Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!! Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!!
Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Visualizza messaggio citato
Per niente indifferente ... Speriamo bene perché io ho quasi 200 invitati . E non posso pagare il tampone .Spero che almeno lo rendano gratuito a questo punto
Eh io ho già scritto ai miei fornitori che in serata gli dico se lascio il 5 o il 19 poi bello dovrò trovare un ristorante in 20 giorni perché quello il 19 non può
Sposa Abituale
Ottobre 2021
Palermo
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ha ragione Agnese, non è attendibile ormai più nessun giornale.. Ragazze aspettate prima di fasciarvi la testa, ancora non è detto nulla
Scusami ma perché da invitata non faresti il tampone se fosse obbligatorio? Realmente preferiresti non festeggiare un giorno così bello con persone a cui vuoi molto bene per 30€ di tampone? Non capisco ma quale sarebbe il problema?
Credo che su questo siamo tutti d’accordo ma se ti vuoi sposare quest’anno, le regole del gioco da seguire sono queste. In alternativa puoi rimandare a data da destinarsi in modo da realizzare la festa che desideri. Ad oggi il COVID c’è ancora e siamo ben lontani dalla situazione di normalità che ti consentirebbe di fare le cose come le vuoi tu. Per non affossare un settore già in ginocchio, il governo sta facendo quello che può con le cautele del caso. Io apprezzerei al posto di puntare i piedi. Non sono le regole a mettere ansia ma il mancato rispetto delle stesse. Ciò che mette ansia a te é non poter fare le cose come le vuoi tu e, francamente, lo trovo un po’ inappropriato dopo l’anno che abbiamo vissuto.
Se ti contagi dopo un tampone negativo non sei contagioso fino a circa 72 ore dopo, quella è la fase di incubazione. C'è un motivo se il tampone viene chiesto entro 48 ore e non prima. Io continuo a pensare che se un invitato non vuole venire al matrimonio perché rifiuta di farsi il tampone, allora non tiene abbastanza a me da voler essere presente, a quel punto me ne faccio una ragione e amen. Per altro, essendo eventualmente un'ordinanza ministeriale, non è che glielo stanno chiedendo gli sposi, è una cosa che devono fare e possono anche pagarlo da soli. Al massimo, io chiederei di scalare i soldi dalla busta. Mi sembra che si stiano facendo troppi problemi, quando questo a me pare semplicemente il male minore.
Io credo che una cena al ristorante o qualsiasi altro momento della vita quotidiana non possa essere paragonato a un matrimonio. Inoltre vanno trovate regole e linee guida generiche (e per questo anche più rigide) che possano coprire quante più casistiche possibili.
Per quanto mi riguarda il green pass potrebbe essere accettabile SOLO se tutti i giovani dai 16 anni in su avessero già avuto la possibilità di fare il vaccino... Ma visto e considerato che al momento i vaccini sono arrivati ai 40enni è inammissibile chiedere il Green pass per partecipare a qualsiasi cosa o anche solo per viaggiare, perché è discriminatorio nei confronti di chi non ha avuto ancora la possibilità di vaccinarsi (e non perché non vuole, ma perché non può farlo). Io personalmente non farei il tampone per andare a un matrimonio, piuttosto non ci vado e quindi capirei se i miei invitati non venissero... Questa cosa del Green pass funziona solo per i Paesi in cui anche i giovani sono vaccinati, per noi non è ancora applicabile a mio parere, anche perché i tamponi possono sbagliare... No comment, viviamo in un Paese ridicolo!
Secondo te io sono contenta a rimandare dopo che ho già rimandato l’anno scorso???! Per cortesia! Tutti vogliamo la sicurezza di tutti, semplicemente a me non va di spendere tanti soldi per fare una festa che festa non può essere perché tutte queste regole portano ansia, rischi di danni economici! Ognuno fa quel che vuole ovviamente!
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma si infatti... non è gestibile! Con tutta la buona volontà del mondo con una simile imposizione non credo potrei sposarmi .. non tutti gli invitati accetteranno una simile spesa per il tampone e coi numeri minimi dei ristoranti veramente sarebbe ingestibile.. Ma anche io da invitata andrei un po’ nel panico a pensare al regalo + 50/100 euro a testa di tampone... poi lo farei perché ho degli amici che si sposano ad ottobre e per loro lo faccio ma caspita che costi!!! Se sono gratis allora è un altro discorso.. Ma con tutte le spese di un matrimonio pensare anche a questa è follia pura.. spero di non essere troppo materialista ma veramente per me non sarebbe sostenibile...
Non solo skytg24 ma tutti i giornali sparano a caso io veramente quando finirà questa storia non leggerò più un giornale in vita mia, ne guarderò alcun tg
Alle 18:30 dichiarano ufficialmente, skytg24 è da settimane che spara date. Purtroppo noi siamo sposi 5 giugno e spero veramente che anticipino perché dopo aver tolto il coprifuoco, aperto i centri commerciali bar e ristoranti, è quasi ogni attività al chiuso, non poter fare un ricevimento è inammissibile
Ma scusa secondo me hai letto una cosa x un altra credo. Io nn ho detto che voglio mio padre positivo e nessuno dei miei invitati. Xo io nn posso far sottoporre i miei invitati ad un tampone x partecipare ad un matrimonio. Ma stai scherzando? Credo sia una cosa bruttissima essendo un matrimonio. Ma xke se vai a cena o pranzo fuori casa prima si sederti mostri il tampone oppure ti fanno il tampone? Io di certo nn sono d'accordo x i tamponi. Quello che io ho fatto è semplicemente un esempio a far capire che il tampone non è necessario x partecipare ad un matrimonio quando poi si va a fare la spesa si fa al bar al cinema ai ristoranti in gelateria senza fare nnt. E in qst posti se uno ha il covid nn si mischia? Nn so dove abiti ma dove abito io nessun bar nessun ristorante e nessun altro ha la distanza e nessuno la rispetta quindi nn credo xke ai miei ospiti dovrà essere fatto un tampone.
Non è detto, sinceramente. Io sono invitata a un addio al celibato e a un matrimonio per cui è stato richiesto Il tampone. Dal momento che voglio essere serena io e rendere serena la sposa, farò come mi chiede. Mi sembra rispettoso e premuroso neo confronti di tutti agire in questo senso. Al mio matrimonio chiederò la stessa cortesia. Se 30€ sono insostenibili per i mie invitati, possono farmi un regalo diverso. Non mi interessa
Certo ma le probabilità di beccare un positivo si alzano, facendo fare un tampone 2 giorni prima. Comunque i tamponi rapidi li vendono in farmacia e costano 30€. Non mi sembra una cifra poco sostenibile e che non può essere, in casi estremi, detratta da una busta.
Si okay tutto questo ... però molti di noi non hanno la possibilità economia di pagare il tampone a tutti ed essendo invitata al tuo matrimonio sono gli sposi che si dovrebbero accollare questa spesa esorbitante
Scusami ma fare il tampone non comporta rischi ma solo benefici. Non prendiamoci in giro: volete evitare il tampone perché gestire le defezioni (soprattutto di persone care), i costi e gli imprevisti é complicato. Il che è sensato ma siamo nel 2021, il COVID esiste e se ci si vuole sposare oggi queste sono le condizioni. Altrimenti esistono delle alternative tra cui rimandare (cosa fatta da quasi tutte noi una o più volte).
Ma il problema non il regalo perché indipendentemente non scelgo io la cifra è una scelta dell' invitato , il problema che non so da te , ma qui da me un tampone è 50€ se voglio farlo , e inoltre a te chi ti da la certezza che in quelle 48 ore non si può contrarre il covid ? Non credo che la gente si chiuda in casa 48 ore e non ha nessun contatto , quindi è tutto relativo , xké anche facendo il tampone il focolaio può scaturire lo stesso.
Ci sono novità? Avete seguito qualche diretta o ci sono aggiornamenti? Io sono a lavoro quindi penso che stasera leggero cosa ha deciso il santissimo draghi con il suo CTS
Ciao Giusi, non so tu ma io preferisco un regalo più piccolo ma un margine di sicurezza più grande. Sicuramente fare un tampone ha un costo ma i benefici, a mio avviso, in termini di serenità degli stessi invitati sono di gran lunga superiori. Corna facendo, se venisse fuori un focolaio al tuo matrimonio, tu come la vivresti? E secondo te, le stesse persone contrarie al tampone, a questo punto cosa direbbero? Io credo nulla di buono.
Ti rigiro la domanda, Elga: perché secondo te non si dovrebbe fare? Quali potrebbero essere i rischi? E questi sarebbero realmente maggiori dei benefici?
Perdonami ma tu sei chiusa in casa sigillata da mesi? Senza offesa, ma ci si può contagiare ovunque, a lavoro, sui mezzi, ad una visita in ospedale, eppure non mi risulta che si chiedano tamponi per fare queste cose. D’accordissimo con te che vogliamo eventi sicuri, ma mi sembra eccessivo rendere obbligatori tamponi o greenpass per un matrimonio che comunque si svolgerebbe secondo tutti i crismi della prevenzione