Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini

Tavolo imperiale si o no

Laura, il 11 Agosto 2021 alle 09:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Salvato
Mancano 11 giorni e ancora non siamo convinti sulla disposizione dei tavoli: eravamo partiti con l idea del tavolo imperiale ma essendo 60 la location ha bocciato l'idea, le alternative proposte sono 2 tavoli imperiali da 30 o un tavolo grande dove siederemo noi insieme ad amici e mia sorella (mia testimone) e e altri 4 tavoli da 10, avevamo da prima optato per la seconda opzione, ma adesso ho un po' di dubbi, ieri abbiamo consegnato i tavoli da stampare a mio cognato, e lui si è già bonariamente lamentato di non poter stare con i nostri amici ma piuttosto da soli con gli altri cognati e mio suocero, a noi piacerebbe che al nostro matrimonio ci fosse più possibile condivisione, abbiamo scelto di non avere musica dal vivo ma filo diffusione, l'aperitivo inseme agli antipasti sarà servito a buffet propri per lasciare poi a lungo possibile le persone libere, ma il momento della cena sarà un momento clou, ho letto spesso che il tavolo imperiale alla fine data la distanza tra i 2 capi dei tavoli tende ad isolare di più rispetto al piccolo tavolo, vorrei sapere in base alla vostra esperienza da invitati o da organizzatori del proprio matrimonio se è davvero così e quale per voi sia la scelta migliore. Premetto che su 60 quasi 20 sono bambini che già alle 21 00 si alzeranno e saranno impegnati in attività con le animatrici, quindi i tavoli verranno parecchio sfoltiti. Grazie mille.

Si

32%

73 voti

No

68%

157 voti

35 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Agosto 2021 alle 12:19
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento tavoli: ieri sera abbiamo provato sia a predisporre i 2 tavoli da 30 che a rifare un po' i tavoli da 10 per andare in contro ai desideri degli invitati, i 2 tavoli ci hanno convinti di più, opteremo per questa soluzione predisponendo una seduta per gli sposi in entrambi i tavoli in modo da consumare una parte di cena in un tavolo e l altra nell' altro, ci sembra un bel modo per far sentire tutti messi sullo stesso piano, e in generale questa cosa dei 2 tavoli è quella che mi mette più serenità, se sarà stata una buona scelta lo scopriremo a breve 🤣 grazie a tutte per gli spunti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto se poi i bambini spariranno dalla vista e svuoteranno i tavoli dovrebbero consigliarti altro..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è utilissimo
    Fammi sapere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prova ad dare una bozza e vedrai che sarà più facile decidere ed io sono d’accordo con la tua scelta tra l’altro 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per gli ottimi spunti, questa sera provo ad organizzare i 2 tavoli in modo da decidere quale delle 2 opzioni ci convince di più ma a questo punto sarei più propensa per i 2 tavoli imperiali
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi spiace. Io sceglierei sempre la seconda opzione alla fine se fai i classici tavolo rotondi gli invitati comunque saranno lontani tra loro tanto vale fare quello che più vi piace e magari ricuperarli un po’ di spazio x poter stare insieme
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le rassicurazioni sei carinissima, forse essendo all aperto non ci hanno messo limiti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi ci siamo sposati poco più di un mese fa e le restrizioni non permettevano il tavolo imperiale, non so se ora sia cambiato qualcosa da quel punto di vista. Anche a noi sarebbe piaciuto molto, sebbene ci fosse stato sconsigliato perché non facilitava la comunicazione (poi ci ha pensato il Covid a sciogliere ogni dubbio). Devo dire che nel nostro caso le persone si sono trovate benissimo con i tavoli singoli, alcuni erano da 8, altri da 6 (sempre per le restrizioni covid): persone che non si conoscevano hanno legato e quelle che non si vedevano da un po' a causa della pandemia hanno avuto modo di ritrovarsi. I giorni dopo siamo stati inondati di messaggi di persone che erano felici di essersi trovati al tavolo con tizio Caio etc. Noi avevamo 88 invitati di cui 8 bambini. Purtroppo i tavoli sono una questione complicata, ma vedrai che riuscirete a risolvere 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco… beh allora optate per la tua soluzione 🥰come sarà il vostro tableau?🥰
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tavolo imperiale noi e 46 amici, gli altri jn tavoli da 7/8/9
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tavolo imperiale noi e 46 amici, gli altri jn tavoli da 7/8/9
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il no è dovuto a problemi logistici, noi vorremmo cenare sul prato e non si riuscirebbe a posizionare un tavolo da 60. Il tavolo bambini lo abbiamo escluso sia perché vorremmo i nostri 2 figli vicino, un po' perché a me è capitato l scorso settembre di andare ad un battesimo e mia figlia inseme ad altri bambini si erano rifiutati di mangiare con le animatrici creando un bel trambusto con i camerieri che hanno dovuto aggiungere altre sedie al tavolo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che la location abbia detto no al tavolo imperiale dato che non siete tanti. Io preferisco la seconda opzione o potresti pensare di fare una tavolata solo x i bambini così sareste ancora meno e più concentrati al tavolo rimanendo solo in 40
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo circa una cinquantina di persone ma non faremo il tavolo imperiale

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tavolata imperiale da 40 metri. Ala destra parenti, ala sinistra amici
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione tra l altro essendo io di origine pugliese non ci è mai stata prima del matrimonio un occasione per alcuni parenti di conoscere la famiglia del mio fm anche per questo mi dispiacerebbe tenerli divisi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che abbiamo anticipato la disposizione agli invitati, è che l inviato in questione è il grafico che ci sta preparando il tableau, poi so bene che nel fare i tavoli non si potrà mai e poi mai accontentare tutti, qualche lamentele arriverà sempre, ma diciamo che questa lamentela in particolare ha riacceso un dubbio che noi già avevamo prima. In più io non mi ci vedo a girare per i tavoli tutta la sera, vorrei rilassarmi e godermi la serata, e avere 2 tavoli ci permetterebbe avendo i nostri posti in ogni tavolo di semplificare la cosa, passando una parte della cena in un tavolo e l altra parte nell' altro
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che isola di piu rispetto ai tavoli tondi, potreste valutare un tavolo a ferro di cavallo?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno sconsigliato il tavolo imperiale e saremo anche noi 60 circa. Qualcuno si è già lamentato della disposizione degli invitati ma decideremo noi senza dire nulla a nessuno. Anche perché non sono incollati alla sedia e possono muoversi!🥰 Anch’io ero in un tavolo con gente poco simpatica ma mi sono alzata più volte, ho ballato e sono tornata al tavolo solo per mangiare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ho trovato interessante la tua domanda. Anche noi pensiamo a due tavoli imperiali, saremo sui 70 e pensiamo che i piccoli tavoli creino gruppi distinti tra famiglia amici e altro che potrebbero creare pesantezza o silenzi imbarazzanti. Ottima soluzione per il resto, approviamo in pieno la vostra idea di condivisione!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho presente come è la struttura e secondo me non avresti problemi anche con 2 tavoli imperiali. Noi abbiamo fatto tavoli che avevano ciascuno circa 12 persone e noi sposi eravamo da soli in un tavolo circondato dagli altri. Unica accortezza abbiamo messo tutti i parenti insieme, in due tavoli ma vicini
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto l impermeabile poi per covid faremo tavoli rotondi cercherò di sistemare il meglio possibile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a noi piace imperiale, ma tipo in un tavolo solo tutti quanti, purtroppo per il covi d’abbiamo optato per 11 tavoli quasi tutti da 10
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi siamo circa 80. Facciamo un piccolo imperiale da 10 (noi, i 4 testimoni con relativi compagni/e) e 8 tavoli tondi da 8.

    Non so se ti puo essere utile Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, quanti eravate?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visivamente i tavoli imperiali sono davvero molto belli ma ho preferito non farli perchè alla fine non mi convincevano più di tanto nell'atto pratico Smiley atonished

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto ed era bellissimo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, oggi proverò a preparare una disposizione tramite Tool presente qui sul sito e vediamo cosa ne esce😃
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, magari si tende a sentirsi isolati quando il numero dei commensali al tavolo imperiale sono molti di più, il ferro di cavallo mi sarebbe piaciuto molto ma 2 tavoli a Ferro di cavallo non si riuscirebbe a farli.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono favorevole ai tavoli imperiali quando il numero degli invitati è gestibile. Noi avevamo soltanto una trentina di invitati e addirittura abbiamo fatto un unico tavolo a ferro di cavallo. Quindi io farei i due tavoli imperiali da 30 posti ciascuno. L'importante è disporre bene gli invitati nei tavoli, con questo accorgimento nessuno si sentirà "isolato" (e trovo molto malinconici i tavoli in cui le persone sono raggruppate per famiglie...)

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il tavolo imperiale e anche diviso secondo me si adatta al matrimonio che vorrete


    Spero ce lo facciano fare anche a noi x 50 persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione