, io non lo acquisterò perchè si può sterilizzare anche con il Bimby!

    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho quello della Chicco comprato su amazon. l'Ho usato tantissimo quando la bambina era più piccolina, ora che lei ha 15 mesi lo uso prevalentemente per sterelizzare i ciucci (i biberon li lavo in lavastoviglie). Mi sono trovata benissimo

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterò per quello da microonde

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione