Ti consiglio di farlo perché non ci sarà caos tra i tuoi ospiti; i camerieri saranno più facilitati ad individuare ospiti con intolleranze varie. Potresti farti aiutare da qualche familiare per la disposizione dei tavoli.
Ciao conviene farlo perché altrimenti si crea una baraonda di 100 invitati che non sanno dove sedersi. Meglio che abbiano il tavolo assegnato e che così si evitano problemi, tipo pro zie che non vanno d'accordo o cugini rumorosi se messi in coppia
Noi lo faremo perché in questo modo non si crea confusione. Basta mettere allp stesso tavolo persone che si conoscono o che potrebbero andare d accordo. A tutti i matrimoni dove sono stata c era il posto a sedere assegnato e ho molto apprezzato😊
Io lo farò...ci sono 100 invitati ed è giusto indirizzare ognuno al proprio tavolo...ovviamente metteremo vicine le persone che si conoscono...la prima cosa da fare è suddividere le persone per nucleo e poi se sono tanti creare dei sotto gruppi
Visualizza messaggio citato
Se vuoi ti dico volentieri come abbiamo organizzato i tavoli noi.. 🥰 Noi abbiamo il tavolo parenti di lui, il tavolo partenti miei, e tre tavolini tondi con gli amiche mie, amici suoi, e amici in comune 🥰 in questo modo al tavolo si sentono tutti a loro agio perché si conoscono tra sé 🥰
Secondo me se hai tanti invitati e meglio farlo.. Eviti di avere problemi con le persone...secondo me dovete scegliee voi i posti degli invitati
Noi eravamo una trentina e ci siamo limitati a mettere i segnaposti, anche perché non c'erano tavoli separati
Sposa Saggia
Ottobre 2021
Roma
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io lo faro.....per gli invitati sara piu semplice sapere dove sedersi.....ed è tutto piu semplice ed ordinato 😍....a me lo mette a disposizione la location
Sposa Master
Ottobre 2020
Monza e Brianza
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il tableu penso sia una delle cose fondamentali per evitare caos. Noi saremo in pochi e l'avremo. Non avremo segnaposti o altro ma un minino di organizzazione ci vuole. Soprattutto se si hanno molti invitati 🙂
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me serve tantissimo, altrimenti si crea il caos nel raggiungere i posti a sedere.
Beh il tableau si fa con criterio è infatti penso sia una delle cose più stressanti del matrimonio! 😆 però io di tutti i matrimoni a cui ho partecipato, solo uno non aveva il tableau ed è stato un delirio!
Sposa Abituale
Ottobre 2022
Venezia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io pensavo di farlo in modo da indirizzare gli invitati al tavolo giusto, ma con la possibilità di scegliersi il posto al tavolo
Eh ma poi ti trovi scene che manco alle medie.. No no.. Io ti consiglio il tableau. Altrimenti ti ritrovi tavoli mezzi vuoti o gente scontenta perché è rimasta ad un tavolo in cui non conosce nessuno.
Se fai pranzo o cena è essenziale per far sapere ai tuoi invitati dove sedersi. Non ti preoccupare che è una cavolata, puoi sbizzarrirti come vuoi, dalla cosa più sfarzosa alla cosa più semplice. Io penso che prenderò una bella cornice e ci appenderó con dello spago i cartoncini con il nome del tavolo e i rispettivi ospiti
Assolutamente si! Il tableau serve a non creare confusione tra gli ospiti quando dovranno sedersi e anche ad agevolare il lavoro dei camerieri in caso di menù differenziati per allergici o se avete l’alternativa carne al pesce!