Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!! Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!!
Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Una domanda importante.. anche se si dovessero fare i tamponi... se arrivano al ristorante e lo fanno li, chi li controlla ? Per questo dico ... ognuno troverà un escamotage
Visualizza messaggio citato
Tamponi gratuiti o non se ne fa nulla. Quanto soldi dobbiamo far spendere ai nostri invitati che magari non hanno neanche lavorato. Che schifo maledetti e poi tutti al bar con le mascherine giù.
Secondo me non dovrebbero sentirsi obbligati nel farlo, ne vale anche della loro sicurezza. Quindi dovrebbero accettare senza troppi problemi secondo me
Guarda ,non menzionare le conoscenze ! Limitati a ragionare, perché è esattamente ciò che sto dicendo io ciò che hai appena scritto! 😂 Per ogni cosa ci sono delle regole , che, di fatto. È a discrezione di ognuno di noi! Questo vale per il pubblico , come per il privato!!! E ,di fatto ciò che non viene gestito nei mezzi pubblici , non è scontato che non venga gestito per un evento privato. Credo sia chiaro no?
È inconcepibile invitare i parenti e gli amici imponendo loro l'obbligo di tampone..si potrà far ricorso al green pass solo nel momento in cui si potrà garantire a tutti il vaccino..non ancora in questa fase.. Pur di non fare il tampone mezzi invitati rinunceranno a partecipare!!! Non ho parole...spero davvero che cambino idea viste le diffuse lamentele che si alzeranno!!!!!!!
Vai a studiare diritto costituzionale e ne riparliamo. So di cosa parlo, il fatto che sui mezzi pubblici la gente faccia ciò che vuole non significa che non ci siano regole. Le trovi anche appese sullo stesso mezzo, di solito, e i controllori dovrebbero garantirne il rispetto. Poi che non lo facciano per ics motivi è purtroppo da tenere in considerazione, ma di fatto la figura preposta esiste.
Io sono guarito e la mia fidanzata vaccinata. Circa il 50% dei miei invitati è vaccinata o guarita. Ma cancellerò lo stesso i festeggiamenti, mi sposerò lo stesso. Mi dispiace ma non ci sto a questo schifo. Il resto d'Europa fa matrimoni con regole ma non con il covid manager e green pass.
E quelli che giustificano questo schifo ma non li capisco proprio. qui nessuno vuole il matrimonio del 2019. Ma quello del 2020 è il giusto compromesso, visto che ci sono i vaccinati e i guariti. Protocollo suggerito anche dalla Conferenze delle Regioni.
La maggior parte di noi ha già rimandato proprio per paura di contagio, ma visto che quest'anno la situazione è migliore(e migliorerà sempre di più grazie ai vaccini) non si capisce per quale motivo non adottare gli stessi criteri del 2020.
Per tutti i settori nessuna necessità di green pass almeno da quello che prevede l'ultimo D.L. che prevede il green pass solo per lo spostamento tra regioni di colore diverso.
Il tampone rapido non è sicuro, paradossalmente genera delle false sicurezze che possono fare ancora più danno, perché se il soggetto in questione è positivo, e crede erroneamente di essere negativo, si comporterà in maniera ancora più scriteriata.
Se pensate che il tampone rapido possa portare al rischio zero, forse è meglio rimandare.
Io ancora non riesco a capire perché non si possano adottare i protocolli del 2020 visto che la situazione è in netto miglioramento e abbiamo i vaccini.
Sulla questione economica non è giusto sindacare ,non si conosce la situazione economica degli altri, sembra che molto non si rendono conto della situazione economica disastrosa che sta lasciando Covid, e in molte regioni i prezzi non sono calmierati ( si parla di 40 € a tampone rapido).
Il problema è che si deve vedere la globalità delle cose e non sempre il proprio orticello.
Per concludere pongo i seguenti quesiti:
1- perché solo il settore wedding deve usare questo protocollo, mentre altri settori con rischi analoghi non hanno protocolli cosi rigidi?
2- per vedere le partite, andare alle fiere o cinema teatri ecc... ci saranno covid manager e tamponi a 48h?
3- Perché non vengono considerati i protocolli adottati nel estate 2020?
4- chi si sobbarca questi ulteriori costi?
5- chi tra gli invitati è disposto a venire a queste condizioni??
6- il coordinamento con il catering come può avvenire visto il numero imprecisato di invitati, il numero preciso degli invitati sarà dato il giorno stesso?
7- perché non adottare il protocollo delle Regioni?
Ma veramente fai? Ma li stai prendendo i mezzi? Vedi in che condizioni la gente viaggia da un anno a questa parte? UNO ATTACCATO AD UN ALTRO? 🤣 🤦🏻♀️
Vabhe allora vivi nel paese dei balocchi. Fammi sapere in che posto vivi che ci vengo a vivere pure io se hai constatato che funziona così bene.
Te lo spiego visto che non hai capito: senza COVID non c’è niente quest’anno, non solo i matrimoni. E non vivo su Marte per non vederlo. Voglio un matrimonio ragionevole, con le giuste accortezze e non con imposizioni insostenibili. Ti è chiaro ora?!
Un concerto si, è gestito da dei protocolli di sicurezza. Tutti gli eventi di natura pubblica sono gestiti da protocolli di sicurezza, perché partecipano molte persone ed è necessario. Nessun evento privato, invece, gode di questo trattamento. Per dire, un compleanno viene fatto nel modo in cui l'organizzatore ritiene più opportuno. Un concerto, una partita allo stadio, un evento internazionale, ha dei regolamenti stilati a livello più alto.
Stavo pensando proprio al numero degli invitati... nn l’avevo sentito... mah, speriamo bene... cos’altro ancora 🥺😪?! Dopo un anno di rinvio ero arrivata alla conclusione che avrei accettato tutto... chi vorrà esserci ci sarà con qualsiasi condizione... io la penso così... spero nn siano tr esigenti con numero invitati 🤞🏻
Forse non mi sono espressa bene. Tu hai scritto che è sbagliato paragonare uno stadio da un matrimonio , in quanto il matrimonio come evento privato non puoi gestirlo . Invece allo stadio si... e la mia domanda è : tu quando scendi da casa, perché credo e spero tu esca. Vedi situazioni pubbliche GESTITE?
Secondo me non è fare il tampone il problema perché ormai siamo tutti abituati, io stessa lo faccio ogni 15 giorni per stare tranquilla,peró io penso che se risultasse positivo, magari anche un falso positivo qualcuno di molto importante per me, alla fine dovrei annullare il matrimonio a 2 giorni dalla data.... Assurda questa richiesta
Ma è tutto un controsenso! Io prima ho chiamato quelli del ristorante ed ho detto ( visto che una settimana prima devo dare il numero esatto delle persone in quanto ci sarà un prezzo fisso a persona che pagherò è il ristorante farà la spesa in base al numero che darò ) qualora , malauguratamente, 6/7 parenti , 48 ore prima dopo il tampone, non potranno esserci. Come funziona ? Lei m ha risposto : ovviamente non verrano ! Ed io: ok, e come ci comporteremo a fine cerimonia? Pagherò ugualmente per chi m ha dato buca ? Ci rimetti tu la spesa a vuoto ? O ci rimborserà la sanità ? È stata zitta un attimo e poi m ha risposto che ci risentiamo tra mercoledì e giovedì così da capire bene anche lei... cioè , ma di cosa parliamo ?
Te lo spiego anche a te: io dovevo sposarmi già 1 anno fa. Poi continua pure a incavolarti e dare la colpa al governo, il tuo matrimonio senza covid non lo avrai comunque quest’anno.
Ma poi “evento privato che non si può gestire” . Ma perché cosa viene gestito di pubblico?😂ma in che mondo state vivendo da un anno a questa parte?
Basta che si facciano vaccinare e non fanno i negazionisti no vax , non hanno il problema del tampone. Se non vogliono vaccinarsi e manco non vogliono farsi il tampone , non venissero. Io dirò così, non voglio persone irrispettose che mettano a rischio altri
Ma io non so la tua famiglia da chi è composta, ma nella mia ci sono molti zii ( ringraziando il signore) vaccinati , ma che , di conseguenza sono soggetti fragili. E io credo che ogni giorno ognuno di noi viva situazioni in cui O per lavoro o per necessità , si ritrova in luoghi con persone , sia al chiuso , come mezzi , supermercati etc ( e ti assicuro che non c è bisogno degli eventi pvt per contagiarsi, come da una parte dovresti immaginarlo visto che i contagi sono aumentati con tutto che i matrimoni un anno intero non ci sono stati!) e come i matrimoni, anche altri settori piegati dal COVID ! Quindi con il buon senso tutto può esser fatto. Ma additare un green pass solo per i matrimoni , la trovo una stronzata colossale! Perché a quel punto, metti i tamponi gratuiti e li fai fare per fare qualsiasi altra cosa.