Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Settembre 2023 Napoli

Tema matrimonio 💒

Angela, il 18 Gennaio 2023 alle 16:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Buonasera sposine,
Che tema avete scelto per il vostro grande giorno?
Dando un’occhiata nel web, mi è capitato di vedere tema Disney incentrato sulla storia della Bella e La Bestia. Che ne pensate?

SI 👍🏻

45%

59 voti

NO 👎🏻

54%

71 voti

31 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 15 Giugno 2023 alle 14:36
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema! Una delle mie fiabe Disney preferite 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello 🤩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stavamo pensando di fare tema "costellazione" essendo appassionati di astronomia ci sembrava bello. Considerando anche che il colore sarà celeste polvere si potrebbe ben abbinare... Voi che ne pensate? 😍
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà tema Harry Potter quindi io voto assolutamente si alla
    Bella e la Bestia 👍👍👍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino come tema 😊😊
    Il ns tema sarà la birra 🍺🍺
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paradossalmente la cosa più difficile è stata trovare la musica, trovare qualcuno che facesse principalmente quello (anche se ho detto di variare un po' con altri artisti anche italiani di quel periodo per accontentare le persone più anziane mentre ci aspettano e fanno aperitivo). Dai che troverai qualcuno, buona fortuna!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figo il tema Beatles! Per un momento stavamo propendendo anche noi per un tema musicale! Ma stiamo facendo i salti mortali per far sì che la musica sia protagonista quel giorno!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come avevi scritto sembrava fosse un discorso di "uomini e fiabe", scusami per aver frainteso allora! Per il tema alla fine dipende cosa piace e cosa vi rappresenta, è una scelta personale. Io l'ho scartato perché una coppia di amici ha inserito molti dettagli a tema Rapunzel/Disney, ma anche perché ci rappresenta di più il tema Beatles che abbiamo scelto. Un matrimonio senza tema con solo fiori e Mood elegantissimo e serioso invece non ci avrebbe rappresentato, non siamo così nella vita di tutti i giorni 😅


    Chissà che bello il Disney World di Orlando!!! Buon divertimento! ❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, mi spiace tu abbia frainteso! Anche il mio futuro marito è appassionato di film e cartoni Disney ed anche noi andremo a Disney World in Florida come tappa in viaggio di nozze. Ma da qui a voler un matrimonio a tema Disney ce ne passa! Io stessa onestamente non mi sentirei rappresentata da una fiaba Disney, per lo stesso motivo stereotipato che citi tu!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero, dai. È che l'uomo viene rappresentato sempre macho davanti alla partita 😅
    Il mio ha assolutamente inserito Disneyland tra le cose da fare in luna di miele, ha D+ e una discreta collezione di Bluray, ha fatto cosplay a tema Disney... O mio fratello che adora tantissimo Paperino. O sempre collega di FM che gli hanno detto che lo invidiano un po' perché continua a seguire i nuovi film (che sia Disney, Dreamworks o altri studi di animazione come quelli dei Minions), a lui da quando i figli sono cresciuti se lo fa lo prendono in giro e ha smesso. Come ci sono gli stereotipi sulle donne ce ne sono anche sugli uomini...
    Al cinema a vedere i Minions eravamo molti adulti senza bambini, donne e UOMINI. La Disney, e in generale l'animazione è per tutti, senza distinzioni di genere o età (magari le cose pre school no per carità, ma le fiabe e i film sì - anzi, riguardandoli da adulto cogli dettagli che da piccolo non potevi cogliere).
    Comunque, fine della risposta ad Annarita, ora mi rivolgo ad Angela, la creatrice del post: se ritieni che il tema Disney vi rispecchi come coppia fallo assolutamente, lo vedo comunque molto meno "visto e rivisto" di altri temi (mare/viaggio/vino/"non ho un tema ma uno stile e un colore"), forse proprio perché per molti il matrimonio deve essere serio, formalissimo, elegantissimo, da veri adulti ™️. E il vero adulto ™️ lavora, paga le bollette, e se non ha figli non guada i cartoni!!1. Però se troppa serietà non vi rappresenta... Io non ci vedo niente di male a non scegliere un tema che "rompe" la serietà classica del matrimonio, l'ho fatto anche io. Se la gente dirà che sembrava una festa di compleanno, pace. Il matrimonio deve piacere a me, mica a loro!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico di si! Come per tutte le cose non è il “cosa” ma il “come”! Senza strafare potresti fare giusto qualche dettaglio come una rosa sotto la campana di vetro come centrotavola, dettagli in oro per richiamare il vestito di belle e avevo visto una ragazza aveva fatto tema favole con un tableau meraviglioso ed elegantissimo. Poi non tutti i dettagli/decori devono richiamare la disney in modo da non “stroppiare” il tema principale che rimane il matrimonio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo sconsiglio già visto troppe volte a meno che questa fiaba unisca la vostra storia.... se proprio vuoi rimanere in tema fiabe disney puoi menzionare un po tutte con dei particolari 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Disney forse no (troppo visto e rivisto),ma io avrei scelto il tema Shrek (che è forse il mio film d’animazione preferito e ogni volta che io e Marco lo guardiamo ridiamo come due scemi 😅lo adoro perchè godibile sì dai bambini,ma i riferimenti sono in grado di capirli per intero solo gli adulti).


    Poi abbiamo deciso di scegliere di fare tutto Dark Romance con riferimenti all’occulto e a Halloween (fare qualcosa con i serial killers,anche se siamo appassionati di true crime,ci faceva proprio brutto 😅)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! Noi non abbiamo scelto un tema specifico perchè saremo noi e il matrimonio il tema, ma da amante della Disney approvo la tua idea :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi alla fine abbiamo scelto di non avere un tema. Sceglieremo di armonizzare lo stile e i colori del nostro matrimonio in modo che possa rappresentare quello che siamo noi.

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i gentilissimi consigli 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che è solo questione di gusti, per ME, non sceglierei un tema così.
    Ma ti dico anche che noi non abbiamo proprio scelto il tema, alla fine, abbiamo incentrato tutto su di noi e una palette di colori che piace ad entrambi. Smiley smile ma sei liberissima di scegliere il tuo tema, ricordati che il giorno del matrimonio è il vostro!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se solo sposassi uno scozzese invece di un inglese, farei anch'io 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 quello che mi spaventa un pò dei temi nei matrimoni, specialmente temi come quello Disney è di infantilizzare troppo l'evento così da renderlo meno elegante quindi per i miei gusti ti direi di no (per quanto io sia amante della disney e della Bella e la Bestia in particolare). Poi ovviamente è una scelta vostra, penso che il tema del matrimonio rappresenti gli sposi e quello che vogliono trasmettere ai propri invitati😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possa piacermi la Disney e la bella e la bestia non lo ritengo appropriato per un matrimonio
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in generale mi sono tenuta sul neutro, e il mio tema in realtà sarà un mood e una palette colori. Non credo che un tema tipo “ favole Disney” avrebbe rappresentato in egual modo anche il mio fm. A dir la verità faccio fatica ad immaginare un qualunque uomo a suo agio con un tema così.l
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco, il dubbio nasce proprio per questo.
    Anche se è una cosa che adoriamo entrambi, forse non è indicata per un matrimonio.
    Ci pensiamo un po’ 🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io AMO la Disney, ci sono cresciuta ed ogni occasione è buona per un revival, ma non farei un matrimonio a tema Disney, perché si discosta completamente dalla mia idea. Per me il matrimonio è un momento “adulto” e solenne, agli antipodi rispetto all’atmosfera Disney, quindi per me è no. Ciò non toglie che sia comunque molto gettonato e funzioni, quindi in fondo se vi piace ben venga 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il tema Disney fa troppo festa di compleanno...e mi piace la Disney eh, però per il matrimonio non mi sembra adatta, oltre al fatto che é decisamente visto e rivisto. Opterei per qualcosa di originale e che rappresenti voi, più che una cosa presa da internet (anche perché credimi, se non vi piace e non vi appassiona, ora del matrimonio ODIERETE il tema che avrete scelto!). Noi abbiamo fatto un matrimonio a tema Scozia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel tema!! Anche noi abbiamo scelto le fiabe disney 😍😍
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belloooo🤩
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, questa storia ci ha sempre appassionato entrambi, ma non l’avevamo mai considerata come tema del matrimonio.


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello la bella e la bestia 🥰 noi abbiamo scelto il tema vino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete scegliere qualcosa che piace a entrambi o che vi accomuna. Ma non è necessario avere un tema…puoi anche solo numerare i tavoli
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema deve essere qualcosa che vi rappresenta secondo me Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema!!! Noi faremo tema Mare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione