Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Giugno 2026 Caserta

Tema

Maria, il 24 Febbraio 2025 alle 23:04 Pubblicato in Just Married 0 25
Buonasera sposine ,avete scelto un tema ?
Non so cosa fare 😣

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Aprile 2025 alle 22:11
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ho scelto un tema ma una palette di colori, ho partecipato a matrimoni con questi temi: mare ( tonalità azzurro, qualche elemento tipo conchiglie, pesci, ecc), romantico (tonalità rosso con elementi tipo cuori, ecc.), floreale (multi-color, eventuali foglie a terra, elementi naturali tipo cascate, ecc). Spero possano darti qualche spunto!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tema 1

Ciao, noi più che un tema abbiamo scelto un colore che era il giallo e cercato di usarlo dove si poteva.

Poi essendoci sposati in Veneto ed essendo invece mio marito siciliano a cercato di rirendere qualcosa della Sicilia per coinvolgere anche la sua terra

Con limoni come centrotavola e vasi con teste di moro

Tema 2

Tema 3

Tema 4

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria...ma guarda, a me pare che questa del tema sia un po' una fissa delle wedding planner. Il tema, se se ne sceglie uno in particolare, deve essere veramente rappresentativo della coppia, metterlo tanto per secondo me non ha senso Smiley smile senza contare che ormai i temi tipo il vino, la Disney e le serie TV sono talmente inflazionati che rischiano di perdere di significato.

Noi non abbiamo scelto nessun tema, chiaramente cercheremo di avere un filo conduttore tra tutti gli elementi in modo che tutto abbia senso e non sia un'accozzaglia di dettagli mescolati a muzzo Smiley smile

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tema 5

Tema 6

Tema 7

Tema 8

Tema 9

Tema 10

Tema 11

Tema 12

Tema 13

Tema 14

Tema 15

Tema 16

Tema 17

Tema 18

Tema 19

Tema 20

Tema 21

Tema 22

Tema 23

Tema 24

Tema 25

Tema 26

Tema 27

Tema 28

Tema 29

Tema 30

Tema 31

Tema 32

Tema 33

Tema 34

Tema 35

Tema 36

Tema 37

Tema 38

Tema 39

Tema 40

Tema 41

Tema 42

Tema 43

Tema 44

Tema 45

Tema 46

Tema 47

Tema 48

Tema 49

Tema 50

Tema 51

Tema 52

Tema 53

Tema 54

Tema 55

Tema 56

Tema 57

Tema 58

Tema 59

Tema 60

Tema 61

Tema 62

Tema 63

Tema 64

Tema 65

Tema 66

Tema 67
    Su pinterest ci sono tantissime idee
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ comunque secondo me scegliendo già un colore predominante siete apposto 😃
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente una bella idea😍♥️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo
    😍😍
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ,grazie 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro non sarà un vero e proprio tema , in generale sarà stile siciliano , viviamo e ci sposiamo in Sicilia quindi mi piaceva l’idea comunque di aggiungere qualche dettaglio tipo menu ‘ segna posto bomboniere e colori siciliani 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ti sposi in estate io farei il tema dei colori che sinceramente è molto bello..
    Se vuoi ti mando alcune idee

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è sentito non è necessario avere un tema.
    Potete scegliere semplicemente uno stile è un colore che facciano da filo conduttore al vostro evento.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, ai matrimoni a cui sono stata nessuno aveva un tema. Non è assolutamente necessario a meno che voi non abbiate già un'idea ben chiara. Potete scegliere lo stile e dei colori..

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, se lo scegliete vi consiglio di fare qualcosa che vi rappresenti! Noi abbiamo scelto il tema viaggio perchè è qualcosa che veramente ci accomuna e ci lega 😍
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema campagna
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, come ti hanno già scritto, non è obbligatorio avere un tema. Noi ci abbiamo pensato a lungo perché ci siamo conosciuti in viaggio (in Cina) e siamo dei grandi viaggiatori, quindi il tema viaggio ci avrebbe decisamente rappresentati.

Alla fine, però, per non rischiare di "forzare" troppo la mano su tutti i dettagli, abbiamo deciso di scegliere dei colori (accesi, sarà un matrimonio molto colorato) e di inserire dei piccoli dettagli nell'impostazione del matrimonio che ricordassero il nostro modo di essere e di viaggiare, che è molto "on the road".

Così, abbiamo deciso di inserire un pulmino anni '70 nelle partecipazioni, di prendere un vero e proprio pulmino Volkswagen come photobooth, di inserire street food nel buffet degli antipasti, di dare ai tavoli i nomi di libri che parlano di viaggio e che sono, fra l'altro, i miei romanzi preferiti.

Questo per dirti che spesso bastano piccoli dettagli che fungano da fil rouge, che possono essere anche solo dei colori, e non un vero e proprio tema.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le pietre preziose
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto come tema un videogioco che ci lega tantissimo Smiley shame ma non per forza si deve avere un tema!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche io matrimoni a tema non ne ho mai visti o al massimo era appena un accenno nel tableau e negli inviti. Per gusto personale un matrimonio tutto a tema non mi fa impazzire, non ci vedo il nesso e spesso si scelgono temi banali e già visti e rivisti solo per lo sfizio di averne uno. Ma ha senso se è una cosa che vi appassiona entrambi e vi accomuna, se non vi viene in mente niente lascia stare che ti complica solo le cose. Noi abbiamo seguito uno stile e un colore e basta.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Curioso Maggio 2025 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo scelto un tema, non mi piaceva l’idea de crearmi questo “vincolo”, abbiamo però fatto scelte che parlano di noi: la location a metà strada tra le nostre due città (continueremo a vivere tra queste), l’arrivo in treno dalle nostre due città con gli invitati al seguito perché è il mezzo di trasporto con cui ci spostiamo più spesso, i momenti conviviali in modo che gli invitati possano “mischiarsi” e conoscersi. Poi, sposandoci a Casa Martini, alcune cose seguono questo mondo (ad esempio il tableau de mariage e il retro del menu riportano le loro immagini storiche e le bomboniere sono delle bottigliette di vermouth con nostra ricetta).
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio. Noi abbiamo deciso di farlo perché è una passione in comune che abbiamo e che ci ha uniti da subito. Il nostro tema sarà la montagna, infatti amiamo i trekking 🥰
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rebecca ,non sapevo se farlo meno♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non avremo un tema ma uno stile e dei colori!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non c'è bisogno di un tema noi non lo avremo e sinceramente non lo vedo utile io o sono sempre andata a matrimoni in cui non c'era o evidentemente non l ho colto perchè anche se mi impegno non ne trovo uno per nessuno di quelli che ho visto😅
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea☺️❤️
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi abbiamo scelto solo una palette di colori e dei dettagli ma minuscoli che ricordano un viaggio nostro particolare e dove ho ricevuto la proposta senza appunto seguire nessun tema, non è obbligatorio farlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione