Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia

Stirare.....

Stefania, il 10 Aprile 2016 alle 20:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 50
Io ODIO stirare! Invidio le mie amiche a cui piace molto... non ho problemi a fare tutto il resto...lavoro a tempo pieno, faccio 50 km ogni giorno, sto fuori casa 12 ore al giorno, il sabato lo passo a pulire casa e fare la spesa... ma stirare proprio è una cosa tremenda x me... il mio fm non vuole ke porti le cose a far stirare...mia mamma è restata con un misero part time e vive sola, ho pensato d mettere insieme le cose: lei mi stira ed io la pago (sempre ke accetti i soldi). Stasera ho preparato le borse da portarle ed il mio fm ha messo il muso!!!! Lo strozzerei! Vero ke anke lui fa tanto a casa, xó non riesco a fargli capire quanto sta cosa mi pesi....

50 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Maggio 2016 alle 11:38
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io odio stirare però lo faccio perché devo non ho scelta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non stiriamo nulla Smiley xd Io stendo le cose molto bene e appena asciutte le piego subito e le ripongo con ordine, in questo modo non si stropicciano troppo e non serve stirarle. Quando ne abbiamo bisogno stiro le camicie o certi pantaloni, ma proprio il minimo. Certo che non capisco il malumore di tuo marito. Se ti pesa strirare e lo puoi far fare a tua mamma (dandole anche un aiuto economico) che male c'è? Se no può stirare lui, no?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefy!

Anche io odio stirare... Ti capisco benissimo: lavoro a tempo piano come te e sto fuori casa tutto il giorno, il sabato pulisco e la domenica mi ritrovo sempre con un mucchio di roba da stirare... ma non riesco a stirare tutte le domeniche se a volte abbiamo impegni, quidni rimando e rimando e poi mi ritrovo con una montagna di roba che non finisce più... Smiley cry

mia mamma mi ha detto di portarle a lei ma io non voglio, hmi sono sposata e andando via di casa dovrei riuscire a fare le cose da sola... non mi va di farla lavorare per me...

Magari quando avrò un figlio, potrò chiederle di aiutarmi ma ora che siamo solo io e mio marito voglio fare da sola...

Perchè tuo marito non vuole che porti le cose da stirare a tua mamma?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina, dovrei fare anch'io così...

Odio stirare e mi ritrovo a rimandare sempre e ad avere delle montagne di roba che non finiscono più... Smiley cry

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche iooo.. Stiro pochissimooo... Xke stendo bene...!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me non piace per nulla stirare ma ormai dopo 5 anni di convivenza e altrettanti 8 di vita fuori da casa di mamma ho imparato e lo faccio tranquillamente, unica cosa non fare mai la montagna di vestiti altrimenti diventa un peso!! Io mi fisso un giorno della settimana e stiro quello che lavo nel weekend prima così sono organizzata al meglio e ho sempre poca roba!! Prova!! Facci sapere come va!!! Buon lavoro!!!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio stirare ma ti devo dire che dopo 7 mesi di matrimonio e quindi di pratica stiro, le cose sono migliorate molto....cm in tutte le cose ci vuole pratica x riuscire al meglio in tutto...per mio orgoglio personale non potrei mai dare le mie cose da stirare a mia madre perché sono andata via di casa per essere autonoma e soprattutto nel momento in cui diventerò madre vorrei essere il più autonoma possibile e bravina in quasi tutto senza dovermi poggiare sempre a qualcuno Smiley winking
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il tuo fm ci tiene tanto perchè non impara a stirare??

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ci tiene tanto perchè non lo fai lui??Smiley winking

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vietato l'utilizzo di camicie o stira lui, non sono capace, non mi piace ed ho paura di fare danni.. Si è arreso e ci ride su, ormai!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco davvero a capire il motivo per cui il tuo fm non vuole che tu porti la roba a stirare o ti mette il muso se lo fai. Non è scritto da nessuna parte che stirare sia un compito che spetta alla donna! Se a te non va, non farlo, punto. Se a lui non va bene, che si stiri da solo le sue cose, altrimenti se ne farà una ragione! Io questi atteggiamenti davvero non li concepisco, tanto più che comunque pulisci casa e fai altre cose, quindi non si tratta di essere "menefreghisti" e di disinteressarsi di ciò che concerne la casa, ma solo di una particolare attività. Io odio stirare esattamente come te e lo farò si e no tre volte l'anno, quando proprio non posso farne a meno (cose troppo stroppicciate). Fm tutti i giorni indossa giacca e cravatta per andare al lavoro, ma le sue camicie e i completi li portiamo in lavanderia e lui non si è mai permesso di dirmi nulla. Prova a parlare con tua mamma, magari un aiuto reciproco potrebbe fare comodo ad entrambe!
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É rilassante se si guarda la TV o si ascolta la radio. Se uno poi accumula, beh li diventa pesante!
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Se uno stende bene, piega bene per la maggior parte delle cose non c'è bisogno di stirare. Cmq a me piace...rilassa.. ma preferisco stendere sempre le cose molto bene
    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo ank io... stiro ank i calzini a vlt Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh e' un ottima idea anche questa!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Cerco di spiegarlo alle mie amiche da anni...ma niente...preferiscono continuare a stirare! Bah...
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stira che??? Io non accendo il ferro da 2 anni!! Libertà!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Cosmina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco anche a me piace stirare mi rilassa e una cosa che facevo anche quando lavoravo da intimissimi stirando per 12ore di fila.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh beneee anche tu del club bene bene ahahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ormai non stiro più. ..solo le camice del fm perché lavora in banca per il resto zero! Stendi bene oppure appendice tutto! Un modo c'è per evitarti fatica e nervoso! Tra l'altro pensa a una cosa....tu stiri ma appena metti su qualcosa anche una maglietta e poi ci metti sopra in maglioncino quella si stropiccia! Risparmia tempo soldi e acqua! W lo stendino abbasso il ferro da stiro! !!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaahhaha...mi hai fatto crepare dalle risate!! Anche io stiro tutto...tutto!! Anche gli asciugamani!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa... santo cielo dove è scritto che lo devi far tu? È un uomo adulto, se nn gli va bene che tu lo faccia fare a qualcun altro che lo faccia lui.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!! Sembra che racconti la storia della mia vita Smiley xd ahah stessa identica cosa precisa!! Trucchi che mi ha insegnato la mia mamy :Smiley heart
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di si Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo matteeee
    • Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io sono come te,stiro tutto Smiley smilee se fm indossa qualcosa ke nn è stirato (mia suocera nn stira)magari un jeans ke magari addosso nemmeno si vedeKe nn è stirato (ma io lo so)io urlo,lui è anche preciso se non è tutto sistemato nn esce di casa ,perciò mi dice nn si vede ke nn è stirato guardaaa e io toglilo subito...anche in crociera mi sn portata il ferro da viaggioSmiley smile
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Luglio 2016 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io...ma proprio non mi va giù... E tra l'altro la divisa di FM è un grande problema... 3000 camicie inverni e estate...no...non ce la posso fare...preferisco pagare un paio d'ore la signora che aiuta mamma Smiley winking
    • Rispondi
  • Kikka
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione fm fai uno sforzo e stiri,nn succede nulla magari mentre guardi la tv,stira spesso così nn sommi molto vestiti!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!!! Odio profondo.... E poi nn so nemmeno farlo bene.... Sembra quasi una perdita di tempo.... Io mi trovo bn cn un metodo: quando metto la biancheria in lavatrice la piego bene bene.... Poi metto un sacco di ammorbidente .... Ovvio camicie e quant altro hanno comunque bisogno della stiratura ma X qualcosa riesco ad evitare
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far stirare lui?
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondome fai bene aiuti la tua mamma è una cosa stupenda
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stiro pure le pezze della polvere.. Smiley amazing sarò poco poco malata... se nn ho le lenzuola stirato nn riesco a dormire... siii sono malata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione