Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Agosto 2018 Milano

Stipendi 🙈

Elena, il 27 Giugno 2017 alle 18:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 51
Ciao ragazze volevo chiedervi con quanto vivrete al mese da sposati? Precisando la città. Giusto perché io sono un po' preoccupata che le nostre entrate non bastino

51 Risposte

Ultime attività da Nadine, il 6 Luglio 2017 alle 07:50
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna trovare una banca che fa il mutuo al 100% del valore dell'immobile. Alcunw sopravvalutano il valore dell'immobile e ti fanno l'80% ma é come se fosse il 100%
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavora solo fm, io all inizio ho aspettato di laurearmi prima di cercare lavoro e vivevamo con 1.400 euro al mese con 480 di affitto e 300 di macchina, metti riscaldamento bollette e spesa insomma arrivavamo con circa 100 euro al mese di lato, adesso io nn riesco a trovare lavoro ma X fortuna lui ha cambiato e guadagna circa 400 euro in più al mese più tredicesima e quattordicesima e abbiamo finito la macchina! Devo dir che nn ci priviamo proprio di nulla, anzi! Però noi abbiamo già casa di proprietà che però si trova in Sicilia quindi aspettiamo il suo trasferimento! Perciò nn abbiamo chissà quali aspettative di risparmio! Insomma ti posso dire che stiamo bene e stavamo bene anche quando prendeva molto meno!
    • Rispondi
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me lavora solo cm per adesso e prende 1200/1300 al mese. Abbiamo affitto più macchina ancora per poco. Andremo a vivere a taranto. Non sarà facilissimo ma sono sicura ce la caveremo benissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavora solo il mio fm... e prende suo 1500... ma ogni tanto io riesco a lavoricchiare per fortuna.. andremo a vivere il prossimo anno, sarà dura ma finché non trovò un lavoro fisso dovremmo tirare un po' la cinghia Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...non rattristarti pensando alle difficolta' economiche da sposati...purtroppo se ci si pensa non ci si sposa piu' neanche a 40 anni di eta'😒.Noi,circa tre mesi prima che ci sposassimo siamo rimasti tutti e due senza lavoro e quindi senza nessuna entrata mensile,nemmeno la disoccupazione perche' chi ci aveva messo a lavorare ci aveva tenuti in "nero"...Poi,dopo un periodo di lavoro in regola di mio marito,siamo stati parecchi mesi(io quasi 2 anni) di nuovo entrambi disoccupati...La vita e' anche così purtroppo...si va avanti e non si deve mai smettere di sorridere e di credere che prima o poi qualcosa cambierà in meglio...I sacrifici si faranno sempre purtroppo,però se si vive sempre col pensiero che i soldi non bastano non si avanti e più e non c'è più serenità.Perché dobbiamo privarci della serenità? Quella non può togliercela nessuno e non ha prezzo...e' una ricchezza che tutti possiamo avere,basta solo saperla apprezzare e non lasciarla andare via.Auguri per tutto e,stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Maggio 2018 Chieti
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tolti le spese vivremo con 1700€all incirca
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esiste qualche soluzione x fare mutuo senza anticipo??
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    molto dura... proprio in questi giorni io e fm stavamo parlando di quanto è difficile andare avanti, soprattutto quando la società per cui lavora non gli da lo stipendio. sono cos' stanca...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa da noi lavora solo fm e prende 1100 al mese, poi calcola 350 di affitto+ spese delle bollette.. Praticamente campiamo con 550 circa al mese.. È dura
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo sui 1300 e lui sui 1600. Abbiamo affitto di 550 e rata sua di 320. Diciamo che staremmo meglio se avessimo stipendi più alti ma cmq non stiamo male. Usciamo ogni tanto a mangiare tranquillamente, e non ci facciamo mancare nulla. Abbiamo un bimbo di 3 anni e abitiamo in provincia di bs. Lavoriamo entrambi a circa 25/35 km da casa e abbiamo 2 auto. A settembre vogliamo iniziare a cercar casa da comprare. Non abbiamo anticipo però. Il gruzzoletto che abbiamo messo via é per nostro figlio e per le emergenze e son soldi che non vogliamo toccare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao :-) noi lavoriamo e viviamo a roma...ma abitiamo fuori al raccordo. io guadagno sui 1200 e lui sui 1300, in più paghiamo 300 euro di macchina e 700 euro di affitto, praticamente campiamo con 1500, ma è dura... molto dura :-)

    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo cara noi stiamo vivendo fuori per lavoro e paghiamo 500€ l affitto + rata auto 320€ + 150€ cibo + 200€ benzina per spostarci e assieme riusciamo a guadagnare 2200/2300 al mese in più bisogna inserire anche assicurazione auto.. bollo ... insomma se ne va più di uno stipendio al mese ..😫
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Calcolando che sia io che mio marito non abbiamo uno stipendio fisso, ma varia in base al lavoro, andiamo dai 1800 ai 2500 totali. Inoltre abbiamo un mutuo e un prestito e mensilmente "ci partono" sicuri 1000 euro, il resto va in spesa, bollette e varie ed eventuali. Fortunatamente non abbiamo nessun vizio, se non la pizza con gli amici la domenica sera, quindi riusciamo a mettere da parte parecchio ogni mese.

    Ah, viviamo in provincia di Cuneo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui scarso 1500+ 380 di affitto da una casa a Perugia di sua proprietà, io 800€ ma non regolari, attualmente mi pagano con due mesi di ritardo un mese, penso che andremo a pagare sui 700€ di mutuo per la casa che stiamo tirando su, viviamo in provincia di Salerno ma non città, sono piccoli paesi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo so quantificare perchè pur avendo uno stipendio fisso che varia però molto dal periodo dell'anno, 1100/1300/1500 (abitiamo sul lago di Garda, sponda veronese e in estate guadagno di più), FM è libero professionista e lavora solo a provvigioni quindi un mese può portare a casa 1000 euro, quello dopo 4000, quello dopo ancora 3000.....dipende da molte cose, inoltre abbiamo fatto un mutuo di 30 anni e per fortuna le macchine sono nostre senza finanziamento...!!

    Posso comunque dirti che la tua è una preoccupazione del tutto normale ma vedrai che ce la farete come tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Allora io sono di Treviso (veneto) e viviamo con in tutto 2800€/2900€..al mese non abbiamo mutuo perché abbiamo ristrutturato la casa chd fm ha avuto un eredità con i soldi anche quelli che ha avuto in eredità... abbiamo solo un piccolo prestito di 15000€ che abbiamo chiesto per respirare un pochino... Viviamo bene devo dire
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale identico a noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo fuori città ... In Lombardia .. Attualmente con un solo stipendio diciamo media mensile 1700 . senza affitto ne mutuo però.. E viviamo stra bene riusciamo a mettere via anche qualcosa. Certo che quando gli stipendi erano due si superavano i tremila allora beh facevamo i pasha. Ma adesso va così... Mi godo il bambino.m ma nn vedo l ora di tornare a lavoro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michela! Si, ci avevamo pensato ma siccome a breve quella diventerà la sua prima e unica casa perchè l'abitazione principale è stata (quasi) venduta, era più la trafila, i soldi della registrazioni e gli accesi agli uffici di quello che effettivamente avremo risparmiato. Se la situazione attuale fosse perdurata l'avremmo sicuramente stipulato.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa se mi intrometto ma se fate un contratto di comodato con tuo papà (quindi registrate il contratto) l'IMU potrebbe abbassarsi notevolmente (mi hanno detto circa la metà...)

    Magari lo sapevi già ma risparmiare e far risparmiare qualcosa non è mai male...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavora solo mio marito e guadagna più di 3mila euro al mese.Viviamo a Roma e la casa ci costa 850euro , abbiamo un bimbo e devo dire che non ci manca nulla, sfizi e piccoli vizi...però per carattere ponderiamo bene le spese così da mettere sempre da parte qualcosa!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi viviamo con circa 3200/3500 (dipende da quanti straordinari fa mio marito) in due.. abbiamo casa di proprietà (che però dovremo ristrutturare a breve), quindi per il momento stiamo facendo gruzzolo, ognuno di noi ha il proprio conto corrente personale dove vanno gli stipendi, ed ogni mese versiamo 500€ a testa nel conto in comune che usiamo per utenze, spesa, uscite e vacanze.. al momento non abbiamo problemi e viviamo tranquilli, ma non ci diamo alla pazza gioia, appunto perchè tra poco inizieremo a ristrutturare e quindi cominceremo a versare le rate del mutuo. siamo di padova, ciao!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi viviamo a Saló sul Lago di Garda,prendiamo circa 3.000€ in due con 600€ di mutuo(X ristrutturazione di una casa che era della nonna di Fm)abbiamo fatto un unico conto xke non vogliamo star lì a dividere sempre tutto a metà,vanno sul conto entrambe gli stipendi e vengono addebitate tutte le bollette...non ci diamo alla pazza gioia su tutto ma non ci lamentiamo nemmeno
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in Calabria di affitto paghiamo 300 euro al mese e insieme arriviamo circa a 3000 euro..probabilmente dopo il matrimonio metteremo una quota a testa per le utenze e un Po di risparmi e poi ognuno terrà il proprio stipendio..anche se io ho un attività quindi non è mai una quota fissa che entra a casa..considerate che abbiamo due macchine e un furgone e dopo il matrimonio anxhe la moto sicuramente...
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    faremo anche noi così!!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me sembrano tanti 500, 850 sono troppi mamma mia!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lady,

    vedo che sei di Milano anche tu. Abitate in città o fuori? Anche questo influisce, anche solo per la spesa dell'abbonamento mensile di ATM/Treno.

    Io il mio compagno viviamo con circa 2.400€ al mese in due. Abbiamo la grande fortuna di vivere nella vecchia casa dei miei nonni che abbiamo ristrutturato l'anno scorso per cui non abbiamo affitto o mutuo ma purtroppo alte spese condominiali (ca. ****€ annue) oltre ad ICI e IMU che paghiamo noi a mio papà (la casa è di sua proprietà).

    Diciamo che dipende dai mesi, ci sono mesi in cui riusciamo ad uscire di più ed altri mesi in cui facciamo fatica ad arrivare a fine mese. Purtroppo Milano è costosa, sotto ogni punto di vista.

    Ti dirò che come spese fisse siamo sui 400€ al mese per mangiare/necessario casa.

    Tra internet e sky se ne vanno quasi 110€

    35€ abbonamento mensile per me

    300€ circa per lui di gasolio

    Le varie bollette gas/luce che arrivano ogni 2/3 mesi di circa, facciamo una media di 30-50€ al mese

    Le rate dei finanziamenti per acquisto mobili/elettrodomestici circa 400€ al mese

    i restanti 1000€ circa se ne vanno per le varie spese personali come abbigliamento, ricarica cellulare, sfizi, cibo e veterinario per la nostra gatta e le cene fuori.

    Ovviamente tolte le spese che si fanno una volta l'anno come Tari, assicurazione e bollo auto, controllo caldaia, etc.

    Quant'è il vostro budget? Diciamo che ce la si fa. Noi non ci facciamo mancare nulla ma per farci un weekend via, il mese prima dobbiamo comunque risparmiare.

    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi lavora solo lui e guadagna 1400 circa. Stiamo pagando mensilmente ancora l'idraulico con rate da 500 euro al mese. Noi facciamo tutto con 600 al mese, senza grosse rinuncie ma facendo comunque attenzione, usciamo il sabato in pizzeria. Questo mese abbiamo avuto parecchie spese: cellulare che si è rotto, assicurazione auto, 2 matrimoni acconto per la settimana di vacanza e soprattutto il nostro fotografo da quasi saldare perché le foto sono pronte; abbiamo così dovuto prelevare soldi che abbiamo da parte (circa 1000 euro) ma se non avessimo potuto bastava non andare in vacanza e rimandare il fotografo pagandolo un po per volta. In generale riusciamo, nonostante la spesa di idraulico a risparmiare quei 2 300 euro ma speriamo di mettere da parte di più quando avremo finalmente finito con l'idraulico. Abitiamo in provincia di Napoli co casa di proprietà...e mi sento una delle persone più fortunate del mondo per questo.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e da quasi 1 anno lavora solo lui e prende 1200 massimo 1500 euro al mese e paghiamo 400 euro al mese di mutuo e 1000 di spese condominiali all'anno... di solito al mese per spesa e vizi ci restano 500/700 euro... noi abitiamo in provincia di Lecco
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo conviviamo già da 2 anni e mezzo lavora solo lui cn un stipendio che varia dai 1450 fino ai 2000 euro...grosse spese nn ne abbiamo nn paghiamo affitto xk la casa e dei suoi lui lavora fuori quindi nn ce spreco di benzina e io e mia figlia mangiamo da mia suocera xk abitiamo insieme...ora stiamo ristrutturando casa quindi abbiamo dovuto chiedere un prestito e paghiamo sui 600 euro al mese..ma nn ci lamentiamo gli sfizi ce li siamo fatti passare...ora ci siamo fermati cn la casa e il matrimonio ce la prorità.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Zurigo e mio marito lavora da solo e come stipendio netto prende 6500 chf + 1400 euro che prendiamo dalla casa che abbiamo in affitto a Milano! A breve gli aumenteranno lo stipendio perché termina l'anno di "inserimento" ma già così stiamo molto bene e riusciamo a conservare un bel po di soldini essendo in due... ovviamente gli imprevisti in casa ci sono sempre e tra viaggio di nozze matrimonio mobili casa ecc ancora dobbiamo prendere un po' di fiato...
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di mettere una quota dello stipendio a testa e con quelli ci pagheremo le utenze, le spese per vivere e qualche cena fuori. Il resto dello stipendio ce lo teniamo per noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione