Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2026 Bari

Taglio Capelli

Paola, il 13 Aprile 2026 alle 22:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao ragazze ho i capelli lunghi e stavo pensando di tagliarli al taglio torta cosi da partire in viaggio con un bel caschetto comodo.. che dite ? Sarebbe una bella idea? Con i tempi dovrei farcela?

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Aprile 2026 alle 23:06
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea mi piace moltissimo un cambio look
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra il giusto contesto per tagliarli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prima del taglio torta li ho slegati. Ci ho messo 5 minuti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente, per quanto bello, non lo farei perchè per un taglio fatto bene ci vorrebbero almeno 40 minuti credo..e mi scoccerebbe allontanarmi per così tanto tempo Smiley atonished

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Monza e Brianza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una sciocchezza quella di tagliarsi i capelli soprattutto dopo il taglio della torta, un 'usanza assurda....alla fine i capelli li puoi legare,fare acconciature ed essere comoda lo stessa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, io eviterei! Perderesti tempo prezioso per divertirti a festeggiare in un giorno irripetibile! Considera che ci si sposa una sola volta e quel giorno vola in un attimo! Poi, sinceramente, secondo me agli invitati poco interessa che la sposa si faccia un taglio di capelli diverso!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bella l’idea del cambio look ma personalmente non lo farei durante la festa del mio matrimonio. Uno perché un taglio del genere richiede tempo e quel giorno la timeline è fitta e due perché sarebbe scortese lasciare gli invitati per un lungo tempo. Pensa che il gestore della nostra location già si è raccomandato con noi x eventuali cambi d’abito, dicendoci che dovremo essere celeri. 😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Se vuoi rovinarti i capelli fai pure 😅
    Un taglio fatto bene non può essere fatto in una manciata di minuti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio cambio look lo farò il giorno prima del matrimonio perché poi andrò dormire in location e non mi vedrà nessuno, così avrò effetto wow già dal inizio e non mi perderò neanche 5 secondi della giornata.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola io appoggio l’idea! Ci ho pensato anch’io… Ho sempre portato il caschetto, poi ho cominciato a farli crescere perché ero ingrassata ed ora non li taglio per il matrimonio… Ma il mio fm scherzando mi ha detto… ma dopo tornerai al tuo caschetto biondo? Volevo farlo la sera del matrimonio ma non ho il mio parrucchiere di fiducia lì con me… e credimi che per un taglio fatto bene, soprattutto un caschetto, non puoi affidarti ad uno qualunque… Se non parti il giorno dopo, puoi abbozzare il taglio la sera e al mattino lo fai sistemare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente, se vuoi il caschetto per partire, o lo fai prima di sposarti o dopo...durante le nozze non mi sembra l'occasione adatta...

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'effetto è molto bello, ma come dicono le altre, io non perderei troppo tempo per fare una cosa così. Quando vedi i video di chi lo fa sembra una cosa di un paio di minuti, ma se vuoi qualcosa di bello e fatto bene, almeno 30-45 minuti ci vogliono.

Io cambierò solo le scarpe (se ho bisogno) per ballare, perchè voglio godermi ogni secondo. Già dura davvero un secondo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto l'idea, ma un bel taglio poi richiede sempre del tempo, specialmente se poi non hai i capelli pulitissimi e tiratissimi post-lavaggio. Da invitata sinceramente è una cosa che direi WOW, ma nel frattempo continuerei a cercare la sposa che non si sa dove sia...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente la trovo solo una perdita di tempo. Vuoi o non vuoi, per fare un lavoro ben fatto va via almeno un'ora e quel giorno è così veloce che non "perderei" un'ora solo per fare un cambio look. Puoi sempre meditare di fare il taglio il giorno dopo se proprio vuoi accorciarli prima del viaggio di nozze.

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrei voluto tagliare i capelli durante la giornata..ma sono sincera non voglio allontanarmi dalla festa nemmeno 5 minuti senza mio marito...quindi ho deciso che non lo farò (anche perchè con quello che sta costando...)

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea piace molto ma hai davvero voglia di perdere tempo di quella giornata unica per tagliare i capelli (penso lo stesso per il cambio outfit in generale).