Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Luglio 2020 Messina

Tema di nozze: la bibbia

Maria, il 19 Giugno 2017 alle 19:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 59
Ma se il tema del nostro matrimonio si fondasse sulla bibbia (in particolare l'amore nella coppia dal punto di vista religioso), come potremmo impostare tutto ? Voi che pensate ? Se è bello o brutto non lo so, ma per noi avrebbe un grande significato, ovviamente che sia un tema moderato, perché se ci sono invitati non credenti dobbiamo rispettarli. Che dite ? Sprigionate le vostre idee !

59 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 10 Gennaio 2021 alle 12:45
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Su questo tema si potrebbero scegliere anche il tema botanico: fiori e piante della Bibbia. Esiste anche un libro che spiega il significato del fiore o pianta.


    Oppure c'è anche l'iconografia dei santi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente la trovo molto azzardata!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami parlavi dell’ingresso in Chiesa 🙈 Mi sono confusa pensavo al ricevimento.
    Il sacendote mi ha consigliato per l’entrata, di mettere una melodia orecchiabile e molto conosciuta così anche chi non frequenta molto l’ambiente potrebbe canticchiare e tutti i presenti possano sentirsi coinvolti. Io ancora non ho pensato a questo.
    Comunque sono Siciliana, precisamente Corleone PA
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah che coincidenza 🤩
    Come musica d’ingresso sinceramente non avevo pensato al fatto che doveva essere anche essa collegata al tema 🙈 sinceramente non ho idea, avevamo pensato insieme al mio ragazzo siccome lui nel tempo libero è un musicista, di fare un entrata con musica dal vivo, ma causa covid penso non sia possibile bo, lo abbiamo totalmente tolto dai piani sinceramente. Ti va scriverci privatamente? Penso ci sia una chat a disposizione su questa app ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco anche io avevo preso lo stesso di riferimento però penso che come giori metterò gli stessi del cetrotavola che ancora devo decidere... Invece tu come canzone d'ingresso in chiesa farai vieni da libano?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea😍 grazie per averla condivisa.
    Del resto il tableau de mariage penso si farlo come la foto che ti allego anche se i fiori così non mi piacciono molto. Buon anno a te ☺️
    Tema di nozze: la bibbia 1

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow idea bellissima io per i nomi dei tavoli pensavo ai frutti dei doni dello Spirito Santo. Se hai altre idee confrontiamoci. Grazie un abbraccio e buon anno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria data il lasso di tempo trascorso spero tu ti sia sposata con il tema che preferivi.
    Io sono stata ad un matrimonio in cui non c’erano fiori ma solo caramelle, e se fossi stata diabetica?
    Sono stata a matrimoni pieni di fiori e se avessi avuto l’allergia ?Non possiamo accontentare tutto il matrimonio è nostro e basta. Non mi sentirei turbata se mi invitassero ad un matrimonio musulmano, anzi lo vivrei con estrema gioia, percheè i cristiani sono visti come un peso? uffa.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2021 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò lo stesso, segna posto con ramoscello di ulivo e bomboniera con una quadro della sacra famiglia con cavalletto piccolino, il dipinto lo abbiamo fatto realizzare appositamente e poi faremo delle stampe su tela tele, adesso leggo un po’ per cercare idee sui nomi dei tavoli Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti alla fine come hai fatto?? Vorrei fare anche io lo stesso tema. Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tratto ,per le mie pergamene, dei passi dal cantico dei cantici ,scritto da Salomone!!! Leggilo, è molto poetico e adatto al tuo tema!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra... Io ancora mi devo sposare Però come suggerito dagli altri membri questo tema potrebbe essere pesante o Non gradito... Diciamo che stiamo sperimentando varie possibilità per evitare che sia un matrimonio pesante Vabbè il messaggio inviato possa non essere capito. Affrontare un tema così delicato come la religione è rischioso, dipende lo scopo per il quale la coppia lo affronta. Nel nostro caso ovviamente qualcosa di molto personale che mira all'essenzialità e al vero significato del Sacramento... Tu che ne pensi voi come mai scegliereste questo tema?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2017 Lecce
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Sei riuscita a realizzare il tuo matrimonio a tema Bibbia?

    Sono molto curiosa, perchè mio fratello si sposerà a maggio e vorrebbero utilizzare lo stesso tema. Ma siamo un po' confusi sul modo in cui affrontarlo.


    Spero tu possa esserci utile!

    Grazie

    Ambra

    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si può prendere spunto da tutto!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima frase ! Grazie mille, mi leggero tutto!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Crotone
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrittura base cantico dei cantici 8:6 Ponimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio; perché l’amore è forte come la morte,
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Andreana è una bella idea quella del segnalibro !
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Principiante Aprile 2018 Bologna
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdona la precisazione: tratta dalla Bibbia o tratta dalle Scritture. Il Vangelo contiene ben poche coppie...

    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bel pensiero! Potresti dare ai tavoli il nome delle coppie bibliche più rappresentative e come segnaposto un segnalibro con un versetto della coppia stessa tratto dal Vangelo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sì, ci riuscireteSmiley heart

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste dare al tableau il nome dei versetti
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Flavia sei stata di super aiuto ... Non eè che leggiamo tutti la bibbia e tutti i giorni xD
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazia noooo è un idea davvero strepitosa ! Prendo subito appunti ti ringrazio tanto !
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Concetta ! Proprio lo spunto che mi serviva ! Fantastico Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca, sono daccorod, non potrò accontentare tutti ma sono sicura che quando spiegherò il significato e l'impegno che ci abbiamo messo... Si convinceranno, poi si non deve essere una predicazione o un convincimento, vorrei qualcosa di leggero che fa capire cosa significa per noi il matrimonio..Speriamo bene !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! è un tema molto particolare, non c'è che dire, e può essere piuttosto complicato da mettere in pratica, ma anche molto bello se per voi è importante, perchè in fondo sottolinea il significato vero del matrimonio (per chi crede). Forse nontutti apprezzerebbero, però questo penso valga per ogni tema, dalle principesse dei cartoni animati, ai manga, ai cuori, ai fiori, al mare e chi più ne ha più ne metta! Io ad esempio mi sentirei enormemente a disagio non con la Bibbia, ma con un matrimonio tema farfalle, che per tutti sono romantiche, eleganti, adattissime!! Lo so, sono strana, ma ho una vera e propria fobia nei loro confronti e vedermele dappertutto anche solo disegnate non mi farebbe mangiare serena Smiley xd questo per dirti che difficilmente si può accontentare tutti, quindi se ci tenete andate avanti con questa idea Smiley winking Certo bisogna impegnarsi non poco a fare una cosa non pesante, come hai detto tu stessa, ma sicuramente delle buone idee riusirete a tirarle fuori! Per come la vedo io chi non crede potrebbe prenderla semplicemente come un'opera letteraria, il vostro libro preferito, che parla d'amore, rispetto, reciprocità, vita di coppia e anche passione... insomma viverla un po' come se il tema fosse "Romeo o Giulietta", "Orgoglio e pregiudizio", "Cime tempestose"... Come ti hanno già detto, l'inno alla carità di San Paolo potrebe essere un ottimo spunto, poetico, profondo, che sottolinea le caratteristiche che deve avere un amore vero, disinteressato, e profondo, che sia quello di Dio per l'uomo o quello di una coppia. E poi è anche "popolare", essendo finito in un libro/film di, ahimè, Sparks Smiley xd secondo me non pochi lo conoscono senza sapere che è San Paolo! Ti auguri di riuscire a trovare un bel modo di conciliare le diverse esigenze😊
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo sia un tema stupendo e potresti giocarci senza farlo risultare molto pesante. Credo che, come ti hanno già consigliato, sarebbe bellissimo utilizzare il cantico dei cantici, in modo da prendere numerosi spunti, elogiando l'amore
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le poesie d'amore di Re Salomone del cantico dei cantici e trovo l argomento veramente interessante.Come addobbi immagino l albero della vita e le mele, il fiore di loto ( con il suo bellissimo significato per tutte le religioni), il grano, il ranuncolo, il fico .Magari come idee segnaposto dei segnalibri con i versetti più romantici dedicati all amore..o dei semi ( si citano spesso)Come tessuti il lino e il damascato..



    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Crotone
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ió non ho letto se già qualcuno ha espresso la mia stessa idea... sarebbe carino questo tema Io ai tavoli darei il nome delle qualità del frutto dello spirito riportato in Galati 5:22,23Amore, gioia, pace, longanimita, benignità, bontà, mitezza, fede, padronanza di se,
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cma con tutto il rispetto parlando, se vado af un matrimonio e leggo quei nomi nn penso certo k giuseppe nn abbiasi consumato ahahah
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh penso k lei si farà tutte le ricerche del caso prima di farlo, presa alla sprovvista mi sono venute in mente quelle coppie!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nicola mi sembra un'ottima osservazione, soprattutto collegarsi all'arte potrebbe essere un ottimo spunto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione