Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Super Sposa Luglio 2021 Novara
Debora, il 17 Maggio 2021 alle 11:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 438

Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!! Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!! Mai una gioia 🥲
Ragazze ma stanno dicendo per radio che sarà obbligatorio il tampone per accedere ai ricevimenti dei matrimoni!!!!

Come posso obbligare gli invitati a fare il tampone!!!!
Mai una gioia 🥲

438 Risposte

• Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sopratutto non viene da un anno di rinvii. Io sono al quarto e ne ho le scatole piene, di COVID, tamponi, mascherine e di gente che fa la lezioncina come se stesse parlando a degli ebeti irresponsabili che vivono su un altro pianeta. Sarei proprio curiosa di vedere che vita conduce certa gente, se sta sigillata in casa ed esce solo per far fare la pipì al cane, perché se non è così tacete! Qui ci sono persone che hanno bloccato progetti di vita, altro che chiacchiere
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    UNO SCHIFO!!!!!! Solo i Matrimoni col green pass!!!! Allora tutti con la maglietta dell’Inter a festeggiare, oppure cerimonia (vestiti non da cerimonia)... FATTA LA LEGGE TROVATO L’INGANNO!!

comunque BASITO DA QUESTO GOVERNO!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh, spero non il giorno prima😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito anche io così. E quindi dobbiamo aspettare anche il comitato tecnico scientifico, quando ce lo faranno sapere, di grazia? 😓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Novello Luglio 2021 Rimini
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parteciperà nessuno! 70 euro di tampone??? Sono matti.. al ristorante non chiedono il tampone per cenare, cosa cambia in un matrimonio??? Che amarezza…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno scempio assurdo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Allo teatro si fa entrare un numero limitato di persone, si rimane seduti e si sta distanziati. Come può essere la stessa cosa di un matrimonio?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo giusto guardando il tg, hanno detto green pass e numero invitati ancora da decidere dal comitato scientifico.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, io dovevo sposarmi nel 2020, poi nel 2021 e 2 settimane fa ho spostato al 2022, già sapendo che nemmeno quest’anno sarebbe stato il matrimonio che volevo. Facile un cavolo, bello mio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sul serio continuate a paragone gli stadi e i concerti ai matrimoni? Avete capito che un matrimonio non è un evento che si può controllare e gestire proprio perché privato e perché fatto di socializzazione?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo decreto fino a quando è valido?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come se noi spose del 2022 non fossimo consapevoli del fatto che il prossimo anno saremo ancora in pandemia. Non è che la gente non abbia empatia, ma veramente pensare di poter ripartire come se nulla fosse è utopistico. Ma secondo voi perché queste limitazioni? Perché al governo stanno sulle scatole i matrimoni? No, per non vanificare i risultati della campagna vaccinale e per non doverci di nuovo chiudere a ottobre. Non so te, ma io non ho molta voglia di tornare in letargo come gli orsi.
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a fare così, a me non piace quindi nel caso pagherei per loro perché li sto invitando io non stiamo andando tutti a un concerto! Ma è troppo oneroso quindi non penso lo farò Smiley sad
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco questo punto di vista, faticavo a capire il discorso del tampone ma comunque è chiaro che ognuno la vive in maniera differente. Secondo me non c'è nulla di sbagliato ad aspettarsi che siano gli stessi invitati a pagare.
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco fare un matrimonio senza tamponi, piuttosto che spendere tanti soldi e rischiare comunque di non avere la certezza... perché non sono attendibili purtroppo è lo so sulla mia pelle! E comunque è una scelta, non rischio che due giorni prima mi intossico il mio giorno, quindi preferisco rimandare direttamente, ma ovviamente questa è una scelta perosonale. Ripeto ognuno è libero di scegliere e non sto criticando, io critico il governo perché incoerente con le sue regole e inefficiente nella gestione di una pandemia dopo un anno e mezzo! A quest’ora dovevamo essere già tt vaccinati e allora si che valeva il greenpass, perché chi non se lo vuole fare si frega ma non così, é discriminatorio!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Preciso Settembre 2021 Chieti
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Settembre, e spero che possa valere anche solo il tampone rapido o che almeno velocizzino i vaccini.
    Poi chi non vuole vaccinarsi che fa non lo posso invitare? 😵‍💫
    • Rispondi
  • Elga
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo, fai bene ad andare avanti! Il mio parere è che non sono corrette, per tutta una serie di motivi già elencati. Anche perché è discriminatorio dato che il vaccino non è ancora accessibile a tutti e i tamponi non sono gratuiti. Spero che poi con il greenpass eliminino mille restrizioni così come anche il numero limito di invitati se no che senso ha?! Io credo che il governo si sia accanito... perché poi per stadi e altre cose non ha imposto certe follie. Fosse stato opzionale e non obbligatorio lo ritenevo giusto!
    • Rispondi
  • D
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, ma adesso non c'è il TAMPONE RAPIDO? il costo è di 6/8 euro, non va bene?

• Rispondi
  • Giordano
    Sposo Principiante Giugno 2021 Verona
    Giordano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non scrivevi nulla avresti fatto più bella figura!
    Facile dirlo da chi ha deciso di sposarsi nel 2022!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Giugno 2021 Alessandria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo devi mettermi in condizioni di far fare i tamponi agli in vitati senza costringerli a pagare 50,00 € per un tampone, quando tu stato sei indietro con i vaccini...🤦🏻‍♀️ Che per una famiglia fa una cifra...
    • Rispondi
  • Inna
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Inna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tamponi!!!! 1Mario Draghi ha fatto avere ai governatori il nuovo calendario delle riaperture e ora sarà il consiglio dei ministri a dover approvare il decreto😰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sempre nel secchio dobbiamo prendere
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vi rendete conto che dovremmo fare, così , tamponi per ogni cosa? Ripartono stadi sia all aperto che al chiuso con pubblico , senza green pAss, riaprono palestre con persone che si allenano al chiuso senza mascherine con distanziamento e non richiedono il green pass. e poi un matrimonio , un settore morto da un anno , con parenti ( dove in teoria di dovrebbe avere a cuore La famiglia e quindi a discrezione di ognuno ,fare in modo da non creare assembramenti significativi ) richiedono il green pass dove, un tampone molecolare costa! E se, devi garantire alla villa un tot numero 4/5 giorni prima della festa , se un tot parenti non potranno esserci , la villa si accolla la spesa delle persone che non ci saranno? Non si tratta di non considerare il tampone per come la vedo io . MA Perche la trovo una cavolata a confronto di ciò che viviamo ogni giorno e di come hanno deciso di far ripartire i settori.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si trattasse di mio fratello chiaramente farei di tutto per esserci, nma per cugini o amici rinuncerei... Lo trovo assolutamente assurdo, andrei se fossi vaccinata, ma non perché ho paura del covid, ma perché è una rogna. Se già si tratta di una famiglia numerosa sarebbe un bel costo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è semplicemente ingiusto, visto che non è richiesto per nessuna delle attività, stadi, teatri, parchi divertimento, piscine, oltre al lavoro e ai mezzi pubblici. Non capisco questo accanimento verso il settore, non ha nessun senso. Inoltre, sai che il personale di sala e lo staff non è obbligato a fare il tampone? Ti sei chiesto perché?! Perché altrimenti non lavorerebbero più! Quindi che fai chiedi il tampone anche a tutto il personale e ai tuoi fornitori?! E pensi che accetterebbero? Io non credo. A loro interessa solo lavorare e guadagnare, delle nostre feste se metti sbattono, scusa la volgarità
    • Rispondi
  • Mariazzurra
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Mariazzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guardi che non sono io ad obbligare qualcuno ma il governo, che credo abbia una autorità ben più grande della mia!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi obbliga gli i invitati a fare il tampone? Lo sai che ci sono location che accettano minimo 100 persone? Lo sai che il tampone costa 22€ almeno(il rapido più obsoleto?) a chi lasci i bambini??? Utopia...se poi è quello che vuole faccia pure
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelli rapidi saranno accettati?
    • Rispondi
  • Mariazzurra
    Sposa Principiante Luglio 2021 Milano
    Mariazzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiamola così: il green pass si ha se si a una vaccinaZione completa, l’unico auspicio è che si vaccinino anche i più giovani e le persone che si debbano sottoporre il tampone siano pochi! Io nn voglio gettare le spugna proprio adesso, ma c è da dire che ce la stanno mettendo tutta per mandare in crisi il settore! Spero che le aziende o i lab d analisi privati attivino delle convenzioni 🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utopico e anche il green pass allora!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai detto che si è immuni, ho semplicemente parlato della finestra di contagio.

Quello che non capisco, e lo dico proprio senza fare polemica, è perchè leggo così tanti commenti di persone che non vogliono fare un tampone rapido perché potrebbe non essere attendibile e sono comunque contrari al tampone, ma che sarebbero eventualmente disposti a fare un matrimonio senza tamponi.

Nel senso, se comunque anche coi i tamponi si dovranno rismettare le misure di sicurezza, perché il tampone rapido vi fa venire il dubbio che possa essere poco attendibile ma nessuno si fa problemi a fare un matrimonio senza tamponi?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione