Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Tachipirina a 37.2

Sara, il 19 Settembre 2020 alle 22:24 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, a seguito del vaccino x il meningococco, il mio bimbo di quasi 3 mesi ha avuto un rialzo di temperatura intorno ai 37.7 / 37.2.. Gli ho dato tachipirina ieri sera (il giorno del vaccino) e tutto oggi ogni 4 ore.. Voi la sommistrate a che temperatura?




21 Risposte

Ultime attività da Pala, il 23 Settembre 2020 alle 14:49
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dò la tachipirina solo con febbre molto alta (anche oltre il 39).

    A meno che non vedo che il bambino sia molto sofferente. Se vedo che la temperatura sta salendo e lui si lamenta, piangiucchia tutto il tempo, etc. allora la do anche prima.

    Altrimenti lascio fare alla febbre il suo lavoro: mi hanno detto di fare così sia in ospedale, sia al corso di primo soccorso pediatrico, sia in farmacia. Facciamo così anche per noi adulti.

    In caso di vaccino mi è capitato di darla con il 37.5 ma solo perchè il bambino era molto lamentoso e l'ho data la sera prima di andare a dormire in modo tale da farlo star bene per la notte e farlo riposare.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi ha sempre consigliato di non darla se non arriva almeno a 38 o 38.5!in caso di vaccino uguale, solo se la bimba era davvero irrequieta e senza febbre di dargliela ugualmente... È cmq un medicinale, non abbondare è anche molto piccola, magri vuole solo tante coccole! Ad esempio Mia figlia quando fa il vaccino vuole stare sempre vicina a me..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, alle vaccinazioni, l asl mi diceva di dare tachipirina anche senza febbre se la vedessi capricciosa. Per fortuna la mia bimba era sempre brava ed evitavo.
    invece con febbre il mio pediatra mi da la tachipirina in supposte quando la.temperatura e 38.5
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La temperatura che ha raggiunto il tuo bimbo nn è febbre, ma solo un po' di alterazione.. Lascia stare la tachipirina, dagliela solo se supera 38.5 😊
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara la febbre è la risposta normale di un organismo sollecitato, esattamente come avviene nel caso di somministrazione dei vaccini. Quindi a meno che non superi i 38,5 di solito non si somministra nulla. A 37,2 men che meno. Lascia che il suo corpo reagisca come deve, è tutto nella norma. Tieni il bimbo/a sotto controllo e dai Tachipirina se la temperatura impenna. 😘
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara... il mio pediatra mi ha detto di dargli la Tachipirina quando supera i 38.. soltanto giovedì che abbiamo fatto il vaccino mi hanno detto sia la dott.ssa dell’asl che il mio pediatra che essendo più forte di dargliela in modo preventivo
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tachipirina quando supera i 38
    37.2 non è febbre..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anca un pezzo al messaggio..la dottoressa del centro disse così perché per lei la temperatura tenderebbe sempre a salire.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio figlio ha avuto febbre dopo il meningococco.

    Il mio mi aveva detto di somministrare Tachipirina dopo 38,5 rettale, invece la dottoressa del centro vaccinale di darla appena avrebbe raggiunto 37,5 sempre rettale.
    Al che richiesi al mio pediatra che e’stato perentorio sulla soglia dei 38,5, mi ha detto che non si da mai preventivamente ( e che non e’assolutamente detto che la temperatura salga ancora necessariamente).
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io se è così bassa e so per di più che è dovuta al vaccino di solito non la dó, a meno che la vedo dolorante e particolarmente rognosa...la pediatra mi ha sempre indicato niente Tachipirina sotto i 38, solo se appunto ha dolori e si lamenta di continuo...in generale se capitava gliela davo prima di andare a letto...ma ogni 4 ore no 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la tachipirina la do anche quando lo. Vedo stranito.. In questo periodo per esempio i denti lo stanno facendo impazzire, è nervoso.. E glial do.. Per il vaccino sempre data perché, anche senza febbre, poteva avere dolore alla gamba o altri dolori vari.. E di certo non può dirtelo... Quindi fai bene cosi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni 4 ore per il vaccino a 37° è un po' esagerata cara. se ha la febbre alta ok ma a 37.5 anche no. io con decimi qnd erano così piccoli ho sempre evitato...al max puoi dargliela una volta al giorno come antidolorifico ma ogni 4 ore nn serve nn ha febbre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso di primo soccorso pediatrico mi hanno insegnato a dare la Tachipirina quando la febbre arriva ad almeno 38,5.. comunque la mia pediatra mi ha sempre detto che gliela posso dare anche quando vedo la bambina un po’ noiosa, infastidita da vaccino o dalle punturine sulle gambe..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me la dottoressa ha detto di darla anche se il bambino non ha febbre se vedo che piange e è rognoso perché la Tachipirina fa anche da antidolorifico. Ovvio non bisogna abusare..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E 37 e 2 non è febbre 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna darla quando ha almeno 38 e 5 sennò non farà mai anticorpi
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente col vaccino la do quando ha 38, ma la dottossa del centro vaccino mi disse che x il meningococco già a 37,4 di darla xk la temperatura sale in fretta.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me sia la pediatra che il centro vaccinale si sono raccomandati di dare tachipirina solo se la temperatura supera 38.5. Noi abbiamo dato le gocce una sola volta perchè era arrivata a 39
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra si è sempre raccomandata di dargliela quando arriva a 38,38.5! 37.2 forse è un po’ poco.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara. Non credo sia corretto dargliela in maniera preventiva, ma solo se la temperatura è 38, 38.5. Baci
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi se non ha altri sintomi (quali anche solo sensibile irritabilità) a 38.5 rettale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione