Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2025 Torino

Tavolo bambini

Federica, il 18 Marzo 2025 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutti, io e il mio FM stavamo.pensando di fare un tavolo solo per i bambini. Voi lo farete? Non ho idea su come allestirlo😓
Inoltre a loro non volevo mettere il centrotavola con i fiori ma altro.. avete idee?
Grazie mille 😊

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 21 Marzo 2025 alle 15:31
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo pochissimi bambini e saranno con i loro genitori.. abbiamo preso peró dei libri da colorare e altri giochi per intrattenerli ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo deciso di fare un tavolo solo per i bambini, incluso di segnaposto (ovviamente per loro equivale ad un giochino) Smiley smile

• Rispondi
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ancora sistemando casa e non abbiamo ancora una data del matrimonio, che verrà solo nel momento to in cui non saremo svenati economicamente 😅
    Ma quando sarà ci saranno molti bambini e ragazzi, per cui SI SI E ANCORA SI assolutamente mi piace un sacco l'idea è anche l'animazione per loro.
    Così che i grandi possono stare tranquilli e i piccoli non si annoiano 😊
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo farlo, ma ci siamo resi conto che ci sarebbero stati solo 3 bambini, i quali parlano lingue diverse e non avrebbe avuto senso. Come unico "tavolo speciale" - in quanto avremo 2 tavoli imperiali - ci sarà quello dei fornitori. Non avremo decorazioni su quel tavolo.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarebbe molto rischioso 😅
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Curioso Maggio 2025 Varese
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra gli invitati c'è solo un bambino!!!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò, perché ricordo la me bambina e, a meno che non si trattasse di bambini con cui avevo un rapporto molto stretto, preferivo stare con i miei genitori. In ogni caso per i bambini prevedo di regalare una busta contenente alcuni gadget per consentire loro di passare il tempo.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l’animatrice, quindi ci sarà un tavolo bimbi in una sala diversa dalla nostra e li farà mangiare. Giocare e divertire. Di sicuro non lascerei dei bimbi ad un tavolo da soli, potrebbero far danni.
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Principiante Aprile 2026 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicura che sia una buona idea fare tavolo solo bambini? 😅 avrei paura per i bicchieri, per i piatti, per il cibo 😱 noi alla fine abbiamo optato per l'animazione ma in caso li avrai lasciati con i genitori
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre testimonianze e per i consigli mi sa che opteremo per lasciarli nel tavolo con i genitori
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende quanti bambini avete, noi ne abbiamo solo 2 + 3 neonati quindi non lo faremo!

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo 😊 la nostra location prevede un’animatrice però
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farlo Ma certi sono daccordo e certi No...vogliono i figli Con loro...perciò farò un tavolo Con qualcosa per colorare e qualche giochino...di più No...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto ma a parte lasciare una sacchetta colorata con pastelli e libri da colorare non abbiamo fatto nulla. Forse come te non abbiamo messo il centrotavola sotto consiglio della proprietaria della location, poi comunque con loro c'era l'animatrice che li controllava e intratteneva.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto un tavolo per i bambini (dai 3/4 anni in su) insieme alle animatrici. La location l'ha allestito a parte in modo da non interferire con gli altri tavoli. Si sono occupati di tutto loro. Al massimo puoi pensare a qualche pensierino per ognuno di loro (bolle, colori e disegni, ecc )

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso staranno insieme ai genitori
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! A noi i bambini saranno al piano inferiore assieme all’ animazione .. se ne occuperà la location per quanto riguarda il loro tavolo ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo delle wedding bag come bomboniera/segnaposto per ogni bimbo com dentro libro da colorare, matite, stikers, bolle di sapone, palloncini, caramelle e giochino in base all'età Tavolo bambini 1

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dall’età dei bambini, comunque io non lo farei perché è meglio che stiano sotto l’osservazione dei parenti (e anche i genitori sarebbero più tranquilli ad averli vicini), poi possono sempre giocare tra loro tra una portata e l’altra. Io per esempio ho solo 4 bambini e tutti troppi piccoli per lasciarli in autonomia ma ognuno avrà una borsetta con dei libriccini e giochini per intrattenersi se necessario
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!

Non so consigliarti bene perchè noi avremo pochissimi bambini che staranno al tavolo con i genitori. In generale, però, ti consiglierei di fare una "composizione" (come centrotavola) di materiale per disegnare e colorare, aggiungendo eventualmente qualche piccolo gioco (tipo quelli di Tiger). I bambini non badano troppo alle decorazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo escluso il tavolo solo bimbi perché essendo per la maggior parte molto piccoli 3/4 anni preferiamo che stiamo con i genitori.
    Abbiamo preferito fare le tavolate " famiglia" mettendo le famiglie con bimbi in tavoli insieme, avendo paura poi che i genitori debbano continuamente fare avanti e indietro dal tavolo bimbi.

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina grazie per la risposta 😊 anche io avevo pensato a dei palloncini solo che abbiamo una persona che ha la fobia 😩 diventa difficile scegliere
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! A noi la location ha proposto di fare un tavolo per i bambini, ma sono molto dubbiosa, intanto perché non tutti si conoscono tra di loro e poi perché alcuni credo che preferirebbero stare accanto ai genitori...
    Ad ogni modo, se decidessi di farlo, potresti mettere dei libri da colorare e qualche giochino, mentre come centrotavola dei palloncini o delle luci colorate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa