Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza

Taglio torta di giorno 🎂

Erica, il 29 Maggio 2024 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Salvato

Buongiorno sposine 😊

a due mesi dal matrimonio stiamo organizzando gli ultimi dettagli.

Noi ci sposiamo la mattina e faremo il pranzo, di conseguenza, il taglio torta sarà verso le 19.00, con pieno sole ☀️

Stavamo capendo come rendere il momento del taglio torta più carino. Di sera di solito si fanno le fontane che danno un po' effetto wow.

Avevamo optato per i fumi colorati.. ma abbiamo scoperto (a malincuore) che la nostra location non li fa fare 🥲

Quindi chiedo a voi.. cosa farete?

niente

55%

63 voti

fontane anche di giorno

25%

29 voti

altro

18%

21 voti

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Maggio 2024 alle 08:53
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far accendere i bengala agli invitati! Mi piacciono e li trovo favolosi e anche durante il giorno sono scintillanti comunque! Poi noi è vero che ci sposiamo di giorno e taglio torta probabilmente nel tardo pomeriggio con ancora giorno, ma è anche vero che siamo su un lago in altura, circondato dalle montagne e dal bosco... quindi non è che proprio tutta sta luminosità. Quindi almeno quello! E poi io le farei accendere anche se fossimo sotto il pico del sole perché le adoro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono carine le fontane anche con la luce, sennò un alternativa sono le bolle di sapone 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io taglierò la torta alle 19 pieno Giorno e avrò le fontane. Faranno luce ugualmente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaaao!❤️
    Ho visto giusto l’altro giorno il video di un taglio torta di giorno con le fontane e sinceramente posso consigliarti di risparmiare i soldi perché non rendono per niente con la luce del giorno!
    I fumi colorati sarebbero stati una bella idea.. potete optare per dei palloncini magari!☺️
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scelto Fontane perchè se vi piacciono secondo me anche di giorno vanno benissimo. Altrimenti con una bella location non c'è niente di necessario.

Noi ci sposiamo a Novembre, quindi farà già buio e avremo solo una cascata di lucine dietro di noi.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo il taglio torta verso quell'ora a giugno.. non faremo nulla di particolare.. ce lo godremo così com'è 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il taglio torta alle 18.30 con una macchina sparabolle e mini boccette di bolle agli invitati.
    Come altri, propongo palloncini, bengala di capodanno o semplicemente un bell'allestimento 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo comunque le fontante, credo faranno ugualmente un bell'effetto 🥰
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo fatto nulla ma c’è anche da dire che le fontane ci sembravano un po’ troppo anche di sera.
    Potreste considerate le bolle di sapone magari
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi raccomando di informarvi bene sulle restrizioni in location e/o divieti comunali.

Tra i tanti effetti speciali che possono accompagnare il momento del taglio della torta, se siete all'aperto potreste pensare alla macchina del fumo. Ti facciamo un copia incolla di un articolo:

• Per rendere favolistica l’atmosfera basta usare molto semplicemente una luce più soffusa e delle macchine del fumo che a livello del terreno possano creare questo magico effetto speciale.

Le macchine per il fumo basso, sono capaci di creare una coltre fumosa molto densa che si espande per diversi metri ma che non si solleva oltre i 50 cm di altezza.

Tagliare la torta camminando tra le nuvole è davvero fiabesco ma questo effetto potrebbe essere utilizzato anche per altri momenti speciali, come ad esempio il vostro ingresso in sala o il vostro primo ballo.
    Le macchine che creano fumo sono portatili e si spostano abbastanza facilmente così, anche nel caso in cui bisognerà modificare i piani iniziali per pioggia, si potrà facilmente trovare una seconda soluzione.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi ci sposeremo a pranzo e la torta verrà allestita in un gazebo in ferro battuto della location con piante rampicanti, per cui saremo a posto così. Per di più saremo in cima ad una collina e avremo le Alpi a farci da sfondo se non ci sarà foschia 🥰

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete in un bel giardino, non è necessario altro. Noi l’abbiamo fatto di giorno, ed è stato comunque bello a mio avviso. Taglio torta di giorno 🎂 1

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bolle di sapone
    Palloncini /lanterne
    Stelle scintillanti Taglio torta di giorno 🎂 2
    Taglio torta di giorno 🎂 3
    Taglio torta di giorno 🎂 4

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un bell’allestimento non serve altro! Noi distribuiremo le bolle durante la cerimonia, magari chiediamo agli invitati di farne un po’ anche al taglio torta!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il nostro taglio torta alle 19 a settembre... Ha sistemato tutto la location (sul tavolo ci sono delle piccole candele) e non abbiamo fatto altro. I fumogeni a me non piacciono proprio.Taglio torta di giorno 🎂 5
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo fatto alle 19 a settembre. Non abbiamo fatto niente...

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 15 giugno e faremo il taglio torta alle 19.30, ma le fontane le metteremo comunque perché ci piacciono un sacco, anche se è giorno fa lo stesso ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito facendo il pranzo ci si trattiene fino a sera per il taglio torta
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo quello sicuramente 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono tanto per le cose spettacolari, ma secondo me le scintille al tramonto fanno sempre la loro figura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che l'effetto wow verrá dagli sposi che tagliano la torta Smiley ring Smiley cake

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa