Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna

Tavoli e numero di persone

Federica, il 30 Giugno 2021 alle 23:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazz*! Purtrppp c’è il solito problema dell’organizzazione tavoli… vi spiego: praticamente i parenti del mio fm saranno in 5. Inoltre siamo pochi invitati (poco più di 50) quindi i gruppi sono ben definiti, e mi ritrovo con tavoli da 9, da 6, da 7… e sto tavolo da 5.
Che si fa? Di solito i tavoli hanno tutti lo stesso numero esatto? Il fatto è che i suoi genitori e parenti hanno 70/75 anni e il resto degli invitati sono nostri coetanei (30enni) quindi mi scoccerebbe mettere delle persone molto giovani con i suoi genitori… d’altra parte un tsvolo da 5 e uno da 9 uno da 7 uno da 6 non so come risultano visivamente…
siamo molto confusi. Di solito come si fa? come potrei risolvere questo problema? accetto consigli

19 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 1 Luglio 2021 alle 13:40
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho lo stesso problema. E non l’ho risolto nemmeno nell’applicazione qui che è veramente molto utile.purtroppo se siete dispari effettivamente ci può essere che ci sia un tavolo dispari però secondo me hai ragione tu perché mettere dei trentenni con gente che ne ha 70 effettivamente anche no🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete consolato moltissimo!!! farò come dite voi! Anche la location mi ha detto che non ci sono problemi, ora provvederemo!
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio che gli invitati si sentano a proprio agio assieme a chi condivide con loro il tavolo. Il numero non è importante.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che sia brutto visivamente che mettere delle persone che non c'entrano nulla fra loro per fare il bello..5 poi non sono poi così pochi..noi abbiamo tre persone che non si collegano a nessuno..di certo non faremo un tavolo da 3, ma al posto tuo un tavolo da 5 lo farei senza problemi..e da 5 a 6 cambia poco..al massimo puoi pensare alla disposizione generale..immagina di dividere la stanza e metti i tavoli in modo simmetrico uno da 7 da una parte e uno da 7 dall'altra, uno da 8 da una parte e uno da 8 dall'altra..poi quello da 5 cerca di metterlo simmetrico a quello da 6..non si noterà granchè..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so a livello di estetica ma noi avevamo tavoli più numerosi e tavoli meno.. seguendo anche le normative covid (ci siamo sposati l'anno scorso) abbiamo sistemato le persone secondo le parentele o comunque i contatti di amicizie dirette.. a livello visivo, a mio avviso, non si notava!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ho lo stesso problema ma con altri tavoli.. io ho piazzato i suoi genitori con i miei era l'unico modo per avere dei numeri decenti dei tavoli, ma ancora non ho risolto

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessero essere tutti uguali diventeremmo pazzi!! 😀 vai tranquilla e non preoccuparti del tavolo da 5!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i numeri dei commensali ai tavoli può essere diverso l’importante che siano persone che si conoscano ...quindi stai tranquilla vanno bene come stai facendo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tavoli con numeri di persone diverso. Per via del covid preferisco non mettere insieme sconosciuti. La location mi ha detto che in pochi matrimoni, covid a parte, riescono a fare tavoli tutti uguali
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo tavoli da 8-7-6 e il tavolo dei genitori/parenti più stretti sarà da 5 Smiley smile
    Il proprietario della location ha detto che non ci sono assolutamente problemi!!
    Anche perché abbiamo gruppi molto eterogenei e sarebbe difficile metterli insieme!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa niente...anche noi avremo tavoli di diverso numero...l importante è che siano tutti della stessa forma ( lunghi o rotondi)
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto così i tavoli,non fa assolutamente nulla
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo 50 e avremmo tavoli da 5.6.8.7 nessun problema.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che anche noi avremmo tavolo da numero di persone diverse.. mi sembra più semplice dividere le persone 😊 io non lo vedo come un problema ecco 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente non deve essere tutti uguali ..
    Io cercherò di fare tutto da otto ma alcuni tavoli saranno da sei .
    Quindi non ti preoccupare..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tavoli da 6,7,10… vai tranquilla
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda anche noi abbiamo tavoli misti... Da 9/10/8/7
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella disposizione degli invitati a tavola più che la simmetria conta la logica... Mi sembra giusto che i parenti del tuo fidanzato abbiano il loro tavolo, anche se sono solo cinque. Si cerca sempre di evitare di mettere allo stesso tavolo persone che difficilmente riuscirebbero ad amslgamarsi fra loro.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono fatta problemi sul numero di posti ai tavoli. Ho organizzato tavoli per nuclei familiari e tavoli per amici e testimoni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione