Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Suocera che inizia a diventare sposa

M&M's, il 16 Maggio 2022 alle 16:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32

Ragazze mancano 29 giorni al matrimonio e spero passino in fretta o ci arrivo con l'ulcera per via di mia suocera.

Un paio di settimane fa le ho dato delle partecipazioni perchè io e f.m. per via del lavoro non riuscivamo a fare il giro di tutti i parenti.

Ecco...mia suocera ha avuto la brillante idea di spedire una partecipazione ai suoceri di mio cognato (fratello f.m.) manco fosse lei la sposa, che non vivono a Napoli ma in Abruzzo.

Già quando me lo ha detto mi sono innervosita perchè nessuno le aveva dato l'ok..ma va bene, ormai era fatta e ho pensato "sono anziani non verranno mai". E invece....oggi f.m. mi contatta dicendo che vogliono venire e serve un hotel dove farli alloggiare.

Gli ho prontamente risposto che:

1. non caccio 1 euro, perdonatemi ma non mi va, li ho visti si e no 3 volte

2. volendo trovare anche un hotel, ma poi come si spostano?

3. gli ho specificato che io non mi sono posta il problema per i miei genitori (perchè papà non guida di sera, ma si sono organizzati da soli con le mie sorelle) figuriamoci se me lo devo porre per questi suoceri di mio cognato.

Ho detto ad f.m. che questa è una cosa che non deve nemmeno organizzare lui, bensì il fratello (che vive fuori regione anche lui).

Allora...io adesso capisco che determinate persone danno le partecipazioni per rispetto...capisco ma non condivido, nella mia famiglia le persone con rapporti superflui non le abbiamo invitate, ma di certo io ora non mi posso crucciare per organizzare la giornata anche a loro e soprattutto non deve farlo nemmeno f.m.

Sto sbagliando? Ragazze mi è salito un nervoso non indifferente!!!!

Per di più noi dopo il ristorante torneremo a casa nostra, e ancora dobbiamo organizzarci su chi porterà l'auto di f.m. al ristorante..come posso mai pensare agli altri???

Ah ho anche specificato ad f.m. che al ritorno quella sera non diamo il passaggio a casa a nessuno...gliel'ho specificato perchè lui è troppo facilone!!!!

Mi sento di impazzire...spesso mi chiedo lui cosa abbia nella testa Smiley xd

Ditemi che non sono una str**z* pazza vi prego...fatemi sentire meno sola!!!

32 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 18 Maggio 2022 alle 07:58
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Braviiiiiiiii
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ha fatta grossa e ora se la sbriga lei! Vai lì e parla chiaro da subito, lo ha invitato lei e se ne occupa lei senza l'ausilio di nessuno.

    Io mi lamento della mia di suocera ma leggendo i vari commenti in confronto la mia è un angioletto! 🙄

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi dispiace tanto che situazione...mia suocera a lista chiusa, dopo aver detto che non voleva nessun parente, ha aggiunto 25 persone me se nulla fosse. E continua a dire io invito, io ho invitato, i miei invitati... peccato che i soldi li cacciamo noi. Battaglie perse! Però in questo caso davvero io sarei furiosa a ridosso del matrimonio! Una cosa è certa, non è dovuto che siate voi ad occuparvene, un invito si accetta a prescindere da questo per il piacere di partecipare, se vogliono venire si organizzeranno!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che li ha invitati tua suocera giustamente dovrebbe pensarci lei

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi soffermerei sul fatto che sono anziani e che nonostante la distanza abbiano deciso di fare un viaggio per onorarvi quel giorno!!!!!! L'organizzazione lasciala fare agli altri, sei la sposa non puoi pensare a troppe cose
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto bene.......il silenzio a volte fa miracoli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Foggia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo optato per quello misto, anche per il budget a disposizione.. Ma per lei deve essere solo pesce.. Una portata di carne e l altra pesce non va bene.. E un menu di solo pesce ha un suo costo.. Già il misto ci costa 115€.. Ma le abbiamo già fatto capire che la scelta è solo nostra! Io e il mio fm abbiamo deciso di non dire più nulla, scopriranno tutto quel giorno.. 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tu rispondi che hai parenti allergici al pesce. Io ne ho veramente quindi è stato scartato subito come opzione
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto tesoro!😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente stronza, siete gli sposi, avete tante cose a cui pensare figurati se devi pure preoccuparti dei suoceri del fratello! A me hanno contestato la chiesa per il problema parcheggio, chiesa sarà il duomo di Monreale (pa) e si trova in zona pedonale, ho detto chiaramente che non è un problema mio, non posso preoccuparmi del fatto che dovranno fare un po' di strada a piedi, basta semplicemente organizzarsi e sicuramente non è compito degli sposi trovare la soluzione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Intanto auguri.
    Ti capisco bene perché io ho il problema non tanto con mia suocera ma con mia mamma che letteralmente vuole decidere per me.
    Ma finalmente ho fatto "la voce grossa" facendole capire che siamo io e il mio Lui che ci sposiamo e che deve rispettare le mie scelte.Sempre con modi gentili però fagli capire che non si può sostituire a te.Anche io sposandomi giù in Sicilia molti parenti anche stretti dello sposo si stanno organizzando loro per il viaggio.Spostamenti e hotel. Avevo provato a contattare alcune strutture alberghiere nelle mie vicinanze ma a parte i prezzi stratosferici ad Agosto mi avevano detto che gli ospiti dovevano alloggiare in struttura per almeno 6 giorni e capisci bene che non posso obbligare tutti a farsi la settimana di vacanze a Ragusa, per quanto bella sia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Foggia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Niente, non ci arrivano.. Vi dico che solo che la mia pretende il menù di pesce, senno la facciamo sfigurare con i suoi famigliari.. E manca un anno.. Povera me..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 😂😂😂 non hai sbagliato, semplice non potevi immaginare un'iniziativa del genere!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio tantissimo ... Anche mia suocera è così!!! Ha praticamente fatto un cosa simile. Mia suocera è il principale motivo di lite tra me e il mio maschio... Per fortuna abita in un'altra regione.
    A me pensa che la prima cosa mi ha chiesto quando è venuta a trovarci è stata " mi devi trovare qualcuno che venga a casa per i capelli e il trucco sia per me che per xxx"
    Io?!!! Hai un figlio che lo faccia lui.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo mandato gli inviti su Watsapp ai nostri invitati e non esistono inviti cartacei,
    Pensa che non ho invitato 2 miei amici x’ non sopporto le mogli… è mica potevo invitare solo loro
    Però fai pagare a tua suocera gli hotel e tutto quello che le viene in mente, vedrai che si accorge della cavolata che ha fatto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure quando mi sono sposata...ho dato delle partecipazioni a mia madre da distribuire perché io non potevo vivo in una regione diversa...ma conoscendola e per non trovarmi inviti a casaccio su ogni busta ho scritto il nome della famiglia....e le.ho dato solo quelle senza una in più ...ormai il danno è fatto e capisco il tuo nervoso sarei lo stesso ...ora parla con tua suocera e dille chiaramente hai avuto la brillante idea di invitare persone che non erano nella.lista ora gli trovi la sistemazione.... è brutto ma si deve fare
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia da brividi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ovviamente pienamente d'accordo con te...
    Cioè robe dell'altro mondo😱
    Ma poi dico io... Il famoso detto che chi si fa i fatti propri campa 100anni ormai non se lo caga più nessuno .. Cmq io fossi in te, non farei pesare il fatto perché ormai come ti hanno detto le altre il danno è fatto... Però l'hotel e sbattimenti vari che li facciano la suocera e tuo cognato eventualmente... Voi assolutamente no. Io t dico per esperienza... Il mio FM ha dei parenti giù che saliranno su quando c sposeremo e mia suocera pagherà a loro hotel.. ( io avevo messo in chiaro subito... Non pago nulla a nessuno ne per i miei d parenti ne per i suoi .. chi può viene chi non può pazienza... Fa niente se sono passata da s.....a ma come si dice meglio diventare verdi subito che rossi dopo 😜)....Non sai quanto m urta questo pensiero..quasi prassi ( non nel mio caso però fortuna 😎 ) che quando uno viene da fuori regione ..per far si della loro presenza, gli sposi debbano debbano fare carico delle loro spese... Manco fossero loro gli sposi 🤣🤣🤣🤣🤣 ma per piacere. Cmq te hai fatto benissimo ad arrabbiarti 🔝
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua suocera ha fatto questo "Danno" fargli occupare tutto a lei... Non si invitano le persone se nom sono nella lista e fa di testa sua senza consultarti.
    • Rispondi
  • Wambly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Torino
    Wambly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia l'ha fatto... un giorno passano in negozio dei cugini di mio marito e mi dicono, abbiamo visto casa tua... ci ha portato tua suocera.... Smiley angry che poi lavoriamo come matti tutta la settimana e quindi non oso immaginare neanche in che stato fosse ... quindi brutta figura per tutti"!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te, avrei reagito nella stessa maniera e anche io ho un fm troppo buono con la gente. Per fortuna mia suocera non è così, anche se ci ha provato a dirci "ma dovreste anche invitare la mamma della P***a cosi bada ai bambini" (la mamma della moglie di un cugino di fm che abbiamo visto due volte se va bene). La nostra riposta è stata subito no. Non ha più suggerito altre persone
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱 senza parole..
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte uguali mio Dio.. la mia (forse peggio) si era presa le chiavi della casa per mostrarla alle cugine di f.m… per fortuna sono persone intelligenti e hanno detto no senza di noi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fata, si ho parlato da poco con f.m. ed è d'accordo con me, se la vede il fratello..mi suoceri sono i suoi!!!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Errore mio!!!
    Le ho dato delle partecipazioni "bianche", presa da mille cose mi sono detta "li scriverà lei i nomi...abbiamo fatto la lista insieme" peccato che nella lista fatta queste due persone non c erano.
    Ovviamente ho fatto qualche partecipazione in più per gli imprevisti, ma io per imprevisti intendevo qualcosa del tipo "sbaglio a scrivere il nome"
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, ma ora non starci incazzata, ormai è successo cerca solo di delegare come dici tu alloggio e spostamenti


    Magari proprio a tua suocera che ha fatto il danno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fermarti un momento e prendere un ber respiro. Parla con il tuo FM tranquillamente e spiegagli le tue motivazioni. Sarà LUI che dovrà andare a parlare con la madre e:
    - primo, chiederle perché ha fatto una cosa del genere senza interpellarvi
    -secondo, chiederle se aveva minimamente pensato al fatto che loro due avrebbero avuto bisogno di un albergo e di qualcuno che facesse da taxi.L'unica soluzione a mio avviso e chiedere al fratello del tuo FM se può occuparsi di loro due.
    Magari prima proverei ancora a telefonare a questi due invitati extra dicendo "allora dovete sbrigarvi a trovare un albergo, per quel periodo scarseggiano, non sappiamo cosa ci sia ancora di disponibile. Cominciate pure a cercare. Ah, se non vi mettete d'accordo con vostro cognato vi consigliamo anche di contattare una società di taxi per gli spostamenti della giornata". Magari in questo modo capiscono che la ricerca è loro e che il pagamento è a carico loro. Chissà forse declineranno l'invito"
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!
    La gente che si prende le libertà di invitare chi vuole ai ricevimenti altrui non la capisco proprio. Guarda l'unica cosa che posso consigliare per uscirne fuori come una persona educata e con la faccia pulita è chiamare direttamente gli invitati "imprevisti" e dirgli <mi fa piacere che abbiate accettato l'invito, avete già trovato alloggio? Sfortunatamente non riusciamo ad aiutarvi con tutte le cose che abbiamo già da preparare. Cercate di contattare tizio XX e mia suocera magari possono darvi una mano>. Scarichi tutto e fai anche vedere interesse a queste persone che povere non hanno colpa e verranno. A chiunque voglia un passaggio da voi il giorno del matrimonio digli che dovete fare i preliminari della notte di nozze in auto e non possono assolutamente stare con voi in auto. Dillo scherzando, ma capiranno la nota ...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non sei un mostro al proprio matrimonio si invita chi hai piacere che ci sia e con cui hai un rapporto stretto comunque in più non devono pretendere che voi organizziate trasporti e paghiate l'hotel anche perché a volte danno per scontato ma dietro ci sono delle difficoltà a volte a pagare il viaggio il trasporto e l'albergo .... ormai l'invito l'hanno ricevuto diciamo il "danno" è fatto però dovrebbero organizzarsi con chi hanno vicino per spostamenti e dove alloggiare senza pretendere che lo facciate voi!Smiley ups Questa è la mia opinione noi abbiamo un po' di ospiti da fuori regione e ci siamo sentiti di pagare le stanze a chi verrà ma quando gli abbiamo dato l'invito si stavano muovendo subito per fare da loro!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che sono d'accordo con te, ma non ho capito una cosa, quando le avete dato le partecipazioni non le avete detto a chi andavano consegnate? Cioè non c'erano i nomi delle persone? Chiedo perché a un mese del matrimonio di solito gli inviti sono già fatti da un pezzo... adesso che lei ha invitato questi avete due persone in più, oppure dando loro la partecipazione è rimasto fuori qualcun altro? Secondo me hai ragione, nel senso che visto che sono suoceri di tuo cognato si organizzeranno tra loro sia per dormire che per spostarsi... l'unica cosa che mi sorprende un po' è che non capisco come lei abbia potuto inviare l'invito a gente che voi non avete indicato, cioè immagino che le abbiate dato in mano tipo cinque buste destinate a cinque persone (giusto per dire)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stai tranquilla, semplicemente a queste persone dirai che devono organizzarsi, magari puoi dare loro qualche recapito di hotel. Per il resto può pensarci il fratello del tuo futuro marito, o la suocera.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farebbe innervosire tanto anche me, ma ormai il "danno" è fatto. Però direi alla suocera di pagare lei per l'hotel 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione