Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Giugno 2025 Perugia

Tavolo torta

Gaia, il 23 Gennaio 2025 alle 14:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Ciao a tutte sto pensando come fare allestimento dietro al tavolo della torta dicevo fare dei palloncini in alluminio gonfiati ad elio ma ho saputo oggi che la ragazza che mi sono sempre affidata a lei sta chiudendo e in zona non ce un granché voi che farete? Mi date delle idee?

33 Risposte

Ultime attività da Annina, il 26 Gennaio 2025 alle 13:50
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ascoli Piceno
    Annina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I palloncini li potresti comprare online, mentre le bombole di elio complete del riduttore apposito si possono prendere a noleggio da ditte specializzate, ora non so se è ammesso trasportarle con l'auto privata ma eventualmente possono venire loro per consegna e ritiro direttamente alla sede della location, basta mettersi d'accordo! Possono essere bombole più o meno grandi e pesanti, a seconda di quanti palloncini ci si devono gonfiare. Alcune location hanno già i contatti con i loro fornitori e pensano a tutto, altre no, dipende dalla situazione

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo voluto niente di particolare. La vista alle nostre spalle era già bella di suo 😅
    Tavolo torta 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo torta 2
    Questo sarà il nostro tavolo torta, con il cuore sullo sfondo più fontane fredde.
    Pensa a tutto la location però
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo torta 3
    Noi abbiamo fatto le luci fredde e avevamo anche l' arco dove ci siamo sposati
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a noi ci pensa il catering perché la location non ha il ristorante interno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, di solito si!
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte mi dite che se occupa il ristorante ora li sentirò assolutamente sarebbe una gran cosa se se occupassero loro
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh lo dovrei risentire per il menù e tutto il resto ma mi sembra strano magari da qualche parte lo fanno comunque mi informerò quando andrò a riparlarci tanto il prossimo mese dovrò risentirlo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Di solito se ne occupa la location, se volete ovviamente potete aggiungere comunque qualcosa ma ti consiglio di parlarne con loro!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci ha pensato direttamente la location, ma niente di particolarmente estroso giusto qualche candela. Personalmente non amo palloncini o fumi colorati e ancora meno i fuochi d'artificio che trovo francamente esagerati. Sono carine le fontane luminose ma hanno senso solo di sera. Dipende molto da cosa hai alle spalle se c'è uno sfondo "poco scenografico" anche delle lucine fanno il loro effetto. Comunque sia ne parlerei col ristorante che hanno sicuramente idee a riguardo.Tavolo torta 4

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa avete stabilito. Se agli altri tavoli avete dovuto pensare voi, probabilmente dovrete pensare anche a quello della torta e a questo punto ne parlerei anche con la fioraia. Alla sala chiederei comunque come prevedono di fare l'entrata. Quando noi siamo andati in sala loro ci hanno specificato che penseranno a tutto loro ma ci hanno anche fatto vedere come uscirà la torta, dove verrà collocata e come sarà decorato il tavolo e in più ci regaleranno le fontane che però possiamo sceglierle di farle o al nostro arrivo in sala o al taglio della torta come in una foto che hanno postato le altre ragazze. Io il dubbio me lo toglierei, anche appunto per regolarti su come allestire.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi si occuperà la location dell’allestimento..
    A me piacerebbe avere le fontane o quelli a cascata
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora sentirò un po’ mi informerò
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho scritto male, intendevo nella location in generale, non dentro.

Qualsiasi location chiede la certificazione delle fontane fredde per poterle utilizzare nei loro spazi, che di solito sono ovviamente esterni.

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so a questo punto ci riparlerò però non penso io centro tavola ci ho pensato insieme alla fioraia che li andrà a sistemare per il tavolo della torta ora mi fai venire il dubbio ma non penso sia compito loro
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo all’ esterno a bordo piscina quindi il problema dell’interno non si pone
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, ma non dovrebbe occuparsene la sala? Nel nostro caso la sala si occuperà di quel tavolo ed anche dei tavoli in sala. Questi ultimi alcune sale non li includono nel prezzo, ma quello della torta per lo meno si. Così c'è da uscire pazzi, a quante cose bisogna pensare 😱
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, verrà sicuramente stupendo! 🥰

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è vero, creano una scena da immortalare bellissima! 🤩

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anche a me piacciono davvero molto! 🥰

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un arco in pietra in location dove faremo il taglio torta davanti allestendolo come questa prima foto, le fontane sempre top confermo
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelle hanno bisogno di una certificazione per poter essere utilizzate all'interno di una location, quindi dovresti affidarti a un fornitore ad hoc, noi le avremo incluse nel progetto dell'illuminazione ma anche alcuni fioristi collaborano con delle persone che se ne occupano.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Noi riutilizzeremo l’arco della cerimonia, aggiungendo delle catene di luci. Mentre in terra penso metteremo delle lanterna e la composizione del tavolo della cerimonia. Punteremo tanto sulle candele, facendolo seraleTavolo torta 5

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle come funzionano si deve comprare la base e poi la fontana a parte?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, già le fontane fredde fanno un bellissimo effetto!

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie belle idee assolutamente mi piacciono molto anche le fontane a freddo
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia,

con i fuochi a freddo tipo fontane, girandole o quelli a cascata secondo me non si sbaglia mai...
    Sono d'effetto e fanno molta scena.

Tavolo torta 6

Tavolo torta 7

Se non vi piacciono poi potreste optare per un allestimento del genere

Tavolo torta 8

Tavolo torta 9

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i fuochi di ancora per quello non abbiamo deciso ma casomai giusto un 100 colpo una cosa semplice
    Io taglio della torta davanti ha la piscina ma dietro non ha chissà che quindi è un po’ spoglia sopra il tavolo ci sarà solo la torta ma volevo mettere qualcosa dietro o accanto avevo pensato anche una cosa semplice come un poster con una foto per anno del nostro fidanzamento però quello casomai è una cosa in più avevo pensato i palloncini con i led ma sono un po’ combartura
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche dal punto in cui farete il taglio torta, noi lo faremo davanti a un abbeveratoio dentro al quale ci sono delle ninfee e dietro avremo le fontane, non pensiamo ci sia bisogno di altro e non siamo "da fuochi d'artificio" o cose simili.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi decorrerà il tavolo il ristorante e davanti metteranno delle lanterne dietro non avremo nulla visto che il taglio della torta sarà su un terrazzo che da sul giardino del ristorante quindi è già bello lo sfondo...se avete anche voi qualche bell angolo suggestivo in location direi che basta quello senza caricare troppo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! La nostra location ci mette a disposizione un arco come questo Smiley smile

Non so ancora se lo farò mettere o meno, mi sarebbe piaciuto fare il taglio torta nell'uliveto dove faremo la cena, ma giustamente ci hanno fatto notare che tra gli alberi si vedrebbe poco.

9419392.jpeg

• Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi sulla torta fiori veri ma dietro il tavolo della torta non so se mettere altri fiori oppure qualcosa di più particolare e differente visto che tutto il matrimonio è fatto su cose più particolari che si vedo più raramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione