Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andra
Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia

Tagliare i capelli si o no?!

Andra, il 29 Febbraio 2020 alle 17:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 52
Ciao ragazze!!! Stavo pensando che ho qualche punta un po’ rovinata e magari taglio 2/3 cm di capelli che dite? Mia cognata mi ha detto di non tagliarli perché ho l’abito scollato sulla schiena 😞 e dice che è volgare se non lo copro con i capelli... Come acconciatura ho scelto un semi raccolto... voi che dite?! Comunque fino a settembre ricrescono se taglio solo qualche cm 🤷🏻‍♀️Tagliare i capelli si o no?! 1

52 Risposte

Ultime attività da Merj, il 29 Maggio 2020 alle 13:21
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Oddio che stress Smiley xd
    D'altronde, le cognate sono un prolungamento delle suocere! Smiley atonished

• Rispondi
  • Andra
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 esatto pensa che ieri ho fatto un test di gravidanza ed è uscito positivo (poi ho scoperto che era un falso positivo) non ti dico la risposta 😂😂😂 “ma tu davvero vuoi fare un figlio prima di essere sposata” convivo da 4 anni direi che cambia poco... vabbè 😅
    • Rispondi
  • Merj
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la felicità di tua cognata Smiley xd

• Rispondi
  • Andra
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si abbiamo spostato all’anno prossimo quindi adesso avrò tempo per fare tutto nel frattempo ho fatto delle maschere e si sono sistemate le punte quindi nn c’è più bisogno di tagliarli 😂😂😂🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️😘
    • Rispondi
  • Merj
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao :-)
    Vedo che ti sposi a settembre 2021..direi che fino ad allora potresti tagliarli anche più di una volta e non accorgerti di averlo fatto perché nel frattempo saranno ricresciuti! Smiley xd
    Per quanto riguarda la "volgarità", ti dico solo che io mi sono sposata con un vestito che aveva un'importante scollatura sulla schiena (considera che era proprio l'unica particolarità di un abito assolutamente semplice in tutto il resto) e li ho cresciuti apposta per avere maggiore massa di capelli da raccogliere..li ho volutamente raccolti del tutto per scoprire e mostrare la mia scollatura stupenda!
    Per tua cognata evidentemente sarei stata volgarissima!! Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si taglia
    • Rispondi
  • Doris
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caltanissetta
    Doris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tagliaaa non sentire nessuno
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo per l'osservazione che hai ricevuto io me li farei crescere tipo Rapunzel e lascerei la schiena scoperta....

Io ho i capelli lunghi e me li farò allungare ancora di più, perchè vorrei fare un semi raccolto ma che lasci i capelli lunghi su un lato...

Comunque davvero non mi capacito di come si possano dire certe cattiverie...

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be oddio se ti sposi a settembre hai tutto il tempo, tagliali di poco poco 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo la parrucchiera ti consiglierei di spuntarli,si rafforzano un pochino,comunque crescono circa 1cm al mese quindi per settembre saranno di nuovo quella lunghezza secondo me
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO ANCH IO SPOSO A SETTEMBRE E HO TAGLIATO DI 3 DITA LE PUNTE PERCHE' NON RIUSCIVO PIU A PETTINARLI . C' E' ANCORA TUTTA L'ESTATE PER CUI STAI TRANQUILLA .

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una spuntatina non fa mai male secondo me 😜 tanto i capelli ricrescono stai Tranquilla
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono nella tua stessa situazione...abito scollato sulla schiena, capelli lunghi ma ormai qualche punta è rovinata..alla fine ho chiesto alla parrucchiera che ho scelto per l'acconciatura e mi ha consigliato di tagliarli ora (giusto per togliere le punte rovinate e tornare a dargli una forma decente avendoli ricci) così da avere ancora qualche mese per farli crescere, ma belli sani!!! ... prova a chiedere alla tua parrucchiera, ma io alla fine fossi in te, anche se pochissimo, li taglierei!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li spunterei, piuttosto che rischiare che si rovinino per via delle doppie punte. Poi 2-3 cm non fanno la differenza, e ora di settembre li hai già recuperati abbondantemente.

Non capisco il commento di tua cognata: io la schiena nuda la trovo tutt'altro che volgare (mica lo scollo è sul davanti!)

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io direi che una semplicissima spuntatina giusto per rinforzarli un attimo e togliere eventuali punte brutte si può fare!

vai verso aprile poi fino a settembre basta

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho letto ora che ti sposi a settembre! Allora qualche cm ci sta 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no !!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li hai lunghi, se li tagli di qualche cm non succede nulla Smiley smile io li ho come te e ho deciso di tagliare la parte ormai "morta" delle doppie punte e per giugno saranno di nuovo come prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capelli come i tuoi, ho spuntato ieri un paio di cm e mi sposo il 29 Agosto. Per un paio di centimetri non succede niente e quando sono troppo bruciati si vede.
    Comunque ho anch'io abito scollato dietro e sinceramente non vedo la cosa volgare. I consigli non richiesti sciò!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce li hai belli lunghi un pochettino puoi tagliarli ma non troppo.. Se no fai come che te ne penti!! 😉😉 (però io sono un caso a parte li ho tagliati corti corti da maschio l'anno scorso) e un pochettino sono cresciuti però sempre corti sono e adesso non so bene che acconciatura verrà fuori 😱😱 sarò una sposa spelacchiata!! 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si io una spuntatina gliela darei! Se noti che le punte sono un po’ rovinate tagliatelle, vedrai che a settembre i tuoi capelli saranno ancora più belli
    • Rispondi
  • D.R.
    Sposa Abituale Settembre 2023 Caserta
    D.R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tagliali! Da qui a settembre ricresceranno sicuro. E poi, sono giusto le punte.
    Vai e non preoccuparti. 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non non lo fare! Non tagliarliiiii.. ma non per la scollatura del vestito ma perché i classici 2/3cm che intendiamo noi sono almeno 10cm per il parrucchiere..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai dei bei capelli lunghi!!!!
    Cerca di mantenerli sani! Quindi, sì, devi togliere le doppie punte 😉😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai l'ho imparato anche io 😂 meglio un capello leggermente più corto ma sano piuttosto che lungo con le punte rovinate o sfibrate!! Se li tagli ora per settembre saranno della stessa lunghezza 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i capelli lunghissimi (sotto il sedere) e mi sposo a settembre! Il mio parrucchiere mi ha consigliata di tagliare ora un po di doppie punte e poi un po prima del matrimonio. Ma comunque la gente alle volte da consigli che sarebbe meglio non dare 😅 sei tu la sposa e tu decidi se avere la schiena scoperta o meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma taglia! Da qui a settembre, altrimenti, ne avresti un sacco di doppie punte!
    Scusa se mi permetto, ma tua cognata non capisce nulla di moda nuziale... come sarebbe a dire che lo scollo sulla schiena va coperto dai capelli?!?! 😂😂
    Io che lo avrò e che ho un caschetto corto dovrei bruciare al rogo come donna di malaffare?! 🤣
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono rovinati tagliali!! Meglio capelli sani che rovinati Smiley smile Poi da qui a settembre ricrescono!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono talmente lunghi che se li tagli 2-3 cm non può che fare bene poi fino a settembre ricrescono di sicuro! La cognata mi sembra un po’ esagerata 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me li puoi tagliare un pó
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo fatto un raccolto per valorizzare la scollatura sulla schiena! !
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! La cognata mi sembra un po' invidiosa!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa