Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2025 Catania

Tacchi alti o bassi?

Agnese, il 19 Maggio 2024 alle 11:09 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Questione scarpe e quindi tacchi.
Alti o bassi?
Il mio FM non è basso, ma i tacchi alti (per intenderci i classici 12 cm) non mi attirano. Ho paura di avere dolore per tutta la durata della cerimonia.Che fare?

27 Risposte

Ultime attività da Fabio, il 25 Maggio 2024 alle 22:09
  • F
    Roma
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa 8 cm credo sia l'ideale, non è basso ma neanche estremo Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io penso di comprare queste Melluso con tacco 7.5 cm. Arrivo a portare un tacco a spillo da 10cm per mezza giornata, quindi questo 7.5 cm con una forma un pò a piramide lo potrei reggere tutto il giorno senza particolare fastidio

    Tacchi alti o bassi? 1


    Tacchi alti o bassi? 2

    Tacchi alti o bassi? 3

    • Rispondi
  • Leonardo
    Sposo Principiante Ottobre 2024 Brescia
    Leonardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per la via di mezzo, 8/10
    Nulla di troppo eccessivo, anche perché ci devi passare un bel po’ di tempo
    Se poi il vestito deve ancora passare dalla sarta, nel caso di modifiche, tieni presente le possibilità delle diverse altezze
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova con un tacco più basso e largo 😊

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per un tacco 7 ed era già tanto. Di più non li avrei sostenuti. Io rimarrei sul basso e comodo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta fare delle scarpe su misura e la ragazza che mi ha seguito mi ha sconsigliato di mettere un tacco troppo alto se non ci sono abituata. Il mio consiglio è di scegliere il tacco alto solo se ci sei abituata e sei sicura di reggere abbastanza. In caso contrario, meglio un tacco più basso, ma comodo.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono bassa 160cm ed fm è alto 192cm. Ero abotuata a portare tacchi altissimi, ma da diversi anni a questa parte preferisco la comodità.
    Nonostante ciò, ho trovato un sandalo di 11cm tacco largo con 3cm di plateau abbastanza comodo. E comunque un sandaletto basso di ricambio
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo i tacchi, ma il classico tacco 12 spaventa anche me perchè ho paura di essere scomoda.

    Ho trovato le scarpe più belle del mondo che hanno un tacco 7 largo!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM è più alto di me di 25 cm...fino a qualche anno fa portavo tacco 10/11..ma ora preferisco stare più comoda..
    Ho preso tacco 9cm largo.. direi un
    buon compromesso🤣
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li userò bassi, quelli alti non mi piacciono e non ci sono abituata. Poi voglio essere comoda: è la mia giornata e voglio godermela
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sembrano molto comode!

    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le indosserò quest'estate per il matrimonio civile, così farò la prova di sopportazione, e poi l'anno prossimo per il matrimonio in chiesa😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Deliziose! è uno dei miei modelli preferiti per le scarpe basse Smiley heart

    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo la tua stessa paura. Anche il mio fm è molto più alto di me e per ovviare ho scelto la comodità, quindi vado di tacco basso.
    Tacchi alti o bassi? 4
    Tacchi alti o bassi? 5


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo tacco 10 con un cm di plateu ed erano comodissime. Ho comunque fatto un cambio alla fine con un sandalo con tacco largo e più basso. Bisogna trovare un giusto compromesso fra comodità ed estetica
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei sugli 8 cm magari tacco largo, tanto le scarpe si intravedono a malapena. È più rischioso trovarsi a non poter camminare agevolmente che essere più “bassina”
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm è 1.83 e io 1.55 ma metterò le Puma lo stesso 🤍😅
    • Rispondi
  • L
    Sposo Principiante Giugno 2025 Catania
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarpe comode. Porta le babbucce così nel locale cambi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime complimenti Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Messina
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce ne sono di bellissime scarpe da sposa basse, a partire dalle ballerine con zero tacco. Per me da 5 a 8 cm è l'altezza ideale, poi considera che più sono basse e più vanno bene con un tacco largo senza uscire tozze

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto delle décolleté bianche tacco largo 7cm 😉 ti lascio qualche foto…
    Tacchi alti o bassi? 6
    Tacchi alti o bassi? 7
    Tacchi alti o bassi? 8


    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un tacco 7..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese, ti porto la mia esperienza da "tappa" che da sempre è costretta a portare tacchi. Metti i tacchi dell'altezza a cui sei abituata. Questo non ti farà soffrire tutto il giorno. Il piede (e la schiena di conseguenza) si abituano all'inclinanzione dei centimetri con cui siamo solite camminare. Se abitualmente non porti tacchi, attestati su un'altezza di massimo 5 cm. Se invece porti con disinvoltura tacchi sui 7 cm puoi arrivare senza grossi disagi fino ai 10. Ma non di più. Io ho un piede abituato ai 7-8 cm quindi, paradossalmente, quando porto scarpe più basse la schiena ne risente immediatamente. Le mie scarpe avranno un tacco 10 e ogni volta che le indosso non avverto alcun fastidio. Per questo, se vuoi star comoda non cambiare di molto le tue abitudini. Poi è ovvio che anche la forma del tacco ha la sua importanza. A questo proposito occhio ai tacchi molto sottili, sia per la scomodità ma soprattutto se prevedi una location con prati o terreni morbidi per l"effetto "picchetto", che non è bello da vedere né da vivere 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche scegliere un tacco 8/9 cm magari a clessidra. Non esistono solo i tacchi 12 a spillo. Io li eviterei prorpio per un matrimonio perché con un abito che magari è già difficile da portare perché non si è abituate, la stanchezza della giornata... si rischia di soffrire ed in foto non è il massimo non avere un bel viso sereno e rilassato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un 8 cm circa ma con il tacco largo. Ho maggiore stabilità e mi affatico di meno.


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dallo spessore se il tacco è fine io starei su un 5cm se è largo va bene anche un tacco alto direi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei abituata con i tacchi non starei a soffrire tutto il giorno. Esteticamente preferisco i tacchi più alti e tipo io personalmente con i tacchi bassi (5cm per dire) non so camminare 😂 o raso terra o 10+ cm 😅 però devi stare comoda soprattutto, quindi valuta in base a quello. Se trovi dei tacchi comodi ben venga, altrimenti vanno bene anche le scarpe basse e ciao
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione