Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2021 Cremona

Tamponi e vaccini

Paola, il 10 Luglio 2021 alle 16:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao a tutte, io mi sposo il 31 luglio, come state facendo voi con i tamponi? Metà della gente che ho invitato dice che se servirà il tampone non verrà , sono molto combattuta ho già rimandato dall'anno scorso, e la gente non ha proprio pietà, continuano a insistere perché parli con il ristorante ma d'altronde loro che colpa ne Hanno? Non vedo l'ora di sposarmi e interrompere sti supplizi

45 Risposte

Ultime attività da Livia, il 11 Luglio 2021 alle 22:31
  • L
    Sposo Novello Giugno 2021 Monza e Brianza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 27/6 e, in origine, saremmo dovuti essere 140, ma abbiamo ridotto a 50 persone. Tutti i ns. Amici e parenti hanno fatto volentieri il tampone, se.non avevano i 15gg dal vaccino, senza storie o proteste. Chi vi vuole bene e vuole fare parte del vs. Giorno, farà volentieri quello che devono, per legge e per la protezione della salute di tt. Chi si lamenta nn merita di essere invitato.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa storia, per venire ad un matrimonio non sentono ragioni, ma se magari devono farlo per andare in vacanza allora nessun problema..purtroppo sono “proteste” che però ricadono sugli sposi..prova a parlare col ristorante, alla fine la responsabilità è loro oltre che dell’interessato, e giustamente vogliono tutelarsi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hanno fatto il COVID devono farsi fare un certificato dal medico di base ed è sufficiente
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che vuol dire che tanti avranno fatto anche il covid..😂😂😂😂 Comunque almeno la metà
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao paola tanti avranno fatto anche il COVID quindi nn serve tampone e poi così tanti nn hanno vaccino?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io penso la stessa cosa che hanno scritto molte ragazze qui.
    Se ci tengono a venire al vostro matrimonio si fanno anche 4 tamponi…. Evidentemente non ci tengono abbastanza come magari te pensavo… è bruttissimo ti capisco… ma sai come si dice? Nel momento del bisogno vedi chi sono le persone che tengono a te…
    È una vostra scelta… ma per me .. meglio pochi ma buoni … 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se non vogliono farsi il tampone la sola alternativa è stare a casa. Dispiace, perché magari è pure gente a cui tieni, ma non esiste altra possibilità.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera? Meglio che queste persone dullsi autoeliminino.
    Sono egoisti in tutto, dal non vaccinarsi a manipolare utilizzando il matrimonio per portare avanti delle prese di posizione idiote che mettono a rischio tutti e soprattutto su cui voi sposi non avete voce in capitolo, essendo una legge.
    Dai vedila come un po' di pulizia, sarà bello lo stesso anche avendo 30 persone (di questo tipo) in meno.Io sono fortunata, nemmeno una persona di 170 invitati ha fiatato al riguardo. Quindi il problema è di questi tuoi invitati, non fatelo diventare un problema di voi sposi Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, io ho due matrimoni un ad agosto e uno a settembre e in entrambi i casi farò il tampone perché al momento non posso fare il vaccino…purtroppo molti usano la scusa covid, vaccino e tampone per non venire…se ci tengono davvero anche solo il tampone lo farebbero visto che basta quello rapido che ha costi più contenuti (sempre che sia una questione di costi che li spinge a rifiutarsi)…anche la mia amica ci sta passando con continui rifiuti, ma è arrivata al punto in cui non se la prende più perché chi ci tiene veramente non fa storie e lei vuole arrivare il più serena possibile al grande giorno visto i sacrifici e il continuo rimandare
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se il motivo è quello! Meglio che venga chi ci tiene veramente a voi due che farà di tutto per esserci
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza offesa ma secondo me chi ragiona così è ipocrita. E aumenta il rischio che succeda esattamente quanto successo lo scorso anno: la gente va in vacanza, riaumentano i contagi e a ottobre ricominciamo con le chiusure.... E alla fine ci rimettiamo anche noi che abbiamo fatto i vaccini, i tamponi e abbiamo seguito le regole.
    Noi facciamo la festa del matrimonio il 4 settembre (ci siamo sposati lo scorso ottobre) e abbiamo bisogno delle conferme definitive il 15 agosto: alla coppia no vax/no tampone abbiamo detto chiaramente che se le direttive governative non cambiano prima del 15 agosto (togliendo l'obbligo del tampone) allora ci dispiace ma loro non potranno venire. Io mi sento in dovere di proteggere i miei ospiti per quanto possibile.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono vaccinati perché credono alle fesserie che dicono in giro semplicemente..guarda onestamente mi sto stufando credo che siano solo scuse campate in aria per non venire
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era solo un consiglio, per far in modo che ci fossero! Però non intendevo prenotare proprio tu, le testimoni ad esempio dal mio punto di vista sono lì anche per aiutare per gli inconvenienti eventuali che si possono creare! Se poi magari non si sono vaccinati perché non sono riusciti a prenotare non ne farei un dramma è cercherei di aiutarli per i tamponi! Poi io non so il motivo per cui non si siano vaccinati! Ed è solo il mio parere non un’imposizione era solo un consiglio!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vogliono farlo perché se risultano positivi si fanno agosto in casa 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho I miei problemi, non posso mica prenotare anche i tamponi a loro quando potevano benissimo vaccinarsi
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,
    Sono stata a due matrimoni nelle ultime due settimane e nessuno mi ha controllato il Green Pass. Resta il fatto che 1. È d'obbligo legislativo avere vaccino o tampone e 2. Se ci sono controlli credo che possano essere multati l'interessato, il ristorante e forse anche gli sposi. Io sinceramente pur avendo fatto la prima dose ho voluto fare ugualmente il tampone prima dei matrimoni, perché se fossi risultata positiva avrei voluto saperlo ed evitare di rischiare di contagiare inconsapevolmente altri invitati o gli sposi. E, come ti hanno scritto le altre, sono dell'idea che chi non vuole fare nemmeno un tampone può tranquillamente restare a casa. Non condivido la scelta dei no vax, ma ognuno ha le sue motivazioni. Però non voler fare il tampone mi sembra assurdo (e anche noi abbiamo una coppia che fa parte di questa categoria): il tampone è innocuo, dà solo un po'di fastidio, quindi perché non farlo?
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra esagerato non venire perché c’è da fare un tampone, il mio consiglio è trovare magari una farmacia o una struttura che vi fa i tamponi e magari ad un prezzo inferiore se mandi un tot di persone a farlo li
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti nemmeno io non so come facciano! Però al telegiornale hanno fatto vedere gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino e tutte le persone intervistate hanno detto che nessuno li ha controllati né scannerizzati se avevano la febbre il che veramente è una cosa vergognosa🥰
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Boh.... se è così è scandaloso. A meno che non passi il QR code insieme alla carta d'imbarco e allora il controllo c'è. Teoricamente è così ora...Personalmente quando sono venuta in Italia a giugno ho aspettato un'ora e mezza all'atterraggio a Napoli per i controlli. Inoltre un primo controllo era stato effettuato all'imbarco da parte della compagnia aerea. Al ritorno in Francia stessa cosa, una volta a terra, hanno controllato passaporti e test.

    Ma comunque ormai prima di partire si deve compilare un modulo di autocertificazione e d'identificazione, quindi è come la storia dei pass ai matrimoni. Anche se fisicamente scappa qualche controllo comunque non so come faccia la gente a non entrare in regola. Se ti tracciano sei comunque responsabile. Io penso che ormai per paura di essere multati, messi in quarantena e di non partire le persone i pass li hanno. Il problema del viaggio è che una persona non vaccinata che fa un tampone diciamo il lunedì per partire il giorno dopo, se intanto nel weekend si è esposto senza un minimo di ritegno ....c'è il rischio che il test del lunedì sia falsato e che il giovedì una volta partito si ritrovi positivo. Ci vuole criterio anche in questo, io se so che devo partire almeno nei 5 giorni precedenti alla partenza evito di vedere persone senza mascherina e sto attenta.

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono totalmente d’accordo con te! Nemmeno io lo capisco e mi sono vaccinata con la seconda dose il 27 maggio quando ancora la variante delta non c’era però penso anche che se non si decidono a mettere in quarantena e soprattutto a controllare porti, aeroporti e stazioni saremo sempre così! Al telegiornale hanno fatto vedere i principali aeroporti e i passeggeri scesi hanno detto che non c’è stato nessun controllo e mi chiedo come sia possibile questo. Comunque da quello che hanno detto dovrebbero fare anche la terza dose ma non di Astrazeneca che è quella che ho fatto io. Infatti lo scopo del vaccino è quello di impedire che il virus abbia un decorso pericoloso…
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vaccinarsi è importante soprattutto per bloccare l'insorgere di varianti più cattivelle. Per ora la delta pare contaminare i vaccinati ma senza causare sintomi e forme gravi. Alla fine lo scopo del vaccino è quello, come tutti i vaccini per i virus mutanti (tipo anche l'influenza). La trasmissione è bloccata completamente solo nei virus stabili tipo malattie esantematiche in cui l'immunità è unica e durevole. Queste cose gli esperti le sanno. Il problema della delta ora è che la copertura vaccinale (due dosi) purtroppo è ancora troppo scarsa e la variante è parecchio contagiosa.

    Io ho fatto le due dosi, la seconda lunedì scorso. Ho avuto la febbre alta ma niente che non succeda con qualunque altro vaccino. Tante persone si imbottiscono di vaccinazioni e farmaci per viaggiare in paesi tropicali, africa ecc. Per quello non dicono niente, va benissimo vaccinarsi. Io non capisco veramente come mai la gente prenda un vaccino così male. Boh misteri della (cattiva) comunicazione...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata una settimana fa e sinceramente chi ha voluto esserci c'era, i genitori hanno fatto fare il tampone ai figli un po' più grandi e chi, con la scusa che "c'è il covid" non è venuto, peggio per loro 😬 inizialmente dispiace se qualcuno a cui tieni non viene, ma poi capirai chi conta veramente!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io posso capire che un tampone faccia male però l’alternativa di vaccinarsi c’è e comunque sono circa due mesi che stanno chiamando o che comunque c’è possibilità di prenotarsi quindi non ci sono scuse.comunque che stiano tranquilli perché tanto con la variante delta che sta arrivando, in TV hanno già detto che avremo la quarta ondata e che non si è vaccinato farà un altro Lockdown in casa invece chi si è vaccinato può uscire quindi non ti preoccupare che volente o dolente lo faranno a prescindere dal tuo matrimonio🥰
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti, anzi meglio. Le persone che ci tengono davvero faranno la differenza!

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che dire? Io sono assolutamente d’accordo con te! E ancora francamente non ho capito questa posizione loro.anche perché la gente al ristorante ci va, a fare un giro al mare ci va e oltretutto senza mascherina tra la folla. Comunque guarda sinceramente io lascerei stare e farà il matrimonio poi chi vuole venire bene che non vuole venire che si stia a casa🥰

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per me chi non è vaccinato o non vuole fare il tampone,può starsene tranquillamente a casa 😅
    Io voglio potermi divertire senza ansie o preoccupazioni oltre che nel rispetto delle regole,non serve aggiungere altro 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma paura di cosa precisamente? Ho fatto un tampone a settimana da ottobre a giugno per il lavoro? Di cosa la gente ha paura? Non fanno tante storie i bambini di 3 anni quando devono fare esami medici. Non ci prendiamo in giro! La gente ha paura di una cosa sola: di risultate positivi e chiudersi in casa! Quindi preferiscono fare festa senza sapere. E siccome sono probabilmente pure no vax hanno paura del complotto della terra piatta e quindi il vaccino per carità! Alternativamente sono così spilorci che non spendono dieci o venti euro per un test rapido. E anche lì...se davvero qualcuno non puoi permettersi questa spesa ci sta tutto ma non è certo obbligato ad andare ai matrimoni. Chi invece può ampiamente allora non ha il senso delle proprietà!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al nostro matrimonio erano tutti vaccinati tranne 6 persone (compresi noi! 😅) che però non hanno creato problemi per farsi il tampone..
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare non solo no vax ma negazionisti in toto visto che non vogliono farsi nemmeno un test....
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, per me è da veri delinquenti chiedere una cosa del genere. Piuttosto che lamentarmi che non vengono gli toglierei la parola e soprattutto mi guarderei bene dal frequentarli. Che vergogna e che desolazione questa gente, così non ne usciremo veramente mai. Io se vado ad un matrimonio un test rapido me lo faccio a prescindere da chi me lo chiede, per rispetto e senso civico proprio. E viste le varianti anche da vaccinata.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non è così: dal primo luglio il proprietario della location o ristorante può controllare all’ingresso che sposi ed invitati abbiano green pass o tampone (solo controllare, non ritirare e non segnare nulla). In caso in cui l ospite non abbia con se niente può non farlo entrare anche perché in caso di controllo la struttura stessa rischia dai 6 mesi in su di chiusura !!! Noi per fortuna abbiamo moltissimi ospiti vaccinati, sono pochi quelli che dovranno fare tampone però queste sono le regole
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco cosa tu possa fare sinceramente, anche se il ristorante non te lo chiedesse loro dovrebbero cmq averlo perché è obbligatorio per legge. Certo possono rischiare e non farlo, poi in caso di controlli pagheranno la multa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione