Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Novella Marzo 2027 Treviso

Tema del matrimonio

Giada, il 10 Giugno 2025 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 16
Buongiorno a tutte,
Stiamo organizzando il nostro matrimonio ma non sappiamo che tema scegliere per le nostre nozze.
Noi siamo molto diversi.Io sono l'eterna bambina della coppia: amante della Disney, delle sigle dei cartoni animati, amo la musica moderna e amo tantissimo i libri Lui è il più serio (diciamo): ama le macchine e le loro elaborazioni, le papere e la mucica Rock-Metal.Come posso creare un tema che ci accomuni?Sono aperta a suggerimenti e consigli

16 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 11 Giugno 2025 alle 14:08
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah grazie!😄❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Oddio, bellissima idea quella delle costellazioni Smiley heart Mi fanno impazzire queste cose, scusa Smiley xd

Però concordo su tutta la linea con te: il tema non è obbligatorio e sono gli sposi a dettare le regole! Smiley shame

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Giada!

Guarda, il tema non è obbligatorio (noi non ne abbiamo uno, semplicemente ci sarà un po' più di blu rispetto ad altri colori, ma nessun tema portante). Quindi se non riuscite a trovare un tema che vi accomuni e che riesca a integrare tutte le vostre passioni, non state lì a impazzire per niente.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Maggio 2026 Caserta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo un tema.. ma bensì 2 colori che saranno il rosa e il verde salvia… quindi in ogni cosa ci sarà un tocco di questi colori
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fozerei un tema cercando un punto di contatto tra passioni che non si accomunano. Il tema non è obbligatorio e quando sono piccoli accenno sa di festa di compleanno mentre quando è curato nei minimi dettagli, dalla scelta della location al materiale non dozzinale, rischia di essere dispendioso.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio ma vi aiuta a coordinare il tutto (dalle partecipazioni ai nomi dei tavoli etc). Noi da viaggiatori appassionati abbiamo scelto il tema viaggio senza nessun dubbio ☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio Smiley smile noi abbiamo scelto di non averlo, abbiamo però individuato i 2 colori prevalenti (bianco e arancione) in modo che non fosse un'accozzaglia di cose che non c'entravano niente l'una con l'altra Smiley smile
    Il tema vi deve rappresentare come coppia, se deve essere una cosa forzata messa tanto per allora è meglio non metterlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare tema musica e spaziare tra il tuo e il suo genere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non e’ obbligatorio: meglio un qualcosa che vi rappresenti entrambi A PIENO, piuttosto che un qualcosa forzato solo perche ora va di moda averne ecco😘 Tranquilla!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo moltissime passioni in comune e siamo entrambi ingegneri aerospaziali! Volevamo qualcosa a tema ma in chiave romantica, quindi abbiamo scelto le costellazioni e, in particolare, le costellazioni presenti la notte del nostro primo bacio.. però non è obbligatorio avere un tema, gli sposi siete voi e siete voi che dettate le regole!😄
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao considera che il tema non è obbligatorio quindi se non trovate qualcosa che vi metta d'accordo non stare ad impazzire.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo uguali a voi, però siamo arrivati ad un'accordo, ovvero il tema sarà musica e birra più precisamente la musica verrà messa nei centrotavola con dischi in vinile e sopra etichette delle nostre band preferite ovvero alcune rock sue e altre che piacciono anche a me, i segnaposto saranno dei apri bottiglia a forma di chitarra per richiamare la musica e richiamare la bomboniera che sarà una birra artigianale. Poi essendo appunto amanti anche dei cartoni animati o film ci saranno nelle varie musiche tipo l'entrata di lui che sarà la sigla di dragon ball in giapponese molto fine, io entrerò una nothing else metterse che è dei metallica ma per lui molto importante e poi in altre fasi. Insomma, dovete fare tutto quello che vi piace cercando di accomunare le varie cose senza esagerare con troppi temi.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritengo che non ci si debba sforzare per trovare un tema, se ci si deve sforzare vuol dire che non c'è un tema comune da seguire.
    Noi lo faremo a tema montagna perché è una passione che abbiamo in comune e che ci ha avvicinati fin da subito.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio. anzi personalmente non amo i matrimoni a tema soprattutto quando è fin troppo presente, mi sa di festa di compleanno. Se avete una passione in comune anche si altrimenti lascia perdere. Il matrimonio deve parlare di voi. Fare tutto secondo un tema ti complica anche la vita. Per esempio io e mio marito abbiamo delle cose in comune mentre su altre cose siamo diversissimi. Quindi abbiamo fatto delle scelte varie che rappresentassero noi e i nostri gusti. Per esempio le musiche Disney durante la cerimonia, il tableau era fatto da dei fogli appesi su due ostacoli perché entrambi siamo stati atleti, l'ingresso in location era la canzone della Carrà che richiama Trieste perché lui è triestino. Le bomboniere le abbiamo fatte fare da un'artigiana della sua città... Insomma tante piccole cose che parlavano di noi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi io consiglio di scegliere soltanto un colore e uno stile che facciano da filo conduttore.
    Il tema non è essenziale specie quando si fatica a trovare uno
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stavamo cenando mentre ne parlavamo, io stavo riempiendo il bicchiere con il vino, l'ho riempito anche a lui et voilà ecco il tema ahahahahah

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione