Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso

Tamponi anti covid

Alessia, il 10 Marzo 2021 alle 14:46 Pubblicato in Matrimonio.com 1 40
Ragazze c'è qualcuna che cm me pensa sia giusto fare dei tamponi prima del ricevimento? Sto pensando di acquistare dei kit ma non so quanto mi vedrebbero a costare

40 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 21 Maggio 2021 alle 08:24
  • Andrea
    Sposo Novello Giugno 2021 Cosenza
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone per il Green pass non è valido se fatto da soli. Serve un medico o un farmacista che rilasci una dichiarazione di esito negativo.
    L'unica cosa che puoi fare e convincere un medico ad allestire un banchetto davanti la sala ricevimenti, ma in bocca al lupo se ci riesci!

    Purtroppo il Green pass farà saltare i matrimoni ancora una volta. Perché le farmacie saranno prese d'assalto e non si riuscirà a fare i tamponi necessari
    • Rispondi
  • Michi
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non è una grande buona idea.

    I tamponi molecolari (non quelli rapidi!) sono gli unici che danno un margine di sicurezza se fatti 48h prima almeno ma devono essere fatti in laboratori specializzati. Già si fa fatica a farli per stare dietro al tracciamento dei casi reali...se tutti si mettessero a fare tamponi così a piacimento si intaserebbe il sistema (come è già successo lo scorso ottobre). Nemmeno chi lavora in ospedale riesce sempre a farsi il tampone così a piacimento...e si fa fatica a implementare la cosa anche sui viaggi aerei/treni - in un modo ideale dovrebbe tutto funzionare al meglio e in un mondo ideale dovrebbero tutti avere la possibilità di farlo in tempi rapidi, ma purtroppo non è così. Fare i tamponi rapidi non da nessuna sicurezza aggiunta: detectano bene i positivi conclamati (che nella maggior parte dei casi qualche sintomo ce l'hanno!) mentre figurano negativi quelli che sono alle prime fasi di incubazione.

    Inoltre non è nemmeno scontato avere l'esito nei tempi giusti (e facciamo già fatica per averlo per le persone che DAVVERO ne necessitano perchè si devono ricoverare in ospedale per altri interventi). Scusate l'intervento un po' acido ma lavoro in ospedale e conosco bene le criticità del sistema...

    Io mi sono sposata a settembre 2020... seguendo le misure di precauzione basilari e normali siamo riusciti a fare un matrimonio praticamente normale (salvo per le mascherine in chiesa). Quello che posso consigliare è di organizzare il matrimonio fra giugno e fine settembre (estate) e organizzare tutto all'aperto/sotto gazebo in caso di pioggia in modo da evitare il più possibile qualsiasi rischio di contagio (in estate i contagi scendono fisiologicamente).
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche noi ci stavamo pensando.. almeno chi partecipa al matrimonio è piu' tranquillo!!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero guarda. Non vedo l'ora 🤞
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la speranza che si risolvi tutti quanto prima 🙃🙃
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che per fare ripartire gli eventi ci sarà l obbligo del tampone o del vaccino.. il problema è che il vaccino è gratuito mentre il tampone no e fino al terzo trimestre non ci saranno vaccini per tutti...
    Anche per andare in ferie i prendere un aereo ci sarà questo obbligo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti in una situazione del genere non giudicherei un mio invitato che la pensa come te, l'ho messo in conto.. È talmente particolare come condizione che secondo me bisogna venirsi incontro tutti.. Per principio non si vuole pagare il tampone? Non si pensa che sia una soluzione efficace? Va benissimo, nessuno ha la soluzione in tasca per questa cosa e io non ho i soldi in tasca purtroppo per pagare a tutti il tampone altrimenti lo farei.. Le spese e i contratti sono già stati firmati e le caparre versate, non posso ridimensionare le cose per far uscire 2/3k€ dei tamponi.. Penso che un invitato possa comprendere anche la mia situazione e le mie difficoltà nel gestire la situazione.. Quindi nessun problema, io capisco le obiezioni dei miei ospiti e mi aspetto che loro possano capire me.. Attualmente il mio più grande desiderio sarebbe quello di avere l'ansia per i fiori o per il velo e invece la situazione impone ansie ben diverse e decisioni di gestione spesso sofferte e infelici
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che non sia questione di difficoltà, è questione di principio: tu organizzatore vuoi che io faccia il tampone ? Ok, benissimo me lo devi pagare tu . È come se gli sposi scelgono un ristorante dove si spende 200€ a persona e ognuno paga il suo. Quando mi sono sposata io e non c’è fortunatamente qst problema ho pagato due gg di albergo e la cena del gg prima a gente che veniva da fuori senza fare selezione di chi potesse permetterselo e chi no, ho risparmiato su altro xke non navigo nell’oro. A mio modesto parere la gestione delle spese va fatta da voi sposi non dagli invitati ch devono decidere se togliere dei soldi dal regalo per investirlo in tamponi. Poi se i tuoi invitati hanno risposto positivamente ben venga , ma ti dico, se ricevessi un invito in cui si chiede di pagarmi il tampone per principio non andrei. E infine ripeto , mi sfugge se con un tampone fatto 48h prima si possa stare tranquilli
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non sono d'accordo 😅 i test rapidi possono anche sbagliare e qualcuno li considera quasi inutili. Per state tranquilli tutti dovrebbero fare il molecolare qualche giorno prima del matrimonio e poi non dovrebbero più uscire di casa.....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria Grazia, sicuramente come dici tu è una spesa che si aggiunge alle altre però se un invitato è in difficoltà può utilizzare i soldi dedicati al regalo per fare il tampone. Per come la vedo io in una situazione del genere, preferisco avere gli ospiti "tamponati" piuttosto che avere tanti regali, oltretutto ci sono tante difficoltà economiche a prescindere dalla spesa del tampone quindi per come la vedo il mio motto è "meno regali e più tamponi" Smiley smile anche perché in questo periodo il regalo più bello sarebbe riuscire a sposarsi e festeggiare con le persone a cui teniamo

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che penso anch'io.. infatti ho rimandato al 2022.. già devono fare il regalo poi si deve obbligare anche a fare i tamponi.. un mutuo sul serio 😅
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso pensiero
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi verrà al matrimonio se ogni tampone almeno in Campania "molecolare " costa dai 40€ a salire. Gli invitati pagano il tampone,si preparano e fanno un regalo(una busta di 100€ a persona minimo almeno da me) bhe io non ci andrei altro che matrimonio è un mutuo😖
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ignorante in materia quale sono però se io faccio il test due giorni prima e sono in incubazione risulterà negativo giusto? Quindi che senso ha? Inoltre da invitata non sarei d’accordo a pagarmelo io , xke se in media una famiglia è composta da 4 persone anche fosse 30€/ cadauno sono 120€ che devo spendere perché richiesto dai festeggiati (quando comunque ho già investito soldi per abito, parrucchiere e regalo )...penso che come qnd in azienda ti chiedano di fare il tampone è giusto che lo paghi chi l’ha richiesto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io sono d'accordo non potrei mai festeggiare in tranquillità avendo il dubbio che uno dei miei invitati possa avere il covid e contagiare gli altri invitati!Penso che qualsiasi persona che abbia un minimo di coscienza capirebbe e apprezzerebbe la richiesta di fare un tampone prima del matrimonio.Con la salute non si scherza e se anche dovessi perdere qualche caparra pazienza meglio questo che sapere di aver dato vita ad un focolaio !Noi stiamo valutando come organizzare il tutto , probabilmente risparmieremo sulle bomboniere e sulle partecipazioni per compensare la spesa dei tamponi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow complimenti 👏🏼👏🏼 Io ho paura possa essere visto come una cosa negativa, ma vorrei farlo anche io
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, alla fine il costo dei tamponi è diventato molto accessibile, sono circa 20/30€.. Per noi sarebbe impossibile pagarli a tutti, però singolarmente non è una grande spesa..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio intento era quello ma i prezzi sono esorbitanti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi i tamponi li pagheranno gli stessi invitati?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono assolutamente d'accordo e anzi ti dirò di più: nelle partecipazioni invece di scrivere la "lista nozze" o l'iban ho scritto che vista la situazione, per la tutela di tutti, è necessario effettuare il tampone nelle 48h precedenti. I feedback che ho ricevuto sono stati molto positivi e alcuni mi sono sembrati anche più "sollevati" nel sapere che chi parteciperà avrà fatto il tampone... Ovviamente la certezza della sicurezza al 100% non ci sarà mai, le mascherine e le distanze comunque saranno richieste, ma almeno in coscienza saremo tranquilli di aver fatto tutto il possibile per scongiurare un contagio..

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto siano efficaci quei kit e comunque si possono contagiare anche durante il ricevimento. Quindi non so quanto servano... Non sono molto convinta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa sa fare per privacy
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fare il tampone a tutti gli invitati, secondo me, oltre ad essere una spesa enorme (quasi quanto la cena o il pranzo), non so se sia visto di buon occhio dagli invitati...Purtroppo è saggio da parte tua ma non so come possa essere la reazione. Un saluto e tanti auguri

    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No certo, assolutamente d'accordo. Quindi li compreresti tutti tu? e li distribuiresti a tutti gli invitati?!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Campobasso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn vorrei metterli dinanzi a questa scelta...i tempi sono quello che sono e fare dei tamponi sarebbero ulteriori soldini he devono tirar fuori
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di organizzarti con i kit fai da te, prova a chiedere a tutti i tuoi invitati se sono d'accordo a sottoporsi ad una cosa del genere!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo! sperando che intanto si proceda con la campagna vaccinale.

    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so... Starebbe nell'onesta delle persone, quella cosa rara ed ormai perduta.. Però pensaci, se non ci fosse il covid e per sfiga capitasse che ad uno dei due sposi viene un febbrone da paura o si rompe una gamba o deve essere operato d'urgenza per l'appendicite (le sto sparando a caso eh) dovresti comunque rimandare... Non annullare ma rimandare...quindi nel caso che dovresti rimandare non vedo la logica di 'fregarti' la caparra, alla fine saresti comunque seguita dagli stessi fornitori ma in una data diversa
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purché ci sia un contratto con tutti i fornitori che diano il modo di non perdere neanche 1 centesimo versato! Altrimenti ci sarebbe solo una perdita di soldi! Ma si sa che nessuno ti stipulerà mai un contratto del genere.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ma come fai a gestire il tutto? Una cosa è chiedere ai tuoi invitati di farsi il test, un:altra è distribuire tu i kit. Anche perché voi, come privati cittadini, non avete il diritto di controllare le condizioni di salute dei vostri invitati. Stiamo attenti alle iniziative fai da te
    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con i miei fornitori, a parte l'abito che presi in un outlet e lo dovetti pagare subito, sono andata bene dai..il fotografo ha già la caparra e abbiamo solo spostato la data, quelli del ristorante non hanno neanche voluto la caparra visto i tempi che corrono e mi sembrano stati più che onesti😅
    Il consiglio che sento di darti é chiedere ai fornitori che hai già come pensano di fare in questi caso, e se, come me, ne stai cercando ancora di fornitori metti subito le mani avanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione