Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Tasto dolente:peso in gravidanza

Elisa, il 29 Dicembre 2014 alle 10:23 Pubblicato in Future mamme 0 28

Buongiorno future mammine!!

spero abbiate passato buone feste!

Oggi volevo sfogarmi con voi su un punto dolente:IL PESO IN GRAVIDANZA!

Allora,durante le feste,ovviamente, abbiamo fatto la spola da un parente all'altro per gli auguri e tutti ma prooprio tutti, con infinita" delicatezza" (spero capiate il senso ironico) mi chiedevano quanto ero aumentata....

Metto subito in chiaro che non sono mai stata una secca, e ho sempre combattuto col peso...ma io non mi permetterei mai di chiedere a una donna, incinta oppure no, di quanti kg è ingrassata!!Smiley angry

A una zia che glielo ho fatto notare mi ha detto" è normale chiedere quanto pesi"

"NORMALE" ?????

Forse sono io anormale a pensarla così.Bho, cmq ho messo su 7 kg alta 1.73 e sono in 22 settimane.Secondo voi è troppo??

Ora mi vengono i complessi....Smiley cry Un bacione a tutte!!!

28 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 20 Gennaio 2015 alle 11:59
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto e' indiscreata la gente da uno a dieci?!?!mille!!!!!
    all inizio non mi andava neanche di uscire pur di non sentirmelo chiedere.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stata la prima domanda che mi facevano le "donne" che incontravo in gravidanza,,,deve essere un ossessione!

    mangia un pò di tutto e limita i dolci e le cose caloriche e stai tranquilla!

    io in gravidanza ho preso 12kg

    e ora tra latte e ritenzione idrica ce ne ho sempre addosso 6/7 in più!

    sig! spero di perderne quasi tutti prima del fatidico SI!

    in bocca al lupo per tuttooooooo

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono appena entrata nel 3 mese, la settimana scorsa sono andata a trovare le mie colleghe al bar e una cliente appena mi ha vista non mi ha neanche chiesto come sto ma quanti chili avevo preso. Ma secondo te quanti.chili avrò mai messo su? La gente deve parlare proprio per dare aria alla bocca quindi fregatene, l importante è che voi 2 stiate bene Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Silvia!! devo imparare a prendermela meno... Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me fanno le paranoie contrarie 'che pancia piccola! Solo 7 chili all'ottavo mese? Ma stai bene? Non è che la piccola soffre?'. Ma voglio dire, a parte tirarmi sfiga, quale sarebbe il problema? Se i dottori dicono che con qualche chilo in più o in meno siamo sane e i bambini stanno bene perchè dovremmo preoccuparci?? Se fossi ingrassata di più mi avrebbero rotto le scatole perchè sarei stata troppo pesante, sono sicura! Per cui fregatane altamente e pensa solo a quello che dice il ginecologo! Se gli esami sono a posto e tutto procede per il meglio allora ottimo. In più sei alta e hai preso 7 chili non 20, goditela!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Savona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho una bambina di 9 mesi e di lei avevo preso quasi 8 kg, adesso fra un mese e mezzo divento di nuovo mamma di un bambino e di lui ho già preso molto di più, è anche più grosso.

    Conta che mia figlia è nata di 3 kg e due, se metti placenta liquido ect vai a finire sui 5 kg quindi alla fine avevo preso 3 kg.

    Logico che se prendi troppi kg la gravidanza è più pesante...però non ho mai avuto nessuno che mi dicesse qualcosa sul peso.

    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso più di 25 kg...pesavo sui 52/53 e sono arrivata quasi a 78...ad un certo punto ho smesso di guardare la bilancia...adesso il mio cucciolo ha 7 mesi e mezzo e peso 58 kg...per luglio spero di ritornare ai miei amati 52....non curarti del peso...poi li perdi ovviamente facendo attività e curando un po l'alimentazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene! Io in gravidanza ho preso 20kg...tutti mi prendevano in giro e mi chiamavano cicciona (anche il mio fm,anche se dolcemente) e io ci ridevo su..ora mia figlia ha 9mesi e peso 6kg in meno rispetto al peso pregravidanza! Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte persone non si rendono conto che così facendo feriscono!!! Io sono a 28+6 e ho preso 5 kg da inizio gravidanza... e sono alta 1.60 cm! Cmq.e molto soggettivo. .. ovvio se una si alza la mattina ed inizia ad abbuffarsi non fa bene! Ma se mangi come hai sempre fatto, non farti prendere da sensi di colpa o strane segheria mentali!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte persone non si rendono conto che così facendo feriscono!!! Io sono a 28+6 e ho preso 5 kg da inizio gravidanza... e sono alta 1.60 cm! Cmq.e molto soggettivo. .. ovvio se una si alza la mattina ed inizia ad abbuffarsi non fa bene! Ma se mangi come hai sempre fatto, non farti prendere da sensi di colpa o strane segheria mentali!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punto primo: fregatene degli altri e a chi ti chiede quanti kili hai preso rispondi "ho preso i kili che servono" e chiudigli la bocca...punto secondo: ogni fisico è a sè e non ti puoi basare sul peso che han preso le altre per capire se sei giusta o meno...la tua gine che dice? Anch'io avevo preso più o meno 7 kili alla 22esima settimana e sono alta 1.60..in totale ho preso 12 kili e dopo il parto me ne erano rimasti solo 2 da smaltire...stai serena e goditi la gravidanza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di 29+0 sono alta 1.69 e ho messo 4 kg ad oggi...
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 1.61 e il mio peso medio e intorno ai 53/55. Del mio primo figlio ho preso 22 kg. Sembravo gonfiata con l'elio. Beh li ho persi nel giro di pochi mesi senza una smagliatura....per fortuna ho la pelle.molto elastica...in barba a tutti quel che mi dicevano "come sei ingrassata"!!!!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Arezzo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può consolare io sono sempre stata magra.... quando sono rimasta incinta ero 50 kg (il mio peso forma è 55) e a fine gravidanza avevo preso 23 kg..... ma non me ne importava niene è stato il più bel periodo della mia vita. Poi appena partorito li perdi non ti preoccupare

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rincuorati io mi sono pesata stamattina. Ho finito la 32' settimana e per ora ne ho presi 12,5Smiley atonished ogni volta mi dico...ora basta cerca di stare attenta!!!ma alla fine nn riesco a rinunciare a niente pazienza...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fregatene!!!!!!! Io ho preso udite udite... 20 kg!!! E vuoi sapere una cosa? Uscita dall'ospedale pesavo 8 kg in meno. Un mese dopo il parto con il minimo sforzo ho perso in totale dal peso massimo 14 kg... Poi piano piano ne ho persi altri e in pochissimo sono tornata al mio peso iniziale... Cavolo in gravidanza non si può fare niente, non riuscivo a stare in piedi, camminare, vita sociale zero... Se fossi stata anche a dieta altro che depressione!!!! Se ti chiedono quanto sei ingrassata dì la verità scherzando... In fondo ci ingrassiamo per la cosa più bella del mondo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo si chiede x curiosità e x dare consigli non richiesti in genere! Diciamo che il peso che in totale si dovrebbe prendere è tra i 9 e 12 kg.. Sia perché di più è davvero difficile smaltirli dopo sia perché cmq non è vero che si deve mangiare due e anche x evitare problemi alle gambe e alla circolazione.. Non è facile ovviamente ma si deve cmq stare attenti x tutta la gravidanza.. Non esagerando con dolci pasta etc...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ingrassato 27 kg in gravidanza... e sn bassa ero una piccola botte.. x fortuna sn riuscita a smaltirli tutti in solo un anno.. ma nn è stato semplice..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non è normale chiedere neppure se ingrassi e non sei incinta. Comunque, hai consultato il ginecologo? Solo lui potrà dirti se sei giusta o meno.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro per brutta esperienza personale cerca di evitare pane, pasta., sale e dolci. Io ho messo 25 kg e dopo sono dolori a levarli.
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,io non ho ancora avuto a fortuna di avere un bambino ma ho seguito passo passo la gravidanza della.mia migliore amica che abita nella porta accanto.. la ginecologa le ha sempre detto di stare attenta a metter su troppo peso perché più di un tot di chili fanno male sia alla mamma che al bimbo..però conta che lei partiva già con qualche chilo di sovrappeso. . Cmq se sei seguita da un bravo ginecologo ti dice lui cosa è giusto e cosa no.. per i commenti dei parenti ti direi di fregartene, stai svolgendo il compito più spettacolare del mondo:creare una vita! Quindi salute vostra a parte chissenefrega dei chiliiiiii! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda mia cognata, magrissima, aveva preso più di 20 kg, che non erano di grasso ma solo di gonfiore (kg che poi in un lampo ha riperso), per cui tante volte il peso non è indice di grasso.. 7 kg non mi sembrano poi nemmeno un'esagerazione!! Stai tranquilla e vivi serena, la cosa importante è che tu stia bene, se anche alla fine prendessi un kg in più con l'allattamento pian piano lo riperdi!

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto per entrare nella 33°e sono alta 1,77 e sono già a quota + 15 kg ma ho notato che non è grasso mi sono gonfiata è tutta ridenzione idrica e lo stesso mi ha detto il mio ginecologo!!! Anche perché mangio normalmente!!! Fa tanto la costituzione!!! E poi pazienza!!! Ke devo fare?!!! Li buttero'giu' dopo l'allattamento!!!!!!! Per cui fregatene della gente anche a me hanno chiesto e detto che sono gonfiata ma me ne frego!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale? Ma daiiii.... a me non lo chiede nessuno (tranne mamma e suocera) e comunque 7 kg non sono tanti. Io a 27 settimane avevo preso circa 11 kg (sono sempre stata magra per 1,60 cm ed il grosso del peso è davvero solo in pancia). La ginecologa ha detto che non è tanto fin'ora ma devo stare attenta perchè fino al termine prenderò ancora peso.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è affatto troppo...innanzitutto sei alta e quindi il peso si distribuisce meglio e si nota meno!! Io sono 1,62 e in gravidanza ho preso 18 chili!!! Ma continuando a mangiare come prima della gravidanza,solo che ho smesso di fare attività fisica e il mio corpo ne risente all'istante. E poi manda a quel paese sta gente che ti chiede del peso...che personaggi!! Ma che domande sono?!?! fregatene e goditi la tua gravidanza...sono momenti indimenticabili e meravigliosi!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2015 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla...io conosco persone ke hanno messo dai 25 ai 30 kg...x cui sei nella norma...
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alta 1.54 (alta per modo di dire...ihihihi), oggi entro nel nono mese e ho messo su quasi 13 kg... Credo che sia anche importante l'indice di massa corporea da cui si partiva per dire se un aumento di peso sia in linea o meno.. Io sono partita molto magrina, la ginecologa mi ha sempre detto "mangia quanto vuoi" e così ho preso i miei 13 kg e non credo sia un problema!comunque molto del peso io l'ho preso intorno a metà gravidanza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No che non è troppo!!!! io sono 1.55 e pesavo 48 kg... sono in 18 settimane ed ora ne peso 53 ..... quindi a rigor di logica, ho messo su più di te ... stai tranquilla! la tua fortuna è che sei alta!!! pensa se fossi una tappa come me si vedremme mooooolto di più !! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione