Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Taglio della torta prima o dopo? Secondo voi? :-)

Simona, il 14 Ottobre 2013 alle 11:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Ciao a tutte! :-)

Sarei curiosa di sapere se voi avete pensato se fare il taglio della torta prima della cena o dopo cena! :-) Adesso so che diverse coppie usano farlo prima, anche perchè così si risparmiano i soldini per la cena delle persone che ti fanno le foto, però a me piacerebbe comunque farlo dopo...voi che ne pensate, come farete?? :-)

26 Risposte

Ultime attività da Paola, il 20 Ottobre 2013 alle 23:28
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo dopo!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Orietta! si esatto funziona proprio come ti ha detto il fotografo!

    Comunque il alla fine mi sa che lo faccio dopo e tagli la testa al toro :-)

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Asti
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao simona, non so bene come funziona...ma il mio fotografo mi ha detto "all'arrivo al ristorante facciamo il finto taglio.....(perchè dice che siamo più freschi e riposati per le foto) e dp cena faremo il vero taglio d'avanti agli invitati:Smiley heart Smiley cake

    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2013 Macerata
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sapevo nemmeno che si potesse fare, ma in ogni caso l'abbiamo fatto dopo.. Il mio fotografo aveva cmq un menu ridotto per lo staff...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque ci siamo sposati alle 11 .. alle 13:30 circa gli invitati erano in villa e c'era il buffet x loro finché noi eravamo a fare le foto.. verso le 15 (o forse anche prima) il pranzo (noj volevamo un pranzo da dover star seduti ore.. quindi abbiamo optato x 2 primi e 1 secondo, tanto si erano già abbuffati prima!!) ore 18:30 circa taglio della torta.. il buffet credo verso le 20:00 (non so di preciso...) verso le 21:00 open bar.. premetto che noi abbiamo fatto questa scelta xke tutti gli inviatati (tranne le due nonne) sono giovani!! genitori compresi! alla fine siamo andati a letto alle 04:00 di mattina!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    avete fatto una festa sia con pranzo che con cena? Come vi siete organizzati???

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo cena! Sono fortunata perché il fotografo ha lo studio vicino alla location quindi mentre noi pranziamo lui se ne torna in studio a scaricare le foto fatte al mattino e ci raggiunge dopo x il taglio della torta!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto spesso i fotografi(anche il nostro ha fatto così), avendo un contratto a ore, fanno fare il "finto taglio della torta" appena gli sposi arrivano in location.. logicamente la torta non viene realmente tagliata! Una volta che il fotografo finisce il suo servizio, la torta viene rimessa in cella e riportata per il vero taglio, alla fine della cenaSmiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto dopo.....anche eprchè mi piaceva farlo di notte, sul lago con tutte le luci.....

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ero indecisa su qst cosa...il tit del risto mi diceva di farlo prima....perchè più sistemati per le foto...ma io ho deciso cmq d farlo dopo!tradizionalista Smiley tongue

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti...per me è una bellissima idea! Lei lo ha fatto nel cortile della chiesa xkè era molto ampio! E' venuto benissimo!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto dopo il pranzo ma prima del buffet serale!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesco & Martina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Firenze
    Francesco & Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io vorrei fare come la tua amica, lasciando il taglio della torta al dopocena e facendo un piccolo rinfresco nell'oratorio per gli amici della parrocchia e i colleghi che non parteciperanno al ricevimento.

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh sinceramente sono contenta che tutte mi abbiate detto la stessa cosa che penso anche io! :-)

    Il mio ragazzo appena ha sentito le parole "risparmio sulla cena fotografi" si è fatto convincere ahahahahah :-)

    Però credo proprio che sarò io a convincerlo di fare il taglio dopo!!! :-D

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente dopo! anche una mia amica ha fatto il taglio prima però praticamente nessuno li ha calcolati e poi che senso ha tagliare la torta prima del pranzo ma poi servirla dopo il secondo? io non l'ho capito Smiley ups

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa mi sembra un giusto compromesso... il taglio della torta PRIMA della cena... boh... non riesco a vederne il senso... ma davvero usa anche così? Io comunque lo farò dopo!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si sono d'accordissimo con te! Cmq la mia amica ha fatto quel rinfresco fuori la chiesa xkè vivendo in un paese si conoscono tutti dunque c'era tanta gente in chiesa che ovviamente nn è potuta andare anche a casa degli sposi e x non lasciare a bocca asciutta nessuno ha voluto fare così!

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me sinceramente l'idea di fare il taglio prima della cena non piaceva...però tra l'anno scorso e quest'anno sono stata a 5 matrimoni, 3 dei quali l'hanno fatto prima!!! praticamente arrivano gli sposi, baci e abbracci, aperitivo e antipasto, poi prima di prendere posto nella sala per la cena/pranzo ci sarebbe il taglio della torta...queste coppie che l'hanno fatto mi hanno detto che hanno preferito così in modo da non vincolare le persone che vogliono andare via non sono costretti ad aspettare la torta e poi perchè hanno risparmiato i soldi della cena per i fotografi...boh!!!!!!!!!! a me piaceva fare il classico dopo cena.... :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco si..forse una cosa del genere si....è carina , anche se, a dire il vero, durante i preparativi a casa dello sposo e della sposa si fa un piccolo rinfresco...quindi magari potrebbe anche bastare quello...però in ogni caso la torta sempre alla fine, come momento clou del ricevimento! altrimenti poi sembra che manchi qualcosa, no!?

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si a quanto pare si fa anche così xò io non lo farei mai! Una mia amica ha avuto la possibilità di fare la confettata, spumante e pasticcini all'uscita della chiesa proprio x chi non era invitato al matrimonio! Mi è piaciuta tanto la sua idea e tutti hanno gradito!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io!! cioè praticamente, arrivano gli sposi al ricevimento...taglio della torta e poi si cena?!?!non mi sembra abbia molto senso...anche perchè il dolce è sempre alla fine, no?!Smiley ups

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io!! cioè praticamente, arrivano gli sposi al ricevimento...taglio della torta e poi si cena?!?!non mi sembra abbia molto senso...anche perchè il dolce è sempre alla fine, no?!Smiley ups

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo!!!! Purtroppo anche io dovrò pagare lo staff perché non me la sento di non dargli il tavolo e saranno circa 8 persone Smiley sad

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo! E' la prima volta che sento che si fa prima della cena o pranzo! Smiley surprise

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fatto dopo!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutto dopo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione