Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!! Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!!
Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
premettendo che il tampone non è certezza di evento sicuro, che il costo non è indifferente e che le disposizioni per distanziamenti e DPI ci ci sono ma nel caso in cui un testimone, un parente stretto o uno dei due sposi sono positivi che si fa? si sostituiscono al volo? annulliamo il matrimonio e chi paga le penali? E i controlli e le verifiche dei green pass chi li fa? la parrocchia? il ristorante? assumiamo un volontario di protezione civile? chi ha il diritto/dovere di controllare questi documenti privati personali e decidere se un invitato entra o no?
Mi presento: sono un agente di viaggi (non rientro in nessun ristoro) e lotto con normative, imprevisti e assicurazioni da febbraio 2020, sono figlia di ristoratori e operatori HoReCa e io stessa sono considerata come persona "fragile". Non so se voglio fare il vaccino, ne comprendo i benefici e non posso ignorare la mia paura.
Ho ordinato il mio abito, abbiamo riservato la data nella location, ho mandato l'acconto alla fotografa, abbiamo la lista invitati pronta e partecipazioni sono sul tavolo davanti a me ma rimarranno ancora per un po'
Ma scusate aprono i parchi divertimento con milioni di persone che utilizzano le stesse sedie e postazioni per ore..e scassano le scatole per un ricevimento di matrimonio? Assurdi...si tratta di un banchetto,di un pranzo o di una cena...come vedo in tanti posti attualmente! Fanno ridere
Visualizza messaggio citato
Infatti, sarebbe una spesa ENORME, e ovviamente essendo “ il tuo matrimonio “ ti metterebbero nella posizione che devi pagarli tu... non lo trovo corretto!
E' capitato alla mia collega. Giorno prima tampone rapido negativo, giorno dopo sintomi e successivo molecolare positivo. Non ci credo assolutamente ai tamponi rapidi. Ma poi chi li paga? l'invitato? gli sposi ? sono proprio demoralizzata.
Hai perfettamente ragione su tutto. Una cosa non capisco.. queste domande così logiche ce le poniamo tutti noi "comuni mortali" e loro che teoricamente dovrebbero essere al di sopra di noi non ci arrivano a pensare a tutto questo?
Comunque qui nessuno vuole il matrimonio del 2019. Ma quello del 2020 è il giusto compromesso, visto che ci sono i vaccinati e i guariti. Protocollo suggerito anche dalla Conferenze delle Regioni.
La maggior parte di noi ha già rimandato proprio per paura di contagio, ma visto che quest'anno la situazione è migliore(e migliorerà sempre di più grazie ai vaccini) non si capisce per quale motivo non adottare gli stessi criteri del 2020.
Per tutti i settori nessuna necessità di green pass almeno da quello che prevede l'ultimo D.L. che prevede il green pass solo per lo spostamento tra regioni di colore diverso.
Il tampone rapido non è sicuro, paradossalmente genera delle false sicurezze che possono fare ancora più danno, perché se il soggetto in questione è positivo, e crede erroneamente di essere negativo, si comporterà in maniera ancora più scriteriata.
Se pensate che il tampone rapido possa portare al rischio zero, forse è meglio rimandare.
Io ancora non riesco a capire perché non si possano adottare i protocolli del 2020 visto che la situazione è in netto miglioramento e abbiamo i vaccini.
Sulla questione economica non è giusto sindacare ,non si conosce la situazione economica degli altri, sembra che molto non si rendono conto della situazione economica disastrosa che sta lasciando Covid, e in molte regioni i prezzi non sono calmierati ( si parla di 40 € a tampone rapido).
Il problema è che si deve vedere la globalità delle cose e non sempre il proprio orticello.
Per concludere pongo i seguenti quesiti:
1- perché solo il settore wedding deve usare questo protocollo, mentre altri settori con rischi analoghi non hanno protocolli cosi rigidi?
2- per vedere le partite, andare alle fiere o cinema teatri ecc... ci saranno covid manager e tamponi a 48h?
3- Perché non vengono considerati i protocolli adottati nel estate 2020?
4- chi si sobbarca questi ulteriori costi?
5- chi tra gli invitati è disposto a venire a queste condizioni??
6- il coordinamento con il catering come può avvenire visto il numero imprecisato di invitati, il numero preciso degli invitati sarà dato il giorno stesso?
7- perché non adottare il protocollo delle Regioni?
Sposa VIP
Gennaio 2021
Pisa
Stella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se così fosse, dovrebbero pretenderli pure per chi va al cinema, al teatro, ai concerti e al ristorante.. 😬
Visualizza messaggio citato
Spero vivamente che non sia questa la scelta definitiva e poi tanto per capire... quelli che vanno al ristorante , in metro, al supermercato, al mercato, scuole , uffici , stadio e te ne posso scrivere mooolti altri , fanno tutti il tampone 24h prima ?? Premesso che oggi faccio il tampone e sono negativa ma in realtà il virus è in fase di incubazione🤦🏻♀️ Cioè non ha senso! Sembra fatto solo per rompere le scatole alla povera gente!!!! Nemmeno l’anno scorso tutto questo caos...
Io sarei disposta ad accettare tutto, ma i tamponi sono una cosa assurda per tanti motivi. Costi, attendibilità , stress , gente che non vuole farlo assolutamente. Io posso capire di imporlo agli sposi, ma non agli invitati.
Visualizza messaggio citato
Ecco appunto .. sarebbe una spesa non indifferente ... poi già siamo ricchi per pagarci un matrimonio mancano solo i tamponi per dare il colpa di grazia
Infatti, hanno già fatto capire che sarà introdotto per i matrimoni. Ma come può funzionare? Si rendono conto che diventerebbe un incubo? come si può obbligare una persona a partecipare ad una festa a queste condizioni? ma con l'attendibilità dei rapidi poi.. Federmep ha appena scritto sulla sua pagina facebook di questa cosa del green pass (sono contro ovviamente).
Visualizza messaggio citato
Infatti sarebbe una spesa enorme, facendo un esempio se per caso gli invitati fossero 100 e un tampone 20 € ( esempio) si parla già di 2000 euro... una cifra non indifferente 😱
Visualizza messaggio citato
Io perderò più della metà degli invitati. Il primo sarà prp mio padre. Quindi spero tnt che nn venga approvata questa ca**ta. Xke nn ha senso!
Io detesto il greenpass, e se fosse obbligatorio perderei la metà degli invitati perchè nessuno vuole tamponarsi! ti dico solo quello che Gelmini ed altri hanno fatto intuire purtroppo, ma spero vivamente che non sarà così
Visualizza messaggio citato
Eh certo... ma io credo che il sogno di tt noi che dobbiamo sposarci e di nn arrivare a qst punto. Almeno io lo spero. Nn so tu. Voglio la mascherina voglio il distanziamento voglio restrizioni sull aria condizionata voglio tt ma il tampone no... assolutamente..
Visualizza messaggio citato
Regole più rigide di quelle che ci sono nel ordinanza penso che nn esistono. Li c è tutto. Distanziamento mascherine misurazione della temperatura igienizzante mani x tt il locale c'è anche la regola sui condizionatori... la possibilità di fare il tampone quello stesso giorno.... penso più rigide di così le regole nn esistono.
Visualizza messaggio citato
Io sono d’accordissimo con te. Per quanto si dica che oggi può essere negativo e domani positivo, può comunque essere utile nel caso qualche invitato fosse asintomatico. Anche noi chiederemo vaccino o tampone per avere un minimo di serenità in più.
Io ho letto l'ordinanza e il tampone ci sta. Xo non ho capito bene se è obbligatorio o meno. Io sono estremamente al contrario xke nn è possibile fare il tampone stesso quel giorno... se qlkn esce positivo cosa succede? Va a casa? Tipo esce positivo un genitore si fa la festa senza genitore? Booooh di certo dobbiamo aspettare oggi. Speriamo bene
Ma non esiste....che tampone e tampone....ma basta....amche perché io tampone io lo faccio oggi e domani posso essere positivo quindi per me non ha senso....e chi lo paga il tampone???? Draghi???? O speranza???? O il CTS????
Visualizza messaggio citato
Oh,finalmente qualcuno che capisce che il tampone non è una sicurezza...Mio fratello fa l'infermiere e ha visto tanti tamponi negativi e il giorno dopo i pazienti erano positivi e viceversa...Il tampone non da assolutamente sicurezza,anche perché nessuno ci pensa ma potrebbe esserci un positivo a bassa carica virale e non essere rilevato (successo a mio fratello personalmente che ha scoperto di averlo fatto tramite sierologico e con tamponi negativi),non da assolutamente sicurezza il tampone.È diventato un business ormai e così deve essere...
Dipende quali, Federmep ed Assimec ad esempio (tra le poche ad avere credibilità) lo hanno escluso... se parli invece di Assoeventi, tutta pubblicità per farsi conoscere (dicevano una cosa e il giorno dopo il contrario)