Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariella
Sposa Abituale Settembre 2017 Roma

Tappeto bianco in chiesa

Mariella, il 24 Maggio 2017 alle 09:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Buongiorno carissime, chi di voi ha scelto in chiesa un tappeto bianco/beige? A me piacerebbe tanto, ma la mia preoccupazione è che si sporca velocemente. Voi che ne pensate?

Tappeto bianco in chiesa - 1

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 24 Maggio 2017 alle 14:34
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Non avrei voluto nessun altro colore! Il fiorista mi ha detto che metterà un cordoncino al centro in modo da ostruire il passaggio e che leverà la pellicola appena prima. In ogni caso anche se dovesse sporcarsi pazienza! È usa e getta... cioè porsi il problema è giusto, così come limitare i danni nei limiti del possibile... ma non possiamo farcene una malattia.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2018 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia chiesa ha una navata centrale molto bella....il pavimento è in marmo di Carrara e lateralmente ha due strisce rossicce che delimitano una centrale bianca....sembra già che ci sia un tappeto.....anche per quanto riguarda i fiori metterò giusto Jan composizione sulla altare credo e qualcosa di molto sobrio alle panche perché è molto bella già così Com è....magari allestirò un po più l esterno😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere al fiorista di mettere una corda davanti così gli invitati non lo calpestano!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo voglio il tappeto, toglierebbe bellezza alla mia chiesa perchè il pavimento della navata centrale è già di per se un tappeto in marmo (stile passatoia) formato dall'alternarsi di 15 piastrelle con motivi differenti

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di "chiudere" l'ingresso della navata principale con le corde (sai tipo quelle che si vedono sui red carpet? ahah) e far entrare tutti gli invitati sulle panche dalle navate laterali, poi quando arrivi tu la corda si sposa e puoi passare e percorrere la tua navata bella bianca Smiley smile

    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn piace il tappeto in Chiesa ed infatti non l'ho fatto mettere .....secondo me cmq bianco è sacrificato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto bianco latte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scelto il tappeto bianco,il fioraio mi ha detto che costa qualcosa in più perché è usa e getta in pratica ma non mi importa è di una bellezza unica☺
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tappeto sarà rosso 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo di mettere un tappeto bianco, volevo fare senza ma mia cugina, che farà l'allestimento, mi ha fatto vedere delle foto di chiese con pavimento simile alla nostra che stavano decisamente meglio col tappeto (io non lo volevo mettere per non farle fare sbattimenti, ma mi ha detto che non è un problema).

    Di solito quando c'è il tappeto bianco ho sempre visto gli invitati passare lateralmente per andare a sedersi, metterò qualche amico fidato a piantonare l'ingresso ed impedire che mi sporchino subito tutto!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà rosso..
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo opteremo per non avere la passatoia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io assolutamente bianco se si sporca amen ... sennò se non potevo farlo non l avrei messo non mi piace ne rosso ne verde .... perciò vai col bianco ...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sotto consiglio del fioraio lo metterò tanto anche se si sporca non lo riutilizzero il problema è che costicchia un po 😊 volevo farlo personalizzato ma non mi va di spendere soldi anche per quello
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza tappeto...la mia chiesa ha dei dipinti sul pavimento...sarebbe uno spreco coprirli..
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò a casa perché in chiesa è previsto solo quello rosso e dato da loro ad un costo aggiuntivo, quindi non metterò nulla direttamente...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, si sporca tanto.

    Di solito sul tappeto chiaro il fioraio lascia la plastica fino all'ultimo perchè dopo due passi diventa nero. Poi quando stanno arrivando gli sposi toglie la plastica.

    Io non l'ho voluto bianco sia perchè mi piaceva l'idea del tappeto rosso, sia perchè quello bianco costava di più perchè poi la maggior parte delle volte lo devono buttare.

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scelto bianco perché da luminosità alla chiesa ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto avorio... Quello bianco viene lasciato con la plastica sopra e non mi piaceva per niente! Comunque il fioraio sarà lì a ringhiare a chiunque tenterà di calpestarlo 😂 a parte gli sposi entreranno tutti dai lati...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione