Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2022 Torino

Sto organizzando il mio matrimonio da una settimana e sto valutando alcune location per il ricevimento a giugno. Secondo voi è fattibile, considerato

Federica, il 21 Febbraio 2022 alle 18:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Salvato
Ciao spose! Mi aiutate?

Si, puoi farcela

72%

160 voti

No, rimanda

27%

61 voti

46 Risposte

Ultime attività da Angela, il 22 Febbraio 2022 alle 15:48
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo sia un po' difficile,ma se non hai particolari esigenze, (come un determinato fotografo o location) puoi farcela.

    Magari puoi rivolgerti ad una Wedding Planner, che avrà sicuramente esperienza nell'organizzazione a breve termine.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela devi vedere le date disponibili intanto di lication chiesa e fotografo,x io resto puoi farcela senz altro
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi sicuramente farcela! Concentrati subito su Chiesa/luogo per il rito e sul fotografo oltre che sulla location... Per il resto si può fare!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fattibile come organizzazione..l'unica cosa devi informarti per le date disponibili
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela fai te lo auguro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da ciò che vuoi per il tuo matrimonio, ma secondo me ce la puoi fare 🤗
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me puoi farcela, fai conto che io mi sposo ad agosto e ancora non ho scelto il mio vestito, quindi io sono fiduciosa!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi farcela se vi accontentate perchè sarà molto difficile trovare tutti i fornitori disponibili ma se il vostro sogno è sposarvi comunque ce la puoi fare benissimo ma devi correre parecchio Smiley winking

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova dai! Magari riesci!🤞🤞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perche' ci sono alcuni posti che mi interessano che hanno solo più alcune date a giugno... ma stavo valutando se andarli a visitare o rimanere su settembre
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, unica possibile(ma non è detto)problematica, potrebbe essere che i tuoi fornitori “preferiti sono già impegnati”, ma con i tempi ci sei eccome, normale ogni settimana devi portare avanti un impegno e come prima cosa Documenti e pubblicazioni, chiesa e orario, ristorante, allestimenti, musica.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in due settimane ho prenotato tutto. I dettagli nei prossimi mesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi farcela.. ma diciamo che non devi " perdere tempo" perché i tempi sono molto stretti
    Avevi già fatto qualche preparativo?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai vuoi cambiare dal 3 settembre a giugno? Non avevi ancora organizzato niente?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che puoi farcela devi muoverti un po veloce anche se sinceramente la vedo un po difficile perché parecchie location come gli altri fornitori sono pieno per il prossimo anno non so per quest'anno cosa trovi..
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela ma cerca di andare al dunque in fretta! Se ti "perdi" a girare mille posti non ce la fai! Determinazione e via verso le nozze😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello organizzativo puoi farcela se avete idee chiare e vi date una mossa, ma effettivamente bisogna valutare se coincidono tutti i vostri fornitori per la stessa data o dovrete accontentarvi con la seconda scemta
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi muoverti subito tante location sono già prenotate per l’anno prossimo non so se per quest’anno trovi qualcosa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uhm, con queste premesse allora dovresti muoverti tipo subito a cercare la location ma datti un tempo massimo e se entro quella data non trovi nulla rimanda perché altrimenti nn farai in tempo a organizzare tutto. Se vuoi fare una cosa del genere, credo sia meglio poterti dare più tempo per organizzare.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi tutto e possibile
    Io conosco persone che hanno organizzato tutto in 3 mesi, certo sono ariivati distrutti nel giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm dipende un po' da una serie di fattori... già se vuoi fare un matrimonio religioso e non hai ancora cominciato il corso prematrimoniale potrebbe essere difficile come tempi per le pubblicazioni... in più, essendo un mese molto gettonato, potresti avere difficoltà a trovare la location libera e i diversi fornitori che ti piacciono, specialmente se volessi farlo un sabato o una domenica... però tentar non nuoce Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo sui 120/130 invitati, e vorrei una cerimonia super completa con cena e discoteca dopo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da parroco a parroco, ma normalmente si va di persona o si chiama la sagrestia, controlla se una data chiesa ha un sito internet o una pagina fb, sui siti a volte sono annunciate le date e le durate dei corsi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema è solo il corso prematrimoniale quasi tutte le parrocchie fanno dei corsi individuali che solitamente si esauriscono in un paio di giornate, spesso anche nel weekend. Quindi se ci tieni proprio puoi provare ad informarti...però sicuramente sei super tirata con i tempi, io rimanderei!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai per caso se si può fare anche online? Se no, devo andare chiesa per chiesa a chiedere?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi è leggermente più chiara la mole di lavoro...non pensavo dovessi fare piu prove per la location e la chiesa; pensavo che dopo averla scelta era tutto fatto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi ma devi trovarne uno che inizia ora e che sia breve e/o concentrato, insomma di solito si fa dall'inizio, non so se ti fanno inserire in corsa. Informati prima dei tempi dei corsi nella tua zona, non bloccare date prima di essere certa che sia fattibile.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da adesso a giugno temo sia davvero molto difficile. Nulla ti vieta di provare, io ho un amico che si è sposato in due mesi iniziando ad organizzare a fine giugno, però ha fatto una cerimonia super ristretta con pranzo a ristorante solo per testimoni e parenti. Non so, dipende tutto da come vorresti questo matrimonio.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso posso farlo in qualsiasi chiesa (chiedendo di inserirmi subito) o devo farlo nella chiesetta che sceglierò per la cerimonia?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non avete fatto il cordo prematrimoniale, potresti non fare in tempo, pensa che i corsi possono durare anche 13 incontri spalmati su più mesi e per fare la burocrazia delle pilubblicazioni col covid molti comuni vogliono 90gg, questo vuol dire che a 90 gg dalla data dovresti avete il certificato di fine corso per stare tranquilla. Direi che dovresti puntare più a settembre/ottobre. Un matrimonio civile, ancora è fattibile ma stai sul filo del rasoio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non solo quello: molti hanno rimandato al 2022 e quindi sicuramente molte date sono occupate; il corso prematrimoniale se non l'hai fatto sappi che è obbligatorio e come minimo sono una decina di incontri e solitamente non ne fai uno al giorno; per le pratiche burocratiche in comune ci vuole il suo tempo perché non è che fanno tutto dall'oggi al domani; per scegliere il vestito lo stesso ci vuole tempo a meno che tu non abbia già le idee chiare ma comunque ci sono sempre quelle modifiche di sartoria da fare; le varie prove alla location, in chiesa, per il trucco richiedono tempo e non so ora se tu lavori e quante ore ma ti ritrovi veramente con l'acqua alla gola nel fare tutte queste cose in poco tempo e non è detto che riesci a farle. Perciò se non hai fretta sposta la data più in là

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso? Restrizioni covid?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione