Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Luglio 2017 Milano

Svezzamento - frutta

Silvia, il 10 Gennaio 2020 alle 13:42 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao a tutte! Sofia ha compiuto 4 mesi e la pediatra mi ha detto che posso introdurre la frutta tra una settimana :-) per chi l’ha già fatto, come vi siete organizzate? Omogenizzati o avete fatto voi? Se omogenizzati che marca consigliate? E poi mi è venuto un altro dubbio, inizio a chiedere a voi: mia figlia fa 4 biberon al giorno, se introduco la frutta alle 10/10.30 come gestisco il latte? Glielo do alla stessa ora in cui glielo avrei dato? Si salta o si posticipa? Aiuto!!


33 Risposte

Ultime attività da Lidia, il 11 Gennaio 2020 alle 08:13
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a 4 mesi a svezzare mia figlia e la frutta la davo nel pomeriggio , partendo da 3/4 cucchiaini. Io uso hipp o humana ma hipp è decisamente migliore secondo me! Anche l’alce nero è ottima ma costa un tantino di più ! Comunque vedi cosa ti consiglia la pediatra ! Dopo un paio di settimane mi ha fatto inserire la prima pappa a mezzogiorno ad esempio!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure Yara mangia ogni 4 ore e o fatto cosi come scritto ed è andata benissimo😊 io la frutta la cucino a vapore (o il baby-cocker del avent) e poi la frullo. Un paio di pezzettini li tengo da parte per metterli dentro quel ciuccio con i buchini di silicone😄
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho iniziato al 5 mese,
    Sia con frutta fresca frullata o grattugiata , sia con omogeneizzati .
    SempreUsato hipp! Nonostante abbia provato altre marche ma ilGusto della hipp è eccellente !Ormai mio figlio ha 2 anni e mangia pure me.
    La frutta non sostituisce il pasto.Il latte ormai lo farai a sua richiesta. Anche dopo 5 min dalla frutta.Seguite sempre L istinto materno. Altro che oms e pediatre 🤣 (scherzo)
    Buon svezzamento!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri. Quando hai tempo, ma magari mi cerco qualcosa anche io.
    Io ho svezzato mio figlio che aveva più di 5 mesi (leggera carenza di ferro) e mi sono premurata di non esagerare mai con le proteine in.eccesso stimolano la produzione degli adipociti.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Son partiti i messaggi doppiSmiley ups

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annette se vuoi ti mando un messaggio pvt con qualche articolo medico al riguardo. Però devo mettermi al pc, al momento sto allattando ed è ancora lunga >. <


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa è che sono con gusti con frutti da usare un po' più in la, tipo fragola, ribes, mirtillo...però quando potrà mangiare tutti i frutti sarà bellissimo proporre tanti sapori nuovi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà l'espghan, le cui linee guida valgono per l'Europa dice chiaramente che si può iniziare il divezzamento fin dal 4 mese fino al sesto.
    L'OMS raccomanda l'allattamento esclusivo fino al sesto mese perché le linee guida valgono per tutti i paesi, anche quelli in via di sviluppo, motivo per cui per i bambini é più sano e sicuro il latte materno che alimenti inadeguati.
    Vorrei che mi indicassi articoli seri che correlano lo svezzamento a 4 mesi con l'obesità infantile. Ad oggi l'unica correlazione tra obesità e alimentazione infantile è da ricercare in elevate quote proteiche.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno fa quello che vuole, io mi sono ritrovata nelle parole di Cristina Smiley laugh
    Alcuni bimbi vengono svezzati a 4 mesi causa regurgito ad esempio. Lì la scelta dello svezzamento è per la loro salute. Poi si parla di rischi di obesità legato allo svezzamento precoce, quindi fortunatamente non sempre accade.

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo farò anche io così.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie. Chiederò a lui la prossima volta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io seguo il pediatra... ovviamente è il mio riferimento. Inoltre anche io sono stata svezzata presto e non ho sofferto di obesità infantile.. io credo che vada usato il buon senso in tutto e non bisogna fidarsi ciecamente ne del pediatra ne del OMS. Non è una critica, ognuno segue quello che vuole. Io inizierò non perché me l’ha detto il pediatra ma perché avevo già in mente di fare così... inoltre tornando al lavoro presto vorrei riuscire a gestire un pochino parte dello svezzamento. Conosco bambini svezzati presto che non hanno avuto problemi..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Squisito 😍 proverò!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Cristina,ma i pediatri sono rimasti indietro. Purtroppo.

    Quasi nessuno conosce i rischi dello svezzamento precoce perche` nessuno ne parla,intanto l`obesita` infantile aumenta Smiley ups


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 mesi mi sembra un po' presto... L'OMS dice allattamento esclusivo fino al sesto mese ma se lo dice il pediatra.... Io mi trovo bene con hipp oppure faccio frutta fresca presa da fruttivendolo di fiducia...basta avere la grattugia e via.... La frutta non sostituisce pasto quindi dallo a metà tra un bibe e l'altro... Io la do dopo pasto ormai perché già svezzata avendo 10 mesi 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che amore 😂 io amo l’omo alla prugna e mela!!! 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze mio figlio è grande, 4 anni, però adora la purea di frutta nei doypack, quella che si spreme in bocca per intenderci...ho preso le confezioni da 4 di queste puree lupilu visto che spesso il bimbo le usa come spuntino a scuola e mi ha detto che sono squisite (si, ha detto proprio squisite...quando parlano diventa tutto più bello 😁😁😁😍)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Farò così allora! Lei mangia ogni 4 ore, allora dopo due ore le do la frutta! Come fai la frutta fresca?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, allora li proverò sicuramente! Per ora ho usato solo hipp e Plasmon!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, anche io li uso e come te mi sono affidata ad altroconsumo! Io con gli omo mi trovo ugualmente bene, sono tutti bio i lupilu e anche con le farine!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È partito il messaggio scusa! Dunque, leggevo che usi omogeneizzati Lupilu, io sto usando i pannolini e mi trovo molto bene (sono stati testati da Altroconsumo e sono valutati meglio dei Pampers progressi) , gli omogeneizzati sono ugualmente buoni?? 😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, leggevo che usi pmog
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che inizierò a 4-5 mesi dandole la merenda.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro 😍 stasera glielo dico 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la scusa fattelo regalare da tuo marito 😜 io adesso che lei é completamente svezzata ci faccio gli omo di frutta, il brodo vegetale (ci metto 30 minuti contro le 2 ore della pentola!!), a pranzo e cena scaldo il brodo e frullo tutto con farina e omo di carne o di pesce, in 4 minuti preparo un pranzo o cena perfetta, filo d’olio e parmigiano e via! Santo bimby!! 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti vorrei iniziare in mattinata! Vediamo come va! Il bimby🥺 io lo voglio da un sacco di tempo!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le faccio sempre fresche le pappe e la frutta. Io se fossi in te lo farei due ore dopo il primo latte, cosi che fino al prossimo a tempo per digerire un po la frutta😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la hipp me la sono segnata! Ne parlano tutti bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi sentire il tuo pediatra! A me appunto oggi mi hanno detto di iniziare con la frutta e Sofia ha compiuto 4 mesi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con il pranzo in realtà comunque se ti ha detto di iniziare con la frutta dovresti dargliela magari a metà mattina esempio e saltare la poppata! Io uso sia gli omogeneizzati bio della hipp, Conad, lupilu oppure i mellin, oppure glieli faccio io con il bimby!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba ha 4 mesi ma nn ho ancora iniziato lo svezzamento. Voi a che mese avete iniziato?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso hipp perché è biologico mentre la frutta nei supermercati non lo è! Altra marca buona è alce nero..Ne do metà vasetto nel pomeriggio tra una poppata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione