Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!! Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!!
Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Visualizza messaggio citato
Ciao Ti rispondo alla domanda. Il tampone molecolare bisogna farlo 48h prima e poi dopo dovresti stare in isolamento perché se poi vai in giro non ha alcun senso. Se invece si facesse L antigenico ,ci potrebbero essere molti falsi positivi o negativi (a me è successo varie volte ed ho abito il covid) quindi rischieresti lo stesso di non stare sicura. Quindi non solo il costo per ognuno degli Invitati, o per voi sposi perché comunque voi lo state invitando quindi sarebbe più corretto pagarlo a tutti...ma anxhe il rischio, e anxhe ilRischio che poi all’ultimo risulti positivo unaPersona stretta (quindi dispiacere per gli sposi) e anxhe che poi devi pagare lo stesso quelle persone che saranno mancanti all’ultimo perché il numero persone lo devi dire 7 giorni prima. E se L antigenico lo fa fuori alla location come hanno proposto, la persona vestita, preparata e tutto che fa? Prende e torna indietro?! In questi giorni ci sono stati festini sui lidi tutti a ballare, e perché solo per i matrimoni tutti questi problemi? Ognuno chiaramente la pensa in un modo!
Scusa ma tu vorresti tuo padre positivo al tuo matrimonio solo per averlo alla festa? Fammi capire: se una persona a te molto vicina (o anche no ma comunque invitata al tuo matrimonio) quella mattina ti chiamasse e ti dicesse che ha la febbre, tu cosa faresti? Diresti di non preoccuparsi e di venire ugualmente con il rischio di infettare tutti? O in maniera più sensata gli proporresti di fare un tampone e di restare a casa a prescindere? Io tra avere mio Padre positivo giorno del matrimonio e portarmi sulla coscienza di 100 persone e saperlo a casa, al sicuro, preferirei ovviamente saperlo a casa. Ma Scherziamo? A volte davvero penso che questi matrimoni siano diventati delle crociate e che abbiano perso di senso. E parlo di senso autentico del sentimento, che dovrebbe portarci tutti a gioire e non ad avere paura.
Io sono d'accordo sulla sicurezza , ma non si possono obbligare le persone ,dove x partecipare a un matrimonio spendono soldi x vestiti ,regali e in più il tampone , una famiglia con bambini quanto c costa? E allora visto che avevano questa intenzione si incaricavano loro stessi a offrire questo servizio ,ma siccome lo stato non li aiuta ,sempre tutto nelle nostre tasche , quindi io annullo tutto , e vado a mangiare al ristorante come un semplice pranzo ,li il tampone non lo fanno però
Bravissima la penso come te anzi aggiungo anche chi non si vorrà fare il tampone o per problemi di soldi perché ci può anche essere o semplicemente per egoismo allora è un bene che non vengano al matrimonio. Se dovesse essere obbligatorio il tampone ben venga se non lo dovesse essere io lo farò fare ugualmente, qui si parla della sicurezza nostra e di tutti.
Ciao ragazze! Spero che questo mio commento non sia interpretato negativamente da chi non la pensa come me. Io davvero non capisco come mai tante future spose siano contrarie a un eventuale obbligo del tampone. Io la vedo come una cosa positiva e rispettosa sia nei confronti degli sposi, sia degli invitati stessi. Credo che nessuno di noi voglia gente positiva al proprio matrimonio, in grado di generare la propagazione di un virus che può essere mortale. Saperlo prima é un bene per tutti, anche se questo dovesse comportare delle defezioni. Scusatemi ma se voi vi svegliaste con la febbre il giorno del matrimonio, cosa fareste? Non comprereste un tampone per verificare di non avere il COVID o vi presentereste in chiesta come se nulla fosse? Io capisco tutto ma un tampone rapido costa 30€ e, sinceramente, preferisco un regalo più piccolo a tutto il resto. Questo tipo di eventi, che sono altra cosa rispetto a un pranzo al ristorante, generano assembramenti e lo sappiamo tutti. Anche per il governo non è facile capire come gestirli perché potrebbero compromettere l’esito di una campagna vaccinale in corso e faticosamente avviata. Anche io dovrò sposarmi questa estate ma sono intenzionata a farlo nel rispetto della legge, della mia famiglia e dei miei invitati. E non di certo animata da un egoismo che, a dirla tutta, priva un po’ il matrimonio del suo senso più autentico.
Li è lo stesso problema delle mascherine. L anno scorso ognuna metteva i prezzi a piacere. È da stabilire lo stesso prezzo ovunque.
Ma infatti!!! Purtroppo c’è chi non capisce che alcuni hanno fatto sacrifici per sposarsi e non hanno magari altri 1000 euro se non di più per pagare i tamponi!!
Io sono invitata ad un matrimonio quest anno e sinceramente fare il tampone di 22 euro non mi dispiace se ne vale la pena per la nostra sicurezza lo farei senza problemi
Spero solo sia una bufala...al di là delle persone strette, che magari il tampone lo fanno senza problemi perché ci tengono a partecipare. Tutti gli altri sarebbero disposti a farlo? E chi paga? E poi anche i bambini avrebbero l'obbligo di fare il tampone? Con che coraggio chiedo a dei genitori di obbligare i loro figli di 6-8 anni a fare un tampone per partecipare al mio matrimonio? Oppure implicitamente li obbligo a lasciare a casa i propri figli? Sono esasperata..la mia prima data era Maggio 2020. Non ne posso più
Anche se fosse 20 euro, in base al numero di invitati che hai diventa una spesa grossa. D'altro canto, farlo pagare agli invitati bhò non so, prendi una famiglia da 4 devono spendere 80 euro, dopo che ti hanno già fatto il regalo, e magari si sono comprati abiti nuovi etc..
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mamma mia non ci voglio nemmeno pensare se uno degli sposi dovesse risultare positivo credo mi metterò in clausura per tutto il mese prima
Sposa Saggia
Giugno 2023
Bergamo
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Personalmente sono d'accordo con Jessica, se i tamponi sono gratuiti o a costi accessibili (massimo massimo 20 euro), ma anche con tutta la buona volontà se bisogna pensare di pagare 50/100 ad invitato (o se lo devono pagare loro) la situazione cambia perché personalmente non riuscirei a sostenere una spesa simile per tutti e comprendo che per alcuni invitati possa essere un problema...
Anche io sto leggendo queste notizie , ma sembra tutto abbastanza surreale! Perché se così fosse , dovremmo fare tamponi per ogni cosa punto numero uno( credo sia accortezza di tutti quel giorno avere le dovute attenzioni del caso) e punto numero due : se al ristorante bisogna dare 10 giorni prima il numero esatto d invitati per poter organizzare fornitori etc . Io che pago per tot numero d invitati e malauguratamente 48 ore prima 6/7 invitati risultassero positivi. Il ristorante terrà conto che perderà i soldi ? E peggio ancora : se 48 ore prima del matrimonio uno dei due sposi risultasse positivo? Il matrimonio chi lo paga? La sanità ?
Ma che ti frega!! Ma meglio, credo in questo modo si potrà festeggiare in maniera più tranquilla! Se qualcuno non vorrà farsi il tampone per me può starsene comodamente a casa 😂😂
Io non mi esprimo e non penso a nulla per il momento, aspettiamo la decisione finale e ufficiale sperando che si mettano una mano sulla coscienza, o cmq una mano sull'intelligenza e la logica 🤣🤣 e non inseriscano il tampone obbligatorio perché è un vincolo troppo grande per un invitato, sia mentale, non tutti vogliono farlo, ed economico, non è giusto che venga pagato da un invitato come dagli sposi che si ritroverebbero con una spesa ulteriore senza senso...a meno che lo mettano gratuito
Purtroppo la situazione è questa il green pass è quello che verrà proposto.
Per quanto riguarda il tampone penso sempre che, visto che non dipende dalla coppia di sposi, ma dalle regole imposte, un invitato non credo non venga solo perchè venga richiesto un tampone.
Chi ci sta vicino sa che fatica stiamo facendo per sposarci in questo periodo e chi non verrà solo perchè non vuole fare un tampone forse non era così convinto di venire quindi forse meglio che non venga.
Non possiamo pensare che il matrimonio nel 2021 sia un matrimonio come nei periodi pre-pandemici.
Se uno vuole un matrimonio vecchio stile deve attendere che tutto finisca ammesso che finirà.
Sono il primo ad essere deluso sconfortato e anche molto stanco. Ma se questa è l'unica via per stare con le persone care e con gli amici dobbiamo adattarci e fare quello che dobbiamo fare.
Ripeto non è colpa nostra se le regole sono queste.
Armiamoci di pazienza e spieghiamo agli invitati che queste sono le regole.
Credo che la cosa più importante è prima capire e poi spiegare come procedere.
Nessuno c’è lo possiamo permettere! Se lo mettono obbligatorio io penso che chi vuole venire se lo fa . Che dobbiamo fare? Non è colpa nostra !
Io veramente non capisco... é un pranzo/cena di nozze... già non vedo la differenza tra un pranzo o una cena al ristorante.. figuriamoci!!! Oltretutto ad un matrimonio si ha la certezza di avere il distanziamento al tavolo, di stare tra gruppi di persone perlopiù conviventi e di avere persone che hanno come Loro interesse quello di controllare e di far sì che tutto vada nel verso giusto!!
Addirittura l'obbligo del green pass mi sembra ridicolo e a dir poco fuori luogo....
Senza considerare il fatto che non si può obbligare la gente a fare il tampone... Chi lo pagherebbe? lo Stato? Chi controllerebbe che tutti gli invitati abbiamo il green pass in corso di validità? la struttura? e perchè allora non hanno messo il green pass anche per andare in chiesa per esempio? Ah già... lì il Covid non esiste... Ormai non ho più parole...veramente..... Confido solo nell'intelligenza di coloro che ci "governano"..
È ridicolo il green pass per partecipare ad un matrimonio..ma ormai mi aspetto di tutto,in Italia si fanno sempre le cose più assurde
Ma infatti!!! Però andiamo tutti a Gardaland senza fare il tampone!!! O negli stadi a vedere gli Europei... però rompiamo ai matrimoni e mettiamo il green pass... in modo per dire non vi vogliamo far ripartire è una presa in giro e basta
Anche a me è capitato Il Mio compagno con sintomi con 39 di febbre tampone rapido negativo il giorno dopo molecolare positivo
Non è solo quello che lo dice purtroppo... la cosa che io dico perché allora fino a settimana scorso girava un altro protocollo che non prevedeva il tampone o meglio era consigliabile ma non obbligatorio!!!! Non mi vergono a dire che non posso permettermi io di pagare a tutti il tampone!!!!
Condivido già i miei invitati si sono dimezzati con il green pass saremo io i genitori e i testimoni 😅 rido per non piangere ma sono proprio a terra ho già rimandato lo scorso anno e speravo che quest’anno sarebbe stato almeno con le regolo dello scorso e invece peggio che peggio